Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Il fatto che i singoli siano stati condannati non capisco perché debba riversarsi sul gruppo in sé.
    Il gruppo,a nome proprio, pare non abbia mai scritto post offensivi - come diceva Alex, cercare questi presunti post ed evidenziarli deciderebbe le sorti della discussione.
    Lo dice Facebook stesso: quando viene analizzata una pagina vengono analizzati anche i profili dei partecipanti a quella pagina e, poco ma sicuro, non ci troveremo iscritte personcine a modo.

    Detto questo, al di la' di Facebook, confermiamo allora che e' un esercizio di stile questa discussione perche' il punto non e' se diffondono odio o meno (visto che sappiamo che lo fanno), ma se Facebook possa provare che lo facciano?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Il fatto che i singoli siano stati condannati non capisco perché debba riversarsi sul gruppo in sé.
      Il gruppo,a nome proprio, pare non abbia mai scritto post offensivi - come diceva Alex, cercare questi presunti post ed evidenziarli deciderebbe le sorti della discussione.
      Sono stati bannati per incitamento all'odio, non per aver scritto post che incitavano all'odio. La differenza è fine ma sostanziale. Per un post incriminato, non c'è il ban di massa. Questo tipo di azioni non sono circoscritte al comportamento su Facebook.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ok, grazie per la risposta. Io la penso come Zbigniew, che ha fatto il punto molto lucidamente
        Secondo me siamo tutti d'accordo. Forte lui l'ha spiegato in un modo che tutti abbiamo capito.

        Commenta


          Credo che sia una menzogna anche quella che le cifre siano state messe in giro dai sovietici perché è dimostrato che già agli inizi del 1900 i sionisti in USA scrivevano che erano in pericolo di vita 6 milioni di ebrei.L'hanno diffusa i sionisti la notizia diventata poi verità storica,così come diventata realtà lo stato di Israele grazie a quei numeri fasulli.

          Commenta


            Quindi FB si impiccia della vita privata delle persone? Controlla chi va alle manifestazioni a fare il saluto romano? Accolla poi ad una pagina ufficiale di un movimento politico queste eventuali colpe dei suoi affiliati, se prendiamo per certo (e credo lo sia visto che fino a 2 giorni fa la pagina era online) che la pagina stessa nulla di violento o discriminatorio o passibile di incitamente all'odio ha mai pubblicato?

            Casa Pound ci hanno qui spiegato che non ne ha mai fatto nemmeno una questione razziale, visto che dentro a quel movimento si trova di tutto. Hanno postato delle foto con dei saluti romani nel loro profilo? Insomma, come dici Zibì, andare ad una manifestazione politica e poi tornare su FB non è possibile, perchè FB ti toglie il servizio? Questa è la colpa?
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
              Credo che sia una menzogna anche quella che le cifre siano state messe in giro dai sovietici perché è dimostrato che già agli inizi del 1900 i sionisti in USA scrivevano che erano in pericolo di vita 6 milioni di ebrei.L'hanno diffusa i sionisti la notizia diventata poi verità storica,così come diventata realtà lo stato di Israele grazie a quei numeri fasulli.
              Le hanno riportate a Norimberga e poi nell'immediato dopoguerra.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Quindi FB si impiccia della vita privata delle persone? Controlla chi va alle manifestazioni a fare il saluto romano? Accolla poi ad una pagina ufficiale di un movimento politico queste eventuali colpe dei suoi affiliati, se prendiamo per certo (e credo lo sia visto che fino a 2 giorni fa la pagina era online) che la pagina stessa nulla di violento o discriminatorio o passibile di incitamente all'odio ha mai pubblicato?

                Casa Pound ci hanno qui spiegato che non ne ha mai fatto nemmeno una questione razziale, visto che dentro a quel movimento si trova di tutto. Hanno postato delle foto con dei saluti romani nel loro profilo? Insomma, come dici Zibì, andare ad una manifestazione politica e poi tornare su FB non è possibile, perchè FB ti toglie il servizio? Questa è la colpa?
                No, controlla e si impiccia delle informazioni che gli utenti forniscono da soli. Controlla la pagina, i suoi affiliati, le loro attivita', quello che postano, quello che commentano e chi commentano.
                Quindi, a detta di Facebook, se una pagina e' piena zeppa di personaggi che nel profilo si identificano come affiliati a Casapound, magari taggando la pagina in questione, e poi tutta questa gente e' anche razzista e violenta nei modi ed espressioni, la pagina puo' anche far finta di non postare nulla di compromettente, ma appartiene ad un gruppo che di fatto viola le regole ed i valori della community, come i membri della stessa pagina.

                Facebook stesso, nell'infinita quantita' di pagine dei T&C specifica:

                «Per impedire e interrompere atti di violenza reali, non permettiamo la presenza su Facebook di organizzazioni o individui che proclamano missioni violente o che sono coinvolti in azioni violente. Questo include organizzazioni o individui coinvolti nelle seguenti attività:
                • Terrorismo
                • Odio organizzato
                • Traffico di esseri umani
                • Violenza organizzata o attività criminale

                Rimuoviamo inoltre contenuti che esprimono supporto, collegamento o elogio di gruppi, leader o individui coinvolti in queste attività. È possibile trovare maggiori informazioni sulle nostre iniziative per la lotta al terrorismo».





                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Qualcuno mi spiega la necessita' di dover stare in un posto nel quale non si e' benvenuti?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Il problema e' che 'terrorismo' e 'odio organizzato' sono due categorie notoriamente interpretabili come caspita pare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Qualcuno mi spiega la necessita' di dover stare in un posto nel quale non si e' benvenuti?
                      Da che pulpito

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Facebook promuovere il processo alle intenzioni, tutto molto legale
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Io seguo Alternative für Deutschland (ovviamente in tedesco) e non ha nessuna censura. Non ci va per niente leggero fidatevi

                          (affermazione a sè, sia chiaro, non ho letto niente del thread




                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          Sei andato veramente da Paola boa?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Da che pulpito

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Tu non rappresenti nessuno, mi sembra sia chiarissimo.

                            Considerando che in un forum di fitness e bodybuilding non contribuisci assolutamente nulla nelle sezioni dedicate, il meno benvenuto e "necessario" saresti tu.
                            Last edited by Lukinosnake; 11-09-2019, 18:35:15.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Il problema e' che 'terrorismo' e 'odio organizzato' sono due categorie notoriamente interpretabili come caspita pare
                              Mi sembra anche ovvio che per avere maggiore liberta' si usino termini anche interpretabili.

                              Lo fa ogni azienda e lo farei anche io, come lo faresti tu.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                I membri in che percentuale? Mi pare di aver letto che una delle due pagine (adesso non ricordo quale) avesse oltre i 200mila iscritti: hanno tutti postato contenuti inappropriati? La metà più uno di loro? Un 30 od un 20% di quegli affiliati alla pagina? Qual è la soglia?

                                Inoltre che vuol dire "odio organizzato"? Ci puo' rientrare di tutto lì dentro. Ci sono decine o forse centinaia di persone che prenderebbero per le treccine quella cara (per modo di dire) bambina che risponde al nome di Greta Thunberg e la rimanderebbero volentieri da dove è venuta e lo scrivono a chiare lettere nelle varie discussioni sul tema...ma questo che vuol dire? Che c'è in giro una congrega con degli affiliati che prenderebbero davvero a sberle la fanciulla per riportarla sui banchi di scuola?

                                Su alcune pagine si prenderebbe alla stessa maniera papa Francesco per sbatterlo il più velocemente possibile fuori da San Pietro: stanno organizzando un rovesciamento a mano armata del soglio pontificio? Sono espressioni o contenuti che "diffondono odio"?

                                Post contro gli stranieri e l'immigrazione ne leggo io stesso a decine ogni giorno, scritti da persone di qualunque estrazione sociale e provenienza culturale, certamente non iscritti alle pagine di Casa Pound o Forza Nuova: stanno diffondendo odio o manifestando (in maniera verbalmente forte) un disagio sociale? Non sono espressioni di quella che è definita come "democrazia dal basso"? Come si vuole che il popolo si esprima, con i guanti bianchi? Non sta infatti alla politica il raccogliere e poi raffinare le istanze profonde del ventre dell'organismo? Facebook si occupa delle viscere intestinali di chi esprime, in maniera pittoresca e di pancia, disagi circa questo o quell'argomento? Hai voglia a bannare allora.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎