Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero: non ho alcuna intenzione di rispondere a domande atte ad impoverire la discussione.

    Non bisogna sorprendersi che una discussione sia impoverita se e' basata solo ed esclusivamente su ginnastiche mentali per provare questo o quello a tutti i costi.

    Una volta mi capito' di discutere faccia a faccia con un naziskin e, in base alle argomentazioni che vengono esposte qui, mi sento come in quel momento: stupido solo a sentire certi discorsi allucinanti esposti in modo eccellente, quasi da sembrar validi.
    E' facile costruire ragionamenti a camera stagna sotto forma di cerchio chiuso per rendere accettabile un qualcosa di inaccettabile. E' la stessa strategia che usano i gruppi di suprematisti bianchi in USA.
    Attenzione, non sto dicendo che siete suprematisti o naziskin, ma che l'approccio al ragionamento per respingere una qualsiasi apertura e' lo stesso e, francamente, anche io mi sono rotto di sentire le solite storie sempliciotte simili a "non facciamo sposare i gay altrimenti poi si prendono il dito con tutta la mano", manco se gli stessero facendo un favore.

    Non si puo' impoverire una discussione gia' basata su argomenti poveri, anche se espressi con linguaggio forbito.
    La questione non è il linguaggio ma il contenuto.
    Tu non rispondi mai nel merito, viri sempre sulle solite buzz words come artificio retorico. Perfino ora continui a ripetere che non ha senso rispondere perché gli argomenti altrui sono fregnacce ben esposte.

    Confermi quanto ho scritto prima.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      quoto qua per risponderti alla domanda di prima
      Non è lampante come mai i ministeri con più portafogli siano in mano al PD, a mio avviso stiamo assistendo ad un cambiamento politico dei 5stelle atto a recuperare terreno elettorale o forse dietro c'è la mano Dell Europa, lo scorpiremo più avanti
      Inerentemente al movimento ho un dubbio profondo : rispetteranno la regola del doppio mandato? Se si tornasse alle elezioni di maio e tutti quelli che han fatto due legislature dovrebbero sloggiare, succederà?



      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        anche in svezia hanno il loro salvini ma i "democratici" lo boicottano pesantemente
        Vabbè ma finchè lo boicottano internamente ci puo' stare, al nostro lo boicottano anche Francia, Germania e probabilmente pure qualche altro rompiballe.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          @Merdonso in merito al cambiamento di linea editoriale e politico ho fatto un esercizio di complottismo che riporto di nuovo: Esercizio di "complottismo"...JPMorgan nel suo memorandum ricorda come l'Italia abbia una costituzione troppo democratica che va cambiata...incarica Renzi per farlo.Fallisce. Passano un paio di anni,nuove elezioni,il PD resiste come seconda forza politica del paese e Renzi ne controlla tutti i gruppi parlamentari...Arriva Maggio 2019 e Renzi viene invitato al Bilderberg group assieme a Stefano Feltri - vice direttore del fatto quotidiano - ad Agosto Salvini si lancia dal balcone sperando di arrivare al voto perché sa che non si farà la flat tax ... PD e MS5 trovano inspiegabilmente l'accordo per formare il governo Renzi bis e Travaglio e il FQ esplodono di contentezza,assieme a tutta l'Europa che esulta felice ... notizia di oggi che PD e M5S siglano un patto per riformare la costituzione ... 1+1 fa sempre 2

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Qui ti sbagli, in Olanda e Belgio hanno i loro Salvini, penso pure in Danimarca ma non seguo le politiche scandinave, che ritengo comunque assurde ed autodistruttrici.
            Il problema non e' averli, ma ascoltarli. Questi bifolchi sono ovunque. In alcuni posti vengono elevati a "capitani", in altri collezionano sputi.
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            La questione non è il linguaggio ma il contenuto.
            Tu non rispondi mai nel merito, viri sempre sulle solite buzz words come artificio retorico. Perfino ora continui a ripetere che non ha senso rispondere perché gli argomenti altrui sono fregnacce ben esposte.

            Confermi quanto ho scritto prima.
            Concordo: non ha senso rispondere a argomentazioni ben esposte, ma costruite solo e soltanto per sminuire e scartare qualsiasi discorso, cercando di razionalizzare motivazioni che hanno origini irrazionali e/o basate su ideali politici e morali ben precisi.
            Pretendere di essere obbiettivi e apolitici e' risibile quando si e' schierati non per discutere, ma per difendere una forma mentis gia' prestabilita.


            Esattamente come quando dite di non poter dare determinate liberta', altrimenti poi bisogna darle tutte, si potrebbe argomentare che, riguardo le leggi sul divorzio e l'affidamento, non bisognerebbe modificarle per renderle piu' eque nei confronti degli uomini, perche' "poi si prendono il dito con tutta la mano" e cominceranno a volere tutto l'affidamento, o che vengano pagati a loro gli alimenti ecc ecc.
            Questo esempio e' un discorso assolutamente idiota, ma come vedi funziona bene questo genere di strategia. Tutto equivale a tutto e qualsiasi cosa puo' essere sovrapposta ad un'altra.
            Io, personalmente, mi scoccio a fare discussioni basate su questo, anche perche' si sta parlando di cose che possono avere un valore per quella minoranza, ma che non cambiano assolutamente nulla nella vita della maggioranza, quindi, perche' non farle?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Penso che sarebbe giusto che i 5s abbandonassero la questione “limitarsi al doppio mandato”.
              Una nuova ondata di parlamentari con anche molta teoria istituzionale ma nessuna pratica delle stanze dei bottoni non la vedo come cosa buona.

              Come detto si sono oramai integrati nell’ingranaggio quindi da Movimento a Partito di sistema in senso lato il passaggio e’ stato inevitabile, come comunque auspicabile.

              Solo se decidi di rimanere forza di opposizione puoi permetterti certi lussi
              Ma se diventi forza di governo non hai alternativa.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                @Merdonso in merito al cambiamento di linea editoriale e politico ho fatto un esercizio di complottismo che riporto di nuovo: Esercizio di "complottismo"...JPMorgan nel suo memorandum ricorda come l'Italia abbia una costituzione troppo democratica che va cambiata...incarica Renzi per farlo.Fallisce. Passano un paio di anni,nuove elezioni,il PD resiste come seconda forza politica del paese e Renzi ne controlla tutti i gruppi parlamentari...Arriva Maggio 2019 e Renzi viene invitato al Bilderberg group assieme a Stefano Feltri - vice direttore del fatto quotidiano - ad Agosto Salvini si lancia dal balcone sperando di arrivare al voto perché sa che non si farà la flat tax ... PD e MS5 trovano inspiegabilmente l'accordo per formare il governo Renzi bis e Travaglio e il FQ esplodono di contentezza,assieme a tutta l'Europa che esulta felice ... notizia di oggi che PD e M5S siglano un patto per riformare la costituzione ... 1+1 fa sempre 2
                Magari a salvini l han riempito di soldi per far cadere il governo in questo modo.
                Una scelta logica sarebbe stata farlo cadere dopo il no alla flat tax potendo accusare il movimento di non aver rispettato il contratto.
                Il suo suicidio rimane inspiegabile ha anche proposto di Maio premier..

                Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Ad ogni modo sto già sentendo parla di ius soli e di dialogo con le ONG. Cioè questi stanno scherzando col fuoco e stanno tentando di forzare la mano più di quello che gli è consentito fare...non si stanno rendendo conto che il sovranismo in Italia governerà senza se e senza ma e che il M5S e il PD spariranno per sempre dalla scena politica.Io voterò la Meloni.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Penso che sarebbe giusto che i 5s abbandonassero la questione “limitarsi al doppio mandato”.
                    Una nuova ondata di parlamentari con anche molta teoria istituzionale ma nessuna pratica delle stanze dei bottoni non la vedo come cosa buona.

                    Come detto si sono oramai integrati nell’ingranaggio quindi da Movimento a Partito di sistema in senso lato il passaggio e’ stato inevitabile, come comunque auspicabile.

                    Solo se decidi di rimanere forza di opposizione puoi permetterti certi lussi
                    Ma se diventi forza di governo non hai alternativa.
                    Sono d accordo però è stato un loro cavallo di battaglia, c'è anche da considerare che il doppio mandato sarebbero dovuti essere 10 anni quindi l'ipotesi del turnover sarebbe accettabile. Ma con questa legge elettorale è impossibile far durare un governo, non si può modificare per ora? non ricordo com'è la situazione strano non se ne parli più

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      .applicare una visione "aziendalista" anche in ambiti in cui sarebbe giusto adottare un'altra prospettiva - te lo feci notare anche quando si parlò di prepararsi a fare un bambino come fosse un business plan.
                      Avevo mancato questo.

                      Non vedo il problema di avere una visione "aziendalista" e pragmatica nel prepararsi nell'avere un figlio.
                      E' un cambiamento permantente, ha costi immensi, porta limitazioni non indifferenti, porta responsabilita' enormi (sia legali che non), le scelte che si fanno sono un vero e proprio investimento a medio-lungo termine ecc ecc.

                      Qualsiasi cosa dovrebbe essere gestita come un'azienda, calcolando rischi, entrate, uscite e proiezioni future. Facendo cosi' tanta gente eviterebbe di far figli o permettersi lussi che in realta' non potrebbe permettersi.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                        Ad ogni modo sto già sentendo parla di ius soli e di dialogo con le ONG. Cioè questi stanno scherzando col fuoco e stanno tentando di forzare la mano più di quello che gli è consentito fare...non si stanno rendendo conto che il sovranismo in Italia governerà senza se e senza ma e che il M5S e il PD spariranno per sempre dalla scena politica.Io voterò la Meloni.
                        Il problema e' che il paese deve rendersi conto che se vuol far governare il sovranismo il paese non avra' nessuna chance di sviluppo. Nessuna voce in EU, nessun alleato, nessuna flessibilita', nessun aiuto.

                        Penso che sia l'ora che la genta capisca la differenza tra:

                        Governo il cui romanticismo accarezza la pancia e ci piace, nonostante non ottenga una mazza e ha tutti contro.
                        Governo che non ci piace, ma alla fine dei conti fa vivere piu' tranquilli, ottenendo qualcosa in piu' e magari non ha tutti contro.

                        La storia dell"imparare a votare" ha un suo perche'. Quando si votano dei rappresentanti per rappresentarci bisogna anche scegliere persone capaci di dialogare e con cui gli altri abbiano voglia di interagire.
                        Avere dei rappresentanti non voluti da nessuno se non la propria fan base, all'interno del proprio paese, e' una sciocchezza.

                        Un esempio e' Johnson: se prima la May ha avuto vita difficile, state certi che lui flessibilita' non la ottiene manco se prega in ginocchio.
                        Last edited by Lukinosnake; 09-09-2019, 17:28:59.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                          Ad ogni modo sto già sentendo parla di ius soli e di dialogo con le ONG. Cioè questi stanno scherzando col fuoco e stanno tentando di forzare la mano più di quello che gli è consentito fare...non si stanno rendendo conto che il sovranismo in Italia governerà senza se e senza ma e che il M5S e il PD spariranno per sempre dalla scena politica.Io voterò la Meloni.
                          follia

                          Commenta


                            Luchino 'sovranismo' non vuol dire lega nord. La Francia e la Germamia sono due nazioni che piu' sovransite non si puo', solo che il loro sovranismo lo manifestano occupando i gangli del potere UE dato che sono piu forti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Luchino 'sovranismo' non vuol dire lega nord. La Francia e la Germamia sono due nazioni che piu' sovransite non si puo', solo che il loro sovranismo lo manifestano occupando i gangli del potere UE dato che sono piu forti
                              Non mi riferivo mica ad un partito io. Il sovranismo e' un atteggiamento ben preciso che Francia e Germania non hanno.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                No tranquillo, infatti le regole sul divieto di aiuti di Stato e sul deficit tra import e export le hanno SEMPRE rispettate. Come sempre entri in rovesciata quando ti mancano i fondamentali

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎