Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    La premessa è che l'omofobia sia endemica alla nostra cultura (e a tante altre), sotto tutti i profili, a partire da quello religioso e di struttura sociale. O vogliamo discutere anche questo punto?

    Non so perche' perdiamo tempo con questa gente...
    Da questa discussione abbiamo imparato solo che:
    In Italia non si sta cosi' male (e allora non ci si spiega le lamentele giornaliere e il continuo esodo).
    Il tutelare diritti delle minoranze non e' necessario "altrimenti poi altri si prendono il dito con tutta la mano".
    Non bisogna migliorare o cambiare nulla perche' non c'e' niente che non vada, qualsiasi cosa puo' essere confrontata con qualsiasi cosa.
    Il fatto che gli scandinavi sono abbiano i livelli di vita migliori al mondo non e' importante perche' si annoiano, mentre noi siamo fortunati.
    Nessuno e' razzista, ma gli immigrati non li vogliamo. Se sono legali forse facciamo uno strappo, ma non troppo.
    Nessuno e' omofobo, ma i gay non davanti a loro, non si possono sposare e non possono adottare.



    Solo a me sembra di discutere con dei muri?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      stai dicendo che avrei inventato, o che la mia cliente che viene in italia 5 volte l'anno per scappare da copenaghen è pazza?
      Esattamente. Inoltre, la tua cliente non rappresenta Copenaghen. Tienilo a mente.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        stai dicendo che avrei inventato, o che la mia cliente che viene in italia 5 volte l'anno per scappare da copenaghen è pazza?
        Se ha la possibilità economica e di tempo di venire in Italia 5 settimane o più, credo possa spostarsi in una zona meno degradata del suo paese...
        Arturo la tua toscana è bellissima e conosciuta in tutto il mondo... Ma non esiste solo la Maremma e la val d'Orcia...ci sono zone con più cinesi che italiani e neri ovunque anche nelle città più piccole..., Di certo se qualcuno mi chiede di raccontagli com'è stata la Toscana la prima cosa che mi viene in mente non sono gli immigrati
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Esattamente. Inoltre, la tua cliente non rappresenta Copenaghen. Tienilo a mente.
          Sei solo un clientediarturochevienedacopenaghenfobico..

          E nel 2019 questo non è tanto bello eh..
          Non siamo nel 1200 ragazzi,basta pregiudizi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            ma sei stronzofobico?

            Io non capisco nel 2019 come si possa fare di queste affermazioni..
            Alexbrambo è l'ennesimo caso di stronzofobia? Sto deducendo bene?
            Assolutamente si. Gli stronzi mi stanno sul cazz0. Infatti gia' dai 15 sognavo di sfancularli ed appena ho potuto l'ho fatto.
            Siamo decine di migliaia con la stessa fobia.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Sei solo un clientediarturochevienedacopenaghenfobico..

              E nel 2019 questo non è tanto bello eh..
              Non siamo nel 1200 ragazzi,basta pregiudizi
              La smetti di trollare con queste cagate?

              Sono sicuro che comprendi la differenza tra cose completamente differenti. Se cosi' non fosse, per favore, sottolinealo. Cosi' almeno sappiamo di eventuali limiti e evitiamo di fare discorsi troppo complessi e che richiedono un ragionamento superiore a quello che si puo' avere alle elementari.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Assolutamente si. Gli stronzi mi stanno sul cazz0. Infatti gia' dai 15 sognavo di sfancularli ed appena ho potuto l'ho fatto.
                Siamo decine di migliaia con la stessa fobia.
                Qua dovrebbe esserci la soluzione alla tua fobia..
                Il primo passo è ammetterlo,sei sulla buona strada ragazzo,continua così

                Il secondo passo te lo dice alexbrembio che è lui l'esperto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  La smetti di trollare con queste cagate?

                  Sono sicuro che comprendi la differenza tra cose completamente differenti. Se consi' non fosse, per favore, sottolinealo. Cosi' almeno sappiamo di eventuali limiti e evitiamo di fare discorsi troppo complessi e che richiedono un ragionamento superiore a quello che si puo' avere alle elementari.
                  Mi stai discriminando?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Mi stai discriminando?
                    No, ti sto "classificando".

                    Esattamente come capita hai bambini, voglio capire se comprendi discorsi di una certa complessita' in modo da capire in che classe devi essere collocato. Non per discriminarti, ma per permetterti di svilupparti al meglio in un ambiente congeniale alle tue capacita' personali.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Se ha la possibilità economica e di tempo di venire in Italia 5 settimane o più, credo possa spostarsi in una zona meno degradata del suo paese...
                      Arturo la tua toscana è bellissima e conosciuta in tutto il mondo... Ma non esiste solo la Maremma e la val d'Orcia...ci sono zone con più cinesi che italiani e neri ovunque anche nelle città più piccole..., Di certo se qualcuno mi chiede di raccontagli com'è stata la Toscana la prima cosa che mi viene in mente non sono gli immigrati
                      I clienti di Arturo parlano solo di immigrati a quanto pare.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        No, ti sto "classificando".

                        Esattamente come capita hai bambini, voglio capire se comprendi discorsi di una certa complessita' in modo da capire in che classe devi essere collocato. Non per discriminarti, ma per permetterti di svilupparti al meglio in un ambiente congeniale alle tue capacita' personali.
                        Va bene ora mi classifichi..
                        Il prossimo step è la polizia politica che mi suona a casa?

                        E io che volevo solo aiutarti col problema della fobia..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Se ha la possibilità economica e di tempo di venire in Italia 5 settimane o più, credo possa spostarsi in una zona meno degradata del suo paese...
                          Arturo la tua toscana è bellissima e conosciuta in tutto il mondo... Ma non esiste solo la Maremma e la val d'Orcia...ci sono zone con più cinesi che italiani e neri ovunque anche nelle città più piccole..., Di certo se qualcuno mi chiede di raccontagli com'è stata la Toscana la prima cosa che mi viene in mente non sono gli immigrati
                          a Prato i Cinesi tra un po' saranno la maggioranza, già ora si trovano cartelli bilingue, il che fa un po' impressione, e leggendo sui gruppi fb di prato, molti postano foto del passato, scolaresche tutte italiane e si sentono spersi in questa realtà.
                          C'è da dire però che i Cinesi sono un tipo di immigrati atipici: a Prato puoi camminare la notte nella zona del macrolotto cinese senza alcun timore, pensano solo a lavorare come bestie e farsi gli affari loro e partendo dal basso arrivano a comprare le aziende in cui erano stati assunti e inoltre sono molto chiusi e non amano mischiarsi agli italiani

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Va bene ora mi classifichi..
                            Il prossimo step è la polizia politica che mi suona a casa?

                            E io che volevo solo aiutarti col problema della fobia..
                            Tu trolli e basta. Non sarebbe possibile fare un discorso di senso compiuto nemmeno sugli argomenti piu' semplici.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              a Prato i Cinesi tra un po' saranno la maggioranza, già ora si trovano cartelli bilingue, il che fa un po' impressione, e leggendo sui gruppi fb di prato, molti postano foto del passato, scolaresche tutte italiane e si sentono spersi in questa realtà.
                              C'è da dire però che i Cinesi sono un tipo di immigrati atipici: a Prato puoi camminare la notte nella zona del macrolotto cinese senza alcun timore, pensano solo a lavorare come bestie e farsi gli affari loro e partendo dal basso arrivano a comprare le aziende in cui erano stati assunti e inoltre sono molto chiusi e non amano mischiarsi agli italiani
                              Mio dio Arturo, ma e' terribile. Addirittura i cartelli adesso? Dovre andremo a finire?

                              Non resta che farla finita, cosi' da non vedere questo scempio e rimanere per sempre nei propri ricordi.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                È innegabile che la stragrande maggioranza delle critiche rivolte all'Islam abbiano una base islamofobica, nonché una limitatissima conoscenza dell'Islam stesso (così come accade per quelle al "mondo" LGTB).
                                La fobia verso un gruppo sociale può anche essere fondata. Anzi, lo è molto spesso, come lo sono tutti i pregiudizi (questo poi non significa che non si possa superare o arginare).
                                Riconoscere esista un'omofobia in noi stessi e nella società, è IL passo per cercare di capire, di approfondire qualcosa che molto spesso si ignora grossomodo completamente. Poi questo esula dalle conclusioni, dall'essere favorevole a questo o quello. Mentre quando la si nega, si sta facendo un passo nella direzione opposta, sperando in cuor proprio che prima o poi sti gay spariscano.
                                Mi ero perso questa risposta che merita una controbattuta.

                                Allora, a me sembra che quello che dici non rileva ai fini della discussione. Io sto dicendo che OGNI critica viene tacciata di X-fobia, mentre tu rispondi che la maggiorparte delle critiche e' superficiale. Pero' quello della superficialita' e' un vizio che trovi in moltissime opinioni, negative o positive che siano non fa differenza.

                                nel caso specifico, se io dico che sono contrario al fatto che le donne in arabia saudita non possano guidare o che in egitto la testimonianza di una donna valga meno di quella di un uomo non ha senso darmi dell' islamofobo. Idem se faccio una critica ragionata a qualsiasi altra cosa.

                                Questo lasciando da parte il fatto che il suffisso -fobia si porta dietro di se' una connotazione di irrazionalita', e dunque buona parte delle volte lo si usa a sproposito. Ad esempio la frase 'i negri ci rubano il lavoro' la puoi disprezzare quanto vuoi ma non nasce dall' irrazionalita'. Al massimo e' una semplificazione eccessiva, fatta da chi non ha grande contezza della lingua italiana, di un ragionamento complesso che vede l' immigrazione clandestina o massiccia come leva per fare dumping salariale nei confronti del ceto medio-basso.
                                Sono due modi di spiegare il medesimo fenomeno, solo che uno viene percepito come razzista/xenofobo, l'altro come analitico.

                                Non so tu ma io l'asticella la metto molto piu' in alto. Per come la vedo io, col tuo metodo si alzano solo barriere. E' anche esso causa di polarizzazione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎