Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'Italia è da sempre terra di conquiste. Siamo stati dominati da potenze straniere per molti secoli e certe aree cambiavano "padrone" con una certa frequenza, quindi da questo deriva l'opportunismo verso uno Stato che non si sente "proprio" e anche questo "banderuolismo" che ci fa cambiar casacca con la naturalezza con cui cambiamo le mutande.

    Commenta


      Nessuno impedisce di iscriversi al m5s e partecipare alle votazioni.Quindi questa storiella ridicola del "siamo legati a 40k anonimi bla bla bla " è una mera fesseria.Ad ogni modo funziona come una qualunque direzione nazionale di partito ma con decine e decine di migliaia di partecipanti in più.Se in direzione PD avessero deciso di dare o non dare l'ok per formare il governo Conte bis che differenza ci sarebbe stata dal voto online?Per me nessuna.Detto questo io sono contrario alla formazione di questo governo per tutto ciò che è stato il PD nel recente passato.Non è cambiato niente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
        Nessuno impedisce di iscriversi al m5s e partecipare alle votazioni.Quindi questa storiella ridicola del "siamo legati a 40k anonimi bla bla bla " è una mera fesseria.
        La domanda e' perche' bisogna iscriversi alla piattaforma di un partito in cui non si ci riconosce e di cui non si vuol far parte? La democrazia non dovrebbe costringerti a prendere parte ad un gruppo per esprimere un parere che riguarda tutti, specialmente se non vuoi far parte di quel gruppo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          La domanda e' perche' bisogna iscriversi alla piattaforma di un partito in cui non si ci riconosce e di cui non si vuol far parte? La democrazia non dovrebbe costringerti a prendere parte ad un gruppo per esprimere un parere che riguarda tutti, specialmente se non vuoi far parte di quel gruppo.
          Nessuno è costretto. La piattaforma è sempre stata usata, è una forma di democrazia diretta

          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
            Nessuno è costretto. La piattaforma è sempre stata usata, è una forma di democrazia diretta

            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
            Si, ma e' associata ad un partito. Perche' mai uno che vuole esprimere un parere su un qualcosa che potenzialmente ha un effetto su tutti e' costretto ad associarsi ad un partito che magari non e' manco il proprio per poter appunto esprimere la suddetta opinione.
            Tanto vale lo stato crea una piattaforma che non e' collegata a nessuno e si pone una domanda la, cosi' davvero e' democrazia diretta e tutti possono partecipare.

            A mio avviso e' un metodo subdolo per scaricare qualsiasi responsabilita' su gente anonima e senza volto, per non esporsi come partito, cosi' se non vanno al governo, o ci vanno con quelli "sbagliati", non e' colpa loro.
            E' un partito che non si vuole assumere responsabilita' in caso di guai, perche' e' solo in questi momenti che chiedono l'opinione della piattaforma.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              La decisione spetta al partito non al popolo , è una cosa molto diversa....
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Fai l'enorme errore di pensare che questi ragionamenti siano "normali" e si applichino a chiunque.
                Faccio fatica a comprenderli e nella cerchi di persone che conosco da nessuno ho mai sentito preoccupazioni del genere o chi considera "orribile" vedere qualcuno che ha preso il tuo posto in un luogo.
                Il mondo e la vita vanno avanti in un constante mutamento.
                Io sono proiettato verso il futuro e il cambiamento, accettandolo come parte normale della vita e trandone il meglio. Sono e sarò sempre cittadino del mondo. Non di questa o quella città, tra campanilismi ed allacciamenti morbosi ad oggetti e ricordi.
                Vivere nel passato non porta a nulla e non è salutare.
                E ti assicuro che la vita, i guadagni e le esperienze ne hanno solo giovato.

                Dobbiamo cominciare a considera la noatra casa come il pianeta, non le quattro mura dove ci si vuol barricare.
                Allora te lo spiego, perchè ci tengo a far capire questa cosa. Perchè sennò sembra che uno abbia delle idee eccentriche che non poggiano su solide motivazioni, invece sono convinto che molte persone siano contrarie all'immigrazione proprio per questo: nè per razzismo, nè per il gretto egoismo di chi non vuole condividere il proprio benessere.
                Rileggevo in questi giorni "se questo è un uomo": gli abitanti dei paesi europei, solo 70 anni fa erano quelli che a quei paesi fin dall'inizio della storia avevano dato un nome, una lingua, un volto umano. In germania i biondi con gli occhi azzurri, eredi del militarismo prussiano, più a oriente le polpolazioni slave. Il nazismo è stata quasi una conseguenza del loro essere tedeschi: hitler senza tedeschi non avrebbe fatto il nazismo
                e potevano uscirne storie tragiche o belle o brutte: comunque una Storia con un suo percorso chiaro, decifrabile e sotto molti aspetti prevedibile.
                ora in germania arrivano siriani e turchi, in danimarca gli africani, così in italia...
                Non è per razzismo che non li vorrei qui, ma perchè vengono a entrare in una storia che non è loro: non è loro il volto della germania, i tetti di ardesia della loira, i borghi medievali d'italia non hanno il loro volto, la loro lingua. non sono loro
                è come leggere un libro, che so, I miserabili, e voltando pagina all'improvviso trovare al posto dei personaggi che c'erano, dei nomi nuovi, pure una storia diversa, ambientata nel 2600...
                Io vorrei esistere in una storia decifrabile, coerente. L'ignoto mi atterrisce. Chiedere di non stravolgere il nostro mondo è solo chiedere coerenza, non è razzismo.
                penso a com'era l'europa 70 anni fa: poche case avevano il telefono o la radio, c'erano molti meno abitanti, nessun automobile, poco cemento, ma campi, alberi e villaggi
                chi avrebbe immaginato i condomini di cemento, internet e i capannoni industriali a sfregiare le campagne?
                Almeno il panorama umano non cambiatecelo
                Last edited by Arturo Bandini; 03-09-2019, 13:17:40.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  Allora te lo spiego, perchè ci tengo a far capire questa cosa. Perchè sennò sembra che uno abbia delle idee eccentriche che non poggiano su solide motivazioni, invece sono convinto che molte persone siano contrarie all'immigrazione proprio per questo: nè per razzismo, nè per il gretto egoismo di chi non vuole condividere il proprio benessere.
                  Rileggevo in questi giorni "se questo è un uomo": gli abitanti dei paesi europei, solo 70 anni fa erano quelli che a quei paesi fin dall'inizio della storia avevano dato un nome, una lingua, un volto umano. In germania i biondi con gli occhi azzurri, eredi del militarismo prussiano, più a oriente le polpolazioni slave. Il nazismo è stata quasi una conseguenza del loro essere tedeschi: hitler senza tedeschi non avrebbe fatto il nazismo
                  e potevano uscirne storie tragiche o belle o brutte: comunque una Storia con un suo percorso chiaro, decifrabile e sotto molti aspetti prevedibile.
                  ora in germania arrivano siriani e turchi, in danimarca gli africani, così in italia...
                  Non è per razzismo che non li vorrei qui, ma perchè vengono a entrare in una storia che non è loro: non è loro il volto della germania, i tetti di ardesia della loira, i borghi medievali d'italia non hanno il loro volto, la loro lingua. non sono loro
                  è come leggere un libro, che so, I miserabili, e voltando pagina all'improvviso trovare al posto dei personaggi che c'erano, dei nomi nuovi, pure una storia diversa, ambientata nel 2600...
                  Io vorrei esistere in una storia decifrabile, coerente. L'ignoto mi atterrisce. Chiedere di non stravolgere il nostro mondo è solo chiedere coerenza, non è razzismo.
                  penso a com'era l'europa 70 anni fa: poche case avevano il telefono o la radio, c'erano molti meno abitanti, nessun automobile, poco cemento, ma campi, alberi e villaggi
                  chi avrebbe immaginato i condomini di cemento, internet e i capannoni industriali a sfregiare le campagne?
                  Almeno il panorama umano non cambiatecelo
                  Ho capito quello che intendi, ed e' proprio per questo che non penso che abbia solide motivazioni: il mondo mota in continuazione e non e' una recita teatrale o una storia scritta su un libro destinata a rimanere sempre uguale.

                  E' una qualcosa di ideale ed astratto, ma nemmeno lontanamente realistico da voler applicare o pretendere che accada nel mondo reale.
                  Se non fosse cosi', e questo si applicasse ad ogni ragionamento, non avremmo nessun tipo di sviluppo, nemmeno tecnologico. Anche i cellulari o le televisioni una volta erano "l'ignoto", eppure oggi sono normalita'.

                  Noi europei siamo andati ovunque nelle "storie altrui" e se non lo avessimo fatto non avremmo manco scoperto l'America, ma oggi e' una cosa piu' che normale.

                  Quello che cerco di dirti e' molto semplice: smettila di remare contro un processo che e' l'evoluzione naturale del mondo. Non lo puoi fermare, e non si fermera' mai, nemmeno se ti opponi con tutte le tue forze, piangi o ti disperi, quindi accettalo, abituati di conseguenza, trai il meglio da quello che ti offre e basta. Altrimenti vivrai una vita miserabile ed infelice per sempre.

                  Devi venire a patti che quello che chiedi e' irrazionale e sbagliato. Ad esserlo non e' un processo di mutamento che fa parte del mondo dall'alba dei tempi.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Allora perché il popolo deve sottostare alle votazioni delle direzioni del PD se non vuole un governo Conte bis?Perchè se non lo sai hanno votato a favore in direzione nazionale PD che non rappresenta nessuno se non sé stessa.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                      Allora perché il popolo deve sottostare alle votazioni delle direzioni del PD se non vuole un governo Conte bis?Perchè se non lo sai hanno votato a favore in direzione nazionale PD che non rappresenta nessuno se non sé stessa.
                      Ma infatti io preferirei che il M5S votasse da solo come fanno gli altri partiti. I parlamentari sono votati per rappresentare? Bene, che rappresentino allora, prendendosi le responsabilita' di successi ed errori.
                      Lo fa la Lega, lo fa il PD, lo fanno gli altri, ognuno per se' stesso, che lo facciano anche loro.

                      Altrimenti non ha senso votare rappresentanti se poi devono scaricare rischi su una manciata di persone.

                      Troppo facile fare pasticci e poi sbolognare le responsabilita' a gente iscritta ad una piattaforma.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Ma quando mai sblognano nulla? Non hanno mai detto scusate la colpa è della piattaforma.
                        È stancante leggere sempre mistificazioni della realtà

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          previsioni su cosa deciderà la piattaforma?

                          Commenta


                            Lukino ho scritto diverse volte che il voto on line è come una direzione nazionale di partito.Ti è difficile capirlo?Per me voteranno a favore del governo suicidandosi definitivamente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              previsioni su cosa deciderà la piattaforma?
                              Ormai hanno fatto 30..faranno pure 31,la piatta darà l'ok e via al nuovo che avanza..

                              Avessero fatto la votazione prima di cercare un accordo col pd e in caso di riscontro positivo avessero portato avanti il tutto,sarebbe stato molto più razionale..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                previsioni su cosa deciderà la piattaforma?
                                Si con almeno il 60%...
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎