Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Ed in che modo, secoli avanti, in un mondo completamente trasformato e con scenari sociali-politici-economici completamente diversi, questo passato dovrebbe unirci al di là di evidenti differenze?
    hanno fatto un accrocchio tra potenze che si sono fatte la guerra per secoli e secoli, scannandosi e bombardandosi, depredandosi e falcidiandosi.
    Dal genere umano mi aspetto di tutto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      hanno fatto un accrocchio tra potenze che si sono fatte la guerra per secoli e secoli, scannandosi e bombardandosi, depredandosi e falcidiandosi.
      Dal genere umano mi aspetto di tutto
      Accrocchio termine perfetto.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        E senza questo accrocchio sarebbe pure peggio, questo e’ il drammatico oggi



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Io non vedo grossi punti di vista differenti tra la maggioranza di persone qui. Si finisce a difendere ed apprezzare sempre gli stessi atteggiamenti. Al massimo cambia il livello di estremismo.

          Io vorrei anche farmela una chiaccherata, ma alcuni sono troppo occupati a cercare di dimostrare la mia presunta falsità nei ragionamenti.

          Capita sempre con i soliti, visto che con tanti altri utenti ho piacevoli diacussioni con ottimi spunti per entrambe le parti, e mi capita anche di concordare con pwesone con cui solitamente non ho nulla in comune. Fino a ieri ho dato pure rep ad Alex, cosa che non avrei mai pensato prima.
          Al contrario, i soliti hanno preso una piega e sono contro sempre e comunque. Quindi, in che modo vorresti che lo scontro si eviti?
          Oggi non si è evitato perchè Barone si inventa pure frasi indiando messaggi che contengono frasi completamente diverse.
          Ma che è una royal rumble sta discussione?

          Tu comincia a diminuire i messaggi che puntuali arrivano tutti i giorni con insulti verso la Lega o salvini,ma non per via di quella fazione politica ma perchè da settimane ogni giorno c'è in apertura il messaggio che sbraita contro salvini.. e alla fine l'insulto perpetuo stufa
          Quando stai su posizioni differenti,al posto di dare il via a quel crescendo di insulti reciproco,ferma la cosa sul nascere..che tanto quello che pensiamo o scriviamo qua dentro non conta e non cambia un *****.. e dargli troppo peso è perdita di tempo.. e se si finisce nell'insulto questa discussione diventa tutto meno che un modo per chiacchierare.

          Per me così si evitano gli scontri e migliora l'ambiente della discussione..
          Poi ognuno fa come gli pare eh

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Accrocchio termine perfetto.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            era gia’ stata discussa la cosa, ma al di la’ di tutto, si e’ concluso che almeno ha contribuito ad evitarci morti ammazzati per le strade.
            E non e’ poco.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              la Storia è finita con la fine degli Stati nazionali. Paradossalmente, finchè poteva accadere che gli stati europei si facessero guerra tra di loro, qualsiasi futuro era ancora possibile. Senza più stati sovrani e senza più popoli europei (queste due realtà annullate rispettivamente dall'unione europea e dall'immigrazione di un numero di extraeuropei tale da non costituire più una minoranza etnica ma una ricomposizione etnica che livella le precedenti differenze), i libri di storia potranno fermarsi tranquillamente nei secoli a venire alla caduta del muro di berlino

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                la Storia è finita con la fine degli Stati nazionali. Paradossalmente, finchè poteva accadere che gli stati europei si facessero guerra tra di loro, qualsiasi futuro era ancora possibile. Senza più stati sovrani e senza più popoli europei (queste due realtà annullate rispettivamente dall'unione europea e dall'immigrazione di un numero di extraeuropei tale da non costituire più una minoranza etnica ma una ricomposizione etnica che livella le precedenti differenze), i libri di storia potranno fermarsi tranquillamente nei secoli a venire alla caduta del muro di berlino
                No arturo,la storia non è finita e gli stati nazionali esistono ancora,non so se si arriverà a quello che dici,probabilmente si,ma ad oggi non è ancora realtà

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  la Storia è finita con la fine degli Stati nazionali. Paradossalmente, finchè poteva accadere che gli stati europei si facessero guerra tra di loro, qualsiasi futuro era ancora possibile. Senza più stati sovrani e senza più popoli europei (queste due realtà annullate rispettivamente dall'unione europea e dall'immigrazione di un numero di extraeuropei tale da non costituire più una minoranza etnica ma una ricomposizione etnica che livella le precedenti differenze), i libri di storia potranno fermarsi tranquillamente nei secoli a venire alla caduta del muro di berlino
                  Sono discussioni senza senso.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    No arturo,la storia non è finita e gli stati nazionali esistono ancora,non so se si arriverà a quello che dici,probabilmente si,ma ad oggi non è ancora realtà
                    stanno lavorando a questo, il che può essere un bene, perchè comunque è un movimento dal kaos all'ordine, ma per i miei figli avrei sognato un mondo di patrie, di ideali e anche di guerre, parlando per assurdo. Iniziare una guerra significa avere un sogno per cui lottare

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Sono discussioni senza senso.
                      Aspetta, ma non eri tu che hai scritto 'io voglio anche farmela una chiaccherata?' Si vede che ne hai tantissima voglia


                      E' esattamente questo tipo di atteggiamento che trovo insopportabile. E non ha niente, ripeto niente a che vedere con l'avere opinioni politiche differenti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ed in che modo, secoli avanti, in un mondo completamente trasformato e con scenari sociali-politici-economici completamente diversi, questo passato dovrebbe unirci al di là di evidenti differenze?
                        Quali sono le 'evidenti differenze'? Considera che non potranno mai essere maggiori delle differenze che ci sono rispetto a quei maledetti inculacammelli dei monarchi assoluti dell' Arabia Saudita, letteralmente il peggior Stato sulla faccia della Terra e con il quale noi siamo alleati di ferro.

                        Una volta che apri la porta a quelli ai Russi puoi anche pensare di stendere tappeti e io, personalmente, non ci vedrei nulla di immorale

                        Commenta


                          Vi giuro che era una cosa che la mia mente aveva voluto momentaneamente rimuovere



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            la Storia è finita con la fine degli Stati nazionali. Paradossalmente, finchè poteva accadere che gli stati europei si facessero guerra tra di loro, qualsiasi futuro era ancora possibile. Senza più stati sovrani e senza più popoli europei (queste due realtà annullate rispettivamente dall'unione europea e dall'immigrazione di un numero di extraeuropei tale da non costituire più una minoranza etnica ma una ricomposizione etnica che livella le precedenti differenze), i libri di storia potranno fermarsi tranquillamente nei secoli a venire alla caduta del muro di berlino
                            Lo stato nazionale non lo puoi eliminare, perche' e' la comunita' politica immaginata piu' efficace che esista. E' ancora molto piu; facile sentirsi italiani che europei, perche' l' Europa non sappiamo dove inizi ne dove finisca, sia geograficamente che 'culturalmente'

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Sono discussioni senza senso.
                              al liceo ci diedero da fare un tema sulla frase di brecht "beato quel popolo che non ha bisogno di eroi". Io la confutai, spiegando che abbiamo bisogno di eroi e di ideali per cui lottare, e di combattere, soprattutto le battaglie già perse, perchè il sogno non è vincere, ma solo combattere e poter ancora sognare. Presi il massimo dei voti.

                              oggi mi manderebbero la polizia politica
                              Last edited by Arturo Bandini; 05-09-2019, 21:35:50.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Aspetta, ma non eri tu che hai scritto 'io voglio anche farmela una chiaccherata?' Si vede che ne hai tantissima voglia


                                E' esattamente questo tipo di atteggiamento che trovo insopportabile. E non ha niente, ripeto niente a che vedere con l'avere opinioni politiche differenti
                                Su cosa si dovrebbe discutere su cose che non sono reali ma pensieri non lucidi e frutto della fantasia particolare di una persona?
                                Io l'atteggiamento che trovo insopportabile è questo tentativo di usare tutto quello che si dice contro la persona stessa, come se dire di voler fare una chiaccherata equivalga a discutere anche di cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
                                Arturo ha una visione irrealistica, idealizzata e basata su memorie e un romanticismo della storia che non ha posto in una discussione razionale.

                                È come se io dicessi di rivolere i Borbone e il Regno delle due Sicilie. Sarebbe naturale dire "ma che ***** dici?".
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎