Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma io sono per aiutarli ci mancherebbe altro, il problema è che "aiutarli" per voi equivale a "farli entrare illegalmente in italia e dare loro la cittadinanza".

    Abbiamo due concetti diversi di aiuto, tutti i sinistri parlano di "salvataggi" quando in realtà intendono ben altro.

    La solita ipocrisia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      C’e’ un bellissimo testo di Paul Bloom a riguardo, le fesserie che si leggono sull’empatia sono di una superficialita’ ai limiti dell’imbarazzante.
      Letto. "Contro l'emaptia". Ben scritto e decisamente fatto come esercizio intellettuale. Certamente mirato a chi ha questo fascino per l'involuzione che va tanto di moda oggi per sentirsi "duri ed insesnibili a tutto".

      L'empatia è ciò che ci rende umano e tra le migliori qualità che si possano avere. Provo tristezza per eventuali figli che magari non impareranno ad essere gli adulti che dovrebbero, ammirando invece egoismo e cinismo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Ma io sono per aiutarli ci mancherebbe altro, il problema è che "aiutarli" per voi equivale a "farli entrare illegalmente in italia e dare loro la cittadinanza".

        Abbiamo due concetti diversi di aiuto, tutti i sinistri parlano di "salvataggi" quando in realtà intendono ben altro.

        La solita ipocrisia.
        Anche tu a cercare scuse.

        Se sei per aiutare, suppongo che anche a te facciano schifo persone che dicono di non provare pena per gente che affoga in mare, incluse bambini, donne incinte e ragazzini.

        Grandi uomini con grandi valori che però diventano un pezzo di pane davanti a pensionati che magari non hanno versato un contributo tutta la vita e ora si lamentano.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Anche tu a cercare scuse.

          Se sei per aiutare, suppongo che anche a te facciano schifo persone che dicono di non provare pena per gente che affoga in mare, incluse bambini, donne incinte e ragazzini.

          Grandi uomini con grandi valori che però diventano un pezzo di pane davanti a pensionati che magari non hanno versato un contributo tutta la vita e ora si lamentano.
          Il problema è che l'empatia va inquadrata in un'ottica di fattibilità e sostenibilità, va affrontato il fenomeno e non i singoli individui.

          Il fenomeno migratorio illegale e clandestino per forza di cose provoca morti in mare, paradossalmente le morti sono correlate alle partenze su zattere incollate col vinavil e gommoni.

          Se invece ci fosse un sistema in cui a partire è chi ne ha diritto, gente effettivamente perseguitata o in guerra con permessi temporanei, si potrebbero creare dei corridoi umanitari con navi ed aerei che consentano una traversata sicura.

          Ma sarebbe un'immigrazione fatta di documenti, legalità, assenza di precedenti penali etc. cioè tutto il contrario di quanto sostenuto dal PD e rappresentato dall'attuale fenomeno migratorio.

          L'odio che tu denunci e che io ovviamente non condivido è frutto di una politica a favore dell'illegalità e del degrado. E' ingenuo ed infantile fare la predica (che io condivido per carità), piuttosto ne vanno comprese le cause ed occorre intervenire sulle stesse, fatto questo l'odio scompare.

          In tutti i settori la criminalità, l'illegalità e la clandestinità provocano storture. Pensa all'aborto, al proibizionismo dell'alcol negli stati uniti etc. e vedrai molte analogie.
          Last edited by ekans; 30-08-2019, 21:05:51.

          Commenta


            Certo, già me li vedo gli efficentissimi uffici per gestire le richieste in posti dove non esiste mancono l'elettricità, oppure che il dittatore o guerriglieri locali dicano di venire a prendere le persone che perseguitano.

            Magari le gestiscono loro stessi le richieste.
            Quando si parla di fattibilità bisogna riconoscere i limiti presenti

            Infine, cercare di criminalizzare questo o quel partito, dicendo che per qualche ragione ama l'illegalità non solo è fuori luogo, ma è demenziale.
            Se vi fosse un modo migliore di fare le cose aiutando e tappando la bocca a chi sputa veleno in continuazione con questa scusa, lo si farebbe. Anche perchè avrebbero la poltrona assicurata.

            È chiaro come il sole.
            Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 21:19:56.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Le storture si creano nella mente di chi è propenso a crearle. Per questo si presentano sempre e solo in una parte della popolazione, solitamente non maggioritaria.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Certo, già me li vedo gli efficentissimi uffici per gestire le richieste in posti dove non esiste mancono l'elettricità, oppure che il dittatore o guerriglieri locali dicano di venire a prendere le persone che perseguitano.

                Magari le gestiscono loro stessi le richieste.
                Quando si parla di fattibilità bisogna riconoscere i limiti presenti

                Infine, cercare di criminalizzare questo o quel partito, dicendo che per qualche ragione ama l'illegalità non solo è fuori luogo, ma è demenziale.
                Se vi fosse un modo migliore di fare le cose aiutando e tappando la bocca a chi sputa veleno in continuazione con questa scusa, lo si farebbe. Anche perchè avrebbero la poltrona assicurata.

                È chiaro come il sole.
                Lukino fammi un favore, connetti due neuroni, fai due più due ed accorgiti che questa immigrazione è sostenuta dal neoliberismo, il cui unico scopo è portare manodopera a basso costo per fare deflazione salariale.

                A chi sostiene l'immigrazione non gliene fotte nulla di chi affoga o è vittima di guerre, vuole solo portare negri (maschi, giovani e ben piazzati) a raccogliere pomodori per abbassarne il prezzo di vendita e livellare i salari al ribasso.

                Secondo te uno speculatore come soros è animato dall'altruismo ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Lukino fammi un favore, connetti due neuroni, fai due più due ed accorgiti che questa immigrazione è sostenuta dal neoliberismo, il cui unico scopo è portare manodopera a basso costo per fare deflazione salariale.

                  A chi sostiene l'immigrazione non gliene fotte nulla di chi affoga o è vittima di guerre, vuole solo portare negri (maschi, giovani e ben piazzati) a raccogliere pomodori per abbassarne il prezzo di vendita e livellare i salari al ribasso.

                  Secondo te uno speculatore come soros è animato dall'altruismo ?
                  E si riparte col complottismo. Se il problema è quello chiedete a chi vitate una legge sul minimo salariale, lotta al lavoro nero e di muoversi verso un economia elettronica , con sempre meno liquidità.

                  I neuroni li ho connessi da tempo, infatti capisco che tutto gira sempre in torno alle stesse scuse.

                  Detto questo, il liberismo è il futuro, che piaccia o no, quindi meglio farci l'abitudine. Credimi, altrimenti quello che vorresti non si avvererà comunque e vivrai male.

                  Bisogna anche accettare la realtà e gestire tutto di conseguenza.

                  Si parla sempre di Soros, ma è pieno di gente che finanzia le ONG ed altre società di assistenza e beneficenza, incluso quello che produce il software per il tuo pc, me e decine di migliaia di comuni cittadini, quindi c'è poco da fare. È più grande di voi.

                  Infine, chiunque possa speculare in finanza lo fa. È la finanza, mica una partita a Risiko.
                  Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 21:44:42.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non lo dico con l'intenzione di offendere, ma in tutta onestà: le persone che provano (o fanno finta di avere, come penso) pena per chi è sfortunato in modo selettivo non solo mi fanno pietà e spero che non passino ad eventuali generazioni future gli stessi concetti, poichè è un'insulto all'evoluzione umana, a mio avviso, me semplicemente mi fanno schifo e gli auguro di trovare la giustizia che meritano. Specialmente se non guadagnano o perdono nulla nel far soffrire qualunque essere umano

                    Magari il karma, alla fine, esiste davvero. Un pò ci credo che nella vita "what goes around comes around".
                    Spero solo che venga a chiederti il conto, perchè persone come te sono un problema per l'umanità intera. Di certo non solo mio.

                    Un ultimo consiglio: nasconditi bene nella vita con queste "opinioni" altrimenti, prima o poi, trovi qualcuno che ti insegna a stare al mondo. Magari anche seplicemente rendebdoti la vita lavorativa un inferno.

                    La giustizia spesso arriva in modi misteriosi ed inaspettati.

                    La conversazione finisce qui. Abbi un orribile weekend.
                    Non devo nascondermi da nessuno, stai sereno. Vuoi venire tu ad insegnarmi a stare al mondo? Ammazza che paura che mi metti. Orribile vita a te! Cordialità.

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      A proposito. Sulla Open Arms c'erano amche decine di bambini. Loro a che servono?

                      Non me lo dire: a giusrificare i maschioni grossi e muscolosi presi di forza e portati qui a suon di sberle per compiere il malvagio piano in stile super cattivo dei film.
                      Last edited by Lukinosnake; 30-08-2019, 21:51:11.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Non devo nascondermi da nessuno, stai sereno. Vuoi venire tu ad insegnarmi a stare al mondo? Ammazza che paura che mi metti. Orribile vita a te! Cordialità.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Mica ti ho minacciato e di certo non avevo intenzione di mettere paura. Non sono quel tipo di persona.Ho solo detto che nella vita tutto torna e prima o poi si trova sempre qualcuno che ti da una lezione quando si mostra la propria faccia, e non parlo necessariamente di violenza.
                        Metti caso che un giorno trovi come capo una persona con una motalità superiore ad un sasso a cui non vanno giù certe "opinioni".

                        Non si sa mai nella vita, quindi sempre meglio nascondersi.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Mica ti ho minacciato e di certo non avevo intenzione di mettere paura. Non sono quel tipo di persona.Ho solo detto che nella vita tutto torna e prima o poi si trova sempre qualcuno che ti da una lezione quando si mostra la propria faccia, e non parlo necessariamente di violenza.
                          Metti caso che un giorno trovi come capo una persona con una motalità superiore ad un sasso a cui non vanno giù certe "opinioni".

                          Non si sa mai nella vita, quindi sempre meglio nascondersi.
                          Al solito proponi comportamenti infami, ho una moralità diversa della tua perciò te la faccio pagare sul lavoro. Bel ragionamento. Complimenti.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Mica ti ho minacciato e di certo non avevo intenzione di mettere paura. Non sono quel tipo di persona.Ho solo detto che nella vita tutto torna e prima o poi si trova sempre qualcuno che ti da una lezione quando si mostra la propria faccia, e non parlo necessariamente di violenza.
                            Metti caso che un giorno trovi come capo una persona con una motalità superiore ad un sasso a cui non vanno giù certe "opinioni".

                            Non si sa mai nella vita, quindi sempre meglio nascondersi.
                            Infatti le proprie opinioni, sia politiche che non, vanno tenute per se.

                            Lasciando stare il capo, se hai un'azienda con centinaia di clienti mica puoi sbilanciarti a livello politico.

                            Prendi esempio da Michael Jordan che gestisce un impero da oltre un miliardo di dollari, semplicemente non si schiera ne in un senso ne in un altro perchè sia democratici che repubblicani comprano le sue scarpe.

                            Non solo non puoi avere opinioni a livello politico, non puoi nemmeno festeggiare la vittoria per una squadra alla champions league, non puoi nemmeno parlare male di una persona perchè il tuo interlocutore potrebbe essere suo amico o parente che glielo va a spifferare.

                            Detto questo: dici che ti fanno schifo le persone che provano empatia in modo selettivo non accorgendoti che tu più di ogni altro appartieni a questa categoria.

                            E non perdi occasione di metterti sul piedistallo parlando di moralità superiore ad un sasso, ovviamente presupponendo la tua superiorità morale.

                            Sei solo, nella migliore delle ipotesi, dalla barricata opposta alle persone che critichi. Non sei migliore di loro, al massimo più ipocrita e più testardo a scrivere wall text.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Al solito proponi comportamenti infami, ho una moralità diversa della tua perciò te la faccio pagare sul lavoro. Bel ragionamento. Complimenti.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              menomale che hanno una moralità superiore alla nostra .

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Al solito proponi comportamenti infami, ho una moralità diversa della tua perciò te la faccio pagare sul lavoro. Bel ragionamento. Complimenti.

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Non ci provare ma co per scherzo a rigirare il discorso.
                                La gente ha quello che si merita.

                                Se ognun potesse avere moralità del cazz, allora dovremmo accettare razzisti, sessisti, pedofili, schiavisti ecc ecc. Anche loro hanno le loro "moralità diverse", ma sono un cancro per una qualunque società che si voglia definire civile.

                                Le mele marcie la devono pagare se non puou eliminarle.
                                Se fossi un mio dipendente ti avrei già fatto mandare a casa in 48 ore, cosa che ho già fatto con gente di simile calibro, anche se non a livelli così bassi da essere indifferenti a gente, inclusi bambini e donne gravide, che crepano in male, chiamandoli con termini dispregiativi a sfondo razziale.

                                Quindi si, complimenti a me per non essere come te e quelli come te.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎