Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Stai sereno, ti confermo che non li voglio accogliere. Come fanno molti altri paesi tra l'altro. Non cerco motivazioni tecniche.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Quindi e' un fattore semplicemente razziale/meschinita', giusto?

    Gli altri paesi ne hanno accolti molti piu' di noi. Non raccogliamo scuse per farci meno schifo
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Cosa? Il costo della vita in Italia e' enormemente inferiore a tantissimi paesi europei e 9 euro sarebbe anche piu' alto di tanti altri. In UK e' 8.21 se hai sopra i 25 anni. Sotto quell'eta' scende sempre di piu'.
      Quando arrivai io era £6.25.

      Non raccogliamo scuse.

      Allora, la scommessa la accetti o no?
      Ti ripeto, in Italia, full time con 9 euro lordi all'ora esce uno stipendio di poco più di 1000 euro al mese. Non ci campi.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Ti ripeto, in Italia, full time con 9 euro lordi all'ora esce uno stipendio di poco più di 1000 euro al mese. Non ci campi.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Ehhhhhhh, come hai detto tu "Il mondo è un posto difficile in cui vivere". Se non si vuole prendere il minimo sindacale studiavi e ti specializzavi, anziche' aspirare a raccogliere pomodori.
        Come si ci riesce in altri paesi dove la vita costa di piu' e si guadagna meno, si ci riesce anche in Italia.

        Visto? In Italia si vuole fare il minimo sindacale, non avere specializzazioni o qualifiche ed essere pagati tanto. Esattamente come ho detto piu' volte.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ehhhhhhh, come hai detto tu "Il mondo è un posto difficile in cui vivere". Se non si vuole prendere il minimo sindacale studiavi e ti specializzavi, anziche' aspirare a raccogliere pomodori.
          Come si ci riesce in altri paesi dove la vita costa di piu' e si guadagna meno, si ci riesce anche in Italia.

          Visto? In Italia si vuole fare il minimo sindacale, non avere specializzazioni o qualifiche ed essere pagati tanto. Esattamente come ho detto piu' volte.
          La costituzione dice altro, come ti ho riportato. È scritto chiaramente. Non dice che se non vuoi, o magari non puoi studiare e specializzarti, devi vivere senza dignità. Con 1000 euro al mese non vivi dignitosamente. La costituzione vale sempre, non solo quando fa comodo.

          PS: oltre al grado di specializzazione io terrei sempre in considerazione che alcuni lavori che possono essere fatti solo a mano, sono molto faticosi.
          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            La costituzione dice altro, come ti ho riportato. È scritto chiaramente. Non dice che se non vuoi, o magari non puoi studiare e specializzarti, devi vivere senza dignità. Con 1000 euro al mese non vivi dignitosamente. La costituzione vale sempre, non solo quando fa comodo.

            PS: oltre al grado di specializzazione io terrei sempre in considerazione che alcuni lavori che possono essere fatti solo a mano, sono molto faticosi.
            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Il dignitosamente e' relativo alla persona. In molte parti d'Italia tanta gente anche con figli a carico, grazie a sgravi fiscali, con 1000 euro ci vive, senza lussi e vacanze, ma dignitosamente.
            Mica la costituzione dice che devi vestirti con vestiti non del discount ed andare in vacanza eh.

            Comunque la tua e' un'arrampicata sugli specchi che spiderman spostati eh.

            Il fatto che tu non voglia scommettere la dice lunga su quanto tu sia convinto delle tue teorie.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Stai sereno, ti confermo che non li voglio accogliere. Come fanno molti altri paesi tra l'altro. Non cerco motivazioni tecniche.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Perdonami, esattamente nel messaggio che ti ho quotato hai detto che vuoi spendere i soldi delle tue tasse in altro modo. Che tipo di motivazione sarebbe?
              A me pare un tentativo di argomentare con motivazioni razionali una scelta già presa su basi completamente diverse.
              (oltretutto dire "come fanno altri" è ancora una volta un tentativo di giustificazione)


              Non mi focalizzo su questo per giudicarti, cerco di capire il motivo per cui dire "io quella gente non la voglio per nessun motivo, morisse in mare, non mi interessa" sia inaccettabile, mentre è ok trovare un motivo per scegliere di lasciar morire della gente in mare. Faccio fatica a vedere una differenza, onestamente.
              Last edited by AlexBrambi; 30-08-2019, 18:38:28.

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Il dignitosamente e' relativo alla persona. In molte parti d'Italia tanta gente anche con figli a carico, grazie a sgravi fiscali, con 1000 euro ci vive, senza lussi e vacanze, ma dignitosamente.
                Mica la costituzione dice che devi vestirti con vestiti non del discount ed andare in vacanza eh.

                Comunque la tua e' un'arrampicata sugli specchi che spiderman spostati eh.

                Il fatto che tu non voglia scommettere la dice lunga su quanto tu sia convinto delle tue teorie.
                Da quanto è che vivi fuori? Ovviamente sai meglio di me il costo della vita in Italia. La differenza è io sono consapevole, perché l'ho visto, che, pur avendo io avuto la possibilità di laurearmi, dovendo comunque lavorare nel durante, c'è anche chi in Italia deve lavorare da subito a tempo pieno per aiutare la famiglia a sopravvivere. Mi fate capire perché siete pieni di amore verso i negri e non mostrare un minimo di pietà per chi non aveva la domestica in casa e non ha potuto studiare?
                PS: non dimenticate poi che c'è anche chi purtroppo tanto sveglio non è e più di tanto non può studiare. Allora aiutiamo i deboli solo se hanno la pelle scura?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Perdonami, esattamente nel messaggio che ti ho quotato hai detto che vuoi spendere i soldi delle tue tasse in altro modo. Che tipo di motivazione sarebbe?
                  A me pare un tentativo di argomentare con motivazioni razionali una scelta già presa su basi completamente diverse.
                  (oltretutto dire "come fanno altri" è ancora una volta un tentativo di giustificazione)


                  Non mi focalizzo su questo per giudicarti, cerco di capire il motivo per cui dire "io quella gente non la voglio per nessun motivo, morisse in mare, non mi interessa" sia inaccettabile, mentre è ok trovare un motivo per scegliere di lasciar morire della gente in mare. Faccio fatica a vedere una differenza, onestamente.
                  E' perche in fondo si vergognano di essere cosi' "sporchi".

                  Mia madre ha proprio ragione su questo: "L'Italiano medio e' meschino dentro e questo paese non ha manco una chance".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Il dignitosamente e' relativo alla persona. In molte parti d'Italia tanta gente anche con figli a carico, grazie a sgravi fiscali, con 1000 euro ci vive, senza lussi e vacanze, ma dignitosamente.
                    Mica la costituzione dice che devi vestirti con vestiti non del discount ed andare in vacanza eh.
                    Non entro nel merito della vostra diatriba ma con mille euro non sopravvivi. La costituzione che citi non può prevedere che stia a casa con mamma e papà, e quindi togli almeno la metà per affitti e bollette, ti restano 500 euro con cui sostentarti per un mese. Sono 17 euro al giorno... Fai tu.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Non entro nel merito della vostra diatriba ma con mille euro non sopravvivi. La costituzione che citi non può prevedere che stia a casa con mamma e papà, e quindi togli almeno la metà per affitti e bollette, ti restano 500 euro con cui sostentarti per un mese. Sono 17 euro al giorno... Fai tu.
                      500€ di affitto e utenze da me te li sogni
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        In effetti pero' questo governo e' piu' ovvio del precedente.

                        Il PD e' arrivato secondo sopra la Lega e sotto il M5S alle scorse elezioni, ha vinto alle europee in sede europea ed e' costantemente ben oltre il 20% e continua a salire.
                        Piuttosto e' strano che la Lega fosse al governo con il 17% e meno seggi (e quindi rappresentanza) rispetto agli altri due.

                        Il bello e' che tutti hanno sempre detto che non si sarebbero alleati con tutti, pero' quando Lega e M5S si alleano e' "un contratto di governo", quando M5S e PD si alleano e' "un inciucio".

                        Io non vedo molta onesta' intellettuale eh.

                        I problemi penso siano due qui: un elettorato che ragiona poco e si basa solo sulle parole del proprio leader, e un leader che per mesi e mesi ha ripetuto che "il PD era morto", criminalizzandolo il piu' possibile (c'e' gente davvero convinta che siano responsabili dei fatti di Bibbiano, ci rendiamo conto?) fino a quando la gente ci ha creduto. La Lega e' un partito che basa la propria campagna solo ed esclusivamente sulla percezione delle persone, manipolata ad arte con una campagna politica continua ed una presenza social martellante.

                        Eppure stare sopra il 20%, vincere alle europee, arrivare secondi alle elezioni nazionali non mi sembra poco eh. Queste morti, sparizioni, demolizioni dove sarebbero?

                        I numeri battono sempre qualsiasi fregnaccia detta su Twitter.
                        Lascia perdere per 5 minuti Lega e Salvini... Sto parlando del PD... Il segretario ai tempi delle elezioni ha detto "gli italiani ci hanno cacciato dal portone, non rientreremo dalla finestra. Opinione onesta e condivisibile ma ribaltata ad un anno di distanza.... Ma il problema è Salvini...
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          500€ di affitto e utenze da me te li sogni
                          Ovunque.... Ma volevo fare i conti della serva tenendomi stretto.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Da quanto è che vivi fuori? Ovviamente sai meglio di me il costo della vita in Italia. La differenza è io sono consapevole, perché l'ho visto, che, pur avendo io avuto la possibilità di laurearmi, dovendo comunque lavorare nel durante, c'è anche chi in Italia deve lavorare da subito a tempo pieno per aiutare la famiglia a sopravvivere. Mi fate capire perché siete pieni di amore verso i negri e non mostrare un minimo di pietà per chi non aveva la domestica in casa e non ha potuto studiare?
                            PS: non dimenticate poi che c'è anche chi purtroppo tanto sveglio non è e più di tanto non può studiare. Allora aiutiamo i deboli solo se hanno la pelle scura?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            10 anni, ma torno in Italia per lavoro parecchi volte l'anno e ci vive tutta la mia famiglia e la quasi totalita' dei miei amici (se non contamo gli "amici" che ti fai per lavoro).

                            Io ho sempre lavorato e studiato. Anche al liceo facevo lavoretti per comprarmi tutte le cose superflue da solo.

                            Gli Italiani non sono cosi' in difficolta' da rischiare la vita mi pare. Non mi pare nemmeno di vederne in tutta europa a chiedere elemosina e dormire su panchine o in baraccopoli, inoltre possono accedere al sistema di welfare.
                            La pieta' la abbiamo per tutti (al contrario tuo, che non ne hai per nessuno, utilizzando i compatrioti sfortunati per giustificare le tue ideologie con benaltrismo), ma e' anche certo che c'e' chi sta peggio di altri.

                            Queste domande retoriche risparmiatele. A te non te ne frega nulla di aiutare quelli con la pelle chiara. L'importante e' che non lo si faccia e basta.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Non entro nel merito della vostra diatriba ma con mille euro non sopravvivi. La costituzione che citi non può prevedere che stia a casa con mamma e papà, e quindi togli almeno la metà per affitti e bollette, ti restano 500 euro con cui sostentarti per un mese. Sono 17 euro al giorno... Fai tu.
                              Ti ripeto, in sicilia ci vivi. Se non ci riesci accedi al welfare. Se quello non funziona la colpa e' del tuo stato, mica dell'ultimo arrivato.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Lascia perdere per 5 minuti Lega e Salvini... Sto parlando del PD... Il segretario ai tempi delle elezioni ha detto "gli italiani ci hanno cacciato dal portone, non rientreremo dalla finestra. Opinione onesta e condivisibile ma ribaltata ad un anno di distanza.... Ma il problema è Salvini...
                                Seguire la Costituzione non mi sembra entrare dalla finesta. Mi sembra seguire la Costituzione.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎