Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guai a voler annientare.
    Purtroppo nel caso dei mancini ci pensano da soli, deve essere un retaggio tafazziano



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Fatico a capire cosa si aspetta chi vuole annientare la sinistra: anche se succedesse, pensate non si creeranno altre opposizioni sugli stessi temi?
      Per annientare l'opposizione bisogna essere in dittatura (e poi nemmeno ci si riesce).
      Si combatte un (piu o meno fantomatico) pensiero unico per volerne un altro?

      Non lo so, mi ha sempre incuriositi questa dinamica
      Almeno io l'ho già scritto, non vorrei annientare nessuno vorrei solo che ci fosse un'opposizione intelligente che facesse discutere sui temi e non sulle cretinate. Ripeto parleremo per giorni di Salvini in moto d'acqua della Polizia.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Congratulazioni a Sandro Gozi per l’incarico governativo.
        In Francia.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Almeno io l'ho già scritto, non vorrei annientare nessuno vorrei solo che ci fosse un'opposizione intelligente che facesse discutere sui temi e non sulle cretinate. Ripeto parleremo per giorni di Salvini in moto d'acqua della Polizia.
          La domanda a questo punto però è: andava bene anche quando erano Renzi e co. A fare queste magre figure?
          Mi ricordo che al tempo Lega e M5S si scagliavano su questi temi come avvoltoi, con tanto di fanclub a seguito, e mò "tutto a posto, ci sono problemi piu grandi".

          Allora il problema non è quello che si fa, ma chi lo fa.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Anche dal micron fara’ il sottosegretario agli affari europei, come con l’ebete di firenze e il tizio che lo ha seguito.
            Per carita’, dopo la trombatura alle europee dove era candidato proprio con i marci e’ una bella soddisfazione.
            Troppa invidia per i successi altrui, grande sandro22gozi22



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Brexit OT:

              Intanto, nel paese dove il sovranismo ha trionfato, la moneta continua a perdere valore (https://www.cityam.com/sterling-hits...-fears/),così come anche gli investimenti, mentre si alzano i prezzi nei negozi.

              Il nuovo primo ministro, quel cazzaro di Johnson che è stato anche una delle principali figure nel portare avanti una campagna con numeri falsi per raccogliere consenso, fa intendere che il suo obbiettivo è portare a termine la Brexit, "do or die", quindi indipendentemente dal risultato effettivo.

              La Vauxall (nostra Opel) per tutta risposta ci fa sapere oggi su FT che se la Brexit danneggia i guadagni manderà tutti a casa e sposterà in EU, come hanno già fatto in tantissimi.

              La cosa positiva di questa Brexit (forse, con i sovranisti e le loro retoriche non si può mai dire) è che insegnerà al resto del continente cosa porta il sovranismo, facendo passare la moda di pensare che quello che vuole il popolino è sempre leggittimo. Ciò che porta risultati positivi è leggittimo, non la circonvenzione d'incapace portata avanti dai vari "capitani" locali nelle piazzette.
              La brexit e i partiti sovranisti vari avranno il merito di aver contribuito a riformare la ue, nei libri di storia leggeremo questo.

              Peraltro di questa benedetta brexit ancora non se ne fa nulla e son passati già più di 3 anni, si fa sempre in tempo a tornare indietro

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                La domanda a questo punto però è: andava bene anche quando erano Renzi e co. A fare queste magre figure?
                Mi ricordo che al tempo Lega e M5S si scagliavano su questi temi come avvoltoi, con tanto di fanclub a seguito, e mò "tutto a posto, ci sono problemi piu grandi".

                Allora il problema non è quello che si fa, ma chi lo fa.
                Trovami dove ho scritto che l'opposizione di Lega e M5s fosse una buona opposizione.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Almeno io l'ho già scritto, non vorrei annientare nessuno vorrei solo che ci fosse un'opposizione intelligente che facesse discutere sui temi e non sulle cretinate. Ripeto parleremo per giorni di Salvini in moto d'acqua della Polizia.
                  Come abbiamo parlato per giorni del maglione della moglie di Renzi, della Panda di Marino, dei trans di Marrazzo, del figlio di Vendola, della scorta di Saviano, del rolex di Gad Lerner, dei crocefissi a scuola e di mille altre fesserie del genere. Lo schieramento non c'entra granché; è che accettiamo più volentieri le polemiche su chi non ci piace e viceversa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Trovami dove ho scritto che l'opposizione di Lega e M5s fosse una buona opposizione.
                    Non l'ho detto riferendomi a te, ma come risponde l'opinione pubblica in generale.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      La brexit e i partiti sovranisti vari avranno il merito di aver contribuito a riformare la ue, nei libri di storia leggeremo questo.

                      Peraltro di questa benedetta brexit ancora non se ne fa nulla e son passati già più di 3 anni, si fa sempre in tempo a tornare indietro
                      Di grazia, potresti spiegare con precisione come la Brexit e i partiti sovranisti avrebbero il merito di aver "contribuito a riformare la eu"? Sui libri di storia al massimo leggeremo dei danni che hanno portato dei partiti finanziati da potenze straniere e lobbies per destabilizzare i propri paesi.

                      Partiamo con la Brexit, ok?
                      La Bank of England ha stilato diversi rapporti dove sottolinea che stiamo entrando in recessione, il pound e' ai minimi da non so quanti anni rispetto al dollaro ed euro, il mercato azionario e degli immobili e' in discesa, i prezzi delle merci di importazione (che vanno dai broccoli alle materie prime per l'industria) aumentano, gli investimenti stranieri diminuiscono sempre di piu' e le compagnie piu' grosse (e che pagano piu' tasse numericamente) si stanno spostando, incluse quelle che hanno supportato e finanziato la Brexit, come Dyson, che dopo tanti proclami ha spostato soldi e produzione ad Hong Kong. Non so te, ma ad occhio non mi sembrano tanto fiduciosi del risultato finale, altrimenti perche' spostare tutto in fretta e furia?
                      Se poi ci mettiamo che la EU ha gia' messo dei paletti per i rapporti commerciali, gli USA gliene offrono altri che convengono solo a loro e la Cina ha gia' trovato il suo sbocco in EU, bhe, il cerchio si stringe. Boris Johnson continua a dire che ci sono tanti paesi con cui fare accordi commerciali, ma ancora non ne ha chiusi di accordi e mancano 3 mesi.
                      Se poi ti riferisci al risultato del Brexit Party alle europee e' facile comprendere come sia un modo per Farage per continuare a mangiare soldi dei contribuenti, visto che by default il Brexit e' una questione inglese piu' che europea e che andranno via in 3 mesi.

                      Continuiamo con l'Ungheria?
                      Orban pratica metodi sovranisti solo a casa sua e se ne sbatte gli zebedei del "riformare l'EU", infatti ha sfanculato l'alleanza di Salvini (che ha sempre detto di essere amicone con Orban), sapendo che avrebbe perso quindi dandogli meno seggi e meno potenziali posizioni strategiche, ed e' andato con chi sapeva sarebbero stati i vincenti: PPE, di cui fanno parte le destre liberali e progressiste e anche il PD (), che infatti ricadedndo tra i vincenti ha potuto posizionare Sassoli, mentre Salvini grida al "complotto", visto che il suo elettorato non comprende che le elezioni europee le puoi anche vincere in casa, ma non sono una questione italocentrica, ma eurocentrica.

                      Continuiamo con Austria?
                      Il loro partito si e' sfanculato dopo che sono stati beccati (filmati e registrati) a fare affari da milioni svendendosi a personalita' russe in una bella villa ad Ibiza. Dimissioni a palla e retorica che finisce nel cesso.

                      Continuiamo con la Spagna?
                      I VOX, il partito antifemminista, antisionista (), antisostituzione etnica () ha preso qualche seggio per la prima volta, stranamente dopo una campagna politica finanziata con donazioni da lobbies americane vicine a Steve Bannon e Russia (di nuovo), ma ha perso in casa e alle europee non ha concluso nulla.
                      Per la cronaca, tra le loro fila abbiamo questi simpatici signori: https://www.lasexta.com/el-muro/anto...54cddfb42.html

                      Continuiamo con la Francia?
                      La Le Pen ha vinto in casa, facendo arrivare Macron secondo, ma paradossalmente ha perso supporto rispetto al 2014 ed in sede europea, essendo tra le fazioni minoritarie, ha preso pochi seggi, poca rappresentanza e voce in capitolo.

                      Finalmente arriviamo all'Italia!
                      Il M5S ha preso calci in **** manco fosse il pallone dei mondiali di calcio accumolando figuracce in casa e fuori casa. Battuti anche dal PD .
                      Il buon capitone nazionale intanto fa dirette Facebook in cui dice di aver vinto ed essere pronto a "riformare l'EU", ma di fatto la sua alleanza ha perso, facendogli prendere pochi seggi e quindi poche posizioni strategiche.
                      Quando durante le interviste gli e' stato fatto notare questa cosa a risposto che era pronto ha collaborare con Francia e Germania, ma gli e' stato fatto notare che FORSE sono loro a non voler collaborare con chi li insulta, cerca di destabilizzare rapporti e sistematicamente non si presenta in sede europea, come ha fatto l'altra settimana: dopo essere stato convocato per ridiscutere il patto di Dublino lui ha disertato preferendo andare dalla D'Urso e poi lamentarsi subito dopo su Facebook che le decisioni vengono prese senza l'Italia. Eh gia', facile fare l'influencer e parlare a gente che non capisce una s3ga e che ti manda cuoricini e bacini. Il difficile e' alzare la voce al tavolo con i bimbi grandi parlando di cose serie, dal quale si guarda bene dal fare.

                      Ah, a proposito, cove vogliamo andare quando i nostri "amici ed alleati" in coalizione con il capitone sono questi? https://www.lastampa.it/topnews/prim...opa-1.33699901

                      Salvini, pur avendo vinto in casa non ha creato alcuna maggioranza in sede europea e, sorpresa delle sorprese, non manterra' le promesse. Non c'e' pero' da soprendersi, come dice LO SCAPPELLATORE "le menzogne fanno parte del gioco".

                      In sostanza: Meno seggi e meno posizioni di rilievo e non maggioranza in parlamento = meno supporto alle tue proposte. Se poi ci aggiungi che se arrivato rombando e insultando, sono sicuro che non abbia ben disposto gli altri.

                      Qui trovi il grafico per vedere visivamente come i seggi:https://graphics.france24.com/result...lections-2019/

                      Risultati elezioni 2019:https://www.politico.eu/2019-europea...lections-2019/



                      Io ti consiglierei di informati davvero con dati anziche' slogan e proclami, perche' a suon di bacioni non si cambia nulla.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Io consiglierei la lettura di questo libro a tutti: https://www.amazon.it/Dialogo-sullim.../dp/8891817449

                        Un libro che non parla di politica ed affronta il tema in modo costruttivo analizzando rischi, opportunita' ed impatto sulla societa' da ogni angolo, con oggettivita' e con numeri alla mano, limitandosi a mostrare i risultati di studi e ricerche, specialmente di provenienza governativa.

                        La cosa bella e' che senza parlare di politica, soltanto con le ricerche e proiezioni future pubblicate dal governo stesso, smentisce indirettamente tutto quello su cui si basa la campagna politica della Lega, che ha il consenso di oltre il 30% dei votanti, il che la dice lunga su quanto l'elettorato sia informato e abbia voglia di informarsi in modo serio anziche' selettivo.

                        Consiglio a tutti.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Di Maio come Meloni: "Valutare se togliere la cittadinanza a Sandro Gozi"
                          Il vicepremier interviene sulla vicenda dell'ex sottosegretario Pd, ora consigliere per gli Affari Europei del governo francese: "Siamo di fronte a un…


                          Anche questa, polemica di spessore

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Io consiglierei la lettura di questo libro a tutti: https://www.amazon.it/Dialogo-sullim.../dp/8891817449

                            Un libro che non parla di politica ed affronta il tema in modo costruttivo analizzando rischi, opportunita' ed impatto sulla societa' da ogni angolo, con oggettivita' e con numeri alla mano, limitandosi a mostrare i risultati di studi e ricerche, specialmente di provenienza governativa.

                            La cosa bella e' che senza parlare di politica, soltanto con le ricerche e proiezioni future pubblicate dal governo stesso, smentisce indirettamente tutto quello su cui si basa la campagna politica della Lega, che ha il consenso di oltre il 30% dei votanti, il che la dice lunga su quanto l'elettorato sia informato e abbia voglia di informarsi in modo serio anziche' selettivo.

                            Consiglio a tutti.
                            Esiste per kindle?
                            Comunque gli editori sono una categoria su cui si potrebbe dire molto: c'è bisogno di fare questi titoli da giornaletto di provincia? Fanno davvero vendere di più?
                            I maestri indiscussi sono quelli di Chiarelettere, ma in generale è una moda diffusa e che trovo terribile (soprattutto se hai qualcosa da dire all'interno).

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Esiste per kindle?
                              Comunque gli editori sono una categoria su cui si potrebbe dire molto: c'è bisogno di fare questi titoli da giornaletto di provincia? Fanno davvero vendere di più?
                              I maestri indiscussi sono quelli di Chiarelettere, ma in generale è una moda diffusa e che trovo terribile (soprattutto se hai qualcosa da dire all'interno).
                              Io non l'ho trovato e' l'ho comprato cartaceo proprio per volerlo leggere, anche se come te preferisco il kindle (mi ha cambiato la vita)
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                Fatico a capire cosa si aspetta chi vuole annientare la sinistra: anche se succedesse, pensate non si creeranno altre opposizioni sugli stessi temi?
                                Per annientare l'opposizione bisogna essere in dittatura (e poi nemmeno ci si riesce).
                                Si combatte un (piu o meno fantomatico) pensiero unico per volerne un altro?

                                Non lo so, mi ha sempre incuriositi questa dinamica
                                Certo, direi che e' nella dinamica della salita al potere di ogni gruppo minoritario o oppresso.

                                Gli esempi abbondano. Pensa agli Israeliani, da vittime di un genocidio a 'carnefici' in Palestina. O piu' in piccolo al movimento LGBTQ, che nasconde un livello di intolleranza che al suo interno che fa spavento. La spiegazione e' sempre la stessa: polarizzazione del pensiero e scarsa propensione all' accordo. Credo che sia anche molto piu' facile credere in una causa, qualunque essa sia, quando identifichi l'alternativa con il Male Supremo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎