Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sorvolando su cose gia' discusse ampiamente, io vorrei un discutere specificatamente dell'atmosfera che viene creata ultimamente e che di sicuro non giova ad un paese che dovrebbe voler crescere e progredire, non solo economicamente, ma anche ( e specialmente) socialmente e culturalmente.



    <<La gip di Agrigento, Alessandra Vella, ha restituito la libertà alla ragazza tedesca. Conquistando subito, la gip, una valanga di insulti, puro rigurgito dalla fogna dei social; chi debba ritenersi mandante morale di questo livore non dovrebbe essere difficile da comprendere>>.
    << il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha pronunciato poche parole, tuttavia almeno al momento definitive: “Finora non abbiamo rilevato la prova di una collusione tra i trafficanti di esseri umani e le Ong“, così all'audizione davanti alle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia della Camera. Dichiarazioni che obliterano la narrazione leghista, propalata da molti servi di scena di Salvini perfino in ambito giornalistico, secondo cui il legame sia sicuro e dunque la criminalizzazione è un atto dovuto. >>

    Riguardo ques'ultimo passaggio, non era lui che quando parlava di Siri diceva "innocente fino a prova contraria"?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Sai benissimo a cosa mi riferisco Giampo. Al di la' delle differenti vedute so bene che sei intelligente per capire che certe cose sono de jure in un modo e de facto in un altro.

      Un po' come Salvini che non e' premier de jure, ma de facto lo e', tanto da incontrare Serraj a porte chiuse al posto del ministro della difesa, degli esteri o Conte, come e' regola fare, facendo passare la notizia in modo stanamente silenzioso, visto gli interessi che abbiamo come paese in Libia e la questione migratoria in corso.
      https://www.repubblica.it/esteri/201...to_-230050096/
      Luki non è che una moina delle tue cambia il fatto che sei fuori strada, de jure e pure de facto. La Corte Edu non può in nessun modo essere definita un organo comunitario né si comporta come tale.
      Per farti capire il discorso, sarebbe paradossalmente più corretto dire che è la UE a far parte della Cedu...o, almeno,che potrebbe potenzialmente esserlo, al netto di ostacoli che, ad oggi, non sono stati superati.


      Insomma, sono due cose diversissime. L'organo giurisdizionale comunitario è la Corte di Giustizia
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        MMmh...Allora. Tecnicamente e de facto non lo e', nel senso che se, poniamo caso, la Commissione Europea cambia idea ed inizia una procedura di infrazione, lo Stato Italiano non puo' andare dalla CEDU a contestare la legittimita' di quell' atto, ma deve andare dalla Corte di Giustizia UE, che e' l' organo giurisdizionalmente competente.

        AL di la' di questo, probabilmente la CEDU e' percepita come facente parte dell' 'Europa' e quindi viene menzionata, strumentalmente, in maniera da contrapporla al governo Italiano.

        Commenta


          Ad ogni modo, giusto per aggiungere un altro elemento che vede la questione migratoria come fattore di pressione politica, ieri Haftar (alleato dei francesi, dei russi e degli emiratini) ha bombardato un campo profughi a Tripoli, facendo circa 100 morti.

          Ho letto che le sue milizie erano assistite da istruttori francesi e degli Emirati e che sapevano benissimo che c'era un rischio altissimo di bombardare il campo profughi, posto di fianco ad un deposito di munizioni.

          Non so voi, ma io lo vedo, tra le altre cose, come un messaggio molto diretto al governo Italiano, volto a togliere ogni dubbio sul fatto che la Libia non sia un porto sicuro

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ad ogni modo, giusto per aggiungere un altro elemento che vede la questione migratoria come fattore di pressione politica, ieri Haftar (alleato dei francesi, dei russi e degli emiratini) ha bombardato un campo profughi a Tripoli, facendo circa 100 morti.

            Ho letto che le sue milizie erano assistite da istruttori francesi e degli Emirati e che sapevano benissimo che c'era un rischio altissimo di bombardare il campo profughi, posto di fianco ad un deposito di munizioni.

            Non so voi, ma io lo vedo, tra le altre cose, come un messaggio molto diretto al governo Italiano, volto a togliere ogni dubbio sul fatto che la Libia non sia un porto sicuro
            Ho pensato la stessa identica cosa quando ho letto l'articolo. Quel missile "sbagliato" é un segnale forte e chiaro. La politica estera francese si conferma, imho, più sanguinaria di quella americana.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Credere che sia stato bombardato intenzionalmente è da complottisti?
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Luki non è che una moina delle tue cambia il fatto che sei fuori strada, de jure e pure de facto. La Corte Edu non può in nessun modo essere definita un organo comunitario né si comporta come tale.
                Per farti capire il discorso, sarebbe paradossalmente più corretto dire che è la UE a far parte della Cedu...o, almeno,che potrebbe potenzialmente esserlo, al netto di ostacoli che, ad oggi, non sono stati superati.


                Insomma, sono due cose diversissime. L'organo giurisdizionale comunitario è la Corte di Giustizia
                La mia non e', manco lontanamente, una moina. Non e' ho bisogno, non ne tracco beneficio e non me ne frega nulla. Figurati.
                E' quello che penso e lo dico, se non ci credi e' una tua personale scelta.

                Siamo onesti, sia EU che CEDU sono in forte relazione, pur non essendo la stessa cosa. Entrambe si influenzano, in modo piu' o meno diretto a vicenda, tanto che la seconda ha influenzato la carta costituzionale europea, oltre a quella di vari paesi, tra cui l'Italia.

                Inoltre, io non l'ho mai confusa o collegata alla corte di giustizia che, come hai giustamente detto, e' cosa ben diversa.

                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ad ogni modo, giusto per aggiungere un altro elemento che vede la questione migratoria come fattore di pressione politica, ieri Haftar (alleato dei francesi, dei russi e degli emiratini) ha bombardato un campo profughi a Tripoli, facendo circa 100 morti.

                Ho letto che le sue milizie erano assistite da istruttori francesi e degli Emirati e che sapevano benissimo che c'era un rischio altissimo di bombardare il campo profughi, posto di fianco ad un deposito di munizioni.

                Non so voi, ma io lo vedo, tra le altre cose, come un messaggio molto diretto al governo Italiano, volto a togliere ogni dubbio sul fatto che la Libia non sia un porto sicuro
                Si, e' il link che ho postato stamattina.

                Potrebbe essere un messaggio, ma a Tripoli queste fazioni si prendono a cannonate da parecchi mesi, il tutto mentre Salvini ripete che non c'e' guerra ma "battibecchi interni". La Libia non e' un porto sicuro gia' da un bel pezzo, mica da mo'.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Credere che sia stato bombardato intenzionalmente è da complottisti?
                  No, assolutamente. Anzi, pare proprio che sia andata cosi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    No, assolutamente. Anzi, pare proprio che sia andata cosi
                    Quali fonti abbiamo per provare che intenzionalmente hanno bombardato dei profughi?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta




                      ultim’ora



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Credere che sia stato bombardato intenzionalmente è da complottisti?
                        No, basta non dirlo...
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Quali fonti abbiamo per provare che intenzionalmente hanno bombardato dei profughi?
                          The UN says 500 people still at a detention centre hit by air strikes are vulnerable to new raids.


                          Inoltre dovrebbe (spero) partire una inchiesta dell' ONU. Considera anche che l'attaco e' avvenuto mentre Al Sarraj - nostro alleato e colui che 'controlla' Tripoli - era volato in Italia per dei meeting.

                          Commenta


                            Questa però è un ottima notizia, che dovrebbe essere accompagnata da una presenza fisica delle nazioni europee sul territorio, come aveva previsto la fase due del piano Minniti.
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            https://www.bbc.com/news/world-africa-48871430

                            Inoltre dovrebbe (spero) partire una inchiesta dell' ONU. Considera anche che l'attaco e' avvenuto mentre Al Sarraj - nostro alleato e colui che 'controlla' Tripoli - era volato in Italia per dei meeting.
                            Sarebbe interessante leggere un rapporto dell'Onu, come sarebbe interessante sapere perchè Sarraj si incontra a porte chiuse con un ministro dell'interno, anzichè quello della difesa, degli esteri e il capo di stato, come è consuetudine fare. Specialmente considerando interessi e situazioni attuali in Libia.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              I nostri alleati francesi...

                              Quelli con cui bisogna condividere lo spirito di sentirsi cittadini europei..

                              Commenta


                                Se qualcuno si vuole fare qualche risata nella sezione commenti del video di quell'altro clown di Porro, trovate la sagra del cromosoma. Tra gente che invoca arresti, bombardamenti, massoneria, Soros e PD, che non governa, non si sente e non si caga nessuno, ma viene sempre messo lì per tirare fuori il meglio delle menti più eccelse.

                                Magari dovrebbero seguire il loro stesso invito di un pò di tempo fa e fare scorta di Maloxx.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎