Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    https://www.open.online/2019/06/29/c...-del-capitano/

    se ti può interessare...
    ma secondo me è irrilevante ai fini della questione

    si ma non è niente di che, se vai in campo commerciale potresti fare forse il secondo ufficiale
    è una laurea di tre anni, in italia per esempio devi fare 5 anni di istituto nautico prima di poterti imbarcare come allievo

    si cmq non ha rilevanza, questa signora ha scelto quello che voleva fare ovvero l'attivista



    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      e quale sarebbe il mirabolante CV di questa signora? aver fatto il nostromo su una nave oceanografica?
      Guarda, io non so te, ma non conosco molti 30enni che parlano fluentemente 5 lingue, che abbiano una laurea con massimi voti in scienze nautiche, una tesi pubblicata a seguito di un master in conservazione ambientale e che questi ultime cose siano state conseguite mentre ricopriva posizione da Ufficiale e poi di Comandante su varie imbarcazioni di grandi dimensioni, tra cui due di queste in missioni al Polo Nord (dall'eta' di 23 anni) e mentre faceva da guida e informatrice volcanologa nella Federazione Russa.


      Forse sono meglio i mirabolanti CV dei trentenni semi-analfabeti che al porto gli dicevano che doveva essere stuprata, minacciandola e che, per qualche motivo, non sono ancora indagati?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Ma non parla fluentemente 5 lingue. Nel suo linkedi ha conoscenza professionale limitata di francese e spagnolo. Il fatto che sia poliglotta é solamente parte del costruzione mediatica del suo personaggio fatta dai media di "sinistra". Donna, poliglotta, plurilaureata e che salva vite umane, da contrapporsi al Capitano Leghista, rozzo e ignorante. Tutto "normale", come é "normale" che a "destra" la descrivano come una "pirata"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Si, giustiziato dal governo locale a seguito di pressioni e mazzette della Shell
          Ma questa e' una cosa che dici tu e i vari complottisti, o c'e' qualcosa di contreto dietro?

          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          https://www.open.online/2019/06/29/c...-del-capitano/

          se ti può interessare...
          ma secondo me è irrilevante ai fini della questione
          Secondo me e' rilevante, visto che OGNI VOLTA che c'e' qualcuno che non va a genio alla politica locale, lo si riempie di fango facendo apparire un nessuno, un imbroglione o chissa' che altro. Il tutto mentre il tuo (non tu ovviamente) beniamino ha una carriera politica che e' un meme e non ha manco finito gli studi dopo anni fuori corso.

          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          si ma non è niente di che, se vai in campo commerciale potresti fare forse il secondo ufficiale
          è una laurea di tre anni, in italia per esempio devi fare 5 anni di istituto nautico prima di poterti imbarcare come allievo

          si cmq non ha rilevanza, questa signora ha scelto quello che voleva fare ovvero l'attivista
          E non e' lodevole che una persona decida di seguire i propri ideali, nobili tra l'altro (mica sta facendo del male a nessuno), per guadagnare una frazione di quello che avrebbe con altri lavori che potrebbe facilmente ottenere?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Avere un ottimo cv non rende automaticamente una persona immune ad ogni critica. Rimane da chiarire perché abbia voluto assolutamente attraccare in Italia quando in 15 giorni sarebbe potuta arrivare ovunque.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              L ho letta dopo che mi sono messo la stagnola in testa é mi é apparsa la regina Elisabetta sotto forma di rettile. Che domande! É ovvio che le corporazioni del petrolio ADOVANO glu attivisti politico-ambientali

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ma non parla fluentemente 5 lingue. Nel suo linkedi ha conoscenza professionale limitata di francese e spagnolo. Il fatto che sia poliglotta é solamente parte del costruzione mediatica del suo personaggio fatta dai media di "sinistra". Donna, poliglotta, plurilaureata e che salva vite umane, da contrapporsi al Capitano Leghista, rozzo e ignorante. Tutto "normale", come é "normale" che a "destra" la descrivano come una "pirata"
                Se cerchi trovi anche interviste in altre lingue, e me e' sembrata una conoscenza piu' che professionale, almeno per i canoni linguistici che abbiamo in Italia.

                Arridaje. Che il capitano sia cosi' non c'e' dubbio, lo sappiamo tutti il suo CV, le sue sparate e le sue skills. Cio' che non capisco e' perche' la gente rosichi cosi' tanto a vedere una persona preparata che fa una cosa del genere.
                Perche' hai rasta (discorso sentito piu' volte)? Davvero questa pochezza di pensiero ha la gente? Anche uno dei nostri top software designer ha i rasta, quindi?
                Forse vorrebbe l'hippy fricchettone che e' piu' facile da criticare.

                Cosa c'e' di cosi
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  a seconda di dove leggi la storia cambia

                  dove ho letto io a parte laurea e master (tanto di cappello) faceva il nostromo, che sarebbe la figura di riferimento tra macchina e coperta e che può anche prendere il comando nave sotto la supervisione del comandente
                  navi di grosse dimensioni per me sono altre

                  in ogni caso come si diceva è poco rilevante, quello che è rilevante è che ha violato le leggi di uno stato sovrano
                  poi è stata liberata e finisce così

                  io non ho niente contro questa signora, a parte che i punkabbestia non mi piacciono tanto



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Avere un ottimo cv non rende automaticamente una persona immune ad ogni critica. Rimane da chiarire perché abbia voluto assolutamente attraccare in Italia quando in 15 giorni sarebbe potuta arrivare ovunque.
                    Il problema e' quando ti volgiono dipingere come non sei con calunnie e diffamazione per portare acqua al proprio mulino.
                    Un po' come se tu avessi presentato un ottimo progetto a lavoro e i tuoi competitors andassero in giro a dire che il tuo cv e' falso e che pippi coca ogni giorno.


                    La domanda e', perche' avrebbe dovuto arrivare ovunque. Magari gli spagnoli potrebbero dire "ma l'Italia che ne ha presi meno di tutti e si lamenta sempre, perche' non la smette?".
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      L ho letta dopo che mi sono messo la stagnola in testa é mi é apparsa la regina Elisabetta sotto forma di rettile. Che domande! É ovvio che le corporazioni del petrolio ADOVANO glu attivisti politico-ambientali
                      Ok, quindi ci sono forti sospetti, ma nulla di nulla di minimamente concreto riguardo un omicidio di una persona in un continente e paese dove per potere ed influenza non esitano a scannarsi.

                      Ho capito bene?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        in ogni caso come si diceva è poco rilevante, quello che è rilevante è che ha violato le leggi di uno stato sovrano
                        poi è stata liberata e finisce così

                        io non ho niente contro questa signora, a parte che i punkabbestia non mi piacciono tanto
                        Magari prevalgono anche altre leggi. Se fai leggi che cozzano gia' un po' con la tua costituzione e poi lo fanno con trattati internazionali sottoscritti c'e' poco da fare. Un po' come se io applicassi una legge nel mio condominio che cozza con quelle dello Stato.

                        Nota a parte: per essere "punkabestia" basta avere i rasta? E io che pensavo fossero eroinomani, barboni, senza uno straccio di lavoro, titolo di studio e circondati da pitbull.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il problema e' quando ti volgiono dipingere come non sei con calunnie e diffamazione per portare acqua al proprio mulino.
                          Un po' come se tu avessi presentato un ottimo progetto a lavoro e i tuoi competitors andassero in giro a dire che il tuo cv e' falso e che pippi coca ogni giorno.


                          La domanda e', perche' avrebbe dovuto arrivare ovunque. Magari gli spagnoli potrebbero dire "ma l'Italia che ne ha presi meno di tutti e si lamenta sempre, perche' non la smette?".
                          Perché non é vero: l' Italia ha preso meno rifugiati, ma ha sopportato da ,insieme alla grecia, l omdata migratoria del 2012-17 in cui sono arrivati 700 mila persone di cui l' 80% clandestine. Questi non sono giudizi morali, ma fatti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ok, quindi ci sono forti sospetti, ma nulla di nulla di minimamente concreto riguardo un omicidio di una persona in un continente e paese dove per potere ed influenza non esitano a scannarsi.

                            Ho capito bene?
                            No. Amnesty cerca di far aprire una inchiesta per omicidio contro la Shell, che ha pagato solo 15 milioni di compensazione alla famiglia della vittima, nel 2009. Gomblotto?

                            Commenta


                              Però i clandestini non sono registrati altrimenti che clandestini sarebbero? Sulle tabelline UE questo non c'è scritto allora noi siamo quelli che ne hanno presi di meno.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Ragazzi, in sostanza, la mia opinione e' che prendersela con un gruppo di idealisti, con l'intenzione di salvare vite umane, sperando di risolvere la situazione migratoria, e' come prendersela con la Caritas per il problema dei senza tetto: banalizzi il problema, lo aggiri anziche' gestirlo e non ne comprendi i motivi.

                                La politica del governo in fatto di immigrazione e' disastrosa per quanto mi riguarda, avendo ridotto anche il dibattito a "porti chiusi" o "porti aperti". Ultrasemplificando tutto, banalizzando la questione e facendo riflettere questo modo di pensare sull'opinione pubblica. Per quanto mi riguarda e' una cosa che mostra un'incompetenza immane, dimostrata anche dal fatto che si continua a concetrarsi su quello che ha fatto Minniti, dimenticando che il suo piano prevedeva un processo molto piu' complesso ed articolato in piu' step, che comprendeva anche un intervento fisico in loco, con il posizionamento di smistamento al confine con la Nigeria, per gestire chi aveva bisogno di asilo e chi no.

                                Tuttavia, la semplificazione e' la strada che il governo vuole prendere, per mentalita' sempliciotte che vogliono tutto e subito, e che non vogliono considerare la complessita' della situazione, che richiede quindi strategie altrettanto complesse, e non il semplice "chiudo e chi si e' visto si e' visto".

                                Spero che, almeno, concordiamo su questo punto.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎