Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Non c'e' un modo giusto o sbagliato.

    Se lo lasci fare, quello va in diretta Facebook a far pensare di valere qualcosa ed aver ragione. Se gli vai contro gli "dai benzina".
    il problema è che così gli dai appigli per attaccare ancora la magistratura... lukino il tuo odio per salvini è viscerale e trapela, a me non interessa, ma tende a farti perdere un po di ragionamento cartesiano: io non dico sia meglio o peggio dico che secondo me gli si è regalata altra benzina da buttare sul fuoco degli incazzati contro il sistema. Possiamo prendercela quanto vogliamo ma i risultati delle elezioni parlano chiaro sul consenso che questo tipo battaglie porta e regalargli la possibilità di aprire un altro fronte (nuovo) credo sia un errore
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      beh si sa che altri paesi europei mediterranei usano sparare ai barconi eh, altra nota il fatto che un paio di procure non sono riuscite a dimostrare una collusione vuol dire che questa non esista perchè alla stessa stregua per anni si è detto che la mafia non esisteva perciò credo sia un'argomentazione debole più che una verità assoluta.
      Sparano ai barconi o alle persone, vedasi Spagna e muri. Inoltre la stessa civilissima Spagna, dopo aver accolto la Open Arms l'altra volta ora sta per fargli una bella multina da 1kk euro se ripartono. Salvini deve buttarla sull'economico imho.
      Vuoi attraccare qua senza permesso? Bene: sono 500k di multa. Credo che alla 10ima volta si stanchino, magari alla 100esima e quantomeno si finanziano un po' le operazioni di soccorso.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        io non discuto mai di politica di persona, in rari casi e di solito con gente di 40-50 anni, i miei coetanei sono troppo rincoglioniti per poter fare discussioni
        oppure hanno semplicemente idee diverse dalle tue, il che non significa essere per forza rincoglioniti.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Sparano ai barconi o alle persone, vedasi Spagna e muri. Inoltre la stessa civilissima Spagna, dopo aver accolto la Open Arms l'altra volta ora sta per fargli una bella multina da 1kk euro se ripartono. Salvini deve buttarla sull'economico imho.
          Vuoi attraccare qua senza permesso? Bene: sono 500k di multa. Credo che alla 10ima volta si stanchino, magari alla 100esima e quantomeno si finanziano un po' le operazioni di soccorso.
          ma infatti è quella la via, quella economica: se ancora preferiscono puntare sull'Italia un motivo deve esserci ed è perchè abbaiamo e non mordiamo
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            il problema è che così gli dai appigli per attaccare ancora la magistratura... lukino il tuo odio per salvini è viscerale e trapela, a me non interessa, ma tende a farti perdere un po di ragionamento cartesiano: io non dico sia meglio o peggio dico che secondo me gli si è regalata altra benzina da buttare sul fuoco degli incazzati contro il sistema. Possiamo prendercela quanto vogliamo ma i risultati delle elezioni parlano chiaro sul consenso che questo tipo battaglie porta e regalargli la possibilità di aprire un altro fronte (nuovo) credo sia un errore
            Aspetta, forse mi faccio prendere la mano, ma io non odio nessuno. Odio e' una parola molto grossa. Non odio manco quello che anni fa mi fece un sacco di danni alla moto uscendo dal parcheggio .
            Tuttavia, lo considero, senza dubbio, il politico peggiore in EU al momento, oltre che un "fenomeno pop" temporaneo(da leggersi come "clown di internet").

            Cio' che odio e mi da un sincero dispiacere e' sapere che questo personaggio contribuisce a portare il paese, economicamente, socialmente, in termini di immagine internazionale e di atmosfera interna, molto peggio di come era prima.
            Non prendiamoci in giro su questo: quando i tuoi "alleati" vogliono farti dare sanzioni e gli altri ti sfanculano perche' caghi il caxxo dalla mattina alla sera su facebook, per di piu' non presentandoti praticamente mai in sedi europee quando dovevi per gli interessi del TUO paese, che paga il TUO stipendio a vuoto, le cose vanno a finire cosi.

            Secondo te cosa si dovrebbe fare se questi sono errori?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              ma infatti è quella la via, quella economica: se ancora preferiscono puntare sull'Italia un motivo deve esserci ed è perchè abbaiamo e non mordiamo
              Mi rinfranca un po' che in Germania, per quanto contro Salvini, non siano poi così contenti. L'adagio generale é che, tutto bello tutto giusto che Carola é libera ma A) si parla solo di lei e a nessuno frega un cazz0 dei migranti B) si parla sempre di quei 30/40 per volta e non si cerca mai di risolvere il problema a monte. I più critici sono, tra l'altro, i giornali di sinistra schierata.

              Draghi deve puntare alla presidenza europea, in patria prenderebbe solo sveglie perché la gente non ha idea di chi sia, di quello che sappia fare e non ha esattamente un carisma notevole.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Aspetta, forse mi faccio prendere la mano, ma io non odio nessuno. Odio e' una parola molto grossa. Non odio manco quello che anni fa mi fece un sacco di danni alla moto uscendo dal parcheggio .
                Tuttavia, lo considero, senza dubbio, il politico peggiore in EU al momento, oltre che un "fenomeno pop" temporaneo(da leggersi come "clown di internet").

                Cio' che odio e mi da un sincero dispiacere e' sapere che questo personaggio contribuisce a portare il paese, economicamente, socialmente, in termini di immagine internazionale e di atmosfera interna, molto peggio di come era prima.
                Non prendiamoci in giro su questo: quando i tuoi "alleati" vogliono farti dare sanzioni e gli altri ti sfanculano perche' caghi il caxxo dalla mattina alla sera su facebook, per di piu' non presentandoti praticamente mai in sedi europee quando dovevi per gli interessi del TUO paese, che paga il TUO stipendio a vuoto, le cose vanno a finire cosi.

                Secondo te cosa si dovrebbe fare se questi sono errori?
                io parto dall'idea che la guerra si fa sempre in due e che se ti metti sul piano dello stupido lui ti batte con l'esperienza, le due citazioni per dire che da una parte devi togliergli i pretesti e dall'altra sapere che non lo batti con proclami e slogan, ma con il buon senso. Il problema è che si vorrebbe poterlo fare in poco tempo, ma non riesce non perchè lui sia forte ma perchè cavalca una rabbia e una frustrazione delle persone che vengono da lontano.
                Il suo merito è apparire più sempliciotto di quello che è, lui sa che che quota 100 è una marketta elettorale, ma la vera partita è sulla flat tax che uno può non condividere come approccio, ma non può negare che economicamente ha un senso.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  già... purtroppo la mentalità secondo cui votare a sx è da buoni e a dx è da razzisti e gretti resta radicata, forse inconsciamente perfino in chi, come me, vota destra. Tant'è che mi sento libero di esprimermi su bw, sapendo che la maggioranza qui la pensa come me, ma con gli amici mi dico apolitico per evitare discussioni
                  Lasciando da parte la supremazia intellettuale che viene ostentata dalla sinistra, non esiste una destra liberale in Italia. Ci ha provato Berlusconi, ma poi non l'ha mai messa in pratica. Ci ha provato Monti, con scarsissimi risultati. (Questo perché essere liberali, significherebbe cavarsela da soli, cosa che terrorizza gli italiani; ma questo è un altro discorso)
                  Il resto di tutto ciò che si definisce non nell'orbita di sinistra, strizza l'occhio a quella destra sociale che sicuramente non solo non ha come priorità uguaglianza e inclusione (che sarebbe una normale visione di destra), ma nemmeno la libertà. Ha invece come priorità l'ordine, in una battaglia "autarchica" sotto tanti punti di vista (incluso quello etnico).

                  Se non essere di quella destra sociale implica essere additato come comunista, buonista (in una ben non specificata accezione), anti-italiano, complice di più o meno vari complotti, così non essere di quella sinistra mondialista implica essere additato come razzista, analfabeta, becero.

                  A livello generale c'è un fondo di verità in entrambe le categorizzazioni. E pretendere che la gente non ci categorizzi, è una battaglia persa, visto che l'istinto della maggior parte delle persone è capire in fretta se tu sia amico o nemico, senza contemplare sfumature.

                  Commenta


                    A nessuno fa ridere tutto il caso mediatico del "Capitrano contro Capitana" quando quasi 300 migranti sono arrivati autonomamente durante i giorni in cui la SeaWatch era in attesa?

                    Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? E' un siparietto di campagna elettorale. Di quelle centinaia che arrivano senza problemi si fanno passare le notizie veloci veloci, mentre di 40 stronzi si fa un caso mediatico.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Mi rinfranca un po' che in Germania, per quanto contro Salvini, non siano poi così contenti. L'adagio generale é che, tutto bello tutto giusto che Carola é libera ma A) si parla solo di lei e a nessuno frega un cazz0 dei migranti B) si parla sempre di quei 30/40 per volta e non si cerca mai di risolvere il problema a monte. I più critici sono, tra l'altro, i giornali di sinistra schierata.

                      Draghi deve puntare alla presidenza europea, in patria prenderebbe solo sveglie perché la gente non ha idea di chi sia, di quello che sappia fare e non ha esattamente un carisma notevole.
                      beh ma come fa sorridere che si parli dell'immigrazione da sud, quando il vero problema è quella che arriva da est.
                      Io spero in draghi i Italia perchè se no alle prossime non so proprio che cosa votare
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        A nessuno fa ridere tutto il caso mediatico del "Capitrano contro Capitana" quando quasi 300 migranti sono arrivati autonomamente durante i giorni in cui la SeaWatch era in attesa?

                        Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? E' un siparietto di campagna elettorale. Di quelle centinaia che arrivano senza problemi si fanno passare le notizie veloci veloci, mentre di 40 stronzi si fa un caso mediatico.
                        vedi questo dimostra che conta il modo (a me quello fa incazzare)
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Il problema non sono tanto gli arrivi in sé, dal momento che Salvini non può impedire ad una nave italiana, Guardia Costiera in primis, di sbarcare sulle nostre coste, se non per gravi motivi.

                          Il problema sono navi private, battenti bandiera straniera, che giocano a fare i froci col... porto degli altri.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            io parto dall'idea che la guerra si fa sempre in due e che se ti metti sul piano dello stupido lui ti batte con l'esperienza, le due citazioni per dire che da una parte devi togliergli i pretesti e dall'altra sapere che non lo batti con proclami e slogan, ma con il buon senso. Il problema è che si vorrebbe poterlo fare in poco tempo, ma non riesce non perchè lui sia forte ma perchè cavalca una rabbia e una frustrazione delle persone che vengono da lontano.
                            Il suo merito è apparire più sempliciotto di quello che è, lui sa che che quota 100 è una marketta elettorale, ma la vera partita è sulla flat tax che uno può non condividere come approccio, ma non può negare che economicamente ha un senso.

                            Condivido su tutto Nemesis, ma rimango ancora perplesso sul modo di approcciare la situazione per rimuoverlo da la'. La gente deve capire che cavalca una rabbia e una frustrazione che, appunto, vengono da lontano e non hanno NULLA a che fare con quello che Salvini dice tutti i giorni. Si sta prendendo gioco di loro direzionandoli come vuole.

                            Il dramma e' che, probabilmente, per capirlo dovra' aspettare che Salvini gliela butti dove non batte il sole. Come e meglio del PD.

                            La flat tax puo' avere senso in un paese che puo' finanziarla senza aumentare il debito in modo enorme o tagliare benefits di cui usufruiscono quasi esclusivamente le persone che la vedono come un'ancora di salvezza. Figurati, sono capitalista fino al midollo e la ritengo una buona idea, ma non nel contesto italiano.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Il problema non sono tanto gli arrivi in sé, dal momento che Salvini non può impedire ad una nave italiana, Guardia Costiera in primis, di sbarcare sulle nostre coste, se non per gravi motivi.

                              Il problema sono navi private, battenti bandiera straniera, che giocano a fare i froci col... porto degli altri.
                              Non ha mai voluto parlarne nelle sedi opportune di modificare il trattato di Dublino che ha abbiamo sottoscritto.

                              Adesso, io capisco che ci sia gente che dice "era concepito per situazioni diverse". Bene, concordo. Tuttavia il "problema" di sottoscrivere una qualsiasi cosa e' che i "termini e condizioni" si applicano sia che la situazione sia difficile, sia che sia disastrosa.

                              Se si vuole negoziare, si fa nella sede corretta, nel modo corretto, non incitando le folle sui social a prendere torce e forconi.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Condivido su tutto Nemesis, ma rimango ancora perplesso sul modo di approcciare la situazione per rimuoverlo da la'. La gente deve capire che cavalca una rabbia e una frustrazione che, appunto, vengono da lontano e non hanno NULLA a che fare con quello che Salvini dice tutti i giorni. Si sta prendendo gioco di loro direzionandoli come vuole.

                                Il dramma e' che, probabilmente, per capirlo dovra' aspettare che Salvini gliela butti dove non batte il sole. Come e meglio del PD.

                                La flat tax puo' avere senso in un paese che puo' finanziarla senza aumentare il debito in modo enorme o tagliare benefits di cui usufruiscono quasi esclusivamente le persone che la vedono come un'ancora di salvezza. Figurati, sono capitalista fino al midollo e la ritengo una buona idea, ma non nel contesto italiano.
                                non puoi rimuoverlo visto che è espressione di quasi il 35% di chi va a votare, secondo te perchè mi sto augurando che Draghi o un'altra personalità non politica ma seria sia disposta a fare il sacrifico di mettersi in gioco? perchè chiunque tu voglia rimuovere devi avere un'alternativa e la verità è che il vuoto più assoluto domina la scena politica italiana
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎