Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Lo ha distrutto



    Non credo sia quello il valore da tener d'occhio, hai diviso il costo del reddito per il numero di lavori trovati, ma quei soldi sono serviti sopratutto per dare un reddito di base a chi non lo aveva.
    Con questo voglio difendere il rdc, semmai avrei trovato più interessante dividere il costo totale dei navigator per le posizioni trovate grazie agli stessi.
    Ovviamente la metrica giusta sarebbe contando gli stipendi dei Navigator ma non potendolo sapere.
    In ogni caso la misura era nata come supporto mentre si trova lavoro quindi, nonostante una esagerazione, la critica di cui sopra non é così assurda.

    Lo avessero presentato come reddito universale o simile senza la buffonata di Navigator e "lo perdi se non cerchi lavoro" sarebbe stato meglio

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Lo stipendio dei navigator è 30K lordi, poi non so il costo totale per l o stato, in un'azienda magari sarebbe sui 40K

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Lo stipendio dei navigator è 30K lordi, poi non so il costo totale per l o stato, in un'azienda magari sarebbe sui 40K
        Quindi di soli stipendi sono un 600 euro cost per hire + costi collegati di cui non sappiamo (tooling, ufficio, etc). L'affermazione di prima resta valida considerando che si tratta di low skilled, high volume recruiting

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Scusa ma non è una cifra bassa? Quando segnalavo qualcuno che veniva assunto in EY beccavo 1000 euro a salire a seconda del ruolo, e ci dovevo mettere solo la segnalazione. I navigators verosimilmente dovevano in base al profilo della persona proporli a diverse aziende e seguirli nel processo, è un po' più complesso.

          Ho dato un'occhiata rapida a questo link:

          https://toggl.com/blog/cost-of-hirin...20a%20position.



          Mi sembra che le aziende di recruiting chiedano molto di più

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Scusa ma non è una cifra bassa? Quando segnalavo qualcuno che veniva assunto in EY beccavo 1000 euro a salire a seconda del ruolo, e ci dovevo mettere solo la segnalazione. I navigators verosimilmente dovevano in base al profilo della persona proporli a diverse aziende e seguirli nel processo, è un po' più complesso.

            Ho dato un'occhiata rapida a questo link:

            https://toggl.com/blog/cost-of-hirin...20a%20position.



            Mi sembra che le aziende di recruiting chiedano molto di più
            Ma guarda dipende da che livello e che settore. In tech per ingegneri quelle cifre per le agenzie ci stanno, ma non paghi mai 20k e per 20k non paghi il 15% in fee.

            Per il tipo di lavoro chi ha trovato lavoro coi navigators 1k+ é altissimo.
            Nel mio campo 5k con team interno é considerato buono, dipende tutto ma realisticamente i navigator hanno trovato commessi e fornai

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma realisticamente i navigator hanno trovato commessi e fornai
              Ma infatti.
              La differenza sta tutta qui.
              La maggior parte sono lavori che i soggetti stessi potevano trovare da soli praticamente. [emoji28][emoji28]

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Parlate come se non aveste mai visto un navigator
                Quindi vi chiedo, un navigator l'avete mai visto?
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Nemmeno Dio l'ho mai visto ma io ci voglio credere.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Parlate come se non aveste mai visto un navigator
                    Quindi vi chiedo, un navigator l'avete mai visto?
                    Ne conosco una.
                    Lavorava al supermercato come cassiera, vinto il concorso da Navigator, finito il contratto é ora di nuovo al supermercato. Siciliana.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Parlate come se non aveste mai visto un navigator
                      Quindi vi chiedo, un navigator l'avete mai visto?
                      Visto più volte, bellissimo film di fantascienza di metà anni 80.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        No perché qua si usavano paroloni
                        Di navigator ne conosco parecchi perché ci ho lavorato con quella ladrata di garanzia giovani quindi ci sono andato spesso
                        Parliamo di gente che non sa stampare dei file eh
                        Lavorano mezza giornata in cui non fanno nulla a stento sanno usare il pc
                        Quando sono andato li (capitato anche a altri miei conoscenti in seguito) questi non sapevano manco in cosa consiste il loro lavoro, al massimo cercavano di farti fare qualche corso con una tabella con tutti i nomi ovviamente su un foglio e manco sapevano che corsi fossero se volevi chiedere info
                        Settimane e settimane per fare qualsiasi cosa senza contare l'eventualità che si perdessero i fogli (succede spesso ahimè)
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Se un'azienda cerca un profilo altamente specializzato, e perciò di maggiormente difficile da reperire sul mercato, pagherà di più, ovvero darà più valore a, quel risultato rispetto al reperimento di un profilo generico che può essere incontrato in un numero molto maggiore di candidati.
                          Questo è chiaro.

                          Il problema di applicare questo ragionamento è che il compito del navigator è diverso, opposto direi.

                          La platea di percettori di cittadinanza è, diversamente all'esempio di sopra, composta - penso lo si possa dire basandosi solo sul senso comune senza fare ricerche su dati - perlopiù (è ovvio che non parlo di tutti) da persone che hanno qualità, se ne hanno, difficilmente spendibili sul mercato, con curricula carenti, magari con problematiche familiari, probabilmente senza particolari titoli di studio, forse fuori dal mercato del lavoro da anni, etc., etc.

                          Questo materiale umano, mi si perdonerà la crassezza, non di prim'ordine deve essere collocato in un mercato del lavoro non particolarmente dinamico come quello italiano (anche se qualcosa si muove).
                          E ad aggiungere difficoltà a difficoltà, l'incentivo che l'azienda avrebbe nell'assumere (assumendo un percettore di rdc si hanno contributi economici) e in realtà combattuto, e spesso vinto, dal "controincentivo" del reddito stesso. Il percettore dovrà decidere se trova conveniente accettare una proposta di lavoro che, dato le caratteristiche della platea, probabilmente o non di grande interesse economico, oppure in condizioni di lavoro poco auspicabili, oppure entrambe, quando l'alternativa è avere un reddito, per quanto minimo, senza obblighi sinallagmatici.

                          Per capirsi, se gli capita un profilo altamente specializzato e raro, il navigator lo piazza in un baleno. Oppure uno così il lavoro se lo trova da solo. Quindi il lavoro del navigator è tanto più proficuo quanto più basso è il profilo del candidato a cui trova lavoro.

                          Ciò detto, non ha senso discutere della produttività dei navigator partendo dai dati di quella immagine in quanto quei dati utili a ciò non sono.
                          Da rapporto Anpal 2020, i navigator sono stati utilizzati per coprire vari ruoli nei centri per l'impiego.
                          Quindi i posti di lavoro creati - si ritengano tanti o pochi - non sono direttamente imputabili ai navigator.
                          Last edited by Zbigniew; 10-06-2022, 15:45:47. Motivo: diomio che obbrobrio tra strafalcioni e punteggiatura imprecisa
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            No perché qua si usavano paroloni
                            Di navigator ne conosco parecchi perché ci ho lavorato con quella ladrata di garanzia giovani quindi ci sono andato spesso
                            Parliamo di gente che non sa stampare dei file eh
                            Lavorano mezza giornata in cui non fanno nulla a stento sanno usare il pc
                            Quando sono andato li (capitato anche a altri miei conoscenti in seguito) questi non sapevano manco in cosa consiste il loro lavoro, al massimo cercavano di farti fare qualche corso con una tabella con tutti i nomi ovviamente su un foglio e manco sapevano che corsi fossero se volevi chiedere info
                            Settimane e settimane per fare qualsiasi cosa senza contare l'eventualità che si perdessero i fogli (succede spesso ahimè)
                            Si vede che non hai familiarità con la pa.
                            Giovane ingenuo arrogante
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Per fortuna
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Se un'azienda cerca un profilo altamente specializzato, e perciò di maggiormente difficile da reperire sul mercato, pagherà di più, ovvero darà più valore a, quel risultato rispetto al reperimento di un profilo generico che può essere incontrato in un numero molto maggiore di candidati.
                                Questo è chiaro.

                                Il problema di applicare questo ragionamento è che il compito del navigator è diverso, opposto direi.

                                La platea di percettori di cittadinanza è, diversamente all'esempio di sopra, composta - penso lo si possa dire basandosi solo sul senso comune senza fare ricerche su dati - perlopiù (è ovvio che non parlo di tutti) da persone che hanno qualità, se ne hanno, difficilmente spendibili sul mercato, con curricula carenti, magari con problematiche familiari, probabilmente senza particolari titoli di studio, forse fuori dal mercato del lavoro da anni, etc., etc.

                                Questo materiale umano, mi si perdonerà la crassezza, non di prim'ordine deve essere collocato in un mercato del lavoro non particolarmente dinamico come quello italiano (anche se qualcosa si muove).
                                E ad aggiungere difficoltà a difficoltà, l'incentivo che l'azienda avrebbe nell'assumere (assumendo un percettore di rdc si hanno contributi economici) e in realtà combattuto, e spesso vinto, dal "controincentivo" del reddito stesso. Il percettore dovrà decidere se trova conveniente accettare una proposta di lavoro che, dato le caratteristiche della platea, probabilmente o non di grande interesse economico, oppure in condizioni di lavoro poco auspicabili, oppure entrambe, quando l'alternativa è avere un reddito, per quanto minimo, senza obblighi sinallagmatici.

                                Per capirsi, se gli capita un profilo altamente specializzato e raro, il navigator lo piazza in un baleno. Oppure uno così il lavoro se lo trova da solo. Quindi il lavoro del navigator è tanto più proficuo quanto più basso è il profilo del candidato a cui trova lavoro.

                                Ciò detto, non ha senso discutere della produttività dei navigator partendo dai dati di quella immagine in quanto quei dati utili a ciò non sono.
                                Da rapporto Anpal 2020, i navigator sono stati utilizzati per coprire vari ruoli nei centri per l'impiego.
                                Quindi i posti di lavoro creati - si ritengano tanti o pochi - non sono direttamente imputabili ai navigator.
                                L'uso del termine "crassezza" e il riferimento leopardiano mi bastano per darti ragione
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎