Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Si, sono tutte cazzate. Nel senso, il tasso di omicidi (e violenza in generale) in Italia cala da cent'anni, basta guardare uno dei tanti grafici su Google. Inoltre la stessa Italia è uno dei paesi meno "violenti" in assoluto.
    Tra l'altro rimanere turbati da notizie così è proprio da anziani distaccati dalla realtà.
    In qualsiasi grande città (quasi ovunque nel mondo) queste notizie sono comuni ogni fine settimana.

    A Londra le coltellate sono all'ordine del giorno, specialmente tra inglesi doc.
    Sta storiella che le popolazioni locali sono anime pie in paesi dove il crimine non esiste ed è portato solo dagli stranieri cattivoni, contro cui la polizia "non può far nulla" è una barzelletta
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Dati del Viminale di novembre 2021, reati sui minori:




      C'è però da considerare che gli stranieri rappresentano circa l'8% della popolazione residente. C'è da dire che si danno un bel da fare!
      Last edited by SimoneBW; 22-02-2022, 11:13:28.

      Commenta


        Quello che molti si dimenticano di fare quando guardano dei dati è il contesto e fare controlli incrociati con dati riguardanti altri fattori.

        Ad esempio, gli stranieri sono solitamente nelle fascie sociali più soggette a povertà, situazioni di degrado, abbandono ed isolamento.

        Se guardiamo le nostre città e la popolazione carceraria italiana quello che hanno in comune è appunto la povertà, condizioni di disagio, isolamento e vivere in zone abbandonate dalle istituzioni.

        Quindi il crimine è direttamente proporzionale al degrado in cui si vive, esattamente come succede ovunque nel mondo (chi lo avrebbe mai detto).

        Altrimenti potremmo dire che quartieri come Librino a Catania o lo Zen a Palermo hanno tassi altissimi di crimine (anche in confronto al resto della città) perchè chi abita li, pur essendo italianissimi, sono nati geneticamente predisposti al crimine.
        Ed invece non è così, perchè il degrado è qualcosa che crea le stesse dinamiche indipendentemente dalla nazionalità di chi colpisce.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ok, la soluzione sarebbe? Sono disagiati e quindi va bene così?

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Ok, la soluzione sarebbe? Sono disagiati e quindi va bene così?
            La stessa soluzione che serve a risollevare dal disagio zone degradate delle citta', indipendentemente da chi le abita.

            Io posso dirti cio' che crea il problema. Se avessi la soluzione in tasca a cose che sono un problema ovunque nel mondo probabilmente sai presidente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Si parlava però dell'impatto degli stranieri sulla criminalità in Italia. Indipendentemente dalle motivazioni non si può dire che sia solo una questione di narrativa. L'impatto è importante.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                il problema quando si parla di sta cosa ( un evergreen che non passa mai di moda) è che si creano due fazioni opposte, come al solito, su posizioni granitiche.
                la verità come al solito sta nel mezzo, ed un po' di ragione l'hanno entrambe, ma nessuna delle due è disposta a concederne un po' all'altra, che sarebbe forse il primo passo per un percorso risolutivo, sicuramente lungo e difficile.

                Invece ci si ferma al solito dualismo, e poi uno dovrebbe andare pure a votare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Si parlava però dell'impatto degli stranieri sulla criminalità in Italia. Indipendentemente dalle motivazioni non si può dire che sia solo una questione di narrativa. L'impatto è importante.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  Il problema non e' la nazionalita', ma il degrado ed isolamento in cui vengono lasciati. Lo stesso in cui vengono lasciati molti italiani.

                  Diventa narrativa quando si guarda alla nazionalita' anziche' guardare cio' che causa il problema alla radice visto che, tolto quello, la nazionalita' e' irrilevante.

                  Ancora piu' importante dell'impatto che le cose hanno e' identificare cosa crei il problema. Il problema, in questo caso, e' assenza delle istituzioni (per tutti), assenza di politiche atte all'integrazione (per stranieri), assenza di politiche atte a ridurre abbandono scolastico (per tutti), assenza di sostengo sociale e psicologico in persone che ne hanno necessita' (per tutti) ecc ecc.


                  Altrimenti ci mettiamo qui a valutare l'impatto di certi quartieri sulla criminalita' complessiva dell'area continando a ripeterci che "l'impatto e' importante". Eh bravo, ed ora che vediamo l'impatto cosa cambia se non consideriamo le motivazioni dello stesso?
                  Come detto prima, ci ritroveremo a dire che gli italiani di quelle specifiche zone creano un problema, e quindi forse dovremmo catalogarli in modo diverso perche' non sono come gli altri italiani.
                  Non sono loro che sono diversi, ma le loro circostanze, e questo vale per tutti.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Dati del Viminale di novembre 2021, reati sui minori:




                    C'è però da considerare che gli stranieri rappresentano circa l'8% della popolazione residente. C'è da dire che si danno un bel da fare!
                    Colpa degli Italiani razzisti che non lo fanno integrare
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Il problema non e' la nazionalita', ma il degrado ed isolamento in cui vengono lasciati. Lo stesso in cui vengono lasciati molti italiani.

                      Diventa narrativa quando si guarda alla nazionalita' anziche' guardare cio' che causa il problema alla radice visto che, tolto quello, la nazionalita' e' irrilevante.

                      Ancora piu' importante dell'impatto che le cose hanno e' identificare cosa crei il problema. Il problema, in questo caso, e' assenza delle istituzioni (per tutti), assenza di politiche atte all'integrazione (per stranieri), assenza di politiche atte a ridurre abbandono scolastico (per tutti), assenza di sostengo sociale e psicologico in persone che ne hanno necessita' (per tutti) ecc ecc.


                      Altrimenti ci mettiamo qui a valutare l'impatto di certi quartieri sulla criminalita' complessiva dell'area continando a ripeterci che "l'impatto e' importante". Eh bravo, ed ora che vediamo l'impatto cosa cambia se non consideriamo le motivazioni dello stesso?
                      Come detto prima, ci ritroveremo a dire che gli italiani di quelle specifiche zone creano un problema, e quindi forse dovremmo catalogarli in modo diverso perche' non sono come gli altri italiani.
                      Non sono loro che sono diversi, ma le loro circostanze, e questo vale per tutti.
                      Stai sviando il discorso come al solito. Il fatto che la nazionalità sia irrilevante lo puoi dire dal tuo punto di vista. Magari per altri la cosa importa. Politiche di integrazioni ce ne sono eccome. Solo come esempio, a chi esce dai campi accoglienza per andare a vivere solo vengono pagati diversi mesi di affitto.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta




                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta




                          Speriamo venga confermata anche la condanna per lo stupro, altrimenti sto scarto umano rischiamo di trovarcelo per le strade tra una quindicina di anni.


                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...363d503d8.html

                            Speriamo venga confermata anche la condanna per lo stupro, altrimenti sto scarto umano rischiamo di trovarcelo per le strade tra una quindicina di anni.


                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Acqua fresca rispetto a ciò che gli farei passare.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Vedrai che quelli di quarta ci pagheranno le pensioni

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Acqua fresca rispetto a ciò che gli farei passare.
                                Cosa faresti Marcu?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎