Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma nell'articolo lo dicono che sono africani o sono solo giovani allegrotti?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ma nell'articolo lo dicono che sono africani o sono solo giovani allegrotti?
      Sì, viene detto che la maggior parte sono nordafricani. In ogni caso le due ragazze tedesche hanno dichiarato che parlavano arabo. Pochi dubbi insomma.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ottimo articolo che fa aprire gli occhi sullo schifo mediatico politico . Poi uno cerca i poteri forti nelle bigfarna quando ha esempi sotto gli occhi tutti i giorni.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Ottimo articolo che fa aprire gli occhi sullo schifo mediatico politico . Poi uno cerca i poteri forti nelle bigfarna quando ha esempi sotto gli occhi tutti i giorni.
          Intendi l'articolo di Panorama?

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Commenta


            anche ,ma piu in generale come vengono trattati certi fatti di cronaca
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Se si pensa sia positivo per la società, si può togliere dalle istituzioni qualsiasi riferimento religioso. Non c'è nessuna illogicità, a priori, nel sostenere una posizione del genere.
              Vediamo però di non sostenere posizioni stupide, come quella di chi pensa che "buone feste" al posto di "buon Natale" faccia venir meno l'aspetto religioso. E' una scempiaggine. L'aspetto religioso sta nell'astensione, nel fatto che, dato che è un giorno sacro, non si lavora e lo si dedica alla celebrazione. Non togli l'aspetto religioso dalla domenica cambiando il nome al giorno, lo togli nel momento in cui il giorno non è più festivo, ma è un normale giorno lavorativo.

              Non fare riferimenti alla religione cristiana parlando con un mussulmano è un'idea miope, controproducente e, devo dire, anche sciocca. E' il contrario dell'integrazione religiosa.
              L'integrazione religiosa è il Papa che va in Iraq e invita un Imam in Vaticano. Integrazione religiosa sarebbe rendere festivi i giorni di Hanukkah. Integrazione religiosa è costruire una moschea.

              E se c'è qualcuno che si offende perché gli viene augurato buona Natale, beh, carezze carezze carezze, e abbraccioni, come ai mentecatti che hanno bisogno di più amore.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                @lukino
                se vedi film come Novecento, o appunto la saga di heimat che ripercorre cent'anni di storia tedesca attraverso le vicissitudini di una famiglia, non puoi negare che appartenenza significa continuità: noi siamo un tramite tra passato e futuro dentro una stessa Storia.
                Se in questa Storia ci infili mohammed, forse avrà pure un futuro, ma il passato dov'è? spezza la linea narrativa, è incongruo
                Benvenuto nel mondo reale e su come funzionale la storia, non un film o una recita teatrale. Renditi conto che parli di passato e futuro spaziando nel raggio di pochi decenni che sono uno sputo in mezzo al mare rispetto alla storia.
                Se guardi la storia nella sua complessità non c'è una "linea narrativa", come è giusto che sia, anche perchè il mondo rimarrebbe immobile, noioso e sempre identico.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  https://milano.repubblica.it/cronaca...mi_-332973898/
                  La famose risorse.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  Molti sono risorse e altri non lo sono. Proprio come in qualsiasi gruppo sociale. Ma guarda un pò.

                  Da dove vengo io (ma in generale buona parte del sud italia) invece ci sono bande di ragazzi italianissimi che vanno in giro in 40 a pestare e derubare persone a caso.

                  Ti stai lamentando della natura umana, non di qualcuno nello specifico. Alcune persone sono merde e altre no, indipendentemente da chi sono e da dove vengono.

                  Ogni volta che qualcuno parla di risorse sembra quasi che chi ha origini straniere sia in automatico un criminale e noi tutte belle anime pie e super risorse per la collettività.

                  Una narrazione completamente falsa.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    https://milano.repubblica.it/cronaca...mi_-332973898/
                    La famose risorse.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    Niente di nuovo, il solito vomito.
                    Ormai specialmente il Nord è invaso da questa gentaglia che si va solo ad aggiungere a quella già esistente autoctona, non ce n'era proprio di bisogno.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Se si pensa sia positivo per la società, si può togliere dalle istituzioni qualsiasi riferimento religioso. Non c'è nessuna illogicità, a priori, nel sostenere una posizione del genere.
                      Vediamo però di non sostenere posizioni stupide, come quella di chi pensa che "buone feste" al posto di "buon Natale" faccia venir meno l'aspetto religioso. E' una scempiaggine. L'aspetto religioso sta nell'astensione, nel fatto che, dato che è un giorno sacro, non si lavora e lo si dedica alla celebrazione. Non togli l'aspetto religioso dalla domenica cambiando il nome al giorno, lo togli nel momento in cui il giorno non è più festivo, ma è un normale giorno lavorativo.

                      Non fare riferimenti alla religione cristiana parlando con un mussulmano è un'idea miope, controproducente e, devo dire, anche sciocca. E' il contrario dell'integrazione religiosa.
                      L'integrazione religiosa è il Papa che va in Iraq e invita un Imam in Vaticano. Integrazione religiosa sarebbe rendere festivi i giorni di Hanukkah. Integrazione religiosa è costruire una moschea.

                      E se c'è qualcuno che si offende perché gli viene augurato buona Natale, beh, carezze carezze carezze, e abbraccioni, come ai mentecatti che hanno bisogno di più amore.
                      Il giorno festivo può rimanere festivo senza avere carattere religioso. L'associazione alla religione è solo su base "storica" ma, ad esempio, pensi che chi non è religioso o ha altre religioni la domenica vada a lavoro per essere coerente? No. Ormai è solo "un giorno" in cui si è scelto di non lavorare. Considera poi che in UK, ad esempio, esistono molti giorni di festa all'interno delle bank holidays che non hanno carattere religioso e non l'hanno mai avuto.

                      Non sono giorni particolari. Sono giorni a cui la gente da significati particolari, ma i significati nel tempo cambiano.

                      Il linguaggio non si altera per paura di offendere, ma solonper non augurare una cosa che non riguarda quella persona. Poi è ovvio che se si parla di integrazione religiosa ci sono altre cose da fare (tipo costruire moschee insieme ad altri luoghi di culto) ma queste sono piccolezze che, non costano nulla, non richiedono sforzi e non tolgono niente a nessuno.



                      E di nuovo, quello a cui si riferiva Arturo era un documento ad uso interno che alcuni partiti hanno fatto diventare "l'EU ci ruba il natale", che è una scempiaggine demenziale al pari di altre sparate tipo "le categorie odiate dalla sinistra: palestre, piscine e ristoranti".

                      Lamentele su questioni non questioni inventate di sana pianta, che squinzagliare l'indignazione di gente incapace di fare un ragionamento di senso compiuto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Niente di nuovo, il solito vomito.
                        Ormai specialmente il Nord è invaso da questa gentaglia che si va solo ad aggiungere a quella già esistente autoctona, non ce n'era proprio di bisogno.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Ah, quindi sono tutti gentaglia?

                        Ricordatevi che quando parlate di stranieri con questa retorica vi riferite ad una frazione della popolazione straniera in Italia.

                        A meno che non vogliamo dire che noi siamo tutti mafiosi pizza pasta e mandolino.

                        Perchè come ragionamento siamo li eh.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Niente di nuovo, il solito vomito.
                          Ormai specialmente il Nord è invaso da questa gentaglia che si va solo ad aggiungere a quella già esistente autoctona, non ce n'era proprio di bisogno.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          "Andrebbero trattati come animali" cit.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            si Milano è completamente impestata da questa gentaglia
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Il giorno festivo può rimanere festivo senza avere carattere religioso. L'associazione alla religione è solo su base "storica" ma, ad esempio, pensi che chi non è religioso o ha altre religioni la domenica vada a lavoro per essere coerente? No. Ormai è solo "un giorno" in cui si è scelto di non lavorare. Considera poi che in UK, ad esempio, esistono molti giorni di festa all'interno delle bank holidays che non hanno carattere religioso e non l'hanno mai avuto.

                              Non sono giorni particolari. Sono giorni a cui la gente da significati particolari, ma i significati nel tempo cambiano.

                              Il linguaggio non si altera per paura di offendere, ma solonper non augurare una cosa che non riguarda quella persona. Poi è ovvio che se si parla di integrazione religiosa ci sono altre cose da fare (tipo costruire moschee insieme ad altri luoghi di culto) ma queste sono piccolezze che, non costano nulla, non richiedono sforzi e non tolgono niente a nessuno.



                              E di nuovo, quello a cui si riferiva Arturo era un documento ad uso interno che alcuni partiti hanno fatto diventare "l'EU ci ruba il natale", che è una scempiaggine demenziale al pari di altre sparate tipo "le categorie odiate dalla sinistra: palestre, piscine e ristoranti".

                              Lamentele su questioni non questioni inventate di sana pianta, che squinzagliare l'indignazione di gente incapace di fare un ragionamento di senso compiuto.
                              Religioso non vuol dire cristiano.
                              Il 2 di giugno, festa della Repubblica, è una festività che ha carattere sacro. Non ci vuole molto a capirlo. Il 25 aprile viene festeggiato con gli stessi crismi del Natale. Le bank holidays sono una cosa diversa, e vengono definite holidays per associazione ma impropriamente, infatti non hanno un riferimento temporale definito e immutabile come una festività.
                              La domenica se la chiami nicadome ma ti astieni dal lavoro mantiene molta più religiosità che non cambiarle il nome ma non pagare una maggiorazione per le ore di lavoro in quel giorno.

                              Poi, quello di non augurare buon Natale ad una persona perché si pensa di fargli una gentilezza è, secondo me, un ragionamento sbagliato che porta ad un modo di vivere infelice.
                              E' vivere secondo una policy, è cercare di trasformare tutto in un luogo protetto. Questo va forse bene sul luogo di lavoro e, soprattutto, va bene al datore di lavoro in quanto ciò sterilizza ogni cosa con lo scopo, se non unico almeno principale, di evitare la contenziosità, di cui il datore di lavoro sarebbe economicamente responsabile. Le policies servono a rendere neutro, non a rendere migliore, non necessariamente.

                              Ma non è vita, è un perenne castrarsi.
                              Si augura buon Natale al mussulmano perché lo si rende partecipe della nostra cultura, e così lo si accoglie. Se non lo fai crei un muro, e dici che in quell'ambito tu sei separato da me.
                              Se un mussulmano mi augura che la pace di Dio sia con me lo ritengo un segno di rispetto, ne sono onorato, mi rende più vicino.
                              Se in Giappone c'è usanza di inchinarsi, lo si farà, per quanto in modo impacciato.
                              Si deve ricercare la convivenza, non la neutralità. L'isolamento fa crescere le posizioni estreme, la convivenza porta a contrasti ma ciò fa smussare gli angoli alle idee, per attrito.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                sono d'accordo col polacco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎