Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    il padre di questo mio conoscente era evidentemente una figura inadeguata, ma può accadere che anche con una situazione all'apparenza normale, un bambino sviluppi questi disturbi. Ognuno reagisce a modo suo, ognuno interpreta la realtà a modo suo.
    I motivi per cui io mi sono depresso a 13 anni, sono cose che capitano a quasi tutti a quell'età. Molti vanno avanti normalemte, altri con una diversa sensibilità o una diversa percezione del mondo reagiscono come ho fatto io.
    Uno può fare il lento dietro senza mai farsi male, un altro si rovina le spalle. Stesso esercizio, diverse reazioni
    E in che modo uno che si sviluppa disforia di genere dovrebbe essere diverso da chi sviluppa una depressione cronica tanto da diventare parte integrante della perdosa stessa?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Comunque la disforua di genere non è più considerata malattia per non discriminare chi ne soffre ma viene comunque trattata con farmaci. Ergo è una scelta politica, non scientifica. Secondo me non pagherà e non sta dando buoni frutti
      Ma alla fine parliamo di ideologie partorite da società che stanno morendo

      Commenta


        Ma poi è un discorso complessissimo, nella maggior parte dei casi la disforia di genere ha cause biologiche. Si parla di donne nate con un cervello maschile e viceversa
        In pochi casi ha invece cause "culturali"
        Il problema è politicizzarla

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          E in che modo uno che si sviluppa disforia di genere dovrebbe essere diverso da chi sviluppa una depressione cronica tanto da diventare parte integrante della perdosa stessa?
          la stessa differenza che c'è tra un automobilista che dopo un piccolo incidente inizia a guidare più piano per lo shok e un altro che dopo un incidente non si rende conto di aver ripreso a guidare nella direzione opposta a quella che stava seguendo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Non ho capito, lo decidi tu se gli scienziati hanno ragione o torto?
            Si o no?
            Leggi la risposta di Barone. Puoi chiamarla come vuoi, ma se poi la curi con farmaci e interventi è e resta una malattia.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Comunque la disforua di genere non è più considerata malattia per non discriminare chi ne soffre ma viene comunque trattata con farmaci. Ergo è una scelta politica, non scientifica. Secondo me non pagherà e non sta dando buoni frutti
              Ma alla fine parliamo di ideologie partorite da società che stanno morendo
              Amen.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Art non è assolutamente il mio campo ma fare una equivalenza tra disforia di genere e uno dei genitori assenti mi sembra eccessivamente semplicistico considerando quanto è vasta la casistica. Ho un amico praticamente con un vissuto simile a quello del tuo amico e convive felicemente con compagna, hanno due bimbi e ad agosto prossimo si sposa.
                infatti il discorso è molto complesso e l'ha analizzato Kernberg. Potrei riassumerlo ma devo prima rileggermi il testo per non dire inesattezze

                Commenta


                  Come la scelta di equiparare donne nate tali con uomini che hanno seguito un processo di transizione. È una scelta dell'uomo che con la natura ha ben poco a che fare.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    chiediamoci perchè non esistono animali con questi dsturbi: perchè noi uomini siamo infinitamente più complessi, la nostra psiche segue strade tortuose, mentre gli animali sono solo istinto non avendo neanche un io, dato che non sanno di esistere, e l'istinto fa sì che un maschio sia solo maschio e che lo attraggano le femmine.
                    In un certo senso, l'omosessualità e la disforia sessuale sono bug di un sistema molto complesso che non si potrebbero verificare su un programmino semplice
                    Last edited by Arturo Bandini; 16-12-2021, 21:35:21.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Leggi la risposta di Barone. Puoi chiamarla come vuoi, ma se poi la curi con farmaci e interventi è e resta una malattia.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      Ah, allora decide barone.
                      Una marea di cose si curano con farmaci, ma non mi pare che chiamate Art "malato mentale" (Art, non me ne volere, ti uso ad esempio) eppure anche lui prende farmaci, che anzi fa finta di prendere

                      Quindi perchè trattamenti diversi per assecondare posizioni puramente politiche?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Ah, allora decide barone.
                        Una marea di cose si curano con farmaci, ma non mi pare che chiamate Art "malato mentale" (Art, non me ne volere, ti uso ad esempio) eppure anche lui prende farmaci, che anzi fa finta di prendere

                        Quindi perchè trattamenti diversi per assecondare posizioni puramente politiche?
                        Stai dicendo una inesattezza, Arturo è malato perché soffre di depressione. La depressione è una malattia. Riprova, sarai più fortunato.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ah, allora decide barone.
                          Una marea di cose si curano con farmaci, ma non mi pare che chiamate Art "malato mentale" (Art, non me ne volere, ti uso ad esempio) eppure anche lui prende farmaci, che anzi fa finta di prendere

                          Quindi perchè trattamenti diversi per assecondare posizioni puramente politiche?
                          Non ho capito che farmaci assumono. Vi riferite agli ormoni?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Stai dicendo una inesattezza, Arturo è malato perché soffre di depressione. La depressione è una malattia. Riprova, sarai più fortunato.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                            È allora da oggi lo possiamo chiamare malato mentale, così non facciamo nemmeno i "politicamente corretti"?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non ho capito che farmaci assumono. Vi riferite agli ormoni?
                              Qui sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che qui dentro ci si sfoga con le minoranze e pou abbiamo Barone e un altro paio che apparentemente sono i grandi accademici della zona che sparano cose, voglio fargli capire che le loro posizioni non sono scientifiche, ma di personali posizioni morali.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Non ho capito che farmaci assumono. Vi riferite agli ormoni?
                                Controlla i nomi sulle scatole che hai sul comodino.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎