Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Guarda adesso non voglio entrare in polemiche infinite (almeno non questa) e tantomeno fare classifiche di stermini. Però semplicemente hai presunto male.

    Era una riflessione su qual è la posizione comune in Italia rispetto a quel tema, pochi fanno discorsi revisionistici.

    Ma anche uscendo dall'olocausto, si è visto come le destre sovraniste hanno sofferto l'associazione con fascismo/nazismo alle elezioni.
    Ma non c'è problema, nel caso allora ho presunto male io. Era importante per me far capire (non a te dunque ma in generale) che c'è una netta e sostanziale differenza tra revisionismo e negazionismo. Se in Italia ci sono pochi che fanno discorsi revisionistici è perchè è un tema in fondo poco noto, dove occorre una certa esperienza e conoscenza (quantomeno delle fonti, perchè se affermo che Nerone non fu incendiario devo pure dire perchè, spiegare che quell'epiteto glielo affibbiarono poi gli storici di parte senatoria, come d'altro canto lui incolpò i cristiani ecc...) e certo non si presta a discussioni su due piedi o da salotto.

    Per quanto riguarda le destre, io credo che abbiano sofferto gli impresentabili candidati che hanno messo nelle varie liste. Figure trovate all'ultimo minuto, delle riserve mandate in campo quasi per fare presenza e questo il corpo elettorale lo ha avvertito.
    Last edited by Sean; 23-10-2021, 22:32:30.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      non si tratta di vigliaccheria, se sei di destra ti tocca nasconderlo perchè passi per essere quello cattivo. Io ad esempio ho amici gay e non dico per chi voto perchè penserebbero che sono omofobo, il che è falso.
      Quelli di sinistra, ovvero del pd e dei 5s, sono riusciti a rinnovare la novella della superiorità morale, quando poi, specie quelli dei 5s, sono loro i veri odiatori
      Il problema e' che il partito per cui voti e' letteralmente pieno di omofobi che considerano i gay persone di serie B. Sarebbe l'ora di farsene una ragione, perche' quando si scegli chi supportare bisogna considerare tutti gli aspetti. Quindi, in sostanza, tu supporti DIRETTAMENTE, chi odia i tuoi amici e se potesse li tratterebbe come sub-umani.


      Non ho mai capito questa dissociazione cognitiva che certi elettori hanno: voto quel partito e lo supporto per farlo vincere, pero' va anche contro i miei valori.

      Sinceramente non ci vuole chissa' che cosa per avere una superiorita' morale rispetto a chi parla di complotti LGBT. Io non ho mai votato ne' PD, ne' 5s, ne' alcun partito di sinistra in generale, ma penso che pure il mio cane sia moralmente superiore a certa gente.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Qui pero' non si parla di spiriti, ma di gente in carne ed ossa. Traini e la sua pistola, ad esempio, erano molto reali, come lo e' la rabbia ed i comportamenti razzisti, discriminatori ed omofobi di tantissima gente.

        Fanno bene a non votare. Tutta la politica italiana e' pessima. Ci vuole un esercito di tecnici, lontani dai social, dai talk show, dai giornalisti e dal "gossip". Sotto questo punto di vista Draghi infatti mi piace moltissimo. L'italia ha bisogno di uno che gestisca il paese come un azienda, senza guardare in faccia a nessuno e rimanendo fisso sull'obbiettivo.

        Ma Traini non può sovvertire lo Stato di fatto. FN ha preso lo 0,2 e qualcosa alle ultime elezioni. Fiore lo hanno votato forse solo i suoi conoscenti. E' in quel senso che il "pericolo fascista" è tutta una scemenza.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Sì, ma ne parli con una accezione negativa, quindi ho presunto che volessi dire "certi discorsi negazionistici" e non "revisionistici"...posto che poi affermare che l'Olocausto ha fagocitato tutte le altre tragedie non afferisce nè all'uno e nè all'altro ambito: è un fatto senza colore.

          Le vittime, quelle che ancora possono avere memoria di quanto accadutogli, valuteranno la loro di tragedia come assoluta, tenderanno a dare rivelanza preminente alla loro disgrazia. Si soffre per quanto ci capita. E' quanto proviamo quello che conosciamo.

          Gli armeni penseranno che il loro sterminio è un assoluto, come gli ebrei per quanto riguarda la loro parte. Noi però abbiamo una giornata della memoria non dedicata a tutti gli stermini ma ad uno solo. Pure questo è un fatto. Non ha a che vedere con revisionismo o negazionismo, ma con chi si mette a fare classifiche di stermini: per costoro ci sono quelli di serie A e quelli di serie B. E' un bene che qualcuno dissenta: non possono esistere le caste anche nelle tragedie.

          Io pero' continuo a trovare molto ambigua una cosa: si continua a parlare di altri stermini, di fare revisionismo, di analizzare fonti ecc ecc, ma MAI nessuno che dica chiaramente "si, il nazismo e il fascismo sono stati una vergogna. Il razzismo, l'omofobia, l'antisemitismo e la discriminazione su base etnica, religiosa e sessuale sono una merda".

          Sembrate la Meloni quando gli si chiede di dissociarsi dai fascisti e di dire che i voti di gente razzista ed omofoba non sono i benvenuti nel suo partito. Sempre frasette di circostanza tipo quando i politici dicono "eh si, tutta la violenza e' brutta, pero'..." e si cerca di svincolarsi dal discorso.

          Ce la fate a dire "si, il nazismo e il fascismo sono stati una vergogna. Il razzismo, l'omofobia, l'antisemitismo e la discriminazione su base etnica, religiosa e sessuale sono una merda"?
          Partiamo da qua, a carte scoperte.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ma Traini non può sovvertire lo Stato di fatto. FN ha preso lo 0,2 e qualcosa alle ultime elezioni. Fiore lo hanno votato forse solo i suoi conoscenti. E' in quel senso che il "pericolo fascista" è tutta una scemenza.
            Tu sai che tutta questa gente vota FdI perche' sa benissimo che e' l'unica chance che hanno per avere una rappresentazione per poi spingere su certi temi, o ci prendiamo in giro?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Io pero' continuo a trovare molto ambigua una cosa: si continua a parlare di altri stermini, di fare revisionismo, di analizzare fonti ecc ecc, ma MAI nessuno che dica chiaramente "si, il nazismo e il fascismo sono stati una vergogna. Il razzismo, l'omofobia, l'antisemitismo e la discriminazione su base etnica, religiosa e sessuale sono una merda".

              Sembrate la Meloni quando gli si chiede di dissociarsi dai fascisti e di dire che i voti di gente razzista ed omofoba non sono i benvenuti nel suo partito. Sempre frasette di circostanza tipo quando i politici dicono "eh si, tutta la violenza e' brutta, pero'..." e si cerca di svincolarsi dal discorso.

              Ce la fate a dire "si, il nazismo e il fascismo sono stati una vergogna. Il razzismo, l'omofobia, l'antisemitismo e la discriminazione su base etnica, religiosa e sessuale sono una merda"?
              Partiamo da qua, a carte scoperte.

              Ma tu chi sei per chiedere a qualcuno di dissociarsi da qualcosa? Lo chiedo con curiosità eh. Ho visto nell'altra pagina che ti sei puntato di essere stato accostato al PD e ai comunisti e alla sinistra, perchè evidentemente chi ha presunto che tu fossi un cripto comunista, con la maschera bella del PD, si è sbagliato. Ha presunto male.

              Dunque tu invece ritieni di presumere bene, di analizzare attraverso uno schermo convinzioni politiche o di qualunque altro genere delle persone che qui o altrove scrivono? Una presunzione un pò grossa eh. Ti dà fastidio quando si applica a te, la applichi agli altri.

              Lukino, vivi tranquillo. Semo tutti de passaggio. Un attimo e arriva la notte.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ce la fate a dire "si, il nazismo e il fascismo sono stati una vergogna. Il razzismo, l'omofobia, l'antisemitismo e la discriminazione su base etnica, religiosa e sessuale sono una merda"?

                Commenta


                  C'è questo insano bisogno di affibbiare etichette, per cui se ritieni che i gay pride sono una carnevalata diventi ipso facto un fascista...dimenticando che potresti essere un cattolico a difesa della famiglia tradizionale; oppure un omosessuale che la pensa in maniera opposta a quel circo (Valentino, lo stilista, al vedere due uomini che si davano un bacio lungo via Veneto li apostrofò con "froci!"; Pasolini ne direbbe di peggio oggi verso quelle mascherate); oppure un comunista radicale che la pensa come il PCI dei tempi belli, quando i gay erano etichettati, dalla "chiesa rossa", come immorali e Togliatti e la Iotti dovevano tenere nascosta la loro relazione perchè fuori dal matrimonio.

                  Potresti essere mille cose, però per chi ha capito Tutto sei un fascista.

                  C'è bisogno di appiccicare delle etichette, forse rassicurano - se stessi, ti fa sentire dalla parte giusta del mondo poter puntare il dito mentre indossi la toga del giudice e la fascia della giuria.

                  Chi ha maturato delle sue convinzioni storiche, e trova un assurdo che solo un genocidio abbia l'onore della giornata della memoria, e non invece "tutti i genocidi" (ma non sarebbe stato più semplice commemorarli tutti?) è pure egli un fascista: idee indubbiamente di matrice nera. Per fortuna che ad affermare che sull'Olocausto alcuni ci hanno fatto i soldi e che tenerlo in preminenza rispetto a tutti gli altri genocidi ha un suo ben preciso fine è stato un ebreo (il riferimento bibliografico è nei post precedenti) altrimenti lo psicotribunale e gli psicotribuni si sarebbero subito attivati, anche se qualcuno crede di avere già sufficienti prove per emettere un giudizio di colpevolezza.

                  Ciascuno matura delle sue idee. Le esprime. Possono essere completamente slegate da qualunque appartenenza politica, sfugge anche questo a chi pensa di aver capito Tutto, sussistere, come le idee platoniche, in sè e per sè, in maniera autosufficiente nel mondo delle Idee...però chissà magari pure Platone è fascista.

                  Ci si è forse disabituati alle idee forti, ai caratteri forti, ai pensieri netti, definiti. O forse si vuole che tutti la si pensi alla stessa maniera. Eppure la cultura non è ripetere a pappagallo quanto è scritto su di una pagina, nè fare da coro al Solista, ma formarsi una visione del mondo e delle cose, visione nutrita e approfondita poi dalla conoscenza che si è andata allevando e maturando - proprio appunto come un seme in terra che si fa piantina e poi albero robusto, con le radici profonde, capace di non oscillare rispetto ai venti, alle opinioni contrarie, ma di opporre le sue convinzioni ormai radicate perchè ritenute le più congrue, le più adatte, le più naturalmente corrispondenti al proprio essere, Idee con le quali il convivere è armonico.

                  Ci sono ambiti intimi e intangibili. Capisco che in un mondo dove ormai si mette tutto in piazza, dove fioccano lacrime e vittime (i "traumi" confessati non più allo psicoterapeuta ma alle tv e ai giornali) dove si cerca a tutti costi l'Accettazione (ma chiesta a chi?) pare quasi innaturale il voler mettere al centro l'oggetto del discutere e non il soggetto, ma è così: è l'oggetto che conta, che fa da base alla discussione (politica), non il soggetto, il privato, l'intimo.

                  Denudarsi per qualcuno vuol ancora dire mostrare le vergogne. Sarebbe un mondo, ed un modo di discutere, migliore se ciascuno si tenesse appunto le sue di vergogne, anche perchè è regola aurea il simile ai simili, l'intimo agli intimi. La discrezione poi come misura di vita, si evita di dare mostra di sè...e il dito, si insegna, non si mette al naso e non si punta.
                  Last edited by Sean; 24-10-2021, 00:47:23.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Arrivano notizie che dopo i semiconduttori adesso inizia a scarseggiare il magnesio cinese, il 95% di quello usato dalle industrie europee viene dalla Cina. Le scorte potrebbero esaurirsi già a fine novembre portando moltissime aziende a doversi fermare. Anni fa, penso in particolare ai primi anni del 2000, quando era in atto la delocalizzazione selvaggia, molte persone dall'uomo della strada che perdeva il lavoro in fabbrica passando per imprenditori e politici avvertivano del pericolo causato dalla delocalizzazione di massa.

                    Quelli che avevano fatto le scuole alte di economia, i bocconiani in primis, accusavano queste persone di ignoranza, arretratezza culturale e di nazionalismo che strizzava l'occhio al fascismo. Adesso i problemi si stanno manifestando tutti insieme e gli ignoranti avevano ragione. La ragione ovviamente non serve a nulla ma magari a cominciare dal web tanti presuntuosi potrebbero capire che la verità assoluta non la possiede nessuno.

                    Ovviamente la delocalizzazione selvaggia è stata anche favorita dalla collusione della classe dirigente che per proprio tornaconto personale ha agevolato certi processi, per loro cmq i problemi non si pongono ma rimangono solo per noi.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta




                      Questo è ancora più bello del precedente
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        E’ montata una polemica assurda, quando sarebbe bastato ascoltare, leggere Barbero.

                        Ma vivendo in epoca di idiozia, di analfabetismo che si fa “neorevisionismo”, il risultato e’ stato quello sotto gli occhi di chi vuol vederlo.

                        Segnalo questo, per chi ha tempo e voglia:

                        È con la superficialità degli atteggiamenti quotidiani, con la banalità – per dirla con Hannah Arendt – della polemica meschina che danneggiamo quel confronto dialettico e veramente scientifico in cui consiste innanzitutto una democrazia.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Calabria, è emergenza migranti, 10 sbarchi in 24 ore. In arrivo un peschereccio con 300 persone

                          Si è aperta la rotta turca, sono 7000 le persone arrivate in due mesi.
                          Il Viminale invia una nave-quarantena e una tensostruttura per la prima accoglienza.

                          (Sbarchi 9 volte superiori rispetto l'anno 2019)




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Last edited by marcu9; 24-10-2021, 14:16:44.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Che tristezza leggere i commenti superficiali di Floridi, uno con una testa gigantesca.
                            Molto mediocre anche la De Monticelli

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Calabria, è emergenza migranti, 10 sbarchi in 24 ore. In arrivo un peschereccio con 300 persone

                              Si è aperta la rotta turca, sono 7000 le persone arrivate in due mesi. Il Viminale invia una nave-quarantena e una tensostruttura per la prima accoglienza.

                              (Sbarchi 9 volte superiori rispetto l'anno 2019)




                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              E qua c'era qualcuno che diceva che con salvini c'erano meno sbarchi per puro caso o " grazie all'Europa", siamo la pattumiera Dell Europa

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                perchè non si fermano in grecia?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎