If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Uno dei problemi e’ la polarizzazione dei temi, che diventano esclusivi in ottica di propaganda
il modo migliore per non affrontare le questioni.
Vedi la questione immigrazione.
Vedi la questione giovanile, problematica prioritaria da sempre ma nei fatti mai affrontata in maniera seria.
Beh i giovani in % votano meno
Perché fare qualcosa per qualcuno che ti garantisce poca roba come voti?
Questo sta nella testa del politico che vede da qui a pochi anni
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Sono un po' confuso però: la Valcepina di cui si celebrava l'elezione qualche post addietro (con tanto di like di mezza utenza attiva nella discussione) può essere definita fascista o no? Lei si ritiene orgogliosamente tale.
può definirsi nostalgica del fascismo, così come gli uccelli si possono dire nostalgici del giurassico, ma benchè siano i diretti discendenti dei dinosauri, nessuno al mondo si sognerebbe di dire che i dinosauri sono tra noi
Beh i giovani in % votano meno
Perché fare qualcosa per qualcuno che ti garantisce poca roba come voti?
Questo sta nella testa del politico che vede da qui a pochi anni
E i giovani si domandano che senso abbia votare per qualcuno che nel programma mette solo iniziative per i vecchi, e il cerchio ricomincia.
Dovrebbe essere la politica a fare il primo passo, non i giovani votando qualcuno che non gli offre nulla by default.
Anche perche' siamo un paese di vecchi, ma a pochi elettori sembra chiaro il concetto che se non si ci concentra sui giovani, il paese tra due-tre decenni finisce a gambe all'aria del tutto. Poi chi manda avanti la baracca? I vecchi?
E c'è anche chi lotta e resta sul territorio Italiano, eh. [emoji16]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Del resto in questa stessa discussione e’ pieno di voi ragazzi giovani e meno giovani che scrivete dall’estero o state per tornarci.
questo gia’ e’ indicativo
Una cosa che ho notato e' che ancora piu' gente sta andando via. Mentre anni fa molti facevano la scelta di andare via prima dell'universita' o poco dopo adesso la gente lo fa proprio per frustazione.
Solo tra i miei amici conosco 6 persone che per anni hanno provato a rimanre in Italia e quest'anno hanno lasciato lavoro e tutto, preso compagna/o e levato le tende dicendo "e' una causa persa".
Gente preparata e con lavori non di basso livello eh.
Insomma, per alcuni l'ignoto in un mondo ancora in crisi post pandemia sembra piu' allettante delle (poche) sicurezze che gia' hanno in Italia.
Questo e' molto indicativo secondo me che la frustrazione e' a livelli insostenibile.
Tra poco rimarranno davvero 4 gatti.
E c'è anche chi lotta e resta sul territorio Italiano, eh. [emoji16]
Non c'e' gloria nel combattere battaglie gia' perse.
Al massimo si ci puo' definire dei martiri mentre si parla con amici sistemari all'estero, ma finisce li, e raggiungi i 40 penso si abbiano parecchi rimorsi.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Non e' questione di arrendersi ma di scegliere le proprie battaglie in modo strategico.
Anche gli abitanti di ***** non si arresero mai in teoria, ma non ricordo la storia finire tanto bene per loro.
Non mi riguarda.
Fare scelte strategiche per il tuo futuro non ti riguarda?
Guarda che non gli frega a nessuno se tu rimani mentre gli altri hanno una vita migliore altrove. Ci perdi solo tu, quindi tanto vale mettersi nella migliore condizione possibile.
Fare scelte strategiche per il tuo futuro non ti riguarda?
Guarda che non gli frega a nessuno se tu rimani mentre gli altri hanno una vita migliore altrove. Ci perdi solo tu, quindi tanto vale mettersi nella migliore condizione possibile.
Non mi riguardano le battaglie degli altri.
Io ho la mia.
Stop.
Semplice.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta