Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    Va beh ma questo è sempre stato così. Oggi siamo enormemente più esposti a gruppi di persone con cui prima non saremmo mai venuti in contatto o che, quantomeno, avrebbero mantenuto un certo distacco. Mentre oggi ogni verticalità di classe è stata abolita.

    Tolto questo punto, che seppur verissimo, è endemico, perchè il PD (riprendo sempre il solito esempio dell'unico partito grande non al governo), fa comunicazione ZERO sul web?
    Poi per carità i tentativi di iniziativa personale di Renzi e Calenda sono tragicomici, ma voglio dire è possibile che ancora quelle vecchie classi dirigenti aspettino che il popolo li voti perché sono migliori di una Taverna o una Castelli?

    Questo secondo me è il cambiamento che serve a tutti coloro che vogliono fare politica senza populismo, perchè se lasci da la signora maria di centocelle sola senza argomenti pronti e cucinati, è chiaro che ti va a finire con la paura degli sbarchi, crede alle scie chimiche, ai complotti e all'euro cattivo.

    Dobbiamo rassegnarci che oramai la gente non sta fuori dagli argomenti che non conosce, quindi quantomeno chi ha un filo di responsabilitá sociale dovrebbe adoprarsi per includere, non per escludere.
    La verticalita' di classe invece per me e' importante. Non tutte le opinioni sono uguali. Il problema di oggi e' che il classico "scemo del villaggio", che nella piazzetta del suo paese prendeva sberle e risate, adesso si e' messo in comunicazione con gli altri scemi, pensando quindi di avere una qualche importanza perche' non e' solo.

    Cosa sbagliatissima poiche' popolo bue va gestito (alla faccia di chi mi da del comunista).

    Concordo sul fatto di includere, ma in questo contesto e' davvero un'arma a doppio taglio. Lungi da me difendere il PD e i suoi imbarazzanti modi di fare le cose, io penso che faccia comunicazione zero perche' quella che funziona su internet e' comunicazione veloce, becera e populista. E' come una pubblicita' spam che ti viene infilata in testa. Infatti le comunicazioni ci sono, ma passano in sordina perche' parlano di cose "noiose" per l'italiano medio che vuole sentire 2-3 parole al massimo in uno slogan e di cui la Lega e' il genio indiscusso.

    Quindi, a mio parere, la politica che funziona davvero su internet e' solo il populismo. Basta vedere la Brexit, l'ascesa di Trump o i consensi di AFD. Tutti partiti e figure le cui informazioni e bugie sono state diffuse su internet proprio per la modalita' in cui vengono create.
    Inoltre penso che gli argomenti pronti e cucinati debbano essere forniti, ma la signora maria di centocelle cosa pensi che guardera'? Chi fa promesse enormi facendole sembrare facili attaccando problemi legati alla percezione, o chi parla di argomenti lunghi e complicati (la politica vera e la gestione di uno stato sono effettivamente questo) che necessitano sforti a medio-lungo termine per risolvere i problemi?

    Ovviamente chi fa tutto facile. Non importa che fallisca, almeno ci ha provato e ne aveva l'intenzione. Questo pensa la gente.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Siete ridicoli, la destra sta prendendo piede in tutta europa e la colpa è sostanzialmente dei social che fanno parlare gli imbecilli ( social dove la maggioranza permane di gggente giovane studente e progressista pro europa ) e di salvini che crea odio.
      La verità è che le persone si rendono conto del degrado che sta diventando l'europa con i loro occhi, ed ormai c'è sempre meno gente crede ai media di regime che, dato che la tv sta morendo vogliono estendere il loro regime pure nei nuovi media
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Siete ridicoli, la destra sta prendendo piede in tutta europa e la colpa è sostanzialmente dei social che fanno parlare gli imbecilli ( social dove la maggioranza permane di gggente giovane studente e progressista pro europa ) e di salvini che crea odio.
        La verità è che le persone si rendono conto del degrado che sta diventando l'europa con i loro occhi, ed ormai c'è sempre meno gente crede ai media di regime che, dato che la tv sta morendo vogliono estendere il loro regime pure nei nuovi media
        Bla bla bla bla bla. Le solite storie ripetute a pappagallo da tutti nello stessa modalita e con le stessa parole su un presunto "regime".
        Magari ci fosse un regime, cosi' alla prima idiozia scritta su internet arrivava la polizia politica ad aprire teste come meloni.

        L'Europa e l'Italia stanno vivendo il momento piu' sicuro e con meno crimini della storia e non lo dico io o un qualche "radical chich", ma i dati forniti dal governo stesso sul sito del Ministero degli Interni.
        Vi infinocchiano proprio perche' sanno che nessuno va a controllare e quindi e' facile ingigantire cose che in realta' sono problemi molto marginali.

        Che pensassero a combattere la mafia davvero, che fa perdere al paese ogni anno secondo la DIA 150 miliardi, migliaia di appalti e nuove potenziali aziende, investimenti esteri e decine di migliaia di posti di lavoro, anziche' lanciare slogan seduti accando a parenti di boss mafiosi. Fare passerelle in varie roccaforti della criminalita' organizzata e dire che ti fanno schifo non serve ad una s3ga.
        Last edited by Lukinosnake; 16-04-2019, 16:50:02.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Quoto
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Quoto
            Cosa?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Vuoi sapere troppo.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Bla bla bla bla bla. Le solite storie ripetute a pappagallo da tutti nello stessa modalita e con le stessa parole su un presunto "regime".
                Magari ci fosse un regime, cosi' alla prima idiozia scritta su internet arrivava la polizia politica ad aprire teste come meloni.

                L'Europa e l'Italia stanno vivendo il momento piu' sicuro e con meno crimini della storia e non lo dico io o un qualche "radical chich", ma i dati forniti dal governo stesso sul sito del Ministero degli Interni.
                Vi infinocchiano proprio perche' sanno che nessuno va a controllare e quindi e' facile ingigantire cose che in realta' sono problemi molto marginali.

                Che pensassero a combattere la mafia davvero, che fa perdere al paese ogni anno secondo la DIA 150 miliardi, migliaia di appalti e nuove potenziali aziende, investimenti esteri e decine di migliaia di posti di lavoro, anziche' lanciare slogan seduti accando a parenti di boss mafiosi. Fare passerelle in varie roccaforti della criminalita' organizzata e dire che ti fanno schifo non serve ad una s3ga.
                Boh, secondo me attribuire il successo di una parte politica alla stupidita' e' sembra una enorme semplificazione. Se la sinsitra non avesse gestito il fenomeno immigrazione col buco del **** ora la destra non esisterebbe. In US, se a quella incompetente cialtrona sadica assassina della CLinton avessero preferito Sanders, ora Trump non sarebbe presidente.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  La verticalita' di classe invece per me e' importante. Non tutte le opinioni sono uguali. Il problema di oggi e' che il classico "scemo del villaggio", che nella piazzetta del suo paese prendeva sberle e risate, adesso si e' messo in comunicazione con gli altri scemi, pensando quindi di avere una qualche importanza perche' non e' solo.

                  Cosa sbagliatissima poiche' popolo bue va gestito (alla faccia di chi mi da del comunista).

                  Concordo sul fatto di includere, ma in questo contesto e' davvero un'arma a doppio taglio. Lungi da me difendere il PD e i suoi imbarazzanti modi di fare le cose, io penso che faccia comunicazione zero perche' quella che funziona su internet e' comunicazione veloce, becera e populista. E' come una pubblicita' spam che ti viene infilata in testa. Infatti le comunicazioni ci sono, ma passano in sordina perche' parlano di cose "noiose" per l'italiano medio che vuole sentire 2-3 parole al massimo in uno slogan e di cui la Lega e' il genio indiscusso.

                  Quindi, a mio parere, la politica che funziona davvero su internet e' solo il populismo. Basta vedere la Brexit, l'ascesa di Trump o i consensi di AFD. Tutti partiti e figure le cui informazioni e bugie sono state diffuse su internet proprio per la modalita' in cui vengono create.
                  Inoltre penso che gli argomenti pronti e cucinati debbano essere forniti, ma la signora maria di centocelle cosa pensi che guardera'? Chi fa promesse enormi facendole sembrare facili attaccando problemi legati alla percezione, o chi parla di argomenti lunghi e complicati (la politica vera e la gestione di uno stato sono effettivamente questo) che necessitano sforti a medio-lungo termine per risolvere i problemi?

                  Ovviamente chi fa tutto facile. Non importa che fallisca, almeno ci ha provato e ne aveva l'intenzione. Questo pensa la gente.
                  mmmh.....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Boh, secondo me attribuire il successo di una parte politica alla stupidita' e' sembra una enorme semplificazione. Se la sinsitra non avesse gestito il fenomeno immigrazione col buco del **** ora la destra non esisterebbe. In US, se a quella incompetente cialtrona sadica assassina della CLinton avessero preferito Sanders, ora Trump non sarebbe presidente.
                    Invece la stupidità dell'elettorato penso abbia un peso enorme. Esempio banale in UK: dopo che Farage è andato per mesi in giro con i suoi bus parlando di presunti 350 milioni che sarebbero andati ad NHS, letteralmente il giorno dopo ha detto che non lo avrebbe garantito, ed ovviamente era una panzana, ma c'è gente che ancora lo applaude. Il girno dopo il voto la cosa più cercata sui motori di ricerca in UK era "What is European Union?".

                    In Italia gli esempi si sprecherebbero, a cominciare dai "porti chiusi", per continuare con il parlare dei terremotati (per poi non mettere un centesimo manco nel budget), continuando con il boom economico e il ripristinare l'art.18 tolto dal PD (salvo poi votare contro la reintroduzione).

                    Quindi si, la gente non solo ha memoria corta, ma non è sveglia proprio.

                    La Clinton è una incompetente cialtrona guerrafondaia, ma Trump non è da meno cancellando trattato di Kyoto, annullando convenzioni antinucleari lanciando accuse senza prove, demolendo quel poco che aveva l'Obamacare, favorendo associazioni non proprio "limpide" lobbies varie, e mettendosi a pecora davanti la Russia, vhr pure FOXNews, che supporta ogni cosa di destra, anche la più becera, affermò essere il punto piu basso toccato da un presidente americano.

                    Fortunatamente queste ondate sono sempre passeggere. Trump ha già deluso un enorme fetta dell'elettorato con le sue panzane e in Italia l'economia raschierà il barile ancora di più. In questo caso basta sperare che l'Italiano medio si accorga che non è cambiato nulla e pur cacciando via quattro stronzi al porto è ancora povero, disoccupato, malato ecc ecc.
                    Last edited by Lukinosnake; 16-04-2019, 19:57:48.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      mmmh.....
                      Ho sempre detto di non credere nella democrazia applicata nel mondo reale, ma solo in modo ideale, oltre ad essere classista su alcuni aspetti.
                      Poi c'è qualcuno che ancora mi chiama "zecca" solo perchè non lascerei in mezzo al mare la gente.
                      Ma vabbè, certa gente ha una visione talmente limitata del mondo da pensare che se non sei 100% destra allora sei sinistra e viceversa.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        L' elettorato si fa i conti in tasca, le vede nettamente più vuote rispetto a prima che si andasse dietro ai valori massimi cui i progressisti tutti anelano e vota contro. La semplicità è imbarazzante ma non si può ammettere perché vorrebbe dire ammettere che abbiamo perso 20 anni e una intera generazione in cui noi nati negli anni 80 rientriamo pienamente.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          L' elettorato si fa i conti in tasca, le vede nettamente più vuote rispetto a prima che si andasse dietro ai valori massimi cui i progressisti tutti anelano e vota contro. La semplicità è imbarazzante ma non si può ammettere perché vorrebbe dire ammettere che abbiamo perso 20 anni e una intera generazione in cui noi nati negli anni 80 rientriamo pienamente.
                          E per un pò abbandoneremo i "valori progressisti", ma si rimarrà poveri, come dimostrano i dati della non crescita pubblicati alla conferenza dove i rappresentanti di governo non si sono presentati, dopo aver parlato di boom economici due mesi prima nello stesso luogo.
                          Saremo poveri e senza valori. Un successone.

                          Beato chi gli crede.
                          Il problema non è la destra o la sinistra. Il problema sono le panzane, chi le cavalca e chi le crede.
                          Last edited by Lukinosnake; 16-04-2019, 21:24:12.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            E chi dice che questo governo non fa schifo? Attualmente l'austerity si è dimostrata inefficace, bisogna guardare altrove ma siccome siamo prigionieri dei trattati non possiamo fare altro che misure ridicole che non possono che portare a risultati ridicoli. Volenti o nolenti fino a che la zona euro funzionerà in questa maniera continueremo a subire una moneta sovravalutata per la nostra economia e la Germania ancora per poca godrà di una moneta svalutata. La finta sinistra italiana si è buttata solo sul sostegno dei diritti civili perché è ben consapevole che con queste regole non può tutelare le fasce più basse della popolazione, siccome chi sta in politica si fa "li cazzi sua" come il buon Razzi allora tira fuori le bandierine arcobaleno e riconosce i migranti minorenni guardandoli negli occhi.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              È così, fare i matrimoni gay non costa nulla, aumentare i salari e le tutele.... Beh...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                vergogna immigrazione clandestina spazzata via in 6 mesi di governo, i numeri si commentano da soli







                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                E chi dice che questo governo non fa schifo? Attualmente l'austerity si è dimostrata inefficace, bisogna guardare altrove ma siccome siamo prigionieri dei trattati non possiamo fare altro che misure ridicole che non possono che portare a risultati ridicoli. Volenti o nolenti fino a che la zona euro funzionerà in questa maniera continueremo a subire una moneta sovravalutata per la nostra economia e la Germania ancora per poca godrà di una moneta svalutata. La finta sinistra italiana si è buttata solo sul sostegno dei diritti civili perché è ben consapevole che con queste regole non può tutelare le fasce più basse della popolazione, siccome chi sta in politica si fa "li cazzi sua" come il buon Razzi allora tira fuori le bandierine arcobaleno e riconosce i migranti minorenni guardandoli negli occhi.
                                è chiaro che si aspettano queste benedette elezioni europee per archiviare la vecchia eurocrazia, il mandato di draghi (che pure ha fatto tanto, nel limite del possibile) scade quest'anno, ne vedremo delle belle
                                Last edited by Maverick87; 16-04-2019, 23:29:50.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎