Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Penso che hai frainteso quello che sto dicendo. Certo che l'ordine non viene da loro, ma se non si fa una distinzione vera e propria allora chiunque puo' dire di fare parte di qualcosa per mantenerne vivo lo spettro.

    Ad esempio, nell'attacco a Charli Hebdo, diversi attentatori furono ricollegati a cellule dell'effettivo ISIS. Ma quando non e' cosi' la cosa va smentitta sul nascere, proprio per fare capire ai vari emulatori squilibrati che nessuno gli credera', e per non creare sensazioni di paura nella popolazione come se l'ISIS fosse alle porte, perche' non lo e'.
    A me pare che continui a non capire il concetto di fondo.
    La strage di Charlie Hebdo è stata portata avanti sì o no per motivi di odio religioso? Se la risposta è sì, allora sono attentati dell'ISIS, a prescindere dell'appartenenza a cellule, commandos, legioni, eserciti, fan club e associazioni di boy scout.
    Se io creo uno Stato fittizio, poggiato su una ideologia d'odio, non serve certo la tessera soci per farne parte, bensì una adesione, appunto, ideologica.


    Poi se quei tizi hanno mitragliato persone innocenti al grido di "Dio è grande" per altri motivi non so, tutto può essere, magari erano tutti ex mariti gelosi delle vittime
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      A me pare che continui a non capire il concetto di fondo.
      La strage di Charlie Hebdo è stata portata avanti sì o no per motivi di odio religioso? Se la risposta è sì, allora sono attentati dell'ISIS, a prescindere dell'appartenenza a cellule, commandos, legioni, eserciti, fan club e associazioni di boy scout.
      Se io creo uno Stato fittizio, poggiato su una ideologia d'odio, non serve certo la tessera soci per farne parte, bensì una adesione, appunto, ideologica.


      Poi se quei tizi hanno mitragliato persone innocenti al grido di "Dio è grande" per altri motivi non so, tutto può essere, magari erano tutti ex mariti gelosi delle vittime
      Ma scusa cosa c'entra? L'ISIS non e' ne' la prima ne' l'unica organizzazione criminale basata sul fanatismo religioso. Ci siamo gia' scordati di Al Quaeda?
      L'ideologia non basta invece. Questa gente non dice di fare gli attentati per ideologia, come potrebbe fare semplicemente, ma emula atti altrui perche' vuole farsi identificare in quell'organizzazione appunto perche' fa presa nell'immaginario collettivo come un'organizzazione che e' ancora attivamente funzionante.

      L'Isis non e' invece piu' funzionante come 4-5 anni fa e chi e' rimasto sono esaltati, ma confermare che le loro affermazioni siano false (se lo sono) e' un dovere. Proprio per togliergli a questi esaltati quello che vogliono: notorieta' e appartenenza.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Non lo so, ma nel 2019 ancora in molti credono di essere andati sulla Luna
        In che senso? C'e' gente che dice di aver viaggiato sulla luna?

        Rispondi alla mia domanda precedente pero'. E' corretto dire che pensi senza prove che la chiesa l'hanno briciata gli immigrati e continuerai a crederlo perche' se anche qualcuno ti smentisse?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ma scusa cosa c'entra? L'ISIS non e' ne' la prima ne' l'unica organizzazione criminale basata sul fanatismo religioso. Ci siamo gia' scordati di Al Quaeda?
          L'ideologia non basta invece. Questa gente non dice di fare gli attentati per ideologia, come potrebbe fare semplicemente, ma emula atti altrui perche' vuole farsi identificare in quell'organizzazione appunto perche' fa presa nell'immaginario collettivo come un'organizzazione che e' ancora attivamente funzionante.

          L'Isis non e' invece piu' funzionante come 4-5 anni fa e chi e' rimasto sono esaltati, ma confermare che le loro affermazioni siano false (se lo sono) e' un dovere. Proprio per togliergli a questi esaltati quello che vogliono: notorieta' e appartenenza.
          È proprio perché le organizzazioni terroristiche vanno e vengono che si deve identificare il vero nemico non in questa o quella, ma nel fanatismo religioso.


          Se domani mattina io e altri tizi ci mettiamo a marchiare a fuoco i neri con la sigla KKK, si può dire che ci sia un problema di razzismo? O dobbiamo metterci i cappucci bianchi a punta e fare una cerimonia solenne di affiliazione?
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Intendo che è molto più probabile che l'allunaggio sia una bufala che l'opposto.
            Semplicemente mi sto rendendo conto che la maggior parte delle informazioni che si danno in pasto alle persone è falsa e manipolata, ma crederci fa stare meglio e vivere più tranquilli, ne più ne meno che credere a qualche religione
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              I
              Saviano, per quando ad alcuni non possa piacere (e ancora mi chiedo perche')
              il perchè non piace è che rappresenta l'essenza del radical chic: pieno di sè, borioso, si sente depositario del verbo, recita letteralmente i suoi monologhi con tono impostato, espressione contrita, tutto preso nella sua parte; pretende di metter bocca nei fatti italiani, mentre lui vive nel suo bell'attico da milionario a new york. Omuncolo senza talento che campa di rendita su gomorra, scopiazzata da altri autori. E in fondo questo è il motivo per cui la sinistra sta sprofondando: si è allontanata dalla gente, pretende di avere una superiorità morale per il solo fatto di essere sinistra, come se fosse la stessa dei partigiani... giudica i partiti di opposizione con lo stesso metro, demonizzandoli, rifiutando il dialogo, cercando di delegittimarli tramite le toghe rosse, mancando altri mezzi: prima berlusconi, ora salvini. La sinistra dei rolex e delle magliette rosse, che non si cura più di difendere il lavoro e la classe operaia italiana, ma solo di far venire qui tanti più africani possibile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                È proprio perché le organizzazioni terroristiche vanno e vengono che si deve identificare il vero nemico non in questa o quella, ma nel fanatismo religioso.


                Se domani mattina io e altri tizi ci mettiamo a marchiare a fuoco i neri con la sigla KKK, si può dire che ci sia un problema di razzismo? O dobbiamo metterci i cappucci bianchi a punta e fare una cerimonia solenne di affiliazione?
                Penso che stiamo parlando della stessa cosa senza accorgercene.

                Hai detto bene il problema e' il fanatismo e non l'organizzazione, quindi distinguerei i due e' giustissimo appunto per togliere a chi perpetra questi atti ogni attenzione e appartenenza.

                Se domani vai in giro a marchiare a fuoco i neri con la sigla KKK, si puo' dire che abbiamo un problema di razzismo (hai detto benissimo), ma non che il KKK sia alla ribalta in giro per le strade a minacciare i neri di nuovo. Il razzismo si indetifica quindi non in una ribalta del KKK, ma uno squilibrato che emula quest'ultimo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Intendo che è molto più probabile che l'allunaggio sia una bufala che l'opposto.
                  Semplicemente mi sto rendendo conto che la maggior parte delle informazioni che si danno in pasto alle persone è falsa e manipolata, ma crederci fa stare meglio e vivere più tranquilli, ne più ne meno che credere a qualche religione
                  Cosa, cosa, cosa?

                  Io invece mi rendo conto che molte persone preferiscono credere, parlare e diffondere cagate alternative per avere su di se' una minima attenzione. Per credersi importanti e piu' svegli degli altri, non essendone capaci nella realta'.

                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  il perchè non piace è che rappresenta l'essenza del radical chic: pieno di sè, borioso, si sente depositario del verbo, recita letteralmente i suoi monologhi con tono impostato, espressione contrita, tutto preso nella sua parte; pretende di metter bocca nei fatti italiani, mentre lui vive nel suo bell'attico da milionario a new york. Omuncolo senza talento che campa di rendita su gomorra, scopiazzata da altri autori. E in fondo questo è il motivo per cui la sinistra sta sprofondando: si è allontanata dalla gente, pretende di avere una superiorità morale per il solo fatto di essere sinistra, come se fosse la stessa dei partigiani... giudica i partiti di opposizione con lo stesso metro, demonizzandoli, rifiutando il dialogo, cercando di delegittimarli tramite le toghe rosse, mancando altri mezzi: prima berlusconi, ora salvini. La sinistra dei rolex e delle magliette rosse, che non si cura più di difendere il lavoro e la classe operaia italiana, ma solo di far venire qui tanti più africani possibile.
                  Lascia che demolisca ogni cosa che hai detto. Tanto per metterti davanti alla realta'.
                  Partiamo dal principio che, se lo descivi cosi', non sai cosa sia il radical chic.
                  Continui denigrandolo per come dice le cose. Atteggiamento da omino piccolo piccolo, ma comunque tipico dell'italianetto medio, senza arte ne parte, che anziche' discutere nel merito si aggrappa a come vestono le persone, come parlano ecc ecc. Bho.
                  Mette bocca sui fatti italiani perche' e' italiano ed e' uno scrittore-giornalista. OVVIO che parla di fatti italiani. Lo puo' fare solo chi e' povero, semi-analfabeta, disoccupato e vive in uno scantinato? Bho.Un omuncolo senza talento non vende decine di milioni di libri, in decine di paesi, tradotti in decine di lingue. Se sei meglio fallo tu
                  Gomorra non e' scopiazzata. Secondo la cassazione ha copiato alcune righe di articoli di gironali locali per il totale dello 0.6% del libro di 331 pagine. Quindi hai detto un'altra c4zzata. Bho.L'attico di New York e' stato dato come abitazione come parte del contratto fatto con diverse universita' e centri di studio statunitensi. Questo perche' e' "senza talento"
                  Giudica i partiti di opposizione in base alle idee che portano avanti. Un qualcosa che fanno tutti.

                  Detto questo, continuo con precisazioni mie personali, dopo aver parlato di dati di fatto.

                  Non cerca di deleggittimare nessuno con queste fantomatiche "toghe rosse". E' un idea al limite della demenza pensare che la magistratura faccia sempre parte dell'opposizione. Quando Alfano si tiro' fuori dal processo tutti ad dargli (giustamente) contro.
                  Se le toghe fossero rosse secondo te che bisogno avrebbe avuto di tirarsi fuori da un governo a guida centro-sinistra?
                  Ricordiamoci che Salvini, dopo aver fatto lo sborone con aprite di busta in diretta e proclami, e' scappato come un coniglio, mentre Saviano in tribunale invece ci sta andando. Se Saviano venisse giudicato colpevole, dovremmo quindi dedurre con ancora piu' forza che le toghe non sono rosse, e quindi Salvini si e' sottratto ad un processo leggittimo, giusto?
                  Facile dire che chi ti deve giudicare e' fazioso. Ci puoi saltare qualsiasi processo. Peccato per chi crede a queste panzane.

                  Io non penso che pretenda di avere una superiorita' morale, ma non serve uno schieramento politico per dire che lasciare persone in mezzo al mare e' da pezzi di m4rda. Io stesso conosco gente che vota destra da una vita, ma persone come Salvini gli fanno schifo. Anche partiti come quello della Merkel sono destra e questo colore politico non necessariamente si associa all'ideologia di Salvini.

                  Chi e' di sinistra non puo' avere un rolex? Guarda che la rivoluzione bolscevica e' finita da oltre 100 anni eh.

                  A me non sembra che la sinistra si occupi di far venire africani cosi' per sport, ma che cerchi (malamente e maldestramente) di gestire una situazione piu' grande di qualsiasi paese e che non si risolve chiudendo porte e facendo gli struzzi. ]
                  Riguardo il difendere il lavoro della classe operaia, esattamente vorrei sapere quali decreti ha fatto la destra italiana al riguardo. Sii specifico.


                  Vivi credendo cazzate e sei il miglior elettore che si possa avere. Fedele e che si beve tutto su base ideologica.
                  Last edited by Lukinosnake; 16-04-2019, 12:20:01.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Tante parole per non dire nulla, ti credi migliore di quello che sei, un ragazzino che lavora da qualche mese... I nuovi tuttologi di sinistra

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      eh vabbè lo ammetto, mi hai smontato. A questo punto ti dico che Saviano mi sta sulle scatole perchè è brutto e ha un neo in testa, Salvini lo voto perchè si mangia il pane e nutella

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Tante parole per non dire nulla, ti credi migliore di quello che sei, un ragazzino che lavora da qualche mese... I nuovi tuttologi di sinistra
                        In realta' ho smentito effettivamente quello che ha detto il buon Arturo.

                        Lavoro da 9 anni, sono sposato e ho una casa di proprieta comprata con il mio lavoro. Ragazzino un paio di palle.

                        Ah, e non sono di sinistra. Mai stato.
                        Il mondo non si divide in sinistra e destra come nella piccola italianetta dalla mente stretta.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          eh vabbè lo ammetto, mi hai smontato. A questo punto ti dico che Saviano mi sta sulle scatole perchè è brutto e ha un neo in testa, Salvini lo voto perchè si mangia il pane e nutella
                          Metti in ignore anche te

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            eh vabbè lo ammetto, mi hai smontato. A questo punto ti dico che Saviano mi sta sulle scatole perchè è brutto e ha un neo in testa, Salvini lo voto perchè si mangia il pane e nutella
                            Questo mi sembra molto piu' probabile. Una grossa fetta di italiani vota cosi'.

                            Non dire piu' in giro la storia della scopiazzatura di gomorra e del non talento perche' ci fai una grande brutta figura. Mentre tu sei nella tua cameretta a far finta di prendere gli antidepressivi, lui e' su un palco ad un festival internazionale a ricevere standing ovation da centinaia di partecipanti. Cosi, giusto per chiarire la realta' dei fatti oltre la fantasia.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Metti in ignore anche te

                              Devo essere sincero: fa davvero tenerezza questa voglia di creare dell echo chambers dove dici delle cagate, viene sottolineato che hai detto delle cagate, blocchi chi ha sottolineato le suddette cagate, per continuare a ripetere le stessa cagate menzognere e credere quello che piu' piace, fregandosene altamente di quale sia la realta'.

                              Da sempre metodo usato dalle menti piu' eccelse.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Parli troppo, per me chi crede all allunaggio è poco sveglio, tu ci credi, non ho altro da aggiungere, è praticamente come ragioni te.

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎