Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Le certezze sono tipiche degli ignoranti, o meglio dei semi-alfabetizzati in determinati campi. Chiamasi effetto Dunning-Kruger.
    Ovviamente non è il caso di Lukino e del suo team, che ormai sta assumendo una connotazione mistica/mitologica tipo I Sette Savi.


    Tra parentesi, quand'anche si volesse appoggiare la bislacca (ed ai limiti della dissociazione mentale) idea per la quale lui ha ragione perché "lo dicono quelli che contano" (o quelli che contano vengono definiti tali perché gli danno ragione, chissà) la storia è zeppa di esempi in cui il parere e le previsioni dell'establishment culturale si sono mostrate come drammaticamente errate, quindi magari a ridere potrebbe essere benissimo qualcun altro eh tra vent'anni.


    In ogni caso, c'è troppa asimmetria informativa in questa discussione, e non credo sia una coincidenza che più utenti abbiano confermato questa mia idea.
    Ovviamente non è così eh, sono tutti mezzucci per evitare il confronto perché non sappiamo che dire. Non abbiamo una vasta e faconda quantità di argomenti, quale il parere dei nostri teams, wikipedia, scimmiottature di Fusaro, ecc.
    E' davvero un peccato che le stesse vedute siano anche condivise da analisti, studiosi ed esperti di settore. Altro che effetto Dunning-Kruger.

    Dobbiamo anche mettere tra parentesi che, storicamente, anche i popoli non hanno fatto il bene del popolo. Il tuo discorso nel non voler considerare voci autorevoli in merito equivale a dire "Sono andato da un medico e mi ha consigliato male. La volta dopo, anziche' cambiare medico, sono andato da un fruttivendolo a chiedere consigli medici".
    Le competenze sono un fattore importante e se, come ad esempio per la Brexit, la Bank of Englad dice che sono "cazz1 amari" per l'economia, io preferisco dare credito a loro che a capitan nessuno che urla in piazza. Tu no?

    Io tutti questi argomenti ancora non li ho visti. Nemmeno uno. Ho visto tanti sforzi per dirmi che io, insieme a tanti giornalisti, organizzazioni multinazionali ed esperti di settore che condividono simili idee, ho torto e ho "frainteso" le politiche portate avanti da determinati partit in giro per l'Europa e il mondo.

    Vorrei vederlo un argomento serio e ben impostato. Anche solo uno.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Facciamo un gioco che facevano quando studiavo il Six Sigma e l'analisi SQOT: partiamo dai punti negativi per avere una visione di piu' ampio respiro verso le posizioni che si sostengono.

      Quali sono i "contro" dei movimenti sovranisti (o di estrema destra sovranista, se vogliamo allargare)?
      Quali sono le potenziali ripecussioni su equilibri ed alleanze internazionali?
      Qualsi sono le potenziali ripercussioni interne?

      Sentitevi liberi di aggiungere altro. Puo' essere una discussione molto piu' interessante.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Vedi, continui. Un punto di vista diverso dal tuo significa "chiedere ad un fruttivendolo un parere medico". Hai dalla tua l'unanimità totale degli esperti quindi.


        ()


        Stiamo toccando vette storiche
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Vedi, continui. Un punto di vista diverso dal tuo significa "chiedere ad un fruttivendolo un parere medico". Hai dalla tua l'unanimità totale degli esperti quindi.


          ()


          Stiamo toccando vette storiche
          Giampo, per quale motivo senti la necessita' di travisare volutamente quello che scrivo? Non ho scritto che chi la pensa diversamente necessariamente non abbia alcuna competenza. Io mi riferivo al fatto che la tua frase "la storia è zeppa di esempi in cui il parere e le previsioni dell'establishment culturale si sono mostrate come drammaticamente errate, quindi magari a ridere potrebbe essere benissimo qualcun altro eh tra vent'anni." snobbasse il pensiero di chi ha le competenze per valutare determinate cose e facesse l'eco di quelli che dicono "uno vale uno" e che siccome "gli esperti" non sono stati particolarmente bravi in alcuni casi, allora non costa nulla andare da chi competenze non ne ha pensando che quest'ultimo non possa fare infinitamente peggio, proprio perche' non ha le competenze adatte.

          Ti pregherei di non decontestualizzare quello che dico. E' un modo decisamente basso di discutere.

          Nessuno ha l'unanimita' degli esperti. C'e' sempre qualcuno che ha un punto di vista differente, ma se si continua a sbeffeggiare quello altrui, senza esporre il proprio non mi pare si vada da nessuna parte.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            E non ti ha sfiorato il cervello l'idea che io mi riferissi ad altri esperti, altrettanto competenti, che però non facevano parte di quella frangia maggioritaria e talvolta quasi unanime che sosteneva una diversa idea?

            Non ti sfiora l'idea che ci possano essere (e ci sono) individui dotati di enormi competenze e prestigio in ambito internazionale che la pensano diversamente da te?
            Perché, a leggerti, sembrerebbe di no.
            A denigrare l'opinione altrui ci stai pensando te da svariate pagine; è buffo come capovolgi sugli altri critiche da rivolgere a te stesso.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Barone te lo ho detto prima. Parli a un muro. Ignore e go continuare.
              Di Islam non conosce nulla quindi non può cogliere la differenza.
              Mi mancava che conoscesse la politica tedesca così bene (nessuno qua in Germania considera l'AFD un partito di ultradestra, solo un partito di populisti, spesso semianalfabeti).

              Ammetto che ho apprezzato la super*****la:
              "Lavoro in una multinazionale enorme che si occupa di gaming e AI" --> lavora in un'agenzia di betting.
              Sto team è meglio degli Avengers, il CEO di Lukino deve essere Tony Stark.

              Lui ha già la Verità, che cazz0 ci parlate a fare? Oltretutto continua a parlare di morale senza manco sapere che sia la morale.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Barone te lo ho detto prima. Parli a un muro. Ignore e go continuare.
                Di Islam non conosce nulla quindi non può cogliere la differenza.
                Mi mancava che conoscesse la politica tedesca così bene (nessuno qua in Germania considera l'AFD un partito di ultradestra, solo un partito di populisti, spesso semianalfabeti).

                Ammetto che ho apprezzato la super*****la:
                "Lavoro in una multinazionale enorme che si occupa di gaming e AI" --> lavora in un'agenzia di betting.
                Sto team è meglio degli Avengers, il CEO di Lukino deve essere Tony Stark.

                Lui ha già la Verità, che cazz0 ci parlate a fare? Oltretutto continua a parlare di morale senza manco sapere che sia la morale.
                Ma infatti, se noti, più che del merito negli ultimi interventi sto affrontando il metodo. Ma è giusto per passare il tempo
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Piccolo OT riguardo la Brexit:

                  James Dyson, miliardario inventore e fondatore dell'omonimo brand, da sempre a sostegno della Brexit, ha deciso di delocalizzare tutto a Singapore in seguito alle ultime analisi.
                  Jim Ratcliffe, della Ineos, sta spostando tutto a Monaco.

                  Fa strano vedere come un referendum che si e' spacciato come "anti-establishment", "anti-lobbies" (parole di Farage), e' stato portato avanti da un polico che si e' dimesso subito dopo averlo fatto passare e che ha spostato averi e residenza in un altro paese europeo. Inoltre basta vedere i principali finanziatori della campagna Brexit se si cercano dei lobbisti. Andiamo da multimilionari che possiendono societa' di assicurazioni, a miniere di diamanti in Africa, a societa' finanziarie, a societa' di costruzioni.
                  Un esempio e' Crispin Odey, che dopo aver donato un pozzo di soldi alla campagna Brexit, ha detto a tutti i suoi clienti (Odey Asset Management) di stare attenti alla recessione che si aspetta arrivera' in seguito alla Brexit.

                  Questa cosa sembra sempre di piu' organizzata proprio da membri dell'establishment per trarre, in qualche modo, benefici economici da una generale recessione economica. Sara' complottistico dirlo, pero' chissa'.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                    Uno dei motivi del crescente debito cinese è l'investimento mostruoso che stanno facendo sull'apparato militare. Puntano a superare la capacità militare USA in meno di vent'anni.
                    è vero, ma la questione più spinosa e urgente è il famoso meccanismo di finanziamento interno tramite LGFV delle amministrazioni locali.
                    E certamente anche il credito privato è oramai insostenibile per qualsiasi famiglia media di nuova creazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Piccolo OT riguardo la Brexit:

                      James Dyson, miliardario inventore e fondatore dell'omonimo brand, da sempre a sostegno della Brexit, ha deciso di delocalizzare tutto a Singapore in seguito alle ultime analisi.
                      Jim Ratcliffe, della Ineos, sta spostando tutto a Monaco.

                      Fa strano vedere come un referendum che si e' spacciato come "anti-establishment", "anti-lobbies" (parole di Farage), e' stato portato avanti da un polico che si e' dimesso subito dopo averlo fatto passare e che ha spostato averi e residenza in un altro paese europeo. Inoltre basta vedere i principali finanziatori della campagna Brexit se si cercano dei lobbisti. Andiamo da multimilionari che possiendono societa' di assicurazioni, a miniere di diamanti in Africa, a societa' finanziarie, a societa' di costruzioni.
                      Un esempio e' Crispin Odey, che dopo aver donato un pozzo di soldi alla campagna Brexit, ha detto a tutti i suoi clienti (Odey Asset Management) di stare attenti alla recessione che si aspetta arrivera' in seguito alla Brexit.

                      Questa cosa sembra sempre di piu' organizzata proprio da membri dell'establishment per trarre, in qualche modo, benefici economici da una generale recessione economica. Sara' complottistico dirlo, pero' chissa'.
                      Gli industriali che vogliono brexit è perche sperano che venga trasformato in un mezzo paradiso fiscale (oltre che sperano che i salari reali cadano a picco, piu di quanto abbiano già fatto)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        E non ti ha sfiorato il cervello l'idea che io mi riferissi ad altri esperti, altrettanto competenti, che però non facevano parte di quella frangia maggioritaria e talvolta quasi unanime che sosteneva una diversa idea?

                        Non ti sfiora l'idea che ci possano essere (e ci sono) individui dotati di enormi competenze e prestigio in ambito internazionale che la pensano diversamente da te?
                        Perché, a leggerti, sembrerebbe di no.
                        A denigrare l'opinione altrui ci stai pensando te da svariate pagine; è buffo come capovolgi sugli altri critiche da rivolgere a te stesso.
                        Mi sfiora l'idea, ma quali sono questi esperti tanto importanti? Vorrei sapere meglio a chi ti riferisci.
                        Non denigro opinioni altrui, ma facilonerie e qualunquismi perche', appunto, opinioni non se ne vedono tante. Tanti sforzi a dirmi che quello che dico e' sbagliato, ma opinioni nemmeno una. Forse perche' sono io che mi espongo?

                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Barone te lo ho detto prima. Parli a un muro. Ignore e go continuare.
                        Di Islam non conosce nulla quindi non può cogliere la differenza.
                        Mi mancava che conoscesse la politica tedesca così bene (nessuno qua in Germania considera l'AFD un partito di ultradestra, solo un partito di populisti, spesso semianalfabeti).

                        Ammetto che ho apprezzato la super*****la:
                        "Lavoro in una multinazionale enorme che si occupa di gaming e AI" --> lavora in un'agenzia di betting.
                        Sto team è meglio degli Avengers, il CEO di Lukino deve essere Tony Stark.

                        Lui ha già la Verità, che cazz0 ci parlate a fare? Oltretutto continua a parlare di morale senza manco sapere che sia la morale.
                        Ed ecco il buon Ponn, cosi' in alto sul suo sgabello che preferisce non esporre nulla che non sia "non sai un cazz0", "non sai nulla" ecc ecc.
                        Ho chiesto appunto quali fossero questi convegni islamisti in Italia. Non riconrdandone mi e' sembrato piu' ovvio che si riferisse a musulmani, come ho gia' spiegato.

                        Non sono esperto di politica tedesca, ma se leggo notizie e sento interviste di neo-nazisti che dicono di supportare AFD, che si uniscono a quello che dicono i colleghi di Francoforte, cosa dovrei pensare?
                        Mi piace comunque l'assolutismo con cui si afferma che in Germania NESSUNO considera questa gente di ultra-destra. Cioe', tutto il mondo li definesce tali, pure cercandoli su qualsiasi canale di informazione o database, pero' no. Lo stronz0 sono io.

                        Ancora una volta, non lavoro in un agenzia di betting. Il nostro settore e' correlato al betting, ma non siamo un'agenzia di betting. Parli senza sapere assolutamente nulla.
                        Non siamo gli avergers (grazie per la presa per il **** ), ma quando un grossa azienda con introiti di miliardi prende delle decisioni basate sui movimenti politici non lo fa ne' a cuor leggero ne' per antipatia. Lo fa perche' si ritiene che determinati andamenti politici siano un potenziale problema economico. Questo ragionamento lo si deve applicare ache ad altri argomenti. Ad esempio, se imprenditori e multinazionali hanno cominciato a chiudere delocalizzare a causa della Brexit, non e' perche' si sono svegliati male, ma perche' c'e' un effettiva preoccupazione che giustifica sforzi in termini di risorse e tempo per arginare quello che si considera un problema.

                        Ti ho anche invitato a parlare di morale, visto che dici che non sappia cosa sia, riguardo la definizione di Kant (da te citato), visto che La Critica della Ragion Pratica l'ho letto anche io.

                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Ma infatti, se noti, più che del merito negli ultimi interventi sto affrontando il metodo. Ma è giusto per passare il tempo
                        Si, affronti il metodo perche' appunto non vuoi (o riesci) ad entrare nel merito. Oppure dobbiamo tutti concordare per poter parlare, altrimenti si viene messi in ignore, come i bambini che fanno bisticcio?
                        Last edited by Lukinosnake; 10-04-2019, 14:57:59.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Gli industriali che vogliono brexit è perche sperano che venga trasformato in un mezzo paradiso fiscale (oltre che sperano che i salari reali cadano a picco, piu di quanto abbiano già fatto)
                          Molto probabile Alex. Concordo sia sugli sperati benefici sulla tassazione che su un maggiore sfruttamento del lavoro. Includerei anche i vari controlli fiscali dell'EU: non mi ricordo chi in questo momento, ma uno dei maggiori finanziatori della campagna negli anni passati ricevette una penale da milioni di euro dall'antitrust. Sinceramente pero' non so i dettagli, poiche' non ho investigato.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Alberto Bagnai e Claudio Borghi sono due tra i principali economisti italiani con posizioni, su molti piani, diametralmente opposte alle tue.
                            E nella vita non vendono la frutta, ma rappresentano delle eccellenze nei loro campi.

                            Quello che vorrei farti capire è che, ancora, chi non la pensa come il Lukino-Team di squali della finanza non è necessariamente un fruttivendolo o un neonazista, e che nessuno può essere certo di quel che avverrà nel futuro; per cui, ribadisco, a ridere potrebbe benissimo essere una frangia ben diversa da quella che ti immaginavi.
                            Da qui l'invito ad una minor sicumera...
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Borghi e Bagnai non sono esattamente un buon esempio di ottimi economisti controcorrente.

                              E lo dico non solo sul piano tecnico, ma sopratutto su quello dei toni che, in quanto meramente propagandistici, ne squalificano pure quegli innegabili punti critici che citano (ma che, voglio dire, nessuno ha mai messo in discussione).

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Alberto Bagnai e Claudio Borghi sono due tra i principali economisti italiani con posizioni, su molti piani, diametralmente opposte alle tue.
                                E nella vita non vendono la frutta, ma rappresentano delle eccellenze nei loro campi.

                                Quello che vorrei farti capire è che, ancora, chi non la pensa come il Lukino-Team di squali della finanza non è necessariamente un fruttivendolo o un neonazista, e che nessuno può essere certo di quel che avverrà nel futuro; per cui, ribadisco, a ridere potrebbe benissimo essere una frangia ben diversa da quella che ti immaginavi.
                                Da qui l'invito ad una minor sicumera...

                                Arridaje con questa storia Giampo. Non ho mai detto che chi non la pensa come me sia un fruttivendolo o un neonazista. Ancora una volta, non storpiare e decontestualizzare quello che ho detto riferendomi ad altre frasi ed altri discorsi.
                                Hai ragione, nessuno sa come andra', ma se dovessimo fare dei pronostici e' piu' probabile accada quello che tutti si aspettano e che la frangia che ridera' sara' la stessa che tutti si aspettano.

                                Non ho nemmeno mai detto che non ci siano degli esperti che supportano tesi opposte alle mie, ma e' vero o no che la vasta maggioranza di esperti, analisti ed organizzazioni concordano sull'opposto?
                                E' ovvio che poi ognuno puo' chierarsi tra quelli che in minoranza sostengono qualcosa eh.

                                Riguardo Bagnai e Borghi sono certamente dei professionisti, ma tendo a mal sopportare chi definisce i giornali che criticano le loro posizioni (Sole24Ore, Financial Times) "giornaloni" e di fare rivoluzioni (i "professionali" video su Byoblu).
                                Sorvolato questo pensiero personale, ascoltando entrambi nei loro interventi, si parla moltissimo di cosa non vada bene nell'EU, dei governi precedenti e le loro colpe, ma non sento mai spiegate delle motivazioni chiare sul perche' quello che loro promuovono vada bene.

                                Parlano di abbattere quello che c'era prima, e mi puo' anche andar bene, ma speigate perche' dovrebbe essere meglio seguire le loro posizioni. Al di la' di romanticismi sovranisti, in concreto, il beneficio della nazione quale sarebbe?
                                Questo per me sarebbe interessante sapere.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎