Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    ci si concentra piu’ sulle carnevalate di turno che sul fatto che l’eco mediatico e’ talmente artefatto e odioso da far pensare che certe cose contino davvero


    queste contrapposizioni esacerbate a tavolino....fatte per far scornare tutti contro tutti...

    Esattamente!
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Tanto tempo 1 settimana e diventeranno grigio fumo
      Originariamente Scritto da Testa
      Le cose vanno come devono andare
      Noi ci possiamo fare poco.
      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Mi chiedo davvero il senso reale di tutto ciò, e dove stiamo arrivando con ste assurdità.

        Chiunque sia in possesso della patente di guida certamente saprà che le strisce pedonali sono bianche semplicemente per creare il contrasto maggiore possibile all'asfalto nero/grigio.


        "
        gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia (art.145)"

        http://www.patente.it/normativa/articolo-145-regolamento?idc=649

        --------------------------------------


        Oggi però a Roma succede questo :



        Le strisce pedonali diventano arcobaleno


        Le strisce arcobaleno a Fiumicino hanno dato al via ad una discussione fra il centrodestra e la maggioranza comunale. Duro botta e risposta fra le parti






        Lunedì 17 maggio è stata la Giornata mondiale mondiale contro l’omofobia, la transfobia, la lesbofobia e la bifobia. Per l’occasione nella città di Fiumicino, l’Amministrazione comunale ha fatto dipingere con i colori dell’arcobaleno le strisce pedonali di attraversamento davanti all’ingresso della sede comunale. “Nella nostra città” ha dichiarato il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – “Ogni persona deve sentirsi a casa e non c’è spazio per chi discrimina e diffonde odio”. Il vicesindaco tiene a sottolineare come l’Amministrazione ha già aderito alla rete Ready ed il consiglio comunale ha approvato una mozione a supporto del ddl Zan: continueremo su questa strada”.



        La polemica


        Le strisce colorate hanno generato diverse polemiche contro l’Amministrazione. Ad opporsi alla decisione i consiglieri di centrodestra e liste civiche Baccini, Severini, Costa, D’Intino, Coronas e Poggio. I consiglieri accusano l’Amministrazione di aver strumentalizzato il Rainbow nella giornata contro l’omofobia per una rivendicazione politica, e chiedono le dimissioni dei responsabili. I contrari all'iniziativa, a loro supporto hanno portato il codice della strada che non permette altro al di fuori delle zebrature bianche per le strisce pedonali. "Si è commesso un torto per cui se nei pressi della segnaletica avvenisse un sinistro i cittadini ne pagherebbero le conseguenze senza alcun risarcimento e il Comune sarebbe esposto a giudizio. Chiederemo una commissione trasparenza" fanno sapere dal centrodestra.


        La replica del Comune

        La replica del Consiglio Comunale non è tarda ad arrivare. I capigruppo della Maggioranza difendono l’iniziativa del Comune e dichiarano che è stato un gesto simbolico, di rottura verso un clima di odio sempre crescente, un gesto che parla di inclusione. Dopo la difesa, i capigruppo contrattaccano la destra accusandola di non avere "il coraggio di dire che a loro delle discriminazioni non interessa proprio niente". Non mancano neppure le frecciate alle liste civiche “che dovrebbero essere indipendenti rispetto a posizioni ideologiche dei partiti”.



        https://www.romatoday.it/attualita/s...rcobaleno.html
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Seriamente leggendo di strisce pedonali colorate esistono alternative ad un sano “estic@zzi”?

        E considerando la norma citata deduco anche siano illegali per logica conseguenza ed i cittadini potrebbero fare anche causa al Comune qualora succedesse qualcosa.
        Io davvero non mi capacito.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          salvini non aspetta altro che qualcuno venga investito perche’ non si vedevano



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Strano, io sapevo dell'associazione "destra" a "figli di papà"

            ai miei tempi quelli che andavano nelle scuole private dove sganciavano 10K all'anno per non essere bocciati erano sempre di destra
            Sei rimasto a 15 anni fa, ora i figli di papà ( anche tu lo sei) sono tutti di sinistra

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Nb: destra e sinistra hanno oggi una mera connotazione topografica, in riferimento ai culi che scaldano le relative poltrone nell’emiciclo

              così come si e’ svuotata la Democrazia risultando in questo catino putrescente, allo stesso modo Destra e Sinistra restano concetti dalla densita’ paragonabile all’AeroGel



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Sei rimasto a 15 anni fa, ora i figli di papà ( anche tu lo sei) sono tutti di sinistra
                Più o meno quanto gli utenti in questa discussione

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Strano, io sapevo dell'associazione "destra" a "figli di papà"

                  ai miei tempi quelli che andavano nelle scuole private dove sganciavano 10K all'anno per non essere bocciati erano sempre di destra
                  Tu, dovessi identificarti da un lato, dove ti metteresti?

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Tu, dovessi identificarti da un lato, dove ti metteresti?
                    non sono politicizzato, considera che non ho mai votato in vita mia, però nelle singole discussioni qua dentro noto che sono quasi sempre in disaccordo col forum...quindi sarò progressista

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      non sono politicizzato, considera che non ho mai votato in vita mia, però nelle singole discussioni qua dentro noto che sono quasi sempre in disaccordo col forum...quindi sarò progressista
                      Figlio di papà progressista quindi. E non di destra.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Chomsky queste le chiama "token reforms". Non so come si potrebbe tradurre in Italiano, ma è un espressione che rende bene l'idea.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Figlio di papà progressista quindi. E non di destra.
                          Perché dici "figlio di papà"? Ho sempre frequentato scuole pubbliche e non ho ricevuto macchina, motorino, vacanze fighe, insomma, cose dispendiose.

                          Per me i "figli di papà" sono quelli che entrano in qualche corsia preferenziale nella vita.

                          Commenta


                            Ma machine quanti anni ha
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Più o meno quanto gli utenti in questa discussione
                              Magari lo fossi stato...magari
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Perché dici "figlio di papà"? Ho sempre frequentato scuole pubbliche e non ho ricevuto macchina, motorino, vacanze fighe, insomma, cose dispendiose.

                                Per me i "figli di papà" sono quelli che entrano in qualche corsia preferenziale nella vita.
                                Diploma comprato, laurea in dieci anni con pause esistenziali e viaggi, tutto ovviamente agiatamente pagato da papone, prima di entrare nel business di famiglia . Beati loro
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎