Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Impressionante, il futuro predetto in modo così preciso!

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Eh ma sono solo deliri...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Eh ma sono solo deliri...
      Seriamente, non lo conoscevo, mi ha fatto una strana impressione a leggere un testo di 70 anni fa eppure così terribilmente attuale. Mi vien da dire, purtroppo eh, profetico.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Seriamente, non lo conoscevo, mi ha fatto una strana impressione a leggere un testo di 70 anni fa eppure così terribilmente attuale. Mi vien da dire, purtroppo eh, profetico.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Cerca Savitri Devi su google...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          Cerca Savitri Devi su google...
          Già cercata, grazie.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ma quale rage Neme, lo vedete come fate?

            Io non pretendo di avere nessun verbo. Se mi dite una cosa, io la metto in dubbio, anziche' dare tutto buono, e quindi chiedo speigazioni e dati di fatto. Questi ultimi fanno diventare cio' che prima erano opinioni fatti reali.

            Non hai colto quello che cerco di dire: non ha senso immobilizzare qualsiasi cosa usando come scusa che ci sono problemi piu' grandi in sospeso se questi ultimi non ricevono comunque nessuna attenzione da nessuno proprio per la loro complessita'.
            Si trasformano solo in artifici retorici per non far nulla, perche' c'e' sempre qualcosa di piu' importante che non ha trovato risoluzione. Semplice benaltrismo che immobilizza la situazione piu' di quanto fosse prima.

            Come se dicessimo che non e' importante evitare di inquinare e riciclare i materiali riciclabili se prima non risolviamo la fame nel mondo, quindi tutti fermi eh.

            Le cabine elettorali non danno ragione o torto da un pezzo. La gente vota sulla base di cose false, ideologie spicciole e dichiarazioni di intenti. Viviamo in un era dove abbiamo partiti che da anni parlano delle stesse cose, non le portano mai a termine e che continuano ad essere supportati da un elettorato che SE NE FREGA dei fatti, e pensa solo a slogan e dichiarazioni di intenti.

            Certo che e' piu' importante sopravvivere, ma siccome questa gente non vive sulla luna, ma nello stesso paese, vive gli stessi problemi di tutti gli altri e quindi, di grazia, perche' oltre a non poter sopravvivere dovrebbero doversi sentir dire che i problemi in piu' che affliggono solo loro non sono importanti?
            Tra uno che non puo' sopravvivere e uno che non puo' sopravvivere ed in piu' deve aver paura a tenere per mano il proprio partner chi se la passa peggio? Perche' dei problemi di semplice soluzione (approvare la legge) devono finire nel dimenticatoio perche' i problemi piu' grossi (che coinvolgono tutte le categorie) non li risolve comunque nessuno?
            temo tu non legga, provo a farla ancora più semplice:
            (parlo per me ovviamente) Che il ddl zan venga approvato mi va bene, della polemica che ne consegue non me ne frega nulla perchè ritengo ci siano argomenti molto più importanti e pressanti all'alba del 18 maggio 2021, quindi perder tempo (ovvero ricamarci sopra polemiche etc) su argomenti meno importanti (che sia il ddl zan, ma varrebbe anche per la chiusura dei porti per capirci) non mi interessa e io non sto morendo di fame. Però capisco che le categorie più colpite, che attendono da mesi risposte, aiuti o semplicemente protocolli possano arrabbiarsi e chiedersi se di ddl zan avesse questa priorità rispetto alle loro esigenze (qlc miliardio di PIL e il futuro di migliaia di persone) e credo sia condivisibile, questo significa che sono intolleranti? No, semplicemente che hanno altre priorità.
            La colpa è dei politici che cavalcano l'onda del malcontento? Benvenuto nel 2021 dove ovunque (anche nella perfida albione che ha votato una brexit cavalcando un malcontento) alcune parti politiche lo fanno, e allora mi chiedo chi in un momento come questo decide che ddl zan ius soli etc vanno proposti e portati avanti (proprio adesso) non è forse corresponsabile delle reazioni sapendo che buona parte della popolazioni ha esigenze più impellenti e se ne risentirà?

            Qui non è gara a chi se la passa peggio (sarebbe populismo becero quello) è questione oggettiva che se si risolve il problema della sopravvivenza tolgo un problema a tutte e due le persone del tuo esempio se tolgo il problema del tenersi per mano solo a una e gli togli pure il problema minore.

            Il punto poi non è che metti in dubbio le idee altrui, ma fai campagna elettorale delle tue idee, ma qui si discute non si impongono le proprie idee, se sei convinto di non avere il verbo allora dovresti rivedere come ti poni perchè i tuoi modi sono propri da portatore della verità assoluta e oltre a mettere in dubbio quelle degli altri dovresti (ogni tanto) mettere in dubbio anche le tue se l'obiettivo è davvero il confronto.

            Altra cosa, qualche post fa mi hai scritto che non mi accomuni e non fai di tutte le erbe un fascio, beh il tuo incipit è proprio segno dell'opposto.

            Dico questo perchè ti stai scagliando da giorni contro tutto e tutti qui dentro sul ddl zan quando nessuno sta entrando nel merito del ddl, ma discute semplicemente della priorità rispetto ad altro.

            Infine, se fossi un politico, preferirei spiegare ad un esponente dei diritti lgbt+ il perchè do priorità a lavoro, economia e giustizia, piuttosto che spiegare ad un ristoratore o a ad un proprietario di palestre che ho dato priorità alla causa lgbt+ piuttosto che al sostegno etc delle attività più colpite.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Scrivono “No Ddl Zan” e vengono travolti di insulti: disavventura per un pastore protestante e sua moglie






              Un episodio sconcertante si è verificato ai danni di una famiglia, solo per aver scritto sul palmo della mano “No Ddl Zan” e aver poi pubblicato lo scatto sui social. I tre – un pastore protestante, la moglie e la figlia – sono stati travolti di insulti sui social. Questa la testimonianza raccolta da Pro Vita e Famiglia.
              “Qualche giorno fa ho fatto un post, insieme a mia moglie e mia figlia, una foto, dove sulle mani avevamo la scritta “papà” e “mamma”, mentre la mia bambina aveva lo slogan “no ddl Zan” scritto sul pannolino. Il senso era che ognuno faccia ciò che vuole, ma non tocchi quello che è un vero e proprio patrimonio, costituito dalle figure uniche di papà e mamma, evitando il concetto generalizzato di “genitore1” e “genitore2”. Un messaggio senza nessuna forma di violenza, senza nessuna discriminazione”, spiega Luigi Carollo, pastore protestante.
              “Successivamente l’ho pubblicato anche in una mia pagina, dove abbiamo 7000 followers. La verità è che nel profilo personale ho 5000 amicizie, sono tutti credenti e la pensano come noi, nella pagina, invece, c’è di tutto di più e il nostro post è andato a finire in profili di alcune associazioni LGBT e ovviamente l’hanno condiviso in una delle loro pagine, generando una condivisione di massa dove il post è diventato virale. Le condivisioni erano accompagnate da commenti a dir poco offensivi “Ho più parolacce che parole”, “Se il loro bambino sarà gay, verrà cacciato da casa…ridicoli!” “Povera bimba, spero che ve la tolgano perché non merita di crescere con due esseri come voi”, “il ritardo mentale fatto carne” e anche bestemmie. Non parliamo poi dei commenti privati, dove sono passati alle minacce. Poi è successo che qualcuno è entrato nel mio profilo e ha fatto in modo che venisse cancellato il post. E facebook mi ha mandato un messaggio dicendo che avrebbero cancellato il post in quanto considerato offensivo verso le minoranze, io ho risposto con una contestazione e Facebook mi ha chiesto scusa dicendo che avevo ragione e sarebbe stato ripubblicato e così è accaduto. Questo nella pagina privata. Invece, sul mio profilo pubblico è stato tolto”.


              (non conosco la fonte - la cito)


              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Quelli sono tanti che la pensano come lukino
                Originariamente Scritto da Testa
                Le cose vanno come devono andare
                Noi ci possiamo fare poco.
                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  L'omofobia e' un complotto?

                  Il problema si pone quando i problemi per i quali e' difficile portare a casa un risultato bloccano qualsiasi cosa e a casa di risultati finisci per portarne zero, sia per quanto riguarda le cose piu' importanti che quelle meno importanti.

                  Vedi Barone, io sono una persona ESTREMAMENTE pragmatica e orientata all'ottenimento del risultato. Quando non e' possibile ottenerli tutti, per un motivo preciso o mancanza di mezzi, cerco di portare a casa quel che posso.
                  Il mio motto e' "meglio il 20% di qualcosa che il 100% di nulla". Fondamentalmente e' anche per questo che mi pagano: risolvere problemi e salvare il salvabile quando questo non e' possibile come si vorrebbe. Tra il fallire su ogni fronte e farlo anche parzialmente, portando a casa anche solo le cose piu' semplici scegliero' sempre la seconda, quindi questo immobilisimo totale su ogni fronte, usando come artificio retorico problemi che gia' sappiamo non si risolveranno dall'oggi al domani e che al massimo bloccheranno tutto il resto, per me non ha senso.

                  Per capire quello che intendo pensa alla cosa come un test attidinale dove il voto massimo e' 10.
                  La prima domanda, la piu' importante, vale 4 punti, e poi ce ne sono altre 6 domande da un punto.
                  Se ti consegnano il test, e non conosci la risposta alla prima domanda o magari ti serve piu' tempo, rimarrai li' a fissarla per poi consegnare il tutto e beccare 0 punti, perche' non ti sei mosso dalla domanda piu' importante, oppure ti dedicherai alle altre nel frattempo, tentando di ottenere qualsiasi risultato da 1 a 6, cercando quandomeno di evitare di avere zero punti, non rispondendo a nulla, nemmeno alle cose piu' semplici?

                  Penso che questo spieghi molto bene come la penso riguardo il classico benaltrismo ed immobilita' italiana.

                  UPDATE:

                  Qualcuno puo' spiegare perche' ricevo ban completamente a caso, senza nemmeno che abbia infranto alcuna regola e mi vedo bannato di colpo senza aver ricevuto manco un infrazione?
                  Di colpo mi appare la notifica di ban che, letteralmente, dice che non ha nessun motivo. Che vigliaccata.

                  https://ibb.co/cY7HRwL
                  L'omofobia non è un complotto ma il fatto che ci sia una emergenza omofobia è una esagerazione voluta per, appunto, creare fantasmi e cavalcare paure. Semmai in Italia c'è una costante riduzione dell'omofobia a partire dalla seconda guerra mondiale a oggi

                  Commenta


                    Mi chiedo davvero il senso reale di tutto ciò, e dove stiamo arrivando con ste assurdità.

                    Chiunque sia in possesso della patente di guida certamente saprà che le strisce pedonali sono bianche semplicemente per creare il contrasto maggiore possibile all'asfalto nero/grigio.


                    "
                    gli attraversamenti pedonali sono evidenziati sulla carreggiata mediante zebrature con strisce bianche parallele alla direzione di marcia (art.145)"

                    http://www.patente.it/normativa/articolo-145-regolamento?idc=649

                    --------------------------------------


                    Oggi però a Roma succede questo :



                    Le strisce pedonali diventano arcobaleno


                    Le strisce arcobaleno a Fiumicino hanno dato al via ad una discussione fra il centrodestra e la maggioranza comunale. Duro botta e risposta fra le parti






                    Lunedì 17 maggio è stata la Giornata mondiale mondiale contro l’omofobia, la transfobia, la lesbofobia e la bifobia. Per l’occasione nella città di Fiumicino, l’Amministrazione comunale ha fatto dipingere con i colori dell’arcobaleno le strisce pedonali di attraversamento davanti all’ingresso della sede comunale. “Nella nostra città” ha dichiarato il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – “Ogni persona deve sentirsi a casa e non c’è spazio per chi discrimina e diffonde odio”. Il vicesindaco tiene a sottolineare come l’Amministrazione ha già aderito alla rete Ready ed il consiglio comunale ha approvato una mozione a supporto del ddl Zan: continueremo su questa strada”.



                    La polemica


                    Le strisce colorate hanno generato diverse polemiche contro l’Amministrazione. Ad opporsi alla decisione i consiglieri di centrodestra e liste civiche Baccini, Severini, Costa, D’Intino, Coronas e Poggio. I consiglieri accusano l’Amministrazione di aver strumentalizzato il Rainbow nella giornata contro l’omofobia per una rivendicazione politica, e chiedono le dimissioni dei responsabili. I contrari all'iniziativa, a loro supporto hanno portato il codice della strada che non permette altro al di fuori delle zebrature bianche per le strisce pedonali. "Si è commesso un torto per cui se nei pressi della segnaletica avvenisse un sinistro i cittadini ne pagherebbero le conseguenze senza alcun risarcimento e il Comune sarebbe esposto a giudizio. Chiederemo una commissione trasparenza" fanno sapere dal centrodestra.


                    La replica del Comune

                    La replica del Consiglio Comunale non è tarda ad arrivare. I capigruppo della Maggioranza difendono l’iniziativa del Comune e dichiarano che è stato un gesto simbolico, di rottura verso un clima di odio sempre crescente, un gesto che parla di inclusione. Dopo la difesa, i capigruppo contrattaccano la destra accusandola di non avere "il coraggio di dire che a loro delle discriminazioni non interessa proprio niente". Non mancano neppure le frecciate alle liste civiche “che dovrebbero essere indipendenti rispetto a posizioni ideologiche dei partiti”.



                    Le strisce arcobaleno a Fiumicino hanno dato al via ad una discussione fra il centrodestra e la maggioranza comunale. Duro botta e risposta fra le parti
                    Last edited by marcu9; 18-05-2021, 17:30:52.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Finalmente, ben fatto !1!1!
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        ci si concentra piu’ sulle carnevalate di turno che sul fatto che l’eco mediatico e’ talmente artefatto e odioso da far pensare che certe cose contino davvero


                        queste contrapposizioni esacerbate a tavolino....fatte per far scornare tutti contro tutti...



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Be' almeno così le strisce sono ben visibili
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Generano flussi non indifferenti, non risolvono nemmeno lontanamente i problemi per cui si combatterebbero battaglie, alimentano circolo viziosi

                            e finisce che diventano realta’ tangibili.

                            il singolo ha il dovere di essere rispettoso, ma francamente in generale sentire che ogni giorno e’ la giornata mondiale di qualche cosa da la misura dell’inflazione sociale ma prima ancora mediatica del tutto



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Strano, io sapevo dell'associazione "destra" a "figli di papà"

                              ai miei tempi quelli che andavano nelle scuole private dove sganciavano 10K all'anno per non essere bocciati erano sempre di destra

                              Commenta


                                Seriamente leggendo di strisce pedonali colorate esistono alternative ad un sano “estic@zzi”?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎