Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Ne conosco tanti, ma davvero tanti, alcuni sono pure cari amici Milanesi e Romani che fanno gli uomini e le donne di sinistra, ma con gusti e portafogli di destra...
    io non discuto le idee, ma come ho già detto è facile fare crociate che non ti costano nulla, oppure urlare dei diritti civili etc finchè non ti impediscono il weekend al forte o a capalbio, difendere il salario minimo poi lamentarsi se il domestico chiede un aumento...
    Purtroppo, spesso (non sempre), chi i soldi non li ha guadagnati e a cui i genitori non ne hanno insegnato il valore danno per scontate tante troppe cose e pontificano su altro che conoscono poco, su tutti (di solito) la fatica.
    Il problema di sta gente è che non ha bisogno di lavorare e allora per sentirsi utili vanno a fare i volontari sulle navi ONG o a fare i buoni samaritani in Africa per poi farsi rapire da Boko Haram e obbligare il governo a pagare dei milioni di riscatti per farli liberare.
    Privilegio che a suo tempo nemmeno ad Aldo Moro fu concesso.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      No lukino il problema è che tu riconduci tutto a te stesso, fare gli uomini e le donne di sinistra significa farsi paladini di tematiche tipiche della sinistra e farlo a prescindere o a spada tratta, il che non sarebbe un problema se ci fosse coerenza tra il dire e il fare. I personaggi che sto descrivendo sono progressisti di bocca e di sinistra finchè non si toccano i loro interessi e questo significa avere il portafoglio a destra. Ribadisco il concetto: sono quelli che urlano per il salario minimo, e diritti sindacali e poi hanno il giardiniere in nero e la colf sottopagata o a cui fanno fare 1.000 ore senza straordinari.

      Essere di sinistra non vuol dire essere morti di fame, ma essere di sinistra in cabina elettorale e capitalisti in banca è incoerente perchè se credi in qualcosa (e sbandieri la cosa) allora dovresti anche fare qualcosa in merito.
      La coerenza è fondamentale a prescindere e il fatto di farsi paladini di idee progressiste non rende meno grave l'incoerenza e ai radical chic questo viene contestato, non le idee che dicono di difendere.
      Quali sono le tematiche tipiche della sinistra? Scusa, ho difficoltà a seguire perchè altrove le battaglie che in italia sono attribuite solo alla sinistra sono considerate la base e viste come trasversali.

      La butto li: è benissimo possobile avere il portafoglio pieno (non capisco che voglia dire "a destra" visto che il contenuto del conto in banca non mi sembra sia un requisito politico), pagare le persone che lavorano a norma e allo stesso tempo sostenere certe idee.
      Il problema imho è sempre li: definite "di sinistra" persone che non lo sono perchè in Italia e tutto bianco o nero. Nessuno sembra capire che i liberali non sono nè l'uno nè l'altro, a prendono cose da entrambi.
      Io ad esempio mi considero di destra liberale progressita, sulla linea del CFU o VVD.
      Persino i conservatori inglesi non hanno nessun problema con diritti civili, oppure non sono considerati di sinistra perchè in UK sono considerati il "bare minimum" certi temi.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Il problema di sta gente è che non ha bisogno di lavorare e allora per sentirsi utili vanno a fare i volontari sulle navi ONG o a fare i buoni samaritani in Africa per poi farsi rapire da Boko Haram e obbligare il governo a pagare dei milioni di riscatti per farli liberare.
        Privilegio che a suo tempo nemmeno ad Aldo Moro fu concesso.
        Una ex utentessa ereditiera annoiata ha fatto esattamente questo

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Andare a farsi le foto con i bambini con le.mosche in faccia è quanto di più lontano e offensivo verso il volontariato.
          Il volontariato è una cosa serissima e di alto valore morale e sociale.
          Volontariato è andare a rischiare la salute e la vita sulle ambulanze , magari durante il covid , gratis e dopo essersi fatto la giornata di lavoro.
          ( Sono ripetitivo ma è la relata di volontariato che conosco meglio).
          E tranquilli che chi vive e sposa certi valori è l'ultimo a mettere foto di merda su altrettanto merdosi social.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quali sono le tematiche tipiche della sinistra? Scusa, ho difficoltà a seguire perchè altrove le battaglie che in italia sono attribuite solo alla sinistra sono considerate la base e viste come trasversali.

            La butto li: è benissimo possobile avere il portafoglio pieno (non capisco che voglia dire "a destra" visto che il contenuto del conto in banca non mi sembra sia un requisito politico), pagare le persone che lavorano a norma e allo stesso tempo sostenere certe idee.
            Il problema imho è sempre li: definite "di sinistra" persone che non lo sono perchè in Italia e tutto bianco o nero. Nessuno sembra capire che i liberali non sono nè l'uno nè l'altro, a prendono cose da entrambi.
            Io ad esempio mi considero di destra liberale progressita, sulla linea del CFU o VVD.
            Persino i conservatori inglesi non hanno nessun problema con diritti civili, oppure non sono considerati di sinistra perchè in UK sono considerati il "bare minimum" certi temi.
            Lukino scusa ma oggi non ho pazienza, sai esattamente a quali mi riferisco, così a caso alcuni esempi (senza ambizione di essere esaustivo): diritti LGBT+, salario minimo, diritti dei lavoratori, tassazione rendite finanziarie, aliquote maggiori per i ricchi, tasse di successione, tasse sulla casa etc.
            Giusto per evitare fraintendimenti: alcuni di questi temi non sono esclusivi della sinistra, ma la sinistra li propone in modo radicale.

            Però se devi ricominciare con la crociata che siamo tutti beceri, che chi è di destra è un retrogrado oscurantista etc per me possiamo chiuderla qui, perchè (personalmente sono stanco) di sentire che si non possono esprimere idee critiche contro le persone che difendono questi temi. Difendere certi temi non rende migliori a prescindere, questa è una delle peggiori conviznioni della sinistra: la superiorità morale, come se il verbo fosse loro
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Non entro troppo nel merito ,.ma.tutti quelli che che ho conosciuto in vita mia che pontificano su soldi e lavoro non hanno mai fatto letteralmente un cazz o nella lavoro vita perché sistemati da papone . Tutti.
              Tu Lukino che vieni dal basso e hai mangiato metaforicamente tanta merda per arrivare dove sei , dovresti essere il primo a mal.sopprotare certe affermazioni da gente che non ha nemmeno mai inviato un CV in vita sua.
              iOS sono uno stronzo e di certo non sono arrivato da nessuna parte , ma mi capita spesso di sentire i bambocci ventenni usare paroloni su sfruttamento , retribuzione,.il sistema, .. Lo stato...gente che non ha un giorno di contributi versato.
              Ancora peggio che parla di sfruttamento , mobbing , stress , gente che sta su fb 6 ore su 8 al lavoro. A sta feccia la.manderei a impastare cemento , per em è stato istruttivo.
              Francamente questa gente io non la conosco.
              La gente con cui sono cresciuto e di cui mi circondo ha sempre sostenuto queste idee, sia prima di lavorare, ed anche ora che lavora sodo, alcuni di questi spendendo letteralmente ogni giorno libero del proprio tempo per azioni benefiche.

              Le cose che sostengo adesso le sostenevo anche 15 anni fa, ma non penso che mi si possa definire falso per avere degli ideali solidi prima di entrare nel mondo reale, per poi mantenerli e rafforzarli anche dopo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Il problema di sta gente è che non ha bisogno di lavorare e allora per sentirsi utili vanno a fare i volontari sulle navi ONG o a fare i buoni samaritani in Africa per poi farsi rapire da Boko Haram e obbligare il governo a pagare dei milioni di riscatti per farli liberare.
                Privilegio che a suo tempo nemmeno ad Aldo Moro fu concesso.
                Maledetti stronzi che avendo la possibilità fanno qualcosa per altri eh?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Maledetti stronzi che avendo la possibilità fanno qualcosa per altri eh?
                  Ma non è questo il punto, è che su certi temi si possono avere idee o priorità diverse senza che questo significhi non considerarli importanti
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Francamente questa gente io non la conosco.
                    La gente con cui sono cresciuto e di cui mi circondo ha sempre sostenuto queste idee, sia prima di lavorare, ed anche ora che lavora sodo, alcuni di questi spendendo letteralmente ogni giorno libero del proprio tempo per azioni benefiche.

                    Le cose che sostengo adesso le sostenevo anche 15 anni fa, ma non penso che mi si possa definire falso per avere degli ideali solidi prima di entrare nel mondo reale, per poi mantenerli e rafforzarli anche dopo.
                    Io sono cresciuto non la mentalità del lavoro , guadagno, pago e pretendo.
                    Sentire chi pretende senza.lavorare o essersi guadagnato le.cose mi fa girare i coglioni
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Hai una visione troppo "razionalista" o "illuminista" di cosa sia il progresso. Non che sia sbagliata anzi, probabilmente è la visione giusta, ma in generale il termine progresso non è più visto, dalla maggioranza delle persone, in questo modo
                      Non saprei se possiamo parlare di "maggioranza".
                      Comunque il termine progresso non è cambiato, lo hanno cambiato politici con pochi scrupoli per lucrare su paure irrazionali e vittimismo della gente, caricandola di rabbia e risentimento, mentre questa non si accorge che tutto il mondo che lo circorda è frutto del progresso, dal momento in cui mangiano un avocado, a quando comprano online contenti per aver risparmiato, quando salgono su una macchina elettrica o gpl felici che gli costi poco in termini di consumi, a quando prenotano una vacanza con un click, quabdo divorziano e quando escono il cell dalla tasca.
                      Tutte cose che si sono ottenute rompendo quello status quo che oggi vogliono mantenere, per respingere altre forme di progresso che domani saranno la normalità.

                      Tutta una retorica costruita a tavolino sulla base delle primordiali paure di ciò che e diverso, sconosciuto o nuovo.

                      Se alcuni si sono sopresi che i loro cestini di vimini intrecciati e colorati a mano non sarebbero piì stati rilevanti nel 2020 la colpa non è del progresso o del mondo che cambia, e di chi si aspetta che non lo faccia mai.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Io sono cresciuto non la mentalità del lavoro , guadagno, pago e pretendo.
                        Sentire chi pretende senza.lavorare o essersi guadagnato le.cose mi fa girare i coglioni
                        Dipende dal contesto. Pure io lavoro e pago le tasse.
                        Di gente che pretende per sè già ne siamo pieni eppure non sono mai il centro delle attenzioni in questo 3d. A me quello che rompono di più sinceramente sono quelli che pretendono di poter avere una certa libertà di sentenziare e limitare la vita altrui, senza che questi non stiano ponendo un limite a nessuno.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Sempre attuale.

                          "Ospito un profugo?"

                          A farsi belli davanti le telecamere con false promesse sono soltanto i politici?. Le Iene puntata del 4 ottobre


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Ma non è questo il punto, è che su certi temi si possono avere idee o priorità diverse senza che questo significhi non considerarli importanti
                            Davvero pensi che la maggior parte degli elettori delle destre italiane considerino importanti le tematiche che riguardino altri, ad esempio conunità LGBTQ+, e che facciano muro a qualsiasi cambiamento perchè hanno diverse priorità?

                            Magari se intendiamo che le priorità siano loro e il loro orticello. Io vedo solo la priorità di non pensare nessuno tranne che a sè stessi, chiedendo un pugno di ferro su qualsiasi cosa salvo poi avere mille scuse quando la cosa coinvolge loro. Sento solo discorsi di "io, io, io" e "noi vs loro", ma MAI qualcosa che riguardi qualcuno che non faccia parte delle stesse ideologie, modo di vivere, religione, etnia ecc ecc.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Dipende dal contesto. Pure io lavoro e pago le tasse.
                              Di gente che pretende per sè già ne siamo pieni eppure non sono mai il centro delle attenzioni in questo 3d. A me quello che rompono di più sinceramente sono quelli che pretendono di poter avere una certa libertà di sentenziare e limitare la vita altrui, senza che questi non stiano ponendo un limite a nessuno.
                              Sai com'è ,.magari se si parla per esempio di lavoro , grazie al cazz o che pretendo di parlarne visto che ho iniziato a 15 anni
                              Permetti che ho più autorevolezza io di un fuori corso di 30 anni ?
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Andare a farsi le foto con i bambini con le.mosche in faccia è quanto di più lontano e offensivo verso il volontariato.
                                Il volontariato è una cosa serissima e di alto valore morale e sociale.
                                Volontariato è andare a rischiare la salute e la vita sulle ambulanze , magari durante il covid , gratis e dopo essersi fatto la giornata di lavoro.
                                ( Sono ripetitivo ma è la relata di volontariato che conosco meglio).
                                E tranquilli che chi vive e sposa certi valori è l'ultimo a mettere foto di merda su altrettanto merdosi social.
                                Ci sono tante forme di volontariato.
                                Suppongo che io, essendomi preso settimane di ferie per andare a con un associazione ad insegnare inglese e geografia in un villaggio in sud america, sia un gran stronzo radical chic.
                                Sfortunatamente fare volontariato a ciclo continuo non e possibile per tutti, anche solo per motivi logistici, ma ciò non vuol dire che se hai la possibilità dovresti
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎