Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Un marocchino naturalizzato è un marocchino con un foglio di carta, non un italiano. non quotarmi più non voglio discutere con te
    Non vuoi discutere con me perche' vuoi dire cose senza senso in liberta'?
    Mi spiace Naturalissimo che tu non sia capace di accettare il confronto, il raziocinio non e' (ancora) illegale e se siamo in una community pubblica fatta per lo scambio di idee devi accettare il fatto che tu e le tue tesi possano essere contestate (come lo sono le mie), in questo caso con argomentazioni elementari.
    Smettiamola di fare i bambini che vogliono stare nel parchetto pubblico solo con chi gioca gli stessi giochi che piacciono a loro.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Un marocchino naturalizzato è un marocchino con un foglio di carta, non un italiano.
      Oneste curiosita':

      I miei parenti che sono di Trieste non sono italiani, ma austriaci con "pezzi di carta"?
      Quante generazioni ci vogliono per essere definiti italiani?
      I figli di questo killer di origini marocchine, a loro volta di origini marocchine quindi, pur essendo nati e cresciuti in Italia non sono italiani? Se no, quante generazioni ci vorranno per essere tali?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Parliamoci chiaro: nemmeno uno cresciuto in una famiglia meridionale sarà mai Milanese o Torinese. Ci vogliono almeno 2 generazioni se la classe sociale è medio-alta e ci sono in comune "etnia", lingua e religione; diciamo 3 per la classe media e fino a + per il proletariato che può vivere ghettizzato tutta la vita senza imparare una singola parola di lingua locale né cercare contatto alcuno con la comunità ospitante. Questa purtroppo è una realtà da affrontare. Ora abbiamo negher e musulmani perché sono i più immediatamente additabili come diversi, ma finito con quelli si tornerà alla guerra civile di sempre. Non so se esista una soluzione e certamente la lotta all'immigrazione tout court è non solo una battaglia persa, ma è un approccio così semplicistico che non ha alcuna chance di essere appropriato. (poi posso essere d'accordo che la volontà delle sinistre italiane di tenere il dibattito sempre a un livello troppo alto per l'elettorato di periferia che si trova a competere per la casa popolare con una famiglia algerina di 10 elementi, sia non solo doloso e farcito di quel piacere un po' amaro nel vedere i "poveri ignoranti" che scalpitano e non capiscono, ma assolutamente controproducente per tutti quanti, loro stessi inclusi).

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Quindi è tutto come prima gli sbarchi non sono diminuiti e in questi mesi a Lampedusa sono sbarcate 20000 persone come nel 2017?
          Ahahahaha mi immaginavo sarebbe arrivata una risposta del genere. Prendo atto che vuoi svincolare le domande che ti ho posto e rispondi con un' altra domanda.

          Gli sbarchi sono diminuiti, ma non per merito di Salvini. Questo e' il fulcro della questione.
          Salvini, che come ho detto molte volte e' un genio oltre che un politico di professione (che non coincide necessariamente con essere ne' bravo ne' onesto) ha fatto il colpaccio con la giusta propaganda, nel posto giusto e (soprattutto) nel momento giusto, attribuendosi meriti non suoi se non nella totalita', vicina ad essa.

          Infatti, basta guardare come gli arrivi sono scesi in picchiata tra i diversi anni (2016-2017-2018) nello stesso periodo che va dall'1 Gennaio al 21 Marzo, pur non essendoci Salvini. L'ONU stesso spiega che negli ultimi tempi le rotte sono mutate, visto che i fenomeni migratori non sono stabili ne' come flussi ne' come percorsi. Infatti adesso vi sono flussi maggiori nella zona della Grecia, nella zona dello stretto di Gibilterra (Mare di Albaroan), anche per accorciare il percorso verso la terra ferma, e via terra dai Balcani.

          Detto questo, io se fossi un elettore mi scoccerei gia' solo ad essere preso in giro con la storia dei "porti chiusi", visto che per farlo ci vuole un decreto ministeriale che non c'e'. Inoltre, ricordiamoci una cosa: un ministro, di qualsiasi ministero, non da ordini e tutti eseguono come vorrebbe fare pensare Salvini. Non funziona cosi' e basta conoscere (un minimo) la legge per accorgersene.

          Oh, pero' bisogna dare a Cesare cio' che e' di Cesare: a parita' di meno sbarchi e meno flussi migratori il tasso di mortalita' e' aumentato proprio perche' il mare viene pattugliato meno, e non solo per colpa nostra eh. Sia chiaro. Son sicuro che questo genere di notizie sia motivo di vanto per molti elettori con il calice in su' e la mano sul petto.
          Last edited by Lukinosnake; 02-04-2019, 12:12:52.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Parliamoci chiaro: nemmeno uno cresciuto in una famiglia meridionale sarà mai Milanese o Torinese. Ci vogliono almeno 2 generazioni se la classe sociale è medio-alta e ci sono in comune "etnia", lingua e religione; diciamo 3 per la classe media e fino a + per il proletariato che può vivere ghettizzato tutta la vita senza imparare una singola parola di lingua locale né cercare contatto alcuno con la comunità ospitante. Questa purtroppo è una realtà da affrontare. Ora abbiamo negher e musulmani perché sono i più immediatamente additabili come diversi, ma finito con quelli si tornerà alla guerra civile di sempre. Non so se esista una soluzione e certamente la lotta all'immigrazione tout court è non solo una battaglia persa, ma è un approccio così semplicistico che non ha alcuna chance di essere appropriato. (poi posso essere d'accordo che la volontà delle sinistre italiane di tenere il dibattito sempre a un livello troppo alto per l'elettorato di periferia che si trova a competere per la casa popolare con una famiglia algerina di 10 elementi, sia non solo doloso e farcito di quel piacere un po' amaro nel vedere i "poveri ignoranti" che scalpitano e non capiscono, ma assolutamente controproducente per tutti quanti, loro stessi inclusi).

            Concordo. Sono discorsi sterili che non portano a soluzioni pragmatiche, ma atti solo a creare malumore sociale.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta




              Conte dice che il rallentamento economico (la recessione) era previsto. Ma come, non eravamo sulla soglia del boom economico?

              E' difficile stare sul pezzo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Sarà colpa delle agenzie di rating anche sta volta
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Sarà colpa delle agenzie di rating anche sta volta
                  Le scuse funzionano meglio a rotazione: ieri era il rating, domani Soros, il giorno dopo Amazon, quello dopo i Sionisti. Un po' di varieta', non vogliamo mica che la gente si accorga che dicono cose a caso eh.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Piccolo OT:

                    Cosa ne pensate di queste leggi per l'ambiente?
                    Sono i principali responsabili della plastica nei mari, ma oggetti e contenitori monouso potrebbero uscire non del tutto sconfitti dai tentativi europei e nazionali di metterli al bando. La battaglia contro l’usa e getta, infatti, porta con sé grossi interessi economici dei produttori, che non tutte le parti politiche sono disposte a sacrificare. Allo stesso …


                    Riguardo il voto espresso dai nostri rappresentanti, cosa ne pensate che si pensa di piu' ai voti rispetto all'ambiente?
                    <<la Lega chiede di mettere al bando i sacchettini in plastica sottile, ma propone di far cadere i divieti su cannucce, bastoncini per mescolare bevande, piatti e posate o almeno di permetterne l’uso inistituti scolastici e ospedali. “Nel nostro paese operano 25 imprese leader a livello internazionale che producono unicamente prodotti monouso in plastica. Nel momento stesso dell’approvazione della direttiva rischiano di cessare l’attività perché non esistono i tempi e le condizioni per la riconversione”>>
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      come darsi una martellata sui coglion1 per l' " ecologia "
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        esiste un problema reale per malati, disabili e altri disgraziati che mangiano con la cannuccia. oltretutto in ospedali e strutture affini, da molti anni a questa parte, si utilizzano moltissimo stoviglie usa e getta. alla fine esistono sostituti in legno o altri materiali biodegradabili quindi fatico a indentificare il problema. Non cambiare perche abbiamo aziende che producono quella roba è pura follia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          esiste un problema reale per malati, disabili e altri disgraziati che mangiano con la cannuccia. oltretutto in ospedali e strutture affini, da molti anni a questa parte, si utilizzano moltissimo stoviglie usa e getta. alla fine esistono sostituti in legno o altri materiali biodegradabili quindi fatico a indentificare il problema. Non cambiare perche abbiamo aziende che producono quella roba è pura follia.
                          Si, infatti in UK abbiamo da un bel pezzo tutto di carta e legno riciclato, incluse le cannucce.

                          Difendono grosse aziende della plastica e del petrolio, pero' sono contro establishment, lobbies e poteri forti.

                          E io che pensavo che il comico fosse Grillo.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            esiste un problema reale per malati, disabili e altri disgraziati che mangiano con la cannuccia. oltretutto in ospedali e strutture affini, da molti anni a questa parte, si utilizzano moltissimo stoviglie usa e getta. alla fine esistono sostituti in legno o altri materiali biodegradabili quindi fatico a indentificare il problema. Non cambiare perche abbiamo aziende che producono quella roba è pura follia.
                            Ma non serve andare al legno eh, ormai la plastica bio degradabile ha caratteristiche quasi uguali alla plastica normale, costi di produzione poco più altri ma margini molto più alti.
                            Il problema non si pone, soprattutto considerando che una finestra di 2 anni per adeguarsi e una probabile iniezione di fondi europei per farlo (come fatto con il biologico) sono più che sufficienti.
                            Il problema in Italia è che sono indietro con le strutture societarie.
                            Modificare le linee produttive richiede profili professionali che da noi spesso non sono in organigramma ma lavorano da esterni con costi aumentati.
                            Già il trovarli diventa più costoso dato che quasi nessuno ha recruiters in house.
                            Il gap è strutturale, non legato alla problematica di usare plastica tradizionale o derivata dall'amido.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Ma non serve andare al legno eh, ormai la plastica bio degradabile ha caratteristiche quasi uguali alla plastica normale, costi di produzione poco più altri ma margini molto più alti.
                              Il problema non si pone, soprattutto considerando che una finestra di 2 anni per adeguarsi e una probabile iniezione di fondi europei per farlo (come fatto con il biologico) sono più che sufficienti.
                              Il problema in Italia è che sono indietro con le strutture societarie.
                              Modificare le linee produttive richiede profili professionali che da noi spesso non sono in organigramma ma lavorano da esterni con costi aumentati.
                              Già il trovarli diventa più costoso dato che quasi nessuno ha recruiters in house.
                              Il gap è strutturale, non legato alla problematica di usare plastica tradizionale o derivata dall'amido.
                              Si, ma questo non giustifica il votare contro una legge oggettivamente giusta. Le grosse aziende il modo di adattarsi lo trovano.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Votare contro?
                                Fosse per me vieterei tutto.
                                Al supermercato vai con il tuo bel contenitore e lo riempi.
                                Come era poi una volta eh
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎