Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Non che debba difendere la categoria, ma non tutte le PI sono ranzani con il SUV , o negozianti che campano di nero .ci sono moltissimi impiegati , collaboratori occasionali , professionisti che fatturano relamente pochi k l anno.
    Compresi molti sbarbati o gente che ha perso il lavoro che al posto di truffare lo stato provano a darsi da fare.
    Ci sono anche diversi stagionali che hanno anche la p.i. per he magari fotografi o roba simile ...giusto per fare un esempio
    Poi a seconda del caso c'è.la cassa professionale , Inail , ipef e iva da pagare , spesso anche se a fatturato zero.
    hai ricevuto i 1000 euro a fondo perduto per le p.iva? , sia io che mia morosa ( con p.iva aperta 2 mesi fa ) ne abbiamo diritto ahahaha , vacanze pagate, bravo governo!
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      La sbornia del cash back mi sembra già passata
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        La sbornia del cash back mi sembra già passata
        Se lo rifinanziano per almeno un anno ancora cambierà usi e costumi , gia questa estate se riaprono tutto ci saranno cifre disumane di pagamenti elettronici.
        Per il resto chi si ostina a non accettare la carta o ad avere il pos momentaneamente non funzionante merita di fallire
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Per il resto chi si ostina a non accettare la carta o ad avere il pos momentaneamente non funzionante merita di fallire
          This.
          Più volte mi è capitato di sentirmi dire che accettano solo contante e fanno ricevute scritte a mano.

          Siccome io non uso contante mi sono rifiutato di pagare o di andare a prelevare, visto che sono un cliente e non uno ai loro comodi ed avere il pos è un obbligo.

          Miracolosamente dopo qualche bottarella il pos è partito.
          Che pezzo di merda.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Non che debba difendere la categoria, ma non tutte le PI sono ranzani con il SUV , o negozianti che campano di nero .ci sono moltissimi impiegati , collaboratori occasionali , professionisti che fatturano relamente pochi k l anno.
            Compresi molti sbarbati o gente che ha perso il lavoro che al posto di truffare lo stato provano a darsi da fare.
            Ci sono anche diversi stagionali che hanno anche la p.i. per he magari fotografi o roba simile ...giusto per fare un esempio
            Poi a seconda del caso c'è.la cassa professionale , Inail , ipef e iva da pagare , spesso anche se a fatturato zero.
            Ma lo so, sono ironico..
            Ci sono categorie che sono state aiutate nonché tutelate molto meno di altre.
            Le proteste sono sacrosante.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Le carceri italiane sono le più sovraffollate dell'Unione europea. È quanto indicano i dati contenuti nel rapporto del Consiglio d'Europa 'Space' che fotografa ogni anno la situazione dei sistemi penitenziari nei paesi membri dell'organizzazione paneuropea. Alla fine del gennaio 2020 in Italia c'erano 120 detenuti per ogni 100 posti, anche se il nostro Paese non è l'unico dell'Ue ad avere il problema delle carceri sovraffollate. Il record negativo spetta alla Turchia, con 127 carcerati per ogni 100 posti, e dove secondo i dati ci sono in media 11 detenuti per ogni cella, mentre in Italia questa media è del 1,9
              #ANSA




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Se lo rifinanziano per almeno un anno ancora cambierà usi e costumi , gia questa estate se riaprono tutto ci saranno cifre disumane di pagamenti elettronici.
                Per il resto chi si ostina a non accettare la carta o ad avere il pos momentaneamente non funzionante merita di fallire
                Il pos è una marchetta alle banche, appena le app che ti lasciano pagare con lo smartphone saranno diffuse quanto Whatsapp i pos non avranno piu' motivo di esistere oppure le banche dovranno rivedere i prezzi.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Il pos è una marchetta alle banche, appena le app che ti lasciano pagare con lo smartphone saranno diffuse quanto Whatsapp i pos non avranno piu' motivo di esistere oppure le banche dovranno rivedere i prezzi.
                  Dipende eh. Qui ti fanno pagare con il pos pure 25 cents perche' le commissiuoni non ci sono o sono quasi inesistenti per molti.
                  Addirittura si stanno diffondendo (come era gia' comure anni fa in diversi paesi scandinavi) i posti dove non si accetta contante ma solo contactless.

                  Anche io spero che si diffondano metodi di pagamento sempre piu' incentrati sulla tecnologia anziche' il contante, ma se in italia si era sollevato un polverone riguardo il contactless, ti immagini che succede con i pagamenti per smartphone?
                  Alcuni vogliono vivere perennemente negli anni '80, con tanto di indebitamento ed evasione come se piovessero.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Dipende eh. Qui ti fanno pagare con il pos pure 25 cents perche' le commissiuoni non ci sono o sono quasi inesistenti per molti.
                    Addirittura si stanno diffondendo (come era gia' comure anni fa in diversi paesi scandinavi) i posti dove non si accetta contante ma solo contactless.

                    Anche io spero che si diffondano metodi di pagamento sempre piu' incentrati sulla tecnologia anziche' il contante, ma se in italia si era sollevato un polverone riguardo il contactless, ti immagini che succede con i pagamenti per smartphone?
                    Alcuni vogliono vivere perennemente negli anni '80, con tanto di indebitamento ed evasione come se piovessero.
                    Penso che le commissioni siano l'ultimo dei problemi. È che fare il nero diventa difficile con il pos...

                    Commenta


                      Ah, non avevo calcolato questo.
                      Qui in Belgio la gente che non ha il pos è piuttosto in astio con le banche.

                      Mi spiegava un amico che il pos la banca lo da a noleggio e già li sono tipo un 100 euro al mese, piu' c'è la commissione di... non ricordo 2% mi pare.
                      Allora se vendi le gaufres a 2/3 euro l'una o il caffè col furgoncino al mercato sempre a 2 euro i primi 50 caffè li hai fatti per pagare il canone quindi c'è chi non tiene il pos.
                      Il pakistano che ha gli articoli tutto a 1 euro dopo aver venduto 100 articoli ha pagato il canone, come cazzà fanno sti poveretti?

                      I contactless sono ormai diffusissimi ma piu' nei negozi veri e propri, tipo in edicola compri il giornale col contacless .
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Io sono passato a Sumup

                        Non costa un caxxo

                        Ed ho visto che se li fai pagare col pos, anche se metti qualche euro in più se ne sbattono...tirano fuori il bancomat e via...senza preoccuparsi troppo della cifra, pensando alla comodità

                        Quindi ci guadagno pure

                        Effettivamente per chi riceve lo stipendio nel cc i contanti non sa nemmeno cosa sono, ci sta al giorno d'oggi, l'unica cosa ridicola sono le commissioni delle banche.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          maledette banches

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Io sono passato a Sumup

                            Non costa un caxxo

                            Ed ho visto che se li fai pagare col pos, anche se metti qualche euro in più se ne sbattono...tirano fuori il bancomat e via...senza preoccuparsi troppo della cifra, pensando alla comodità

                            Quindi ci guadagno pure

                            Effettivamente per chi riceve lo stipendio nel cc i contanti non sa nemmeno cosa sono, ci sta al giorno d'oggi, l'unica cosa ridicola sono le commissioni delle banche.
                            ma non è 2% fisso su tutti i circuiti sumup??

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Penso che le commissioni siano l'ultimo dei problemi. È che fare il nero diventa difficile con il pos...
                              Si, il mio punto e' quello.
                              Le commissioni sono una scusa. Dubito che la maggior parte della gente vada in giro con la AMEX Metal nera.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ah, non avevo calcolato questo.
                                Qui in Belgio la gente che non ha il pos è piuttosto in astio con le banche.

                                Mi spiegava un amico che il pos la banca lo da a noleggio e già li sono tipo un 100 euro al mese, piu' c'è la commissione di... non ricordo 2% mi pare.
                                Allora se vendi le gaufres a 2/3 euro l'una o il caffè col furgoncino al mercato sempre a 2 euro i primi 50 caffè li hai fatti per pagare il canone quindi c'è chi non tiene il pos.
                                Il pakistano che ha gli articoli tutto a 1 euro dopo aver venduto 100 articoli ha pagato il canone, come cazzà fanno sti poveretti?

                                I contactless sono ormai diffusissimi ma piu' nei negozi veri e propri, tipo in edicola compri il giornale col contacless .
                                E' possibile che magari il tuo amico usi una banca di merda? Qui questi prezzi non ci sono e sono incredibilmente competitivi e quasi nulli.

                                Qui i contactless lo hanno anche quelli che vendono "The Big Issue" (un giornale che viene dato da vendere ai senzatetto cosi' che anziche' chiedere l'elemosina vera e propria, stanno facendo un "lavoro").
                                Sumup da voi non c'e'?
                                Revolut Business non ha commissioni quando ricevi soldi ad esempio, quindi collegandolo a Sumup costa quasi nulla.
                                Unendole insieme al massimo ti becchi una commissione di 1.67% che arriva da Sumupm quindi parliamo di 1.7 ogni 100 (che poi nel bilancio del tax return viene giustamente calcolato come perdita). Quel tipo di cifre le recuperi facilmente aumentando i prezzi di cosi' poco che nessun cliente se ne accorge nemmeno. Parliamo di 17 sterle ogni 100 che facilmente recuperi facendo un micro aggiustamento dei prezzi e che vai a classificare come costo quando poi consegni l'annual statement.
                                Last edited by Lukinosnake; 08-04-2021, 14:58:29.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎