Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Nulla si ripete esattamente, tante condizioni al contorno cambiano, però delle forti analogie con l'immigrazione odierna ci sono.

    C'è sempre chi ci mangia sopra.
    Si tratta sempre di persone povere che vanno in un paese relativamente benestante a svolgere le mansioni più umili.
    C'è sempre la compresenza di chi effettivamente lavora e di chi delinque.
    C'è sempre una reazione di ostracismo da parte degli ospitanti.
    Gli italiani venivano appellati come "negri bianchi" (e non nell'accezione positiva che qualcuno potrebbe immaginare).
    Ma gli immigrati attualmente possono permettersi di fare nulla.
    Infatti in Italia ci sono 5 milioni di lavoratori e 55 di non lavoratori.

    Non mi sembra giusto nei confronti di quel 10% scarso che lavora che ci sia gente che si gratta le palle tutto il giorno.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      la soluzione è accoglierli tutti? l'unica soluzione sarebbe il controllo delle nascite in africa, in asia, ovunque. Le nascite devono decrescere così come avviene in europa: si reputa un fenomeno negativo quando è tutto il contrario. Il pianeta è saturo di esseri umani, di inquinamento, di tutto... le tensioni saliranno sempre più. Gli africani vanno aiutati, non accolti. E il primo aiuto da dar loro sarebbe fermare la loro suicida moltiplicazione
      Chi parla di aiutare gli altri a casa propria sono i primi che non farebbero nulla per gli altri. Certo come il sole che sorge ogni mattina. È un artificio argomentativo per non dire "siamo delle merde e ce ne sbattiamo di tutto e tutti".

      Se ti dicessero che l'accoglienza costa 1.5 miliardi, ma se lo volessiml agiutare dovremmo mandare 10 miliardi là, secondo te la gente sarebbe d'accordo di buon grado. No, una volta ottenuto che non arriva più nessuno direbbero che non è giusto sprecare i soldi mandandoli altrove.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        paragonare l'attuale immigrazione africana verso l'Italia con quella italiana verso gli USA è fuorviante e disonesto
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non se ne lamentanl perchè non se ne parla. Se si parlasse in modo martellante di quanti soldi il paese "spreca per aiutare chi è inutile anzichè fare cose poù importanti con quei soldi" (applichiamo la stessa retorica) il discorso cambierebbe subito.

          La gente tende a lamentarsi di ciò di cui tutti gli altri parlano in modo costante essendo animali sociali.
          Opinione tua questa. Nulla di più.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Tu mi hai detto che la mafia ha impattato negativamente sullo sviluppo economico di NY, io ti ho semplicemente risposto che può dirsi l'esatto opposto, tutto qui.
            Lo ha fatto in realtà. Sviluppare palazzi grazie ad una fiorente attività criminale è molto meno utile nel lungo termine a livello economico e sociale che fare tuttk senza investimenti criminali, altrimenti in Sicilia e Campania saremmo miliardari.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Certo che è fuorviante e disonesto.
              Gli italiani hanno contribuito assieme a irlandesi ed altri immigrati a fare dell America il continente più ricco del mondo.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Lo ha fatto in realtà. Sviluppare palazzi grazie ad una fiorente attività criminale è molto meno utile nel lungo termine a livello economico e sociale che fare tuttk senza investimenti criminali, altrimenti in Sicilia e Campania saremmo miliardari.
                Davvero bisogna spiegare che le "mafie" sono un fenomeno complessivamente negativo per una nazione?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Chi parla di aiutare gli altri a casa propria sono i primi che non farebbero nulla per gli altri. Certo come il sole che sorge ogni mattina. È un artificio argomentativo per non dire "siamo delle merde e ce ne sbattiamo di tutto e tutti".

                  Se ti dicessero che l'accoglienza costa 1.5 miliardi, ma se lo volessiml agiutare dovremmo mandare 10 miliardi là, secondo te la gente sarebbe d'accordo di buon grado. No, una volta ottenuto che non arriva più nessuno direbbero che non è giusto sprecare i soldi mandandoli altrove.
                  Io direi che è il momento che l'Africa inizi a camminare con le proprie gambe. Altrimenti frontiere chiuse e 100.000 arresti al mese per immigrazione illegale. Come in USA. Con il caro e dolce Biden.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Opinione tua questa. Nulla di più.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    Più che altro sono comportamenti umano ovvi che storicamente abbiamo visto mille volte.

                    Durante il fascismo ad esempio la gente non si fece grossi problemi a mandare compatrioti, italiani quanto loro ma di religione ebraica, sui treni dei nazisti.

                    Basta che un numero sufficente di persone voglia fare qualcosa che chiunque può diventare un nemico, anche il vicino di casa che conosciamo da una vita.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Davvero bisogna spiegare che le "mafie" sono un fenomeno complessivamente negativo per una nazione?
                      Eh ma costruiscono i palazzoni grossi che abbiamo oggi, quindi...
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Chi parla di aiutare gli altri a casa propria sono i primi che non farebbero nulla per gli altri. Certo come il sole che sorge ogni mattina. È un artificio argomentativo per non dire "siamo delle merde e ce ne sbattiamo di tutto e tutti".

                        Se ti dicessero che l'accoglienza costa 1.5 miliardi, ma se lo volessiml agiutare dovremmo mandare 10 miliardi là, secondo te la gente sarebbe d'accordo di buon grado. No, una volta ottenuto che non arriva più nessuno direbbero che non è giusto sprecare i soldi mandandoli altrove.
                        ma sarò libero di aiutare chi voglio o è tutto dovuto? A me in effetti importa zero, e l'aiuto che darei ho detto qual è, non soldi, ma regole.
                        Ma anche loro con che stomaco vengono qui? non li sopporta più nessuno, chiedono l'euro fuori dal supermercato e la gente neanche risponde. Ho assistito pochi giorni fa a un tizio che si è messo a urlargli di non rompere i coglioni. I rumeni i cinesi i pakistani che mettono i volantini nelle cassette, loro sono non dico amati ma guardati con tutto altro rispetto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Davvero bisogna spiegare che le "mafie" sono un fenomeno complessivamente negativo per una nazione?
                          Certo che non ce n'è bisogno, ma non abbiamo neppure bisogno di importare quella Nigeriana e quella cinese che ora operano in parallelo a quelle locali.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Più che altro sono comportamenti umano ovvi che storicamente abbiamo visto mille volte.

                            Durante il fascismo ad esempio la gente non si fece grossi problemi a mandare compatrioti, italiani quanto loro ma di religione ebraica, sui treni dei nazisti.

                            Basta che un numero sufficente di persone voglia fare qualcosa che chiunque può diventare un nemico, anche il vicino di casa che conosciamo da una vita.
                            In realtà gli ebrei italiani inviati nei campi dall'Italia furono una minoranza. Segnale che qualcuno qualche problema se lo fece.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Lo ha fatto in realtà. Sviluppare palazzi grazie ad una fiorente attività criminale è molto meno utile nel lungo termine a livello economico e sociale che fare tuttk senza investimenti criminali, altrimenti in Sicilia e Campania saremmo miliardari.
                              Il fenomeno si è esteso e ramificato in un modo del tutto nuovo rispetto a quanto avvenuto in Italia, generando un approccio imprenditoriale, politico e finanziario che soltanto decenni dopo sarà, in parte, replicato altrove - JFK, su buona parola di Sinatra, è stato eletto POTUS anche grazie al sostegno della mafia, per dirne una.

                              Ciò detto, indubbiamente i risvolti negativi sono stati altrettanto enormi, specie se si esce al di fuori di Manhattan e si ragiona in termini più ampi. Sono discorsi complessi che non vanno semplificati né in un senso né in un altro
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Certo che è fuorviante e disonesto.
                                Gli italiani hanno contribuito assieme a irlandesi ed altri immigrati a fare dell America il continente più ricco del mondo.
                                Ed infatti sono il festival del disagio e la loro ricchezza la hanno ottenuta a suon di bombe e rovesciando governi in sud america, non diverso da un mafioso che è pieno di soldi perchè tutti lo temono (non rispettano) e le cose se le prende con la forza, non per merito.

                                Ma poi, sono un paese con i più alti livelli di criminali, tossici, omicidi, scandali finanziari, debito personale, senzatetto, veterani di guerra che dormono in strada, gente che viene lasciata morire perchè non ha l'assicurazione, ignoranza generale ecc ecc

                                Tutta questa ricchezza è apparente.

                                Per una video evocativo:
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎