Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma l' Italia non ha un problema col fascismo, non c'è minimamente il rischio che ritorni. Dovrebbero succedere una serie di cose che non possono succedere

    Commenta


      “Caro com’e’ andata a calcetto?”

      ”Bene ma ho preso un sacco di falli”

      ”Anche io, giornata d’ura per entrambi allora”


      Ecco il fascismo in Italia oggi.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Cioè per dire, a livello tecnico e procedurale,come si instaurarebbe un nuovo fascismo? Chi ne sarebbe il rappresentante,Salvini che si è appecorato al Drago di Bruxelles?

        Commenta


          Basta per favore



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ma l' Italia non ha un problema col fascismo, non c'è minimamente il rischio che ritorni. Dovrebbero succedere una serie di cose che non possono succedere
            Barone, e' ovvio che nessuno pensa che ritorni il partito fascista del ventennio. Quando si parla di fascismo si parla di derive di destra estrema, con tutto quello che comportano, anche in termini di iniziative politiche "borderline" che pero' vanno a vessare determinati gruppi sociali o atteggiamenti "poco democratici", come ad esempio un Salvini che manda polizia e pompieri a casa della gente, manco fossero il suo team personale, a togliere striscioni contro di lui da case private quando faceva i comizi mentre era al governo. Quest'ultima, ad esempio, e' una cosa che mi pare abbia fatto solo lui, e anche con una certa costanza.

            A me certe cose preoccupano per l'escalation che tendono ad avere quando portate avanti da certi tipi di leader.
            Un po' come negli USA dove per anni si diceva "Trump e' solo un altro presidente", "vabbe' ma non succede nulla, sono bricconate", "vabbe' ma gli estremisti sono troppo pochi" e poi a distanza di poco tempo ci troviamo milizie armati di squilibrati che vanno in giro e folle che assaltano palazzi del governo aggredendo chiunque sia sullo loro cammnino inneggiando urlando di voler impiccare chiunque non rimanga al fianco del supremo leader (Pence), vestiti come gruppi paramilitari e portando nello zaino maschere, fascette per legare persone e bombe artigianali.

            I leader che in termini di propaganda la buttano solo sul vittimismo, incarognimento, rabbia, voglia di vendetta, creazione di nemici/emergenze/ poteri forti immaginari, IMHO sono un enorme problema perche' hanno la capacita' di intossicare la mente di fin troppe persone. Alcune semlicemente a seguirli fino nel baratro di iniziative controproducenti contro ogni evidenza pur non avendo reazioni violente fuori dai social, ma altre arrivano anche ad azioni diverse.

            In sostanza, un politico che indica nemici in ogni direzione dicendo che le motivazioni per cui il paese e' rotto siano colpe altrui e non mala gestione interna, mancanza di capacita' di adattarsi al mondo ed economia che cambia e comportamenti della popolazione, e' un vero e proprio pericolo perche' a suon di vittimismo sta costruendo una bomba, a volte sulla base solo delle proprie invenzioni come Trump.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Ma secondo me la perdita di democrazia nelle società occidentali è una cosa trasversale, che esiste indipentemente da chi va al governo. Abbiamo visto abusi antidemocratici sia con Salvini che con governi 'di sinistra' sia con il governo attuale (gestione della pandemia)

              Ad esempio negli USA poi la democrazia non so se sia mai esistita pienamente, si è passati dallo schiavismo all' apartheid, dall' apartheid all' incarcerazione di massa e dritti fino alla guerra alle droghe e al terrorismo con relativo spionaggio legale degli apparati dello stato contro i cittadini. Trump viene dipinto come un fascista ( e magari lo è) non per la sua pericolosità ma perchè è 'contro' l'ordine politico costituito. Ma quest' ordine già di suo è marcio fino al midollo. Cioè se i media parlano di pericolo autoritarismo in USA, che sono il paese più guerrafondaio del mondo e con un sacco di indicatori che mi fanno pensare non siano una democrazia (popolazione carceraria maggiore al mondo, pena di morte, criminalità economica letteralente alle stelle, ghetti etnici, sanità privata, disuguaglianze economiche devastanti etc), allora l'emergenza fascismo non la prendo con credibilità.

              Il problema è confondere autoritarismo, il che è una delle caratteristiche che può assumere un governo e che è resa possibile dall' avere la macchina dello Stato a disposizione, con il fascismo, che è una forma di governo totalitaria che in Europa e in Occidente è, per ora, impensabile (sono curioso di vedere cosa accadrà con l' ideologia woke e con la demografia che verrà connotata sempre di più da popolazioni di fede islamica, ma questo è un altro discorso) Abbiamo una democrazia bacata ma non abbiamo un partito unico come in Cina - e meno male direi

              Commenta


                Poi parli di leader che la buttano sul vittimismo etc. Sono tutti cosi. Prendi la sinistra e il suo martellamento costante contro il femminicidio. E' una emergenza nazionale quando, dati alla mano, l' Italia è il secondo paese più sicuro d' Europa dopo la Spagna e, per estensione, uno dei paesi più sicuri al mondo per le donne. Eppure l'argomento viene utilizzato per fomentare paura esattamente come, a destra, viene fomentata la paura dell' immigrazione - malgrado questa, se incontrollata, rappresenta un problema ben più grave.

                E posso farti mille altri esempi di spauracchi creati sia da destra che da sinistra.Il punto è che è una cosa VOLUTA. Sono distrattori sociali pensati per non far parlare d'altro (divisione tra classi). Non è un caso che nei media americani, che poi sono i media che dettano l'agenda mediatica occidentale, ci sia stato una crescita esponenziale di temi come razzismo, sessismo, omotransfobia, ritorno del fascismo etc etc a partire dal 2011, quando il movimento Occupy Wall Street stava cercando di fare quello che, 15 anni prima, cercò di fare il movimento No Global prima che venisse represso nel sangue al g8 di Genova nel 2001: cioè porre la questione di classe come centrale. Nel giro di qualche mese si è passati dal discutere del fatto che nessuno dei responsabili della crisi economica del 2008 avesse pagato, o del fatto che un grande manager quadagnasse 500 volte quanto un operaio, a parlare di white privilege, rape culture nei campus e razzismo sistemico. Tutte cose che sono state dimostrate essere sensazionalizzazioni
                Last edited by Barone Bizzio; 11-02-2021, 19:10:28.

                Commenta


                  Governo, voto M5s su Rousseau: vince sì a Draghi con il 59,3 per cento. Di Maio: "Scelta la strada del coraggio".



                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ma secondo me la perdita di democrazia nelle società occidentali è una cosa trasversale, che esiste indipentemente da chi va al governo. Abbiamo visto abusi antidemocratici sia con Salvini che con governi 'di sinistra' sia con il governo attuale (gestione della pandemia)

                    Ad esempio negli USA poi la democrazia non so se sia mai esistita pienamente, si è passati dallo schiavismo all' apartheid, dall' apartheid all' incarcerazione di massa e dritti fino alla guerra alle droghe e al terrorismo con relativo spionaggio legale degli apparati dello stato contro i cittadini. Trump viene dipinto come un fascista ( e magari lo è) non per la sua pericolosità ma perchè è 'contro' l'ordine politico costituito. Ma quest' ordine già di suo è marcio fino al midollo. Cioè se i media parlano di pericolo autoritarismo in USA, che sono il paese più guerrafondaio del mondo e con un sacco di indicatori che mi fanno pensare non siano una democrazia (popolazione carceraria maggiore al mondo, pena di morte, criminalità economica letteralente alle stelle, ghetti etnici, sanità privata, disuguaglianze economiche devastanti etc), allora l'emergenza fascismo non la prendo con credibilità.

                    Il problema è confondere autoritarismo, il che è una delle caratteristiche che può assumere un governo e che è resa possibile dall' avere la macchina dello Stato a disposizione, con il fascismo, che è una forma di governo totalitaria che in Europa e in Occidente è, per ora, impensabile (sono curioso di vedere cosa accadrà con l' ideologia woke e con la demografia che verrà connotata sempre di più da popolazioni di fede islamica, ma questo è un altro discorso) Abbiamo una democrazia bacata ma non abbiamo un partito unico come in Cina - e meno male direi

                    Dai pero' Barone, la gestione della pandemia e' una questione di carattere molto specifico che richiede un approccio che normalmente non ci sarebbe. La situazione emergenziale giustifica le misure prese IMHO.

                    Ad esempio, qui in UK abbiamo un governo conservatore che non mi piace per nulla e che IMHO e' composto da bifolchi cazzari come pochi in EU, eppure non me lo sogno nemmeno di parlare di "perdita della democrazia" sebbene abbiamo avuto un lockdown piu' lungo e pesante di quello italiano su diversi aspetti. Il contesto e' centrale per analizzare la questione.

                    Un po' diverso e' mandare pompieri a casa della gente perche' non ti piace che vicino al tuo comizio qualcuno dica "Salvini vattene".

                    Riguardo gli USA, sono uno shitshow e lo sappiamo tutti MA, tra un ordine costituito marcio, a capo di una societa' marcia, e il chaos piu' totale con la societa' gestita da un cult leader le cui parole vengono prese come se venissero dalla bibbia, allora preferisco il primo, solo per una questione di pro-contro considerando i danni sociali. Almeno con l'ordine costituito non abbiamo folle che, in base a come si svegliano la mattina, vogliono prelevare persone per impiccarle, anche perche' non e' che in quel caso il sistema sarebbe meno marcio, anzi....
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Governo, voto M5s su Rousseau: vince sì a Draghi con il 59,3 per cento. Di Maio: "Scelta la strada del coraggio".



                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Su quasi 120 mila aventi diritto al voto, a esprimersi sono stati poco più di 74 mila. I sì sono stati il 59,3% (44.177); i no il 40,7% (30.360)

                      Finalmente quest'altra pagliacciata targa 5 stelle è finita.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Last edited by marcu9; 11-02-2021, 19:31:25.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Poi parli di leader che la buttano sul vittimismo etc. Sono tutti cosi. Prendi la sinistra e il suo martellamento costante contro il femminicidio. E' una emergenza nazionale quando, dati alla mano, l' Italia è il secondo paese più sicuro d' Europa dopo la Spagna e, per estensione, uno dei paesi più sicuri al mondo per le donne. Eppure l'argomento viene utilizzato per fomentare paura esattamente come, a destra, viene fomentata la paura dell' immigrazione - malgrado questa, se incontrollata, rappresenta un problema ben più grave.

                        E posso farti mille altri esempi di spauracchi creati sia da destra che da sinistra.Il punto è che è una cosa VOLUTA. Sono distrattori sociali pensati per non far parlare d'altro (divisione tra classi). Non è un caso che nei media americani, che poi sono i media che dettano l'agenda mediatica occidentale, ci sia stato una crescita esponenziale di temi come razzismo, sessismo, omotransfobia, ritorno del fascismo etc etc a partire dal 2011, quando il movimento Occupy Wall Street stava cercando di fare quello che, 15 anni prima, cercò di fare il movimento No Global prima che venisse represso nel sangue al g8 di Genova nel 2001: cioè porre la questione di classe come centrale. Nel giro di qualche mese si è passati dal discutere del fatto che nessuno dei responsabili della crisi economica del 2008 avesse pagato, o del fatto che un grande manager quadagnasse 500 volte quanto un operaio, a parlare di white privilege, rape culture nei campus e razzismo sistemico. Tutte cose che sono state dimostrate essere sensazionalizzazioni
                        Si e' vero, ma dipende. Parlare di femminicidio non crea la rabbia creata dal politico che ti dice che la ragione per cui vivi male, nel tuo paese rotto, e' colpa di un nemico super potente, cattivo ed invisibile che ti vuole male proprio perche' e' cattivo (comunicazione semplice ed infantile come nei cartoni dove i cattivi sono cattivi e basta), ti invidia e ti vuole rubare tutto mentre ride nel vederti soffrire.
                        Per farti un idea delle differenti reazioni prova ad andare in una pagina social di Amnesty, che tratta regolarmente questi argomenti, e le pagine social dei gruppi leghisti, con gente che vomita veleno e posta foto di Salvini a mo' di santino di padre pio.

                        Insomma Barone, il white priviledge e un po' di razzismo sistemico in USA c'e' eh.

                        Sono innumerevoli i casi di racial profiling o di gente ammazzata per nulla.
                        Per quanto riguarda il white privilege basti guardare la risposta ai fatti capitol hill, il numero di agenti presenti, il tipo di agenti, i ritardi nel voler chiamare la guardia nazionale e rinforzi ecc ecc, e poi dare un occhiata alla risposta nei confronti delle manifestazioni BLM. Giustissimo fermare chi manifestava violentemente, ma e' anche vero che tra lo scappare con un tostapane da una vetrina di un negozio e sfondare la porta a Capitol Hill mentre si ammazza a colpi di estintore una guardia e' un attimo diverso come contesto.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Su quasi 120 mila aventi diritto al voto, a esprimersi sono stati poco più di 74 mila. I sì sono stati il 59,3% (44.177); i no il 40,7% (30.360)

                          Finalmente quest'altra pagliacciata targa 5 stelle è finita.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Beh, mi sembra quasi una sconfitta

                          Nelle altre votazioni importanti su russeau il Si aveva sempre toccato l'80 e passa percento.

                          Questa volta 60/40...
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            [emoji122][emoji122][emoji122]

                            Di Battista: "Mi faccio da parte, M5S non parla a nome mio"
                            Diretta su facebook: "Non ce la faccio ad accettare governo con questi partiti"

                            Alessandro Di Battista annuncia il suo passo di lato dopo il sì al governo Draghi degli attivisti 5s su Rousseau: “Zero polemiche, le decisioni si devono rispettare ma si possono anche accettare. Però la mia coscienza politica non ce la fa a digerirle. Da ora in poi non parlerò più a nome del Movimento 5 Stelle, perchè in questo momento il M5s non parla a nome mio. E dunque non posso fare altro che farmi da parte”.



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              E via altro giro altra giostra

                              abbiamo Paragone per gli appetiti no euro

                              dibba per il populismo post ceghevariano

                              la meloni per una gita sugli Aspennini


                              La memoria da pesce rosso degli elettori ci mettera’ il suo.

                              Alla vigilia delle elezioni dissi che al solito bisognava scegliere tra 1984 e Animal Farm, mi sbagliavo..non avevo considerato il pacchetto (pacco) completo
                              Last edited by Sly83; 11-02-2021, 21:18:11.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                [emoji122][emoji122][emoji122]

                                Di Battista: "Mi faccio da parte, M5S non parla a nome mio"
                                Diretta su facebook: "Non ce la faccio ad accettare governo con questi partiti"

                                Alessandro Di Battista annuncia il suo passo di lato dopo il sì al governo Draghi degli attivisti 5s su Rousseau: “Zero polemiche, le decisioni si devono rispettare ma si possono anche accettare. Però la mia coscienza politica non ce la fa a digerirle. Da ora in poi non parlerò più a nome del Movimento 5 Stelle, perchè in questo momento il M5s non parla a nome mio. E dunque non posso fare altro che farmi da parte”.



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                cheguevara dei fancazzisti farà la scissione..

                                lo chiamerà movimentomanteneteci

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎