Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rousseau è di Casaleggio è giusto che su un sito privato possa decidere cosa si può e cosa non si può fare, incluso decidere i risultati
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      e la password temo sia tipo: roccocasalino4ever


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        https://www.facebook.com/watch/?v=250554513332789

        Più chiaro di così

        marcu dovrebbe guardarlo almeno una ventina di volte
        marcu, che fai skippi?

        Mi sembrava di aver visto critiche verso i 5stelle voltagabbana, periodicamente ad ogni uscita di di Maio etc.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Ma a voi fa più tenerezza uno che vota su rousseau o uno che vota in analogico alle primarie, nel venunesimo secolo?

          Commenta


            Bhe i gazebo hanno tutto un loro fascino
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                marcu, che fai skippi?

                Mi sembrava di aver visto critiche verso i 5stelle voltagabbana, periodicamente ad ogni uscita di di Maio etc.
                Che bel video.
                Grazie, te ne sono grato.
                Ora sì che grazie al tuo video non voterò Salvini.
                Ah no, non l'avrei votato a prescindere.
                Ergo, sticazzi.
                Che Salvini fosse un altro fenomeno del "cambio idea quando mi conviene o faccio finta di averla cambiata" lo sapevamo già da tempo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Il cambiamento!!!
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Bisognerebbe anche porsi il problema comunque pero', non sentirsi deresponsabilizzati sempre e comunque.

                    Uno che vota FdI sa benissimo che vota un partito che e' sarebbe in coalizione di governo con Salvini, e quindi votando FdI si sta partecipando ATTIVAMENTE nel far arrivare Salvini in posizioni decisionali di rilievo se non proprio come presidente del consiglio.

                    Un po' come se io regalassi dei soldi ad un'associazione sapendo benissimo che quell'associazione favorisce terzi e le loro losche attivita' e poi dicessi "eh, ma io mica supporto il crimale, ma solo un'associzione che so bene avere amicizie losche".

                    Mi sembra un modo "cheap" per lavarsi la coscienza e deresponsabilizzarsi di volta in volta:
                    "se sale Salvini non e' colpa mia perche' non l'ho votato, ma ho votato il partito di coalizione che sapevo gli avrebbe permesso di salire"
                    "se i 5S si sono rivelati quello che sono non e' colpa mia che ho creduto a fesserie respingendo chiunque mi dicesse di non fidarmi, ma solo loro che mi hanno imbrogliato con quelle fesserie".

                    In sostanza il problema non e' che sia da poco: qui si sta dicendo che non si vuole votare Salvini, ma ci si rifiuta di fare i conti con il fatto che votando l'altro partito in coalizione con lui e', in un certo senso, come votarlo.

                    La stessa cosa varrebbe per un leghista che non vuole FDI al governo ma vota Lega sapendo che questa si trascina FDI al governo ed in posizioni di rilievo.

                    In queste situazioni forse e' proprio meglio annullare la scheda per onesta' verso se stessi ed evitare di fare ragionamenti a compartimenti stagni. Ormai, per come funziona la legge elettorale in Italia non e' possibile considerare solo il partito, ma tutta la sua coalizione e quello che comporta.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Vi ricordo una cosa molto semplice e banale.
                      A me può fare cagare Salvini, però mi possono piacere le sue "idee" politiche su specifici argomenti e quindi votarlo per quello.
                      Al termpo stesso posso adorare ([emoji23]) Di Maio come persona, ma magari mi fanno cagare le sue "idee" politiche su specifici argomenti.
                      Ecco, questo non lo considerate mai. [emoji28][emoji28]
                      E invece Io ritengo che sia un aspetto FONDAMENTALE della politica attuale, dove più o meno fanno tutti umanamente cagare e sono colmi di falsità.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Bisognerebbe anche porsi il problema comunque pero', non sentirsi deresponsabilizzati sempre e comunque.

                        Uno che vota FdI sa benissimo che vota un partito che e' sarebbe in coalizione di governo con Salvini, e quindi votando FdI si sta partecipando ATTIVAMENTE nel far arrivare Salvini in posizioni decisionali di rilievo se non proprio come presidente del consiglio.

                        Un po' come se io regalassi dei soldi ad un'associazione sapendo benissimo che quell'associazione favorisce terzi e le loro losche attivita' e poi dicessi "eh, ma io mica supporto il crimale, ma solo un'associzione che so bene avere amicizie losche".

                        Mi sembra un modo "cheap" per lavarsi la coscienza e deresponsabilizzarsi di volta in volta:
                        "se sale Salvini non e' colpa mia perche' non l'ho votato, ma ho votato il partito di coalizione che sapevo gli avrebbe permesso di salire"
                        "se i 5S si sono rivelati quello che sono non e' colpa mia che ho creduto a fesserie respingendo chiunque mi dicesse di non fidarmi, ma solo loro che mi hanno imbrogliato con quelle fesserie".

                        In sostanza il problema non e' che sia da poco: qui si sta dicendo che non si vuole votare Salvini, ma ci si rifiuta di fare i conti con il fatto che votando l'altro partito in coalizione con lui e', in un certo senso, come votarlo.

                        La stessa cosa varrebbe per un leghista che non vuole FDI al governo ma vota Lega sapendo che questa si trascina FDI al governo ed in posizioni di rilievo.

                        In queste situazioni forse e' proprio meglio annullare la scheda per onesta' verso se stessi ed evitare di fare ragionamenti a compartimenti stagni. Ormai, per come funziona la legge elettorale in Italia non e' possibile considerare solo il partito, ma tutta la sua coalizione e quello che comporta.
                        Vero , concordo..di fatti è uno dei motivi per.cui non voto da tempo e probabilmente mai più voterò
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Vero , concordo..di fatti è uno dei motivi per.cui non voto da tempo e probabilmente mai più voterò
                          Non votare visti i personaggi è la cosa più semplice.
                          Ma non è certamente la soluzione, purtroppo.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Se l'obbiettivo dell'elettore e' lo sviluppo del paese, e' un po' un controsenso pero' farsi piacere le idee politiche di qualcuno che nel concreto
                            • Parla di aumentare investimenti su tutto mentre toglie soldi alle casse dello stato tagliano tasse a tutto e tutti (per comprarsi voti).
                            • Quando ha il potere di avviare iniziative proprie queste ultime sono costosissime e producono crescita zero, come quota 100 (anche qui per comprarsi voti dal quel bacino di elettori)
                            • Per elaborare strategie economiche si fa affiancare da "esperti di economia" che affermano che la flat tax ha piu' scaglioni e di "flat" ha solo il nome.


                            Io capisco che ci sia gente che si farebbe andar bene un paese che non cresce e un governo che crei danni a lungo termine al tessuto economico del paese se quel governo gli promette di fargli vedere qualche nero in meno al semaforo a chiedere l'elemosina, ma non raccontiamoci che queste persone vogliano "una crescita del paese" perche' non e' cosi'.

                            Quello che serve ai giovani italiani per vivere dignitosamente in Italia non e' sapere che a Lampedusa arriva qualche barcone in meno. Quella e' l'ULTIMA delle priorita' delle cose di cui i cittadini italiani hanno bisogno per campare decentemente, poiche' quel fattore non cambia il mercato del lavoro, stipendi, contratti, tutele. E' solo un feticcio politico per mantere l'attenzione costante su questioni molto visibili e rumorose che monopolizzano l'attenzione pubblica, tenendola occupata, sebbene non influiscano per niente sui veri problemi che i cittadini devono affrontare in termini di lavoro, stipendi, tutele ecc ecc.

                            Cio' che davvero bisognerebbe considerare sono l'insieme di conseguenze che si affrontano votando qualcuno.

                            Io, con un governo solo a guida Lega e FdI mi aspetto che ritorni il bombardamento mediatico riguardo l'immigrazione e iniziative (fatte con soldi che non abbiamo) a crescita zero che distribuiscano soldi/condoni/riduzioni di tasse su ogni fronte, cosi' da creare una senzasione di "benessere" e "risparmio" nelle persone MOLTO temporanea, facendo pero' incacrenire questioni che torneranno dalla finestra dopo poco tempo.

                            Che poi questo e' una cosa che in Italia vediamo da sempre. Siamo come uno che fa investimenti a rendimento 0, si accorge di essere con l'acqua alla gola, quindi chiede prestiti per rifarsi il guardaroba e vivere bene per un paio di anni, per poi chiedere altri soldi per fare altri investimenti a rendimento 0, rifarsi il guardaroba e vivere bene altri due anni e cosi' via.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Tua opinione.
                              Che ovviamente non condivido. [emoji1]
                              Io penso che la destra al Governo possa fare meglio di ciò che tu pensi.
                              E comunque meglio del binomio PD-5Stelle.
                              Amen.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Tua opinione.
                                Che ovviamente non condivido. [emoji1]
                                Io penso che la destra al Governo possa fare meglio di ciò che tu pensi.
                                E comunque meglio del binomio PD-5Stelle.
                                Amen.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Spiega perche', altrimenti non c'e' nessun dialogo sulla questione.

                                Chiedo solo perche' lo pensavi anche di chi disprezzio oggi, quindi suppongo che quando dici "io penso" tu lo faccia come forma di gambling, un po' come uno che compra delle azioni senza tenere in considerazione come agisce quell'azienda o le sue passate iniziative.
                                Con partiti nuovi si potrebbe anche affermare di avere il beneficio del dubbio, ma con gente che gia' al governo c'e' stata (ed anche per molto piu' tempo degli altri) e che gia' sappiamo non aver concluso nulla ed aver inserito iniziative che gia' sappiamo essere state a crescita zero qualche elemento per farci un'idea lo abbiamo.

                                Io la mia opinione l'argomento sempre, ma tu ti limiti a dire che non condiviti e che pensi che persona X fara' meglio, senza pero' mai spiegare perche'.
                                Quindi, perche' non fai un breakdown?
                                • "Che ovviamente non condivido". Ok, cosa non condividi e perche'?
                                • "Io penso che la destra al Governo possa fare meglio di ciò che tu pensi". Ok, ma sulla base di quali elementi che anche gli altri possono valutare?
                                • "Comunque meglio del binomio PD-5Stelle". Ok, ma sulla base di quali elementi?


                                Altrimenti non e' piu' una discussione politica ma gabling sulla base del "secondo me", come per molti e' stato il M5S nel 2018.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎