Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omicidio Cerciello Rega, a processo carabiniere che bendò Hjorth.

    Chiesto il rinvio a giudizio per l'ex comandante della stazione di piazza Farnese accusato di aver dichiarato il falso sull'arma.

    Andrà a processo il carabiniere che bendò, poco dopo il fermo, Christian Gabriel Natale Hjorth, l'americano accusato di concorso nell'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega. Per il militare Fabio Manganaro, accusato di misura di rigore non consentita dalla legge, la Procura di Roma ha disposto la citazione diretta davanti al tribunale monocratico. In questo filone è indagato anche un altro militare, Silvio Pellegrini, per aver scattato la foto del giovane californiano e averla poi diffusa in un gruppo whatsapp. In relazione alla divulgazione dello scatto un’indagine era stata aperta anche dalla Procura Militare.



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Secondo me un tema interessante da discutere riguardo la politica Italiana sarebbe parlare dell'elettorato piu' che dei politici stessi, che sono quello che sono e lo sappiamo tutti.

      Io trovo letteralmente antropologicamente affascinante l'elettorato della Lega. Giuro, andrebbe studiato come fenomeno sociale.

      E' evidente che i fatti riguardanti la politica Italiana hanno dimostrato che una grossa fetta di elettori siano pupazzi non pensanti, che agiscono in modo non diverso da un bot.

      Mi spiego meglio:

      Spesso si sentono i leghisti ripetere che sono "la maggioranza" e che "se sono la maggioranza un motivo ci sara'". Io questo motivo non riesco davvero a giustificarlo sulla base di quattro slogan e promesse che possono essere riassunte in "aumentare gli investimenti dimuendo tasse di ogni tipo".

      Quindi, la domanda che mi faccio da giorni e' come e' possibile che Salvini non perda consensi da parte del suo elettorato passando da anti-EU e no-euro a sostenitore di Draghi, facendo il lecchino e cercando di conservarsi un posticino al caldo mentre parla di poltrone altrui?

      Parliamo di un politico che per anni ha parlato male di Draghi, definendolo una persona che andava contro gli interessi dell'Italia per fare solo gli interessi "dell'Europa".


      Sembra che ogni volta che Salvini cambia idee politiche, valori, simpatie/antipatie e promesse elettorali i suoi elettori, anziche' cambiare partito poiche' non rispecchia piu' determinati sentimenti, non solo rimangono ma adattano le loro idee politiche, valori, simpatie/antipatie ai sempre nuovi slogan di Salvini. Insomma, come dei bot automatici.

      Io mi chiedo, ma un elettore che, per ragioni sue che non voglio discutere, e' No-Euro, No-EU ecc ecc, che va a votare Salvini perche' porta avanti quelle ideologie, nel momento in cui lo vede sostenere Draghi (dopo che per anni lo stesso Salvini lo ha indicato come un nemico praticamente), secondo voi non si sente morire un po' dentro?

      Perche' la gente continua a dare corda ad uno che cambia continuamente idea su valori centrali della sua politica?
      Dicono che si sentono truffati e presi in giro dai vari partiti, e posso capirlo in pieno, ma capisco come questa sensazione di essere presi in giro non la abbiano davanti alle continue giravolte di Salvini.


      Qualcuno potrebbe dire che la risposta alla classica domanda retorica di Salvini "se ho la maggioranza sara' perche' sono tutti scemi?" sia un "bhe, si" .
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Perché l'elettore non è un omino pensante ma un tifoso del personaggio di turno .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Ci sono elettori del PD che sono convinti di votare per il partito comunista.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Perché l'elettore non è un omino pensante ma un tifoso del personaggio di turno .
            O perché alla maggior parte di chi vota lega interessa principalmente vedere meno extracomunitari, di roba finanziaria chi se ne frega

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              A Draghi, e per quelli "come lui", ne hanno dette peste e corna praticamente tutti o quasi quelli che oggi gli stanno leccando il culo. [emoji28]
              Mica solo la lega.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Quando si attribuiscono “troppe” responsabilita’ agli elettori, di fatto, si afferma che in 70 anni ad ogni elezione si e’ scelto “male”, perche’ MAI un Governo espressione della maggioranza eletta ha concluso la legislatura con i rappresentanti che l’hanno iniziata.

                Questo per contestualizzare.

                Offerta e domanda politica dopotutto si incontrano: non si ha idea di cosa si voti, e non si ha idea di come attuare programmi una volta votato.

                Come dice anche Emme, tantovale andare per simpatie, su cui disputandum non est
                Last edited by Sly83; 10-02-2021, 20:33:41.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Ci sono elettori del PD che sono convinti di votare per il partito comunista.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  Qui non stiamo parlado di quattro scemi che votano PD pensando che sia un partito comunista o i leghisti di vecchia data che vanno in costume a Pontida. Qui parliamo di quasi 3 elettori su 10 che, di giorno in giorno, vedono Salvini cambiare slogan e di conseguenza si adattano e cambiano anche loro slogan, anche se e' l'esatto opposto di cio' che Salvini, e i suoi elettori di riflesso, affermavano la settimana prima.
                  Insomma, che personaggio sia Salvini e quello che fa lo hanno davanti gli occhi, eppure non cambiano mai.

                  PS: il topic del post riguarda la psicologia degli elettori, non cercare di spiegare perche' PD o FdI siano meglio di M5S o Lega o viceversa. Si parla della Lega come "case study".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Rousseau, ecco il quesito per il voto M5S (che slitta a domani). Telefonata Grillo-Draghi sblocca lo stallo

                    «Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico: che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento?».


                    «Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico: che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento Il lavoro della diplomazia per sbloccare lo stallo?» È questo il quesito che sarà posto domani ai militanti dei 5 Stelle che dovranno votare sulla piattaforma Rousseau.

                    Nelle ultime 24 ore — dopo le consultazioni — c’è stato un turbine di telefonate nel Movimento5 Stelle.

                    Contatti continui per capire come superare l’impasse di ieri quando, dopo l'incontro dei 5 Stelle con il premier incaricato Mario Draghi, Beppe Grillo aveva deciso di far slittare il voto sulla piattaforma Rousseau, sulla quale i militanti avrebbero dovuto approvare o affossare il sostegno pentastellato al nuovo esecutivo.

                    Nella mattinata di oggi — mentre la base del Movimento reagiva con toni indispettiti allo slittamento — erano emersi dettagli sui «segnali» attesi da Grillo. E nelle ore che sono seguite, quei segnali sarebbero arrivati.


                    La telefonata con Draghi

                    Indiscrezioni non confermate parlano anche di una telefonata tra il premier incaricato Mario Draghi e Beppe Grillo. Il colloquio sarebbe avvenuto poco dopo l’ora di pranzo in seguito alle voci circolate in mattinata. E ora Grillo, con un nuovo video, potrebbe spiegare i passi in avanti della trattativa e - presumibilmente - dare l’endorsement al governo.


                    Il ministero per la Transizione ecologica

                    A fare da «sponda»al dialogo tra il Movimento e Grillo ci sono anche le dichiarazioni del Wwf. L’associazione ambientalista ha infatti rilanciato — al termine del colloquio con Draghi — la notizia secondo cui il premier incaricato avrebbe previsto un ministero della trasformazione ecologica: l'altro tassello tanto invocato dal leader dei Cinque Stelle.


                    L'endorsement di Conte e il voto su Rousseau

                    Il voto su Rousseau slitta a domani per motivi tecnici. E mentre si definiscono i tempi per la consultazione, arriva il «sì» del premier dimissionario, Giuseppe Conte: «Se fossi iscritto a Rousseau», ha detto ai cronisti vicino a Montecitorio, «voterei sì a Draghi perché il Paese è in tali condizioni e tali urgenze che comunque è bene che ci sia un governo».

                    https://www.corriere.it/politica/21_...cdbe2303.shtml
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      O perché alla maggior parte di chi vota lega interessa principalmente vedere meno extracomunitari, di roba finanziaria chi se ne frega
                      Ma non parlano sempre del presepe italiano, elecando pescatori, artigiani, felegnami, contadini ecc ecc e di far ripartire l'economia?

                      Non lo sanno manco loro cosa credono, cosa vogliono e cosa e' meglio per loro. Salvini e' il bambino che allo zoo si avvicina alle caprette con i quadretti di zucchero.
                      Se Salvini dicesse che gli immigrati non ci sono piu' e i giornali non ne parlassero' piu', la gente direbbe che finalmente ci sono meno migranti.

                      E' esattamente come la famosa legge sulla "legittima difesa": prima si parlava continuamente di furti in case private, anziani picchiati, rapine a mano armata ecc ecc. Salvini e' uscito fuori dicendo che non era possibile indagare una persona che spara ad un ladro e che la difesa fosse "sempre legittima".
                      Ha introdotto una legge che non cambia praticamente nulla, quindi la difesa non e' sempre legittima e se spari a qualcuno vieni indagato per accertare i fatti, ma come per magia per i leghisti non esistono piu' furti in casa ed anziani spaventati. I ladri sono spariti TUTTi nella mente delle persone grazie ad una legge che non ha cambiato una ceppa.

                      E' tutta una questione di percezioni, almeno in larga parte.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        E i maro’!?



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Il ministero per la transizione ecologica mi auguro sia il giocattolo con cui diranno ai grillini tiè mettetevi qua a giocare e non rompete i coglioni, ma poi cosa sarebbe un super ministero? Un ministero che ha superato il limite come i super sayan?
                          Last edited by NaturalHardCore; 10-02-2021, 20:52:03.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta




                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Il ministero per la transizione ecologica mi auguro sia il giocattolo con cui diranno ai grillini tiè mettetevi qua a giocare e non rompete i coglioni, ma poi cosa sarebbe un super ministero? Un ministero che ha superato il limite come i super sayan?
                              Non bastava il ministero dell'ambiente? Si son venduti per una poltrona in più, chissà quanto prenderanno nel 2023...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Non bastava il ministero dell'ambiente? Si son venduti per una poltrona in più, chissà quanto prenderanno nel 2023...
                                Non vedo l'ora di scoprirlo.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎