Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Lukino chi è al governo in Italia (di qualsiasi schieramento) sa che se mette regole deve anche predisporre i controlli. Chiedi in riviera adriatica, in puglia o in sardegna come sono andate le cose. Chiediti perchè l'ingresso nei supermercati 1 per nucleo familiare è stato tolto etc. Non capisco come puoi giustificare le mancanze oggettive del governo, capisco che l'alternativa (salvini) ti sia in odio atavico, ma questo non giustifica gli errori del governo attuale.
    Quello che chiedi però è irreale. Non è possibile fare controlli efficenti se non durante un lockdown totale perchè la polizia non può essere ovunque sempre a far multe. Quindi, una parte del lavoro avendo fiducia nel senso civico delle persone è d'obbligo se si vuole fare una riapertura. Altrimenti chiudiamo tutto fino a quando siamo tutti vaccinati ed amen, ma poi che non si lamenti nessuno eh.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      I trasporti, ah i trasporti.
      Non è facile potenziate i trasporti in città con densità di popolazione altissima. È un problema che nessuno ha risolto perchè il limite è strutturale e logistico. Se lasci libera la gente i trasporti saranno sempre un problema.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Lukino chi è al governo in Italia (di qualsiasi schieramento) sa che se mette regole deve anche predisporre i controlli. Chiedi in riviera adriatica, in puglia o in sardegna come sono andate le cose. Chiediti perchè l'ingresso nei supermercati 1 per nucleo familiare è stato tolto etc. Non capisco come puoi giustificare le mancanze oggettive del governo, capisco che l'alternativa (salvini) ti sia in odio atavico, ma questo non giustifica gli errori del governo attuale.
        Io capisco solo che è quasi un anno che sento la popolazione e tutte le forze politiche chiedere che vengano tolte/ammorbidite queste misure e che non piovano multe sui "poveri commercianti e la gente in difficoltà". La gente è stata accontentata in un paese dove si dice sempre che "il governo deve rispettare quello che il popolo chiede".

        Solo che il popolo è stronzo ed incivile, e questo è quello che otteniamo.
        Non sto difendendo una particolare scelta del governo. Sto dicendo che non importa cosa possa fare sceglierebbe comunque.
        Se il senso civico della persona media fosse diverso allora potremmo riparlare di tutto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Le soluzioni c'erano, i privati.
          Se ne sono sbattuti le palle.
          Idem per le scuole, non aveva senso cominciare a razzo con milioni di studenti, ed infatti i contagi sono letteralmente schizzati.
          Ma di che parliamo, veramente...va bene criticare il comportamento "dell'Italiano medio", ma evitare delle critiche sacrosante ad errori evidenti è altrettanto grave, se non di più.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quello che chiedi però è irreale. Non è possibile fare controlli efficenti se non durante un lockdown totale perchè la polizia non può essere ovunque sempre a far multe. Quindi, una parte del lavoro avendo fiducia nel senso civico delle persone è d'obbligo se si vuole fare una riapertura. Altrimenti chiudiamo tutto fino a quando siamo tutti vaccinati ed amen, ma poi che non si lamenti nessuno eh.
            Non è così Lukino e ti faccio un esempio pratico: a Verona dopo il primo sabato di liberi tutti con affollamento del centro sono stati messi alcune pattuglie fisse e ti assicuro che tutti i locali per tutta l'estate hanno rispettato rigidamente le regole, a Riccione invece c'erano locali imballati di cui tutti sapevano e addirittura locali che prima facevano entrare più gente possibile poi li facevano uscire dicendo che si era superato il limite consentito (ma intanto avevano pagato l'ingresso). Analogo in Puglia e Sardegna.
            Ora immagino che mettere qualche decina di FO a controllare locali e punti strategici non sia questo gran problema... Ti ho fatto due esempi che ho toccato con mano, così come il distanziamento degli ombrelloni in spiaggia si è passati da un inizio stagione in cui erano abbastanza distanziati e poi pian piano riavvicinati e affollati, serviva qualcuno che misurasse tutti i pali ogni giorno? No, ma sarebbe bastato far vedere che c'era un controllo ogni tanto fatto seriamente.
            Vogliamo qualcosa di più attuale? Io non posso (anche da solo senza mia moglie) andare a trovare mio padre che vive da solo perchè vivo in Veneto e lui in Lombardia, ma per commemorare Maradona a Napoli si è concesso (con reportage pubblici etc) di tutto.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Io capisco solo che è quasi un anno che sento la popolazione e tutte le forze politiche chiedere che vengano tolte/ammorbidite queste misure e che non piovano multe sui "poveri commercianti e la gente in difficoltà". La gente è stata accontentata in un paese dove si dice sempre che "il governo deve rispettare quello che il popolo chiede".

              Solo che il popolo è stronzo ed incivile, e questo è quello che otteniamo.
              Non sto difendendo una particolare scelta del governo. Sto dicendo che non importa cosa possa fare sceglierebbe comunque.
              Se il senso civico della persona media fosse diverso allora potremmo riparlare di tutto.
              e visto che questa caratteristica direi che non dipende dalla pandemia, quando ti prendi la responsabilità di governarlo sai anche che ci devi fare i conti e non usarlo come scusa
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Le soluzioni c'erano, i privati.
                Se ne sono sbattuti le palle.
                Idem per le scuole, non aveva senso cominciare a razzo con milioni di studenti, ed infatti i contagi sono letteralmente schizzati.
                Ma di che parliamo, veramente...va bene criticare il comportamento "dell'Italiano medio", ma evitare delle critiche sacrosante ad errori evidenti è altrettanto grave, se non di più.
                I privati non avrebbero coperto nulla con i mezzi esistenti e di certo nessuno si mette a comprare mezzi per milioni di euro per un appalto di pochi mesi .
                Ma Anche se fosse sai quanto ci vuole ad allestire e consegnare un bus ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  I privati non avrebbero coperto nulla con i mezzi esistenti e di certo nessuno si mette a comprare mezzi per milioni di euro per un appalto di pochi mesi .
                  Ma Anche se fosse sai quanto ci vuole ad allestire e consegnare un bus ?
                  E chi lo dice?
                  Non è assolutamente vero ciò che dici.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Le soluzioni c'erano, i privati.
                    Se ne sono sbattuti le palle.
                    Idem per le scuole, non aveva senso cominciare a razzo con milioni di studenti, ed infatti i contagi sono letteralmente schizzati.
                    Ma di che parliamo, veramente...va bene criticare il comportamento "dell'Italiano medio", ma evitare delle critiche sacrosante ad errori evidenti è altrettanto grave, se non di più.
                    Sei sicuro che sia una soluzione? Chi lo dice?

                    Qui in UK ad esempio non è possibile perchè per questioni di sicurezza ed assicurativi dei passeggeri il governo deve avere controllo su guidatori, mezzi, manutenzione ecc ecc

                    Le scuole sono un problema a parte perchè facendo tornare la gente a lavoro i figli dove li lasci? Soli a casa ad ogni età?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      E chi lo dice?
                      Non è assolutamente vero ciò che dici.
                      È verissimo. Infatti, insieme ad altri problemi della questione, nessun paese ha fatro questa cosa. Sono tutti scemi tranne Marcu su BW e la Meloni? Nope.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        e visto che questa caratteristica direi che non dipende dalla pandemia, quando ti prendi la responsabilità di governarlo sai anche che ci devi fare i conti e non usarlo come scusa
                        Non è una scusa ma un dato di fatto. Il governo cambia poco e nulla se il problema è quello.

                        Tutti qui dentro ammirano la germania ma nessuno si ricorda che gli italiani non sono tedeschi (magari).
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          È verissimo. Infatti, insieme ad altri problemi della questione, nessun paese ha fatro questa cosa. Sono tutti scemi tranne Marcu su BW e la Meloni? Nope.
                          Non è vero manco per una ****.
                          Sarebbe stata un'ottima soluzione.
                          O è meglio ciò che è successo? con trasporti stracolmi di gente?
                          Ah, la DAD si poteva tranquillamente fare per i ragazzini dalle medie in poi.
                          Per asilo ed elementari o si attuava il bonus babysitter o si provava a fare andare a scuola queste 2 categorie e si monitoravano i contagi.
                          Last edited by marcu9; 02-12-2020, 11:32:51.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Non è così Lukino e ti faccio un esempio pratico: a Verona dopo il primo sabato di liberi tutti con affollamento del centro sono stati messi alcune pattuglie fisse e ti assicuro che tutti i locali per tutta l'estate hanno rispettato rigidamente le regole, a Riccione invece c'erano locali imballati di cui tutti sapevano e addirittura locali che prima facevano entrare più gente possibile poi li facevano uscire dicendo che si era superato il limite consentito (ma intanto avevano pagato l'ingresso). Analogo in Puglia e Sardegna.
                            Ora immagino che mettere qualche decina di FO a controllare locali e punti strategici non sia questo gran problema... Ti ho fatto due esempi che ho toccato con mano, così come il distanziamento degli ombrelloni in spiaggia si è passati da un inizio stagione in cui erano abbastanza distanziati e poi pian piano riavvicinati e affollati, serviva qualcuno che misurasse tutti i pali ogni giorno? No, ma sarebbe bastato far vedere che c'era un controllo ogni tanto fatto seriamente.
                            Vogliamo qualcosa di più attuale? Io non posso (anche da solo senza mia moglie) andare a trovare mio padre che vive da solo perchè vivo in Veneto e lui in Lombardia, ma per commemorare Maradona a Napoli si è concesso (con reportage pubblici etc) di tutto.
                            Nem, francamente dubito che tutti i commercianti abbiano rispettato le regole, ma anche se lo avessero fatro in una città il discorso cambia poco. Ciò che fa la differenza è la maggioranza della gente nel paese.
                            Sai quante attività ci sono e quante persone? Poche decine di fdo non fanno nulla se non si è in lockdown totale. La gente deve cooperare, altrimento non se ne esce.

                            Poi è ovvio che il sistema non sia perfetto e non si tenga comto dei casi specifici, perchè sarebbe impossibile.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Non è una scusa ma un dato di fatto. Il governo cambia poco e nulla se il problema è quello.

                              Tutti qui dentro ammirano la germania ma nessuno si ricorda che gli italiani non sono tedeschi (magari).
                              Appunto. Proprio perchè è un dato di fatto l'esecutivo in quanto tale (visto che leggi sarebbero a carico del parlamento) dovrebbe attuare tutte quelle misure atte a far sì che vengano rispettate leggi e regolamenti, è il suo dovere.
                              Proprio perchè siamo Italiani e non tedeschi chi decide di prendersi oneri e onori di governare non può nascondersi dietro a questa cosa e se non gli va bene provi a candidarsi in Germania.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                E chi lo dice?
                                Non è assolutamente vero ciò che dici.
                                Lo dico io , e io ho sempre ragione.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎