Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non di tutto il mondo. Ci sono diversi partiti di destra che voteri senza pensarci due volte. Il VVD olandese e CDU tedesco ad esempio.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Oltretutto anche per quanto riguarda i 49 milioni della Lega non c'è stata alcuna sentenza. Di che parliamo?
      Se ben mi ricordo (dovrei rileggere) Bossi fu trovato colpevole e se la sarebbe passata male se Salvini avesse chiarato il partito Lega come parte civile nel processo, tuttavia ha deciso di non farlo e concordato di restituire i soldi (come qualsiasi innocente) in comode rate nel corso dei prossimi decenni.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Questo è un problema tuo che fai salti logici. Quale è il giudizio che non mi piace? Nessuno perché non ho menzionato nessun giudizio né ho dato un parere su alcun politico.
        Nessun salto logico. Stai arbitrariamente decidendo quando sia legittimo fare un'accusa al sistema o no.

        Perche' non si puo' mettere sotto investigazioni le operazioni del partito se diversi membri sono colpevoli di X, ma il caso specifico che coinvolge un magistrato permette di dubitare di tutta la magistratura, a livello nazionale?

        Comunque parlami dei casi che coinvolgono gli altri partiti di cui i giornali non parlano, cosi' li cerco mi aiuti ad informarmi visto che di alcuni non si parla per scelte editoriali. Anche un paio di esempi sono sufficenti.
        Se ci sono qualcuno da qualche parte (anche solo gli inquirenti) ne avra' parlato, no?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ma chi sta accusando il sistema? Funziona così in ogni Stato

          Commenta


            ma poi chi diamine sta parlando della magistratura? Stavo parlando del fatto che la stampa sia concentrata nelle mani di pochi che parlano di quello che gli aggrada. Il resto sono cose che tu hai pensato che io stessi sottoindendendo. Parole che però io non ho scritto da nessuna parte. Davvero è molto difficile discutere con te perdai l impressione che pensi che ci sempre un secondo fine dietro le parole

            Commenta


              Riguardo i soldi della Lega:

              Reati prescritti per Umberto Bossi e Francesco Belsito, ma resta la confisca dei 49 milioni di euro di rimborsi elettorali di cui si è persa traccia. La decisione della Corte di Cassazione, dopo cinque ore di camera di consiglio, ha sciolto un procedimento che ha dimostrato la sistematica sottrazione dei fondi pubblici destinati alla Lega


              Ci sono state diverse condanne, alcuni sono andati in prescrizione (e spesso queste persone non sono le piu' innocenti) e la confisca e' appunto rimasta.
              Non e' esattamente lo scenario che ti aspetti di vedere in un processo che finisce con un nulla di fatto, ma qualcosa che coivolge gente colpevole che l'ha scampata per un soffio. Un po' come quelli che si gonfiano il petto dicendo che il processo e' finito bene, ma hanno patteggiato.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Questo a prescindere dal MERITO di ciascuna indagine o caso di corruzione. Che però siccome è endemica in ITALIA è lecito aspettarsela ad ogni livello dell' amministrazione, senza che sia necessario aspettare processi o prove scientifiche per poter dire "secondo me è probabile che PD/Lega/magistratura siano corrotte". Specialmente quando sono affermazioni che si basano su fatti che in passato si sono dimostrati veri

                Commenta


                  è un po come dire "non mi stupisco se gli USA bombardassero un paese con prove fasulle": non ti serve la prova scientifica che lo stanno facendo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    ma poi chi diamine sta parlando della magistratura? Stavo parlando del fatto che la stampa sia concentrata nelle mani di pochi che parlano di quello che gli aggrada. Il resto sono cose che tu hai pensato che io stessi sottoindendendo. Parole che però io non ho scritto da nessuna parte. Davvero è molto difficile discutere con te perdai l impressione che pensi che ci sempre un secondo fine dietro le parole
                    Tu hai tirato fuori il caso Palamara dopo che Nem ha alluso che alcuni non finiscono in galera solo grazie alla magistratura compiacente.


                    Ok, HO CAPITO che stai parlando del fatto che la stampa sia concentrata nelle mani di pochi che parlano di quello che gli aggrada, ed e' per questo che ti ho chiesto di parlarmi deigli altri casi che riguardano altri partiti di cui i suddetti gionali non hanno parlato.

                    Lo puoi portare qualche caso ad esempio oppure no?
                    Nessun secondo fine. Io volevo parlare di alcune investigazioni giudiziarie ed ho portato le inchieste che le riguardano. Mi e' stato detto che e' lo stesso per tutti i partiti e che i giornali parlano solo di quelli che non gli piacciono. MI VA BENISSIMO, pero' vorrei vedere qualche esempio altrimenti sembra che la risposta sia buttata li per sminuire le inchieste verso alcuni affermando che ce ne siano altre o simili nei confronti di altri, senza pero' portare nulla sul tavolo arricchendo ed ampliando la discussione
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      è un po come dire "non mi stupisco se gli USA bombardassero un paese con prove fasulle": non ti serve la prova scientifica che lo stanno facendo
                      Pero' rischio di accusare qualcuno di fare qualcosa anche quando non lo fa. Non mi sembra il massimo come metodologia.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Mi viene in mente, per dire, il caso Renzi

                        Commenta


                          Nessuno sta o ha accusato nessuno in questo thread...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Mi viene in mente, per dire, il caso Renzi
                            Quale caso?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Nessuno sta o ha accusato nessuno in questo thread...
                              Non hai capito la mia risposta. Intendevo dire che se parti dal presupposto che tutto sia lercio perche' hai trovato una persona che lo era, rischi di delegittimare anche cose perfettamente legittime.

                              Qualcuno, ad esempio, potrebbe prendere il caso Palamara per dire che qualsiasi giudizio, anche con le prove piu' schiaccianti, e' falso e frutto di corruzione, non accettando mai nessuna condanna e considerando sempre e comunque persona X innocente.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                No, veramente no. Anzi dovrebbe essere il contrario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎