Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    È però inesatto dire che non cambia nulla solo perché resta il reato di eccesso di legittima difesa - e ci mancherebbe.

    Il cambiamento sta proprio nel "pericolo immediato" a cui fa riferimento il cp e che da oggi sarà più facilmente presunto dalla sola presenza del ladro nel domicilio.
    Meglio ancora, la proporzionalità ("sempre") tra difesa e offesa.
    Certo, la magistratura potrebbe paralizzarne l'applicazione come già fatto nel 2009, ma è un discorso a parte.

    L'apertura delle indagini è un atto dovuto del PM e, ancora, non c'entra nulla.
    Quando leggi i cambiamenti, fondamentalmente, se mastichi un po' di legge, ti accorgi che cambia praticamnete nulla.
    Il buon Salvini fa intendere nel magico mondo di facebook che grazie alla sua legge adesso non si verra' piu' "vergognosamente indagati per essersi difesi in casa propria". Questa e' la parte fenomenale della faccenda.

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    L unica cosa che cambierà ba breve imho saranno i costi e i tempi per ottenere il porto di armi... Magari con una tassa per il numero di armi detenute... O roba simile.

    Per la cronaca , avere un arma in casa è praticamente inutile a scopo difensivo.
    Piu' armi in giro=piu' armi in mano a gente che fa il criminale di professione e non si fara' problemi ad usarle. Non solo, adesso lo stesso ladro di professione sara' motivato a spararti per primo pensando che piu' probabilmente un arma la possiedi anche tu.

    Non e' fantastico?

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    È tutto in mano alla magistratura... Se uno ti entra in casa per rubate o farti del male... Sarà sempre la tua parola contro le indagini e il codice... Ovvero sono cazz i amarissimi dimostrare di avere agito nel giusto
    Esattamente.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ecco, è questo il punto.
      Tutto sta nell'applicare una norma che, di per sé, non era affatto lacunosa : il legislatore sta semplicemente dando impulso di interpretazione autentica, visto che nella pratica si è assistito ad un uso distorsivo dell'art 55.


      Ora, i giudici potranno continuare a fare di testa propria - e qui ci si riallaccia al discorso di Bob di qualche pagina fa - oppure dovranno adeguarsi.
      Ferma restando la possibilità che venga investita della questione la Corte Costituzionale
      Io tutta questa gente che e' finita in galera per essersi difesa non me la ricordo. Solo gente che voleva fare il giustiziere della notte che vedendo uno scappare con un televisore, magari gia' fuori dalla struttura gli spara molteplici colpi alla schiena.

      Eh gia', la buona vecchia storia che se la magistratura non fa quello che vorresti e' perche' e' corrotta, amica dei criminali, comunista e pim pum pam. Oh ragazzi, ma guardate che ci sono paesi del sud america dove il diritto non esiste dove vivreste da dio.

      Un pacchia vera e propria. Fai quello che vuoi e i giudici ti scagionano sempre.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Un po' di legge ne mastico.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Io tutta questa gente che e' finita in galera per essersi difesa non me la ricordo. Solo gente che voleva fare il giustiziere della notte che vedendo uno scappare con un televisore, magari gia' fuori dalla struttura gli spara molteplici colpi alla schiena.

          Eh gia', la buona vecchia storia che se la magistratura non fa quello che vorresti e' perche' e' corrotta, amica dei criminali, comunista e pim pum pam. Oh ragazzi, ma guardate che ci sono paesi del sud america dove il diritto non esiste dove vivreste da dio.

          Un pacchia vera e propria. Fai quello che vuoi e i giudici ti scagionano sempre.
          Non so come tu, dall'estero, possa avere un quadro così chiaro della giustizia italiana (in effetti, sembra tu sappia tutto di come si vive, si pensa, si lavora, sempre dal di fuori) ma sa qui la situazione non è come la descrivi.

          C'è gente che si è fatta saltare le cervella perché condannata a reclusione + risarcimento parenti della vittima in circostanze almeno nebulose (e non parlo per sentito dire o per link, come te)
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Guardate che avere un arma non vi fa diventare supereroi , anzi vi mette solo in stato di oggettiva inferiorità... Se un intruso è armato e vi vede armati facile che userà l arma , se la usate voi oltre alle noie Legali e il rischio di finire rovinati.. avrete magari un morto sulla coscienza... E questo sfugge a molti ( magari proprio perché le armi le hanno viste solo nei film).
            Se vi trovate i ladri in casa cey solo da sperare che escano il prima possibile con meno soldi possibili... Quindi non tenete in casa valori e non fate i *****ni...
            Un portone interno blindato vale più di qualsiasi arma , mettetevi in sicurezza , chiamate il 112 e stop.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Non so come tu, dall'estero, possa avere un quadro così chiaro della giustizia italiana (in effetti, sembra tu sappia tutto di come si vive, si pensa, si lavora, sempre dal di fuori) ma sa qui la situazione non è come la descrivi.

              C'è gente che si è fatta saltare le cervella perché condannata a reclusione + risarcimento parenti della vittima in circostanze almeno nebulose (e non parlo per sentito dire o per link, come te)
              Le leggi scritte nero su bianco si possono leggere ed esaminare anche a distanza sai? Detto questo io collaboro con un'infinita' di italiani per lavoro.

              Tu prendi esempi che ci sono in ogni paese, di uno su un milione e li vuoi far passare come se fossero la regola pur essendo non circostanze che conosci bene, ma appunto nebuolse.
              Non parlo per sentito dire, ma anche per quello che vedo e leggo su giornali italiani che leggo giornalmente, insieme a quelli inglesi (qualcosa anche di quelli spagnoli).

              Non parli per sentito dire? Chi si e' fatto saltare le cervella che conoscevi?

              Io link non ne posto quasi mai, tranne quando sono rilevanti come quello postato sopra.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Guardate che avere un arma non vi fa diventare supereroi , anzi vi mette solo in stato di oggettiva inferiorità... Se un intruso è armato e vi vede armati facile che userà l arma , se la usate voi oltre alle noie Legali e il rischio di finire rovinati.. avrete magari un morto sulla coscienza... E questo sfugge a molti ( magari proprio perché le armi le hanno viste solo nei film).
                Se vi trovate i ladri in casa cey solo da sperare che escano il prima possibile con meno soldi possibili... Quindi non tenete in casa valori e non fate i *****ni...
                Un portone interno blindato vale più di qualsiasi arma , mettetevi in sicurezza , chiamate il 112 e stop.
                Finalmente qualcuno che ragiona anziche' fare batman de noaltri
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Io sono sereno sull argomento in quanto possessore di pa e armi.
                  Quando prendi in mano un arma , corta o lunga che sia , capisci cos'è...ma soprattutto capisci i limiti che comporta.. la differenza tra film e realtà.
                  Il discorso ... Mi entrano in casa di notte e gli sparò è fantasia..., Salvo essere operatori esperti nessuno è in grado di ingaggiare dal sonno... Anche dormendo con la pistola sul comodino...
                  Avere un arma comporta in ambito di difesa domestica più svantaggi che vantaggi.
                  Non c'è altro da aggiungere
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Le leggi scritte nero su bianco si possono leggere ed esaminare anche a distanza sai? Detto questo io collaboro con un'infinita' di italiani per lavoro.

                    Tu prendi esempi che ci sono in ogni paese, di uno su un milione e li vuoi far passare come se fossero la regola pur essendo non circostanze che conosci bene, ma appunto nebuolse.
                    Non parlo per sentito dire, ma anche per quello che vedo e leggo su giornali italiani che leggo giornalmente, insieme a quelli inglesi (qualcosa anche di quelli spagnoli).

                    Non parli per sentito dire? Chi si e' fatto saltare le cervella che conoscevi?

                    Io link non ne posto quasi mai, tranne quando sono rilevanti come quello postato sopra.
                    Io frequento i tribunali Luki'.
                    Gli articoli di giornale a me sembrano proprio l'esempio emblematico di "parlare per sentito dire".
                    Continui a citare tutti gli italiani con cui hai a che fare, bene, ma dare sentenze simili su un paese in cui non vivi più da lustri è tipico della tua sicumera.

                    Le norme di legge non sono le istruzioni per montare un mobile ikea. Non basta leggerle, postarle e pensare per questo di essere un giurista.

                    Insomma, ti invito a considerare che non puoi controllare ogni campo dello scibile semplicemente coi copincolla.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Io frequento i tribunali Luki'.
                      Gli articoli di giornale a me sembrano proprio l'esempio emblematico di "parlare per sentito dire".
                      Continui a citare tutti gli italiani con cui hai a che fare, bene, ma dare sentenze simili su un paese in cui non vivi più da lustri è tipico della tua sicumera.

                      Le norme di legge non sono le istruzioni per montare un mobile ikea. Non basta leggerle, postarle e pensare per questo di essere un giurista.

                      Insomma, ti invito a considerare che non puoi controllare ogni campo dello scibile semplicemente coi copincolla.

                      Non penso di poter controllare ogni campo leggendo link, ma certo e' che la legge nero su bianco quella e', e se frequenti i tribunali capirai benissimo che fondamentalmente non solo cambia praticamente nulla (al contrario di come vorrebbe far pensare il buon capitano), ma anzi potrebbe essere controproducente.
                      Non pretendo di essere un giurista, ma di certo capisco quello che ho davanti, e davanti in questo specifico caso ho una stronzata.
                      Ti diro' di piu': tu sei la prima persona che frequenta i tribunali che non considera una cazzata questa legge, che io personalmente, proprio perche' non sono un giurista, ho discusso con chi ha le competenze per valutarla al 100%.

                      Sara' che legali ben piu' grandi e dotati di esperienza non capiscono una s3ga, alla faccia della sicumera.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Aspetta, chiariamo un attimo l'ambito di discussione, altrimenti perdiamo il filo tra infiniti pipponi celhoduristi

                        È stato detto che non cambia nulla, che è puro marketing ; io ho precisato alcune cose, dato una prospettiva diversa ad una questione che non si può valutare solo dalla "parolina" aggiunta alla singola disposizione.
                        Insomma, penso e spero di aver allargato la discussione ad una portata meno semplicistica, meno profana, meno da copincolla.
                        Ora, tu puoi accettarla oppure puoi rsstare al tuo preconcetto. Mi interessa relativamente.

                        Nulla ho aggiunto sulla bontà della norma o sul merito della questione; non gradisco perciò che mi si mettano parole in bocca e che soprattutto mi si applichi il mezzuccio retorico del "gente più competente di te è di diverso avviso, dunque ipse dixit".
                        Lo trovo sterile.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Aspetta, chiariamo un attimo l'ambito di discussione, altrimenti perdiamo il filo tra infiniti pipponi celhoduristi

                          È stato detto che non cambia nulla, che è puro marketing ; io ho precisato alcune cose, dato una prospettiva diversa ad una questione che non si può valutare solo dalla "parolina" aggiunta alla singola disposizione.
                          Insomma, penso e spero di aver allargato la discussione ad una portata meno semplicistica, meno profana, meno da copincolla.
                          Ora, tu puoi accettarla oppure puoi rsstare al tuo preconcetto. Mi interessa relativamente.

                          Nulla ho aggiunto sulla bontà della norma o sul merito della questione; non gradisco perciò che mi si mettano parole in bocca e che soprattutto mi si applichi il mezzuccio retorico del "gente più competente di te è di diverso avviso, dunque ipse dixit".
                          Lo trovo sterile.
                          Attenzione, io non ho detto che e' identica, ma che nella sostanza non cambia nulla o quasi nulla. Certo non quello che vuole fare percepire il capitano, visto che suoi suoi social media e video di youtube e' PIENO di gente che pensa che adesso non si viene piu' indagati e la giustizia sommaria e' alle porte, visto che continua a ripetere che e' "vergognoso indagare chi si difende". Concordiamo su questo o no?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Comunque piccolo OT: https://www.independent.co.uk/news/u...-a8813861.html

                            Incorciamo le dita

                            Il dibattito comincia a suonare come: "Capisco la democrazia, ma siamo sicuri di danneggiare tutti per soddisfare i rutti, ehm richieste, di chi gia' adesso non fa nulla per la nazione e mai lo fara'?"
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Nulla ho aggiunto sulla bontà della norma o sul merito della questione; non gradisco perciò che mi si mettano parole in bocca .
                              Su questo hai ragione. Scusami, rileggendo ho in effetti formulato male il concetto.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta





                                Parli del diavolo.


                                E nonostante il pm avesse (suppongo) chiesto l'archiviazione!
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎