Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Faccio presente che le reali cifre di decessi sono ridicole adesso, molto inferiori per dire a quelle di HIV/ Aids.
    Vista l'incidenza di sieropositivi negli africani io, proprio volendo preoccuparmi della loro salute, mi preoccuperei più di qurllo che del covid.
    Inzomma...
    Poi le modalità di trasmissione sono un po' diverse.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Inzomma...
      Poi le modalità di trasmissione sono un po' diverse.
      Ieri in Lombardia 4 vittime ( con o per covid non si sa..), a fronte di 77 nuovi casi di cui quasi tutti asintomatici o dopo indagine sierologica...ovvero stanno relativamente bene.
      Sono cifre quelle dei decessi decisamente trascurabili ( senza voler mancare di rispetto), se paragonare. Awuelle di 2/3 mesi fa.
      Ovviamente non volevo paragone la trasmissione di covid a quella dell' HIV , totalmente diversa, ma è per fare capire che ci sono e ci sono sempre state malattie anche più gravi che però nessuno ricorda, ma adesso che il covid tiene banco di usa contro i migranti.

      Ovviamente sapete tutti come la penso sulla questione migranti , ma non mi piace leggere e sentire speculazioni del genere...
      Prima di un problema sanitario, sono un problema politico e di ordine pubblico.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Ieri in Lombardia 4 vittime ( con o per covid non si sa..), a fronte di 77 nuovi casi di cui quasi tutti asintomatici o dopo indagine sierologica...ovvero stanno relativamente bene.
        Sono cifre quelle dei decessi decisamente trascurabili ( senza voler mancare di rispetto), se paragonare. Awuelle di 2/3 mesi fa.
        ah si, avevo frainteso, credevo ti riferissi al numero dei morti "per adesso".

        Poi chiaro che la preoccupazione è quella che il numero di infetti possa riesplodere se non la gestiamo bene (quello che sta accadendo in altri paesi non è molto incoraggiante)

        Commenta


          Ad esempio trovo sconcertante che ora treni bus e metro non abbiano piu’ limiti nei posti occupabili



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Imho il numero di contagi non è mai diminuito,.ma si è si ideboluto il virus che sicuramente complice il caldo non da sintomo alcuo.
            Scommetto che le indagini sierogiche mi daranno ragione , il processo sintomi_ tamponi_caso accertato non è più valido
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Imho il numero di contagi non è mai diminuito,.ma si è si ideboluto il virus che sicuramente complice il caldo non da sintomo alcuo.
              Scommetto che le indagini sierogiche mi daranno ragione , il processo sintomi_ tamponi_caso accertato non è più valido
              in che modo potrebbero darti ragione o smentirti i test sierologici?

              Commenta


                Con un elevato numero di positivizzati e positivi asintomatici che non hanno ricorso a cure mediche.
                Significherebbe che il virus sta continuando a diffondersi ( e chissà da quanto) ma è meno forte e spesso nei n ci si accorge di averlo.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Imho la vera prova del nove si avrà i primi di settembre post dietro dalle ferie.se poi già a metà settembre con la scomparsa del caldo aumentano i ricoveri e le terapie intensive ci sarà da cagarsi in mano
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Con un elevato numero di positivizzati e positivi asintomatici che non hanno ricorso a cure mediche.
                    Significherebbe che il virus sta continuando a diffondersi ( e chissà da quanto) ma è meno forte e spesso nei n ci si accorge di averlo.
                    Però li becchi tutti i positivi.

                    Voglio dire, nei mesi di febbraio-marzo-aprile-maggio probabile che si siano infettate milioni di persone in Italia. I tamponi venivano eseguiti solo su di una piccola percentuale, i casi più gravi.

                    I test sierologici in Europa li hanno già atti e risultava una mortalità dell'1%.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Imho il numero di contagi non è mai diminuito,.ma si è si ideboluto il virus che sicuramente complice il caldo non da sintomo alcuo.
                      Scommetto che le indagini sierogiche mi daranno ragione , il processo sintomi_ tamponi_caso accertato non è più valido
                      Ma infatti non parlano più dei test sierologici... Perché non vogliono ammettere che sono stati infettati quasi tutti ed il virus ora è quasi innocuo

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        La profilassi con eparina ha ABBATTUTO il rischio di complicanze, riservando purtroppo le terapie intensive (e i decessi) ai soggetti piu’ compromessi.

                        Terapie che possono tranquillamente anche essere svolte a casa.

                        La differenza rispetto ai mesi drammatici e’ che si arrivava in ospedale dopo giorni di sintomi, adesso si agisce prima e meglio.

                        Non ci sara’ alcun rischio di ripetere quanto vissuto, non scordiamoci che si andava proprio alla cieca.

                        Sul numero dei contagi, sono calati drasticamente e come, prova ne sono le decine di migliaia di tamponi, a fronte di poche manciate dei mesi drammatici, in cui solo sintomatici e al limite contatti strettissimi vi avevano accesso.

                        I test sierologici danno una fotografia dell’entrata in contatto con il virus, in caso di presenza di immunoglobuline (di breve e di medio termine), ma non sappiamo ancora quanto la copertura potra’ durare.

                        Ad oggi, i casi importati sono il principale vettore, il caldo ha limitato “assembramenti” in luoghi chiusi ma in tutto il mondo ha dimostrato non non avere influenza diretta alcuna, il virus quello era e quello e’.

                        Si sta piu’ attenti nei luoghi chiusi, e soprattutto lo si e’ stati per un periodo sufficientemente lungo da averci tolto dalle grane grosse.

                        I contagi sono riamumentato di recente, in seguito a riapeture oltre confine.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Qui viene riportata come miglior stima (ad oggi, perché affinando le ricerche continua a variare) del tasso di mortalità lo 0.65%

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Qui viene riportata come miglior stima (ad oggi, perché affinando le ricerche continua a variare) del tasso di mortalità lo 0.65%

                            https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...arios.html#box

                            col tempo potra’ solo abbassarsi IMHO, anzi potremo “finalmente” mettere piu’ in focus le sequele dei sopravvissuti



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Voglio dire, questo covid non dovrebbe “spaventare” per la mortalita’, a meno che non si faccia parte di categorie particolarmente vulnerabili.

                              La fregatura e’ gestirlo in maniera da non esporre questi a rischi eccessivi, sia per l’esito potenzialmente fatale, sia per i problemi conseguenti a forme piu’ o meno gravi.


                              E farlo senza devastare ancora le economie.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                col tempo potra’ solo abbassarsi IMHO, anzi potremo “finalmente” mettere piu’ in focus le sequele dei sopravvissuti
                                Questo credo valga un po' per tutte le malattie, poi il Covid ha tutti gli occhi puntati, c'è tanta ricerca, quindi è verosimile.

                                Non ho letto la ricerca, ma immagino che quel valore sia riassuntivo e ci saranno variazioni in base all'età media della popolazione. In Europa siamo un po' più vecchi quindi ci può stare anche quell'1% che avevo letto in un altro articolo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎