Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Alla prima domanda ovviamente non posso che rispondere "dipende", perché il CV non è tutto, anche se ovviamente non può essere ignorato.

    In generale, io credo che Casalino abbia fatto diversi errori di comunicazione, magari dettati dalla inesperienza (almeno a questi livelli) e che Conte sia popolare per lo più per altri motivi.
    quali?
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Però non capisco la questione. Quando vi chiedete come ci sia arrivato a cosa alludete?

    Favori sessuali (vd Carfagna)? Raccomandato grazie ad influenza della famiglia (vd figlio Bossi)?

    Nel caso di Casalino non credo si possano applicare queste due casistiche.
    Conte ha spiegato come ha scelto Casalino: semplicemente lo conosceva da prima all'interno dei 5s e non avendo esperienza di comunicazione lo ha chiamato, così come se uno si fa la casa nuova chiama a fargli limpianto il suo amico elettricista

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Si ma cosa centra?

      Nel caso di Casalino non vedo elementi di questo tipo, così come non vedo raccomandazioni provenienti da famiglia etc
      E' uno che ha studiato e poi ha lavorato sul campo, si è fatto da solo.
      Se poi non vi piace è un altro paio di maniche, ma non ha senso fare vaghe allusioni su come sia arrivato li....almeno che non aggiungiate altri elementi che io non conosco.
      Mach stai facendo tutto tu.
      Su Casalino mi sono già espresso motivando.

      La Carfagna è un discorso a parte, pur collegato, col quale concordo sul fatto che certi personaggi vengono giudicati frettolosamente senza andare a vedere i loro eventuali meriti/titoli, e li si definiscono raccomandati.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Conte ha spiegato come ha scelto Casalino: semplicemente lo conosceva da prima all'interno dei 5s e non avendo esperienza di comunicazione lo ha chiamato, così come se uno si fa la casa nuova chiama a fargli limpianto il suo amico elettricista
        A questo proposito, il premier ha detto: “Il mio rapporto con Rocco Casalino? Vi faccio una rivelazione. Quando mi hanno nominato presidente del Consiglio, non avevo neppure Facebook. Allora ho scelto i miei collaboratori e, per me, bisogna scegliere i più bravi“.
        Ancora Conte, che oggi ha anche ricordato, commosso, l’uomo della scorta morto di Covid: “Ho scelto Casalino dopo aver parlato con lui e lo stesso ho fatto con il capo di gabinetto, restando tre mesi senza per scegliere il meglio”.
        Il presidente del Consiglio ha anche detto: “Io penso che se uno deve fare il premier deve circondarsi non di yes man, ma di professionisti. Solo così si possono prendere le decisioni migliori”.

        Commenta


          Il farsi da soli in ambito politico non esiste , sia a livello di piccole amministrazioni comunali o provinciali che siano, figuriamoci arrivare a roma.mio malgrado consoco moto bene le dinamiche del "" pubblico""/ politico, posso riassumere così, chi davvero capace e avviato professionalmente se ne tiene a debita distanza, tutto il resto si rifà al giro di amici di amici e scambio di favori che per quanto sostanzialmente legali non hanno nulla di traspetente ne tantomeno meritocratico.
          Quindi il CV , nel bene o nel male, in ambito di nomine , cariche , consulenze e via dicendo è una pura formalità.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Comunque per tornare al discorso dumping evitando la Carfagna (grandissimo livello): non avete idea dell'amarezza nel ricevere centinaia di CV in 48 ore quando ci sono posizioni per Servizio Clienti con l'italiano di gente con lauree magistrali in Legge, Economia eutto solo perché qu si prende 1400 netti
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Il farsi da soli in ambito politico non esiste , sia a livello di piccole amministrazioni comunali o provinciali che siano, figuriamoci arrivare a roma.mio malgrado consoco moto bene le dinamiche del "" pubblico""/ politico, posso riassumere così, chi davvero capace e avviato professionalmente se ne tiene a debita distanza, tutto il resto si rifà al giro di amici di amici e scambio di favori che per quanto sostanzialmente legali non hanno nulla di traspetente ne tantomeno meritocratico.
              Quindi il CV , nel bene o nel male, in ambito di nomine , cariche , consulenze e via dicendo è una pura formalità.
              Bisogna intendersi sul significato di "farsi da soli".

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Comunque per tornare al discorso dumping evitando la Carfagna (grandissimo livello): non avete idea dell'amarezza nel ricevere centinaia di CV in 48 ore quando ci sono posizioni per Servizio Clienti con l'italiano di gente con lauree magistrali in Legge, Economia eutto solo perché qu si prende 1400 netti
                Ricordati degli amici di bw
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Ricordati degli amici di bw
                  chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto
                  Last edited by Ponno; 30-07-2020, 11:09:00.
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Bisogna intendersi sul significato di "farsi da soli".
                    Nemmeno farsi una rete di contatti , base di ogni professione, è sufficiente a certi livelli.
                    Anzi spesso non lo è nemmeno avere agganci / parentele con un solo " pezzo grosso", ma serve essere indicati e poi approvati da diversi simpatici personaggi, e ripeto tutto in una relativa legalità.
                    Così come sono di fatto legali i concorsi pilotati dei vari enti della PA.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Inglese e Italiano, support experience di un anno o due. Mi scrivete in privato
                      non so scrivere in privato, ma so farlo in corsivo e stampatello, va bene uguale?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Comunque per tornare al discorso dumping evitando la Carfagna (grandissimo livello): non avete idea dell'amarezza nel ricevere centinaia di CV in 48 ore quando ci sono posizioni per Servizio Clienti con l'italiano di gente con lauree magistrali in Legge, Economia eutto solo perché qu si prende 1400 netti
                        qui dove lavoro stiamo cercando un terapista, anzi due...contratto a tempo determinato (che al 99% diventera’ indeterminato, come sempre accaduto).

                        Pochissimi candidati, siamo in seria difficolta’ (meno terapisti meno possibilita’ di trattare pazienti, a fronte di liste di attesa sterminate).

                        Va a settori, va a zone...va a periodi...



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Comunque per tornare al discorso dumping evitando la Carfagna (grandissimo livello): non avete idea dell'amarezza nel ricevere centinaia di CV in 48 ore quando ci sono posizioni per Servizio Clienti con l'italiano di gente con lauree magistrali in Legge, Economia eutto solo perché qu si prende 1400 netti
                          Poi dicono che ci sono pochi laureati... quando una buona parte finisce a fare lavori che può fare un diplomato qualsiasi... bah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Poi dicono che ci sono pochi laureati... quando una buona parte finisce a fare lavori che può fare un diplomato qualsiasi... bah
                            .
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              sono le università che spingono per avere mille mila inutili laureati cosi possono sopravvivere e sguazzare bene
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Per un'azienda tra pagare un commesso (per dire) 1000 € netti oppure 1400 €, in Italia, c'è una gran bella differenza.
                                Il primo costa all'azienda all'incirca 22000 €/anno, il secondo oltre 35000 €.

                                Quindi, per rispondere ad un precedente post di Simone, sì, non sarà l'unica ragione, ma la tassazione, intesa come cuneo fiscale, è il principale motivo dei bassi stipendi che vengono dati in Italia ai profili medio-bassi (i bassi stipendi che in Italia vengono dati anche a profili medi e oltre ha ragioni più complesse).
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎