Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ma quindi il tema qual è, che l'Italia è un paese particolarmente povero e/o con spiccate differenze sociali?

    Oppure si sta discutendo di quante empatia si prova nei confronti di una persona specifica e/o insieme di persone?
    Il primo è un dato di fatto.

    Il secondo è un giudizio di valore su cui, se ci si scandalizza nei confronti di chi dice che i trans non sono vere donne sul piano biologico, non si può far spallucce. Senza essere degli ipocriti ovviamente
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Forse si potrebbe pensare che non tutti sono Arnold che preparava un Olympia mentre lavorava/studiava/recitava/scopava cameriere a caso.

      E che uno, in una società civile, ha tutto il diritto di scegliere un lavoro tranquillo, una vita tranquilla, e godersi il tempo libero su Netflix, senza però essere trattato come uno schiavo ed aver voglia di spararsi in bocca.


      Però quest'è, in un mondo in cui esistono regole rigidissime di rispetto altrui, di non offesa, di inclusività, la morale della favola è che devi essere fatto in un modo preciso, e quindi fare erasmus alle elementari e prendersi un MBA durante la ricreazione, oppure meriti di vivere come un cane rognoso
      Quindi l'alternativa ad "essere fatto in un modo preciso" è essere un nazista che frequenta esclusivamente gente che nella vita non fa una ceppa eccetto sputare veleno su tutto e tutti (esatto opposto della società civile)?

      Un via di mezzo no?

      Ripeto, nessuno merita nulla, ma certo non può nemmeno lamentarsi che le disgrazie gli cadano dal cielo se fa assolutamente nulla per migliorare la propria posizione futura. È la stessa ragione per cui tu sei andato all'università ed ora stai aumentando la tua esperienza lavorativa anzichè aver passato gli ultimi anni a rompere una pietra contro l'altra ripetendoti che tanto c'è futuro.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Credo si possa discutere senza fare riferimenti al privato di una persona, che tra l'altro non è neppure qui.

        E spero di non dover leggere "ma ha iniziato lui..." perché:

        - Ognuno può leggere i post, non c'è bisogno.
        - Non serve a nulla.
        - Non facciamo i bambini.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          se ci si scandalizza nei confronti di chi dice che i trans non sono vere donne sul piano biologico,
          Cosa che LETTERALMENTE nessuno ha mai sostenuto qui dentro e altrove (o almeno non da persone rilevanti), che però continuate a ripetere in loop. Le cose sono due: o non capite ciò che leggete oppure seguite un copione sempre uguale per poi poter buttare in mezzo a qualsiasi discussione questa frase.

          Bho
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quindi l'alternativa ad "essere fatto in un modo preciso" è essere un nazista che frequenta esclusivamente gente che nella vita non fa una ceppa eccetto sputare veleno su tutto e tutti (esatto opposto della società civile)?

            Un via di mezzo no?

            Ripeto, nessuno merita nulla, ma certo non può nemmeno lamentarsi che le disgrazie gli cadano dal cielo se fa assolutamente nulla per migliorare la propria posizione futura. È la stessa ragione per cui tu sei andato all'università ed ora stai aumentando la tua esperienza lavorativa anzichè aver passato gli ultimi anni a rompere una pietra contro l'altra ripetendoti che tanto c'è futuro.
            E ovviamente il nazismo è la risposta ad ogni ragionamento che si tenta di metter su. Perché giustamente Drop è l'unico a soffrire di questa situazione.


            Parlare con te è sempre utile, dai Machine aggiorna il pallottoliere, altra sfida persa dagli agenti Smith
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Credo si possa discutere senza fare riferimenti al privato di una persona, che tra l'altro non è neppure qui.

              E spero di non dover leggere "ma ha iniziato lui..." perché:

              - Ognuno può leggere i post, non c'è bisogno.
              - Non serve a nulla.
              - Non facciamo i bambini.
              Penso che si discutesse della persona non per attaccare la stessa, ma perchè è senz'altro un caso davvero particolare.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Vorrei intervenire . Davvero vorrei... ma non posto perche poi Sergio si strappa ancora per darmi cartellini e mi dispiacerebbe.
                Daiiii, litiga come fanno tutti discutendo di qualunquismo. Oppure provaci, ma senza usare le parole "negr0, tr0ia, terr0ne, puttan4"



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Il primo è un dato di fatto.

                  Il secondo è un giudizio di valore su cui, se ci si scandalizza nei confronti di chi dice che i trans non sono vere donne sul piano biologico, non si può far spallucce. Senza essere degli ipocriti ovviamente
                  Sul primo punto bisognerebbe verificare, sinceramente non lo so. In Italia tuttavia c'è la tassazione progressiva, così come varie agevolazioni per chi guadagna poco.

                  Il secondo è un po' diverso, perchè ad esempio uno non sceglie di nascere uomo e sentirsi donna, così come uno non sceglie di appartenere ad una specifica etnia. Perchè dovrebbe essere discriminato?
                  Il non darsi da fare nella vita (o farlo male, senza tener conto dei feedback dal mondo esterno) invece è in parte una scelta. E poi chi discrimina chi guadagna poco? In quale modo?
                  L'empatia invece è qualcosa di spontaneo. Io sinceramente non provo chissà quale empatia nei confronti di chi muore in Africa perchè mi sembra qualcosa di molto distante, diverso sarebbe se avessi modo di conoscere le singole persone o comunque entrare in contatto con quella realtà.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio

                    Parlare con te è sempre utile, dai Machine aggiorna il pallottoliere, altra sfida persa dagli agenti Smith
                    ahahaha
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      il classismo è la colonna portante ( però mascherata bene ) del liberismo, affermazioni come questa " con 1000 euro si vive bene, cosa vuoi di più " si sentono sempre più spesso
                      Credo sia ovvio a TUTTI che con 1000 euro non si vive bene, a meno che non hai altri aiuti, ed a quel punto vivi con gli aiuti, non con i 1000 euro. Non credo ci sia bisogno di tirare in ballo il classismo, il liberismo o andare a dovere polemizzare per forza inventando improbabili frasi dette da improbabili personaggi. Poi diventa trolling.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        E ovviamente il nazismo è la risposta ad ogni ragionamento che si tenta di metter su. Perché giustamente Drop è l'unico a soffrire di questa situazione.


                        Parlare con te è sempre utile, dai Machine aggiorna il pallottoliere, altra sfida persa dagli agenti Smith
                        Qui stiamo parlando di un caso specifico. Togli il nazismo e ti accorgerai che lo stesso concetto è valido per tantissime persone.

                        Rispondi ad una domanda: se tu non sai fare nulla, non hai talenti, interesse ad imparare qualcosa di nuovo pari a zero e, se sai fare qualcosa, al massimo sono attività che potrebbe fare anche un bambino, perchè qualcuno dovrebbe pagarti?

                        Che cosa stai offrendo al mondo e agli altri a parte "panza e presenza"?

                        Tu se fossi un datore di lavoro che deve far quadrare i conti non pagheresti gente così, quindi perchè ti aspetti lo facciano gli altri?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Credo sia ovvio a TUTTI che con 1000 euro non si vive bene, a meno che non hai altri aiuti, ed a quel punto vivi con gli aiuti, non con i 1000 euro. Non credo ci sia bisogno di tirare in ballo il classismo, il liberismo o andare a dovere polemizzare per forza inventando improbabili frasi dette da improbabili personaggi. Poi diventa trolling.
                          Beh se non 1000€ non si vive bene, il fatto di poter guadagnare 1000€ é un risultato di un certo liberismo e un certo capitalismo. Il Classismo di molti é invece la giustificazione che si da al sistema.
                          Trollare é buttarla in caciara sul nazismo, ma al solito "c'é chi può"

                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Qui stiamo parlando di un caso specifico. Togli il nazismo e ti accorgerai che lo stesso concetto è valido per tantissime persone.

                          Rispondi ad una domanda: se tu non sai fare nulla, non hai talenti, interesse ad imparare qualcosa di nuovo pari a zero e, se sai fare qualcosa, al massimo sono attività che potrebbe fare anche un bambino, perchè qualcuno dovrebbe pagarti?

                          Che cosa stai offrendo al mondo e agli altri a parte "panza e presenza"?

                          Tu se fossi un datore di lavoro che deve far quadrare i conti non pagheresti gente così, quindi perchè ti aspetti lo facciano gli altri?
                          Eh si, i supermercati si riempiono da soli, i traslochi li fanno i bambini, i palazzi si piantano e crescono, frutta e verdura vengono portate al confezionamento dagli Ent del Signore degli Anelli.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Sul primo punto bisognerebbe verificare, sinceramente non lo so. In Italia tuttavia c'è la tassazione progressiva, così come varie agevolazioni per chi guadagna poco.

                            Il secondo è un po' diverso, perchè ad esempio uno non sceglie di nascere uomo e sentirsi donna, così come uno non sceglie di appartenere ad una specifica etnia. Perchè dovrebbe essere discriminato?
                            Il non darsi da fare nella vita (o farlo male, senza tener conto dei feedback dal mondo esterno) invece è in parte una scelta. E poi chi discrimina chi guadagna poco? In quale modo?
                            L'empatia invece è qualcosa di spontaneo. Io sinceramente non provo chissà quale empatia nei confronti di chi muore in Africa perchè mi sembra qualcosa di molto distante, diverso sarebbe se avessi modo di conoscere le singole persone o comunque entrare in contatto con quella realtà.
                            Potrei dirti che si nasce anche poco intelligenti o inclini allo studio, ma che si dovrebbe comunque poter aspirare a vivere, e non sopravvivere.

                            Ovviamente non mi riferisco a chi campa di RDC e si annoia se deve spostare un pacco di tre metri, ma di chi ha voglia di lavorare in modo onesto aspettandosi una paga onesta - senza finire a fare il magazziniere a 700€ al mese per 8 ore al giorno di lavoro pesante.

                            Per il resto, attendo un tuo grafico che mi dia la conferma che in Italia il mercato del lavoro è putrescente.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Potrei dirti che si nasce anche poco intelligenti o inclini allo studio, ma che si dovrebbe comunque poter aspirare a vivere, e non sopravvivere.
                              Ricordo un video di Jordan Peterson che trattava questo tema, che nella società moderna sotto un certo QI non si va da nessuna parte, nemmeno nell'esercito. In effetti non è facile.

                              Commenta


                                Io a volte resto senza parole a pensare che c'é gente che considera più importante usare i pronomi giusti che non assicurare una vita dignitosa a gente che "offre solo la presenza". Qui siamo all'assurdo.
                                In una scala di valori é più in alto nel 2020 il pronome they per i trans che un manovale che sta sotto la soglia di povertà anche lavorando. E mi vengono a dire che trollo, o che la Filosofia serve a giustificare roba immonda...
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎