Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Sei un fesso Ponno.
    Non hai capito quello che ho fatto, altrimenti ti sarebbe sembrato ben più divertente.
    Possibile e probabile, sto in treno dalle 8 e ho vicino due coatti crucchi in sandali che ascoltano musica a tutto volume.

    Passa dal thread "filosofico" che voglio leggerti

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Francamente, se non abbiamo le competenze specifiche in qualcosa, non discuterei questo genere di operazioni di polizia dicendo "mi chiedo come si debba fare a...".
      Bhe, non mi sembra che ci sia qualcuno con competenze scientifiche qui, quindi se qualcuno afferma che ci sia una differenza enorme nell'uso di mezzi e risorse, io posso anche affermare che sia per questo o quel motivo.

      "What can be asserted without evidence can also be dismissed without evidence"
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Bhe, non mi sembra che ci sia qualcuno con competenze scientifiche qui, quindi se qualcuno afferma che ci sia una differenza enorme nell'uso di mezzi e risorse, io posso anche affermare che sia per questo o quel motivo.

        "What can be asserted without evidence can also be dismissed without evidence"
        Non ti sei accorto che quelle che ho usato sono tue parole?
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Tu conosci il CEO della polizia? Lui si.
          Non ti stanchi di prendere sempre tutto fuori contesto, esagerarlo, semplificarlo e ridicolizzarlo?

          Devi essere il tipo simpatico alle feste.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Non ti sei accorto che quelle che ho usato sono tue parole?
            Si e le supporto, ma non credo tu abbia capito il senso del mio commento che non era assolutista (proprio perche' non ho le competenze per farlo) ma utile a far ragionare che la questione potrebbe essere vista da un altro punto di vista che a me, personalmente, sembra ovvio.

            Dire qualcosa in modo assolutista, implicando che non ci voglia nulla e portare a termine X e' ben diverso dall'avere dubbi sulla fattibilita' di qualcosa senza essere assolutista.
            Il contesto delle frasi e' sempre importante, perche' ne cambia il significato profondamente

            Tra chi suggerisce che ci sia una forma di complotto e chi dice "aspetta, aspetta, aspetta, e se in questo contesto, che e' differente dal precendente, le cose fossero..." c'e' una differenza immensa.
            Last edited by Lukinosnake; 23-07-2020, 14:06:15.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Quindi "Irreale e impossibile" sono aggettivi che hai usato (dopo esserti inventato di sana pianta un numero immaginifico per corroborare un ragionamento a proposito di argomento su cui ora - ah beh - dici di non essere competente) per esprimere una mera possibilità, non un punto di vista assoluto.

              Prendo atto.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Quindi "Irreale e impossibile" sono aggettivi che hai usato (dopo esserti inventato di sana pianta un numero immaginifico per corroborare un ragionamento a proposito di argomento su cui ora - ah beh - dici di non essere competente) per esprimere una mera possibilità, non un punto di vista assoluto.

                Prendo atto.
                Se ci fai caso non ho mai detto di essere un esperto e la quasi totalita' del mio post non erano affermazioni, ma domande.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  A vedere quelle scrivanie-autoscontro mi e’ venuta in mente quella sequenza di “Uomini contro”, col Generale Leone tutto tronfio per aver fornito ai soldati le indistruttibili corazze Fasina (“Farina”, nella realta’ della Grande Guerra).

                  Due metri fuori dalla trincea e i cecchini austriaci fanno la strage.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Se ci fai caso non ho mai detto di essere un esperto e la quasi totalita' del mio post non erano affermazioni, ma domande.
                    Allora non ti rendi conto di quello e di come scrivi. Rivediamo:

                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Mesi in cui non si sapeva bene con cosa si aveva a che fare e dove l'unico dato disponibile e che non sapevamo dove mettere le bare, tanto da chiamare l'esercito per rimuoverle.
                    E' inoltre ovvio che l'impiego di elicotteri e droni ha senso in un momento di lockdown, durante il quale gli assembramenti e l'andare in giro senza un valido motivo e' vietato, di conseguenza qualsiasi persona localizzata a correre o fare grigliate sta automaticamente non rispettando una normativa.
                    Adesso, tralasciando che non non abbiamo la possibilita' di sapere quanti mezzi siano impiegati nella ricerca di migranti potenzialmente positivi che fuggono, considerando che il lockdown e' tutti sono in giro, che dispiegamento di forze dovremmo avere per localizzare le suddette persone? Migliaia di droni ed elicotteri (essendo tutti in giro ci vorrebbero MOLTI piu' mezzi per monitorare le strade che invece prima erano praticamente vuote) e fermare ogni singola persona che da lontano ha una pigmentazione piu' scura?
                    Irreale ed impossibile da applicare. Mentre prima un drone localizzava una manciata di persone, adesso ne localizzerebbe migliaia e migliaia ogni ora. Come le controlli tutte?

                    Non c'e' nessun complotto contro gli italiani favorendo gli stranieri. La risposta alla tua domanda e' quindi: E' una questione di contesto e fattibilita' delle cose in relazione al contesto stesso.
                    Fai delle domande retoriche (il fatto che siano sbagliate non è, davvero non lo è, il punto) a cui dai una risposta assolutistica (le domande retoriche, per loro natura, non possono avere diversa risposta da quella) che fanno da base alla conclusione.
                    E' un normalissimo ragionamento ad absurdum (l'alternativa è assurda, per cui il ragionamento è corretto).
                    Ma se quello che dici essere assurdo assurdo non è, perché c'è una possibilità diversa logica, ovvero la possibilità di utilizzare mezzi di polizia normali per rintracciare quelle persone (cosa che tu, impostando il discordo in quel modo, non ammetti sia possibile) il castello del tuo ragionamento crolla. E fragorosamente. E la conclusione (che in teoria rimane lo stesso sostenibile) non ha base, e quindi risulta debole (non di per sé, ma per colpa tua).

                    Quindi sembra che non ti renda conto di quello e di come scrivi. Oppure, se te ne eri reso conto, hai cercato di nascondere la cosa per uscire dall'angolo (questo è un tertium non datur).
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Sempre peggio.



                      Lampedusa, isola al collasso: arrivati altri 294 migranti.

                      Tra sbarchi autonomi e soccorsi. All'hotspot ci sono 954 ospiti, un numero dieci volte maggiore rispetto alla capienza.

                      Ancora sbarchi a Lampedusa, isola con un hotspot al collasso*per gli sbarchi degli ultimi giorni. Nella notte, fra soccorsi realizzati nelle acque antistanti l'isola e approdi autonomi, sono giunte 15 imbarcazioni con 294 migranti. Sei gli sbarchi autonomi - con un minimo di 8 tunisini e un massimo di 20 - avvenuti a molo Favarolo e al porto commerciale.

                      In un unico intervento, poco prima dell'alba, la Capitaneria di porto è riuscita a rintracciare tre barchini con a bordo 103 persone provenienti dalla Libia, dalla Tunisia e dal Bangladesh.

                      All'hotspot di Lampedusa, capace di ospitare nell'unico padiglione operativo massimo 95 persone, si trovano al momento 954 extracomunitari. La struttura d'accoglienza è in tilt, ieri erano stati trasferiti* - con i traghetti di linea per Porto Empedocle - 280 migranti.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        ma la famosa "redistribuzione europea " ? i paesi progressisti col cuore grande?
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          E' semplicemente assurdo ciò che sta succedendo.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Il problema è il covid!

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Il problema è il covid!

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Nono.
                              Il problema è solo ed esclusivamente Matteo Salvini.
                              Sempre e comunque, a prescindere.

                              La cosa fantastica è quella gente che nonostante ciò che sta succedendo continua a difendere (chissà poi perché?) il Governo.
                              E' epico davvero.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Allora non ti rendi conto di quello e di come scrivi. Rivediamo:



                                Fai delle domande retoriche (il fatto che siano sbagliate non è, davvero non lo è, il punto) a cui dai una risposta assolutistica (le domande retoriche, per loro natura, non possono avere diversa risposta da quella) che fanno da base alla conclusione.
                                E' un normalissimo ragionamento ad absurdum (l'alternativa è assurda, per cui il ragionamento è corretto).
                                Ma se quello che dici essere assurdo assurdo non è, perché c'è una possibilità diversa logica, ovvero la possibilità di utilizzare mezzi di polizia normali per rintracciare quelle persone (cosa che tu, impostando il discordo in quel modo, non ammetti sia possibile) il castello del tuo ragionamento crolla. E fragorosamente. E la conclusione (che in teoria rimane lo stesso sostenibile) non ha base, e quindi risulta debole (non di per sé, ma per colpa tua).

                                Quindi sembra che non ti renda conto di quello e di come scrivi. Oppure, se te ne eri reso conto, hai cercato di nascondere la cosa per uscire dall'angolo (questo è un tertium non datur).
                                Mi sembra che non ci sia la voglia di comprendere il senso del messaggio. L'alternativa non e' assurda, ma in termini di costi-benefici comincia a diverntare irrazionale IMHO (magari mi sono espresso male dicendo "impossibile).
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎