Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    E' anche vero che i rumeni lavorano bene e si lamentano 0. Anche qui in UK se ti prendi operai inglesi ti chiedono il doppio e fanno la metà.
    Dire che la manodopera indigena abbia 1/4 della produttività è un'iperbole un po' eccessiva però, non pensi? Che poi conta anche la qualità del lavoro e dubito che i desperados siano più bravi di un buon muratore italiano/inglese

    Poi gli aneddoti personali non fanno statistica

    Commenta


      "si lamentano 0".

      Zitti, che il padrone Lukino vuole il lavoro fatto bene e a poco. Altrimenti non vi paga e prende la prossima nazionalità

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        davanti a dove sto stanno costruendo una specie di piccolo bosco verticale, praticamente sarà l'edificio più di lusso di treviso... io credevo che per la costruzione la ditta fosse di livello e non dico di trovare manovale laureati... ma cavolo c'è il gruppone di manovali rumeni pure li
        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        E' anche vero che i rumeni lavorano bene e si lamentano 0. Anche qui in UK se ti prendi operai inglesi ti chiedono il doppio e fanno la metà.
        Nessuno lavora bene o male...
        Sta sempre alla ditta imporre uno standard di qualità.
        Se una ditta vuole degli schiavi che non rompono le balle per pagarli poco e al grigio ovvio non avrà operai capaci che andranno in ditte più serie ..che avranno standard più elevati...
        Poi nei cantieri grossi bisogna considerare anche il discorso dei subappalti ecc ecc.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Quando dico che la Lega non è solo Salvini....c'è gente oggettivamente mooolto più preparata di Matteo lì dentro.
          E ci mancherebbe.
          Ma la gente parlando di Lega parla solo di "Salveneeeeeeee skifoo!!!11!".


          Esempio : Alberto Bagnai (Economista, ricercatore e Professore).



          Ascoltate pure.
          P.S. (Tanto lo so che arriverà qualcuno che lo criticherà a prescindere senza neanche vedere il video).

          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Nessuno lavora bene o male...
            Sta sempre alla ditta imporre uno standard di qualità.
            Se una ditta vuole degli schiavi che non rompono le balle per pagarli poco e al grigio ovvio non avrà operai capaci che andranno in ditte più serie ..che avranno standard più elevati...
            Poi nei cantieri grossi bisogna considerare anche il discorso dei subappalti ecc ecc.
            Zitto! Ma che dici? I Rumeni stanno a cuccia e lavorano tanto per due Peroni e un sorriso. Sti inglesi invece vogliono essere pagati con i soldi e manco fanno quello che ordino io. Ma su no. Che ne capisci te di muratori Emme?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Dire che la manodopera indigena abbia 1/4 della produttività è un'iperbole un po' eccessiva però, non pensi? Che poi conta anche la qualità del lavoro e dubito che i desperados siano più bravi di un buon muratore italiano/inglese

              Poi gli aneddoti personali non fanno statistica
              Quarda, io vi ho ristrutturato casa e molteplici riparazioni nel corso degli anni. Qui funziona così. Le ditte inglesi sono costosissime, fanno spesso lavori scarsi e siccome hanno paga oraria ci mettono più tempo di proposito.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                "si lamentano 0".

                Zitti, che il padrone Lukino vuole il lavoro fatto bene e a poco. Altrimenti non vi paga e prende la prossima nazionalità

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Zitto! Ma che dici? I Rumeni stanno a cuccia e lavorano tanto per due Peroni e un sorriso. Sti inglesi invece vogliono essere pagati con i soldi e manco fanno quello che ordino io. Ma su no. Che ne capisci te di muratori Emme?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                La smetti di bofonchiare idiozie su cose che non comprendi e non conosci?

                Se pago qualcuno mi aspetto che venga a lavoro alle 9-10 di mattina, non che dia un orario, si presenti due ore in ritardo senza avvertire e si lamenti pure, come se mi stesse facendo un favore, quando lo sto pagando.

                Poi è anche da capire perchè una ditta ci mette 2.5 ore e fa un lavoro male e chi ce ne mette 1.5 lo fa meglio, evitando di farmi la cresta.

                Cresci un pò ed impara a stare al mondo.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Quando dico che la Lega non è solo Salvini....c'è gente oggettivamente mooolto più preparata di Matteo lì dentro.
                  E ci mancherebbe.
                  Ma la gente parlando di Lega parla solo di "Salveneeeeeeee skifoo!!!11!".


                  Esempio : Alberto Bagnai (Economista, ricercatore e Professore).



                  Ascoltate pure.
                  P.S. (Tanto lo so che arriverà qualcuno che lo criticherà a prescindere senza neanche vedere il video).

                  Ci sono tantissimi economisti, tra l'altro con idee anche di destra, che definiscono Bagnai uno "stregone" con teorie che nella pratica hanno poi poco senso ed applicazione.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    La smetti di bofonchiare idiozie su cose che non comprendi e non conosci?

                    Se pago qualcuno mi aspetto che venga a lavoro alle 9-10 di mattina, non che dia un orario, si presenti due ore in ritardo senza avvertire e si lamenti pure, come se mi stesse facendo un favore, quando lo sto pagando.

                    Poi è anche da capire perchè una ditta ci mette 2.5 ore e fa un lavoro male e chi ce ne mette 1.5 lo fa meglio, evitando di farmi la cresta.

                    Cresci un pò ed impara a stare al mondo.

                    Questo è ovvio.
                    Ma queste sono esperienze negative che possono assolutamente capitare.
                    Succede ovunque, con qualsiasi persona o lavoro.
                    Mica dopo questa esperienza (o qualche altra) si può generalizzare in questa maniera sugli operai Inglesi !!
                    Tu sto vizietto di generalizzare ce l'hai, anche sugli Italiani..guarda che le persone sono tante, generalizzare ​E' SEMPRE MALE.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ci sono tantissimi economisti, tra l'altro con idee anche di destra, che definiscono Bagnai uno "stregone" con teorie che nella pratica hanno poi poco senso ed applicazione.

                      Non avevo alcun dubbio!
                      Ma proprio 0.
                      0 tagliato, come si faceva alle elementari.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Questo è ovvio.
                        Ma queste sono esperienze negative che possono assolutamente capitare.
                        Succede ovunque, con qualsiasi persona o lavoro.
                        Mica dopo questa esperienza (o qualche altra) si può generalizzare in questa maniera sugli operai Inglesi !!
                        Tu sto vizietto di generalizzare ce l'hai, anche sugli Italiani..guarda che le persone sono tante, generalizzare ​E' SEMPRE MALE.
                        Se vivessi qui la penseresti diversamente. Gli inglesi, in generale, lavorano male sotto molti aspetti. Quelli nella villetta accanto a me sono inglesi al 100%, conservatori tra l'altro, e durante la loro ristrutturazione hanno cambiato in corso d'opera perchè, a detta loro, non c'è verso di trovare qualcubo di decente che non ti faccia la cresta.

                        Quando le esperienze cominciano a diventare tante, da parte di tante persone, non è più una generalizzazione. È un fatto.

                        C'è un motivo per cui le aziende di costruzioni sono sempre di più polacche, bulgare e rumene. La cultura del lavoro è diversa.

                        Tra l'altro tutto legale, con ricevuta che specifica anche il numero di lavoratori che hanno partecipato ai lavori, da che ora a che ora (spaccando il minuto)
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Non avevo alcun dubbio!
                          Ma proprio 0.
                          0 tagliato, come si faceva alle elementari.
                          Ascolta Boldrin che è uno che ci sa fare davvero, oltre ad essere invitato in università in molteplici paesi.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Nel frattempo la Sig.ra Boschi.......
                            Ovviamente il post è stato rimosso alla velocità della luce.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Nel frattempo la Sig.ra Boschi.......
                              Ovviamente il post è stato rimosso alla velocità della luce.


                              Non ho capito. Quale sarebbe il problema con la foto?
                              Last edited by Lukinosnake; 22-07-2020, 17:36:16.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Vanno in motoscafo coi nostri soldi !1!1!
                                Io lavoro 28 ore al giorno e nemmeno ho i soldi per ril pedalò !1!2!2! A casaaa,1!1!1!
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎