Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I nubifragi accadono gia' piu' spesso, ma stando a diversi articoli questa quantita' di acqua, in cosi' poco tempo, non la si vedeva da decenni.

    Bisogna anche considerare che non si puo' fare tutto sopraelevato poiche' il territorio non lo permette nemmeno e bisognerebbe cambiare completamente l'assetto di un'intera area metropolitana. Quindi parliamo di qualcosa di completamente irreale.

    Dobbiamo venire a patti che non si puo' essere preparati a tutto. Qui in UK ci sono zone che si allagano fino al punto di dover far evaquare con il canotto un sacco di gente, eppure il governo spende milioni su milioni per fare modifiche ogni anno.
    Certe calamita' unite a certe zono non permettono messe in sicurezza vere e proprie, ma allo stesso tempo non si puo' ricostruire tutto altrove.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      C'è ancora gente che crede ai 5 stelle.
      Fai tu.
      per carità.. per me i 5s un grandissimo bluff
      ma Dibba proprio uno dei personaggi peggiori ed inconcludenti che si son visti.. non capisco come mai qualcuno ancora ci vada dietro
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Davvero c'e' chi strumentalizza casi eccezionali (quindi molto rari ed imprevedibili, indipendentemente dalle infrastrutture) come una pioggia che trasporta in poche ore la stessa quantita' di acqua che cadrebbe in un anno?

        Ma quando mai.
        Ma ste fake news da dove le prendi ?
        Okay che ne è caduta tanta, ma non è assolutamente vero che è caduta l'acqua che è cade generalmente in 1 anno.
        Il dato eclatante, 130 mm, ha interessato un'area ben precisa del comune di Palermo e tra l'altro NON tutto il territorio comunale dove, in altre zone, si sono registrati anche 30/50 mm, ma nonostante ciò i disagi sono stati enormi anche in tantissime altre zone.
        Ad ogni modo 130mm seppur tanti, non sono neanche lontanamente vicino alla quantità d'acqua che cade in 1 anno a Palermo. (siamo in genere dai 500 agli 800mm di media annua).
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ed aggiungo che GUARDACASO in questi giorni, dopo enormi critiche da parte dei cittadini, l'amministrazione comunale si è attivata per pulire tutti i tombini (in tantissimi erano praticamente inutili per quanto erano tappati).

          Inoltre, non vedo che diamine ci voglia a fare un warning come da foto e chiudere i sottopassaggi in tempo prima che si allaghino e la gente deve cominciare a salvarsi nuotando tra il fango e gli scarafaggi che fuoriescono dai tombini esplosi :


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Ed aggiungo che GUARDACASO in questi giorni, dopo enormi critiche da parte dei cittadini, l'amministrazione comunale si è attivata per pulire tutti i tombini (in tantissimi erano praticamente inutili per quanto erano tappati).

            Inoltre, non vedo che diamine ci voglia a fare un warning come da foto e chiudere i sottopassaggi in tempo prima che si allaghino e la gente deve cominciare a salvarsi nuotando tra il fango e gli scarafaggi che fuoriescono dai tombini esplosi :


            Buona idea
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ma quando mai.
              Ma ste fake news da dove le prendi ?
              Okay che ne è caduta tanta, ma non è assolutamente vero che è caduta l'acqua che è cade generalmente in 1 anno.
              Il dato eclatante, 130 mm, ha interessato un'area ben precisa del comune di Palermo e tra l'altro NON tutto il territorio comunale dove, in altre zone, si sono registrati anche 30/50 mm, ma nonostante ciò i disagi sono stati enormi anche in tantissime altre zone.
              Ad ogni modo 130mm seppur tanti, non sono neanche lontanamente vicino alla quantità d'acqua che cade in 1 anno a Palermo. (siamo in genere dai 500 agli 800mm di media annua).
              Diversi giornali online, anche locali della regione Sicilia. Se ritrovo gli stessi visti giorni fa li rileggo.

              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ed aggiungo che GUARDACASO in questi giorni, dopo enormi critiche da parte dei cittadini, l'amministrazione comunale si è attivata per pulire tutti i tombini (in tantissimi erano praticamente inutili per quanto erano tappati).

              Inoltre, non vedo che diamine ci voglia a fare un warning come da foto e chiudere i sottopassaggi in tempo prima che si allaghino e la gente deve cominciare a salvarsi nuotando tra il fango e gli scarafaggi che fuoriescono dai tombini esplosi :


              Francamente, se non abbiamo le competenze specifiche in qualcosa, non discuterei questo genere di progettazioni con "non vedo che diamine ci voglia a fare...".

              Progettare, implementare e mantenere le cose e' generalmente piu' difficile di fare un collage di foto con paint.

              Anche a Catania, parlando della metro, la gente per anni ripeteva "che vi vuole a fare un buco e rinforzarlo con il cemento". Poi si e' capito che parecchi ingegneri ci hanno sbattuto la testa per anni in diversi punti perche' essendo tutta roccia lavica ogni volta che scavavi o usavi esplosivi per rompere punti piu' duri, crollava tutto perche' la roccia lavica e' maledettamente difficile da lavorare.

              Sicuramente ci sono delle sfide non da poco per rimodernare un intero appartato di sicurezza, per non parlare di personale per monitorare ed sistemare 24/7 e quindi grosse risorse. Non penso che qui nessuno sia la persona adatta per entrare nel merito di come costruire questo genere di cose. Altrimenti accendiamo minecraft e paint e diventiamo tutti ingegneri.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Se il Sindaco di Palermo fosse stato della Lega e fosse successo ciò penso che l'avrebbero impiccato o direttamente al rogo.
                [emoji16][emoji16][emoji16]
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta




                  Parlando della Sicilia e della Lega a me fa ridere che il nuovo assessore ai Beni Culturali e Indentita' Siciliana sia un leghista, giornalista, originario di Palermo ma cresciuto nella sicilianissima Busto Arsizio, rimpiazzando Tusa, un accademico e archeologo con esperienza in ogni angolo del mondo.

                  Gia' e' cominciato il magna magna e distribuire posizioni per ricevere favori.
                  Last edited by Lukinosnake; 20-07-2020, 16:42:39.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Io farei un bando straordinario per 500 addetti ai sottopassaggi full time indeterminato con quindicesima e indennità di rischio e appartamento ad uso gratuito della regione .
                    Ironia a parte , la soluzione postata con un sensore di allagamento e semaforo automatico è ottima, ma anche un sistema di videosorveglianza con relativo semaforo andrebbe bene.
                    Poi si potrebbe discutere sulla progettazione dei sottopassaggi, sulle pendenze , sull impianto di raccolta delle acque e del loro smaltimento ma è utile finoa a un certo punto, perché le strutture esistenti non le si possono modificare
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Poi per non parlare anche di questo.
                      Ce ne sarebbero cose da dire.... è indifendibile.
                      Il Palermitano però purtroppo non è migliore considerando che questo soggetto è al suo QUINTO MANDATO totale.
                      Allucinante davvero.




                      Last edited by marcu9; 20-07-2020, 16:40:01.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Un sensorino e un semaforo non mi paiono opere di elevata e impenetrabile scienza ingegneristica...diciamo piuttosto che non ci sono i soldi perché se li so' magnati
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Un sensorino e un semaforo non mi paiono opere di elevata e impenetrabile scienza ingegneristica...diciamo piuttosto che non ci sono i soldi perché se li so' magnati
                          !!!
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Io farei un bando straordinario per 500 addetti ai sottopassaggi full time indeterminato con quindicesima e indennità di rischio e appartamento ad uso gratuito della regione .
                            Ironia a parte , la soluzione postata con un sensore di allagamento e semaforo automatico è ottima, ma anche un sistema di videosorveglianza con relativo semaforo andrebbe bene.
                            Poi si potrebbe discutere sulla progettazione dei sottopassaggi, sulle pendenze , sull impianto di raccolta delle acque e del loro smaltimento ma è utile finoa a un certo punto, perché le strutture esistenti non le si possono modificare
                            Istallazione, monitoraggio e manutenzione sono cose piu' facili a dirsi che a farsi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Il Palermitano però purtroppo non è migliore considerando che questo soggetto è al suo QUINTO MANDATO totale.
                              Io conosco un sacco di palermitani che pero' ne sono molto contenti. Sara' che parecchi non sono molto convinti di supportare un partito che da sempre (e continua a farlo, al di la' degli sloga) ha voluto lasciare il meridione indietro, condendo il tutto con una buona dose di offese e discriminazioni.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Io conosco un sacco di palermitani che pero' ne sono molto contenti. Sara' che parecchi non sono molto convinti di supportare un partito che da sempre (e continua a farlo, al di la' degli sloga) ha voluto lasciare il meridione indietro, condendo il tutto con una buona dose di offese e discriminazioni.
                                Sì può essere.
                                È il classico meridionale che fa tanto l'offeso per le parole che gli si sono state dette, ma al tempo stesso appoggia chi nonostante parole d'amore gliel'ha messa nel kulo. [emoji16]
                                Detta terra terra è un po' così.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎