Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    l'essere genuino sicuramente è un plus, non sopporto il lobbismo ma almeno gli riconosco che ormai è fatto alla luce del sole, per esempio le scelte sulle armi di Trump è evidente che siano condizionate dalla lobby delle armi però chi lo ha votato lo sapeva chiaramente che era spalleggiato da queste e perciò ne avrebbe dovuto rispondere(non dico abbiano fatto bene).
    Giusto per chiarezza io non difendo Trump, ma non sopporto a narrazione che lo dipinge come un essere infernale e immondo rispetto agli altri politici (di entrambi gli schieramenti). Ad esempio ho apprezzato molto settimana scorsa il voto del giudice della corte suprema in quota conservatori che è andato contro il volere del presidente perchè tecnicamente c'era un errore.


    quando meno Trump le armi non le sta lanciando sulla testa di qualche iracheno come i suoi "illustrissimi" precedessori (che però furono all'epoca criticati la metà di quanto è criticato lui oggi)

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Obama è stato la dimostrazione lampante di quanto stiamo dicendo, tante belle parole, tanti bei propositi, ma cambiamenti veramente pochi, una riforma della sanità lasciata a metà, l'esercito americano ancora stabile in Afganistan. Insomma, lo hanno lasciato giocare al gioco purchè rispettasse le regole ed i binari imposti.

    .



    mamma mia quanto sono d'accordo con te
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      per lo stesso motivo ho tifato Trump, perchè speravo che da outsider desse uno scossone.


      la "gente" (e io mi considero uno di loro) tende a simpatizzare con chi viene criticato da tutti, un po perché si immedesima con l'accerchiato e percepisce l'ingiustizia dell'accerchiamento e un po perché sa che spesso chi viene attaccato da tutti i mass-media probabilmente sta andando in kulo a qualcuno di potente (in questo caso Hilary e tutto l'establishment).
      Sta accadendo con Salvini ed è accaduto con Berlusconi (bravissimo a farsi passare per l'accerchiato di turno)
      Last edited by KURTANGLE; 23-06-2020, 13:32:52.
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Trump è il presidente più pacifista che ricordi.
        Poteva farsi la Nord Corea ..rischioso, poteva farsi bellocciamente l'Iran e non lo ha fatto, ha fatto rimpatriare buona parte delle truppe dall' Iraq e Afghanistan...
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          trump è un brav'uomo

          Commenta


            A me di Trump non piace il colore della sua pelle.
            BAN

            Seriamente spenderà milionate in parrucchiere ( che se li merita), perché non si fa aerografare un colore normale ? Che non sia arancione Anas e che copra anche le occhiaie.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              A me di Trump non piace il colore della sua pelle.
              BAN

              Seriamente spenderà milionate in parrucchiere ( che se li merita), perché non si fa aerografare un colore normale ? Che non sia arancione Anas e che copra anche le occhiaie.
              ma è abbronzatura o trucco?
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Trump è il presidente più pacifista che ricordi.
                Poteva farsi la Nord Corea ..rischioso, poteva farsi bellocciamente l'Iran e non lo ha fatto, ha fatto rimpatriare buona parte delle truppe dall' Iraq e Afghanistan...
                IMHO perche' lui e' diventanto presindente solo ed esclusivamente come "collaterale" per supportare i propri investimenti, rapporti commerciali ecc ecc.

                Ha una visione pragmatica della questione: "stare qui mi serve a facilitarmi le cose in quel frangente". Non e' un caso che investa molto in societa' che hanno accolto allegramente il fatto che abbia permesso alle stesse di inquinare a piu' non posso fmodificando le leggi precedenti in materia.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Secondo me lo verniciano con compressore e tan, però per l'appunto potrebbe scegliere un colire più umano
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    IMHO perche' lui e' diventanto presindente solo ed esclusivamente come "collaterale" per supportare i propri investimenti, rapporti commerciali ecc ecc.

                    Ha una visione pragmatica della questione: "stare qui mi serve a facilitarmi le cose in quel frangente". Non e' un caso che investa molto in societa' che hanno accolto allegramente il fatto che abbia permesso alle stesse di inquinare a piu' non posso fmodificando le leggi precedenti in materia.
                    Obama era in affari con l'industria bellica come Bush e il suo vice? Non mi sembra eppure..
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Bisogna anche considerare che il presidente degli stati uniti non e' un monarca assoluto, se il congresso e' in mano all'opposizione, per forza di cose devi raggiungere dei compromessi con loro, altrimenti le tue riforme non passano. Per quello Obama non e' riuscito a far passare misure come la regolamentazione del possesso delle armi da fuoco, per dirne una a caso. Avere ottenuto l'obamacare, pur coi suoi difetti dovuti anche ai compromessi fatti coi repubblicani, secondo me e' stato un successo mica da ridere. Guardando com'era l'economia americana quando e' diventato presidente, non mi sembra che abbia fatto male, anzi.
                      Sulle truppe all'estero, ritirare tutto dall'oggi al domani non e' semplicissimo. A volte vuol dire anche mettere nella merda coloro che hai gia' messo nella merda col tuo primo intervento. Una lettura interessante tra le tante e' il libro Surge, sul generale David Petraeus e il suo lavoro in Iraq. Ma immagino ce ne siano tante sullo stesso argomento.

                      Infine, non credo che Trump si sarebbe comportato in maniera diversa da GW Bush se fosse stato presidente quando abbatterono le torri gemelle. Non c'e' la controprova chiaramente, e' solo un pensiero a voce alta.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        L'invasione dell'Iraq con finte prove sulle armi di distruzione di massa è stata una merdata fatta solo per interessante economici.
                        La guerra al terrorismo , fallimentare ma necessaria, poteva essere tranquillamente fatta con discrezione e interventi mirati, proprio come avviene adesso...senza invadere paesi e mandarci una milionata di soldati. Saddam poteva essere messo a riposo finanziando gli oppositori, stile sud america per intenderci.
                        Da Osama a scendere sono tutti stati catturati con un lungo e complicato lavoro di intelligence , non certo grazie ai bombardamenti sui carri armati di latta di Saddam o alle jdam sui cammelli afgani.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          si le guerre "d'esportazione di democrazia" sono state veramente imbarazzanti
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            L'invasione dell'Iraq con finte prove sulle armi di distruzione di massa è stata una merdata fatta solo per interessante economici.
                            La guerra al terrorismo , fallimentare ma necessaria, poteva essere tranquillamente fatta con discrezione e interventi mirati, proprio come avviene adesso...senza invadere paesi e mandarci una milionata di soldati. Saddam poteva essere messo a riposo finanziando gli oppositori, stile sud america per intenderci.
                            Da Osama a scendere sono tutti stati catturati con un lungo e complicato lavoro di intelligence , non certo grazie ai bombardamenti sui carri armati di latta di Saddam o alle jdam sui cammelli afgani.
                            Si si, ma su quello sfondi una porta aperta. Facevo solo un'ipotesi su come si sarebbe comportato uno come Trump, ovvero aspettare con discrezione di prendere qualcuno dei erroristi, magari dopo 10-15 anni, o dare un segnale forte e bombardare qualcuno. Non c'e' la controprova appunto, era un pour parler.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Obama era in affari con l'industria bellica come Bush e il suo vice? Non mi sembra eppure..
                              Quoto il messaggio di Liam.
                              Attenzione, Obama non e' esente da critiche MA, non e' a mio avviso pensabile che in quanto presidente non abbia la necessita' di trovare un compromesso con l'opposizione.
                              Inoltre, dobbiamo considerare due fattori:
                              - La macchina bellica USA e' un settore estramemente redditizio per il paese che da lavoro ad un'infinita' di persone, in una nazione dove da bambino ti viene martellato in testa che morire per il tuo paese e' motivo d'orgoglio.
                              - Diventare presidente nel bel mezzo di un conflitto fatto partire dal presidente precedente non ti permette di schioccare le dita e di far finire il conflitto come se nulla fosse successo. A volte la continuita' e' quasi un obbligo e dubito che i repubblicani gli avrebbero reso vita facile. Nel frattempo pero' l'assetto geopolitico e' cambiato e non possiamo metterlo sullo stesso piano di 10-15-20 anni fa.


                              Concordo anche io che Trump si sarebbe comportato come Bush nel 2001, anche perche' chiunque non lo avesse fatto in US non sarebbe stato visto di buon occhio, in una nazione dove il solo pensiero di perdere o di sembrare deboli e' inaccettabile.


                              Diciamo anche la verita': Obama e' diventato presidente in un momento di merda. Subito dopo una delle peggiori crisi economiche degli ultimi decenni e in pieno conflitto con mezzo mondo cominciato da amministrazioni precedenti.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                per lo stesso motivo ho tifato Trump, perchè speravo che da outsider desse uno scossone. Poi chiaramente non conosco gli States come te e quindi, al netto della necessità dello scossone, non mi permetto di disquisire sul fatto che servisse più sinistro o a destra e forse (qui è un tentativo di autocoscienza)
                                Ok, però, una letta alla storia di Trump, al suo passato, glie l'hai data o gli hai dato il benestare così d'impulso?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎