Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Giuro che ho pensato la stessa cosa tante volte riguardo diverse persone qui.
    Dovrebbero studiare anche loro

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Domande forse ingenue, poichè non ho attività commerciali in Italia:
      In un locale chiuso, come fa ad arrivarti una bolletta gas e luce da 3 mila euro?
      Sono arretrati forse? Si riferisce al periodo PRECEDENTE al lockdown, il quale ovviamente non ha nulla a che fare con quest'ultimo?
      Perchè mostrare ADESSO una bolletta del 3 marzo, quando ancora si discuteva se chiudere o meno e i locali erano aperti? Non dovrebbe usare il fatturato di Febbraio per pagare la bolletta arrivata il 3 Marzo?

      Considerato che il servizio è di questi giorni, fine Aprile, perchè non mostri la bolletta attuale, adeguata al contesto?


      Siamo sicuri che tutti sia come vogliono far sembrare alcuni?
      Last edited by Lukinosnake; 27-04-2020, 16:39:13.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da m k k Visualizza Messaggio
        comunque è l'ennesima riprova che il sistema economico italiano ma non solo è una merda.se con due mesi ( di bassa stagione) a zero incassi si dicono tuttisulll'orlo del fallimento, salvo rari casi , significa che non dovrebbero esistere. Conoscendo a grandi linee le cifre che girano a marzo/ aprile ( quindi con zero o quasi personale che è il costo maggiore )di un piccolo pub o bar...poi già il tizio del video che ha 50 dipendenti mhhh.
        è un po come la famiglia che senza due stipendi non ha i soldi per fare la spesa..., togliamo pure imprevisti e sfiga...ma se non si hanno un mille euro da parte significa che o non sono mai esistite le condizioni per fare una famiglia oppure si è gestito malissimo l'aspetto finanziario...con spese e finanziamenti azzardate. Una famiglia così come un attività non può andare avanti senza utili e rispai
        Finalmente. Quoto al 100%
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Consideriamo anche che dopo il costo del personale c'è quello energetico, se sei chiuso spendi quasi nulla , zero riscaldamento che può essere tranquillamente anche di 1 o 2 k al mese ( almeno al nord), zero corrente..( un pub fa prima a buttare quello che ha nel frigo e staccare la spina), gli altri frigo li spegni, le vetrine idem, quindi siamo prossimi allo zero...i ristoranti con le celle hanno magari parecchki k di cibo...però corrente o meno sarebbe comunque scaduto tutto ..quindi stacchi anche lì.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Lasciando stare i consumi, anche se comunque si paga sempre qualcosa, vedi le tasse e quant'altro.
            Inoltre c'è chi deve pagare gli affitti.
            C'è chi deve pagare l'INPS a breve.
            E tanto altro.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              I francesi hanno venduto la Louisiana agli stati uniti, che poi, si dice la Louisiana in realtà era un territorio enorme, googlate per capire.
              Fu fatto più che per i 15 milioni di dollari, che ai tempi era tanto denaro, per evitare una costosa guerra che sarebbe stata persa.

              Ma noi non si potrebbe vedere a qualcuno la Sicilia in cambio di accollarsi il nostro debito pubblico?
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                La Sardegna se non vi va bene la Sicilia.
                Purché sia una isola staccata dall Italia.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Inps così come di alcu e imposte comunali ( a discrezione del singolo comune) sono sospese, l'affitto si può sempre saldare bonariamente in parte.., comunque proprio per questo il governo ha predisposto i prestiti agevolati...che poi facciano schifo ok,
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    I francesi hanno venduto la Louisiana agli stati uniti, che poi, si dice la Louisiana in realtà era un territorio enorme, googlate per capire.
                    Fu fatto più che per i 15 milioni di dollari, che ai tempi era tanto denaro, per evitare una costosa guerra che sarebbe stata persa.

                    Ma noi non si potrebbe vedere a qualcuno la Sicilia in cambio di accollarsi il nostro debito pubblico?
                    Siano in ritardo, andava fatto subito dopo la guerra ,se la comprava la mafia con i soldi dello zio sam
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Però dai , io mi sacrifici se si vuole vendere la.lonbardia alla Svizzera accetterei mio malgrado
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Lasciando stare i consumi, anche se comunque si paga sempre qualcosa, vedi le tasse e quant'altro.
                        Inoltre c'è chi deve pagare gli affitti.
                        C'è chi deve pagare l'INPS a breve.
                        E tanto altro.
                        Ma come scusa, questo va in tv a mostrare migliaia di euro di conti da pagare, e poi dobbiamo lasciare stare migliaia di euro di bollette "strane" che lui mostra per sostenere quello che dice?

                        Insomma, facciamo cherry picking anche qui: "magari dice cazzate che possiamo lasciar perdere, ma prendiamolo conunque ad esempio perchè qualcosa sarà vera".

                        Bho
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Comunque è l'ennesima riprova che il sistema economico italiano ma non solo è una merda.se con due mesi ( di bassa stagione) a zero incassi si dicono tuttisulll'orlo del fallimento, salvo rari casi , significa che non dovrebbero esistere. Conoscendo a grandi linee le cifre che girano a marzo/ aprile ( quindi con zero o quasi personale che è il costo maggiore )di un piccolo pub o bar...poi già il tizio del video che ha 50 dipendenti mhhh.
                          È un po come la famiglia che senza due stipendi non ha i soldi per fare la spesa..., Togliamo pure imprevisti e sfiga...ma se non si hanno un mille euro da parte significa che o non sono mai esistite le condizioni per fare una famiglia oppure si è gestito malissimo l'aspetto finanziario...con spese e finanziamenti azzardate. una famiglia così come un attività non può andare avanti senza utili e rispai
                          oppure molti chiagnono e fottono, diciamola tutta

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ma come scusa, questo va in tv a mostrare migliaia di euro di conti da pagare, e poi dobbiamo lasciare stare migliaia di euro di bollette "strane" che lui mostra per sostenere quello che dice?

                            Insomma, facciamo cherry picking anche qui: "magari dice cazzate che possiamo lasciar perdere, ma prendiamolo conunque ad esempio perchè qualcosa sarà vera".

                            Bho
                            Comunque ha 5 locali.
                            Non 1.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Inps così come di alcu e imposte comunali ( a discrezione del singolo comune) sono sospese, l'affitto si può sempre saldare bonariamente in parte.., comunque proprio per questo il governo ha predisposto i prestiti agevolati...che poi facciano schifo ok,
                              Insomma, quel video postato per dimostrare chissà cosa e montato per far scalpore aveva contenuti zero e molte cose da "lasciar perdere", ed è stato postato qui per sostenere questo o quello.

                              Penso di mostri abbastanza bene quanto sia distrorta la visione della realtà che molti hanno, ma che difendono a spada tratta.

                              Ok, ci sarà sempre una perdita che lo stato non colmerà, ma vi do una notizia flash: l'imprenditoria è caratterizzata da "rischio di impresa".
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                oppure molti chiagnono e fottono, diciamola tutta
                                Ecco.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎