Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      C'è già il maxi concorso di insegnati...più tutti i sanitari che sono stato assunti recentemente e che rimarranno sicuramente tutti....
      Lo stipendio agli statali ,ma anche ai privati, non può abbassarlo... O meglio puoi tassarlo ancora di più..., I pubblici non li puoi licenziare...quindi ci sarà l'ennesimo blocco delle assunzioni...lasciando enti sotto organico mentre tutti i vecchi e inutili nullafacenti rimarranno intoccabili...gira e rigira rimane l innalzamento dell'età pensionabile una bella patrimoniale.
      l'innalzamento o abbassamento dell'età pensionabile con un sistema contributivo non cambia nulla... è tutto il carico dei retributivi il problema... comunque mi fate ridere con questi tabù, quando sei in guerra e arrivi al 170% del debito/PIL salta tutto, altro che corte costituzionali e *******te varie, la trojka non guarda in faccia a nessuno

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        http://www.atlanticoquotidiano.it/qu...sta-arrivando/

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        benito conte e galeazzo casalino c'hanno preso gusto alla grande altrochè

        Commenta


          "Io spero che la mia previsione fatta ieri sia sbagliata o che comunque non avvenga nei modi in cui ipotizzo. Prenderanno questa emergenza come assist per creare un governo di emergenza nazionale e fare riforme strutturali epocali che porteranno definitivamente a paese del sud america.Questo non per via dell'emergenza sanitaria quanto per il crollo economico che arriverà pesante..."


          23.02.2020 3ed del covid.

          Commenta


            Si, perche è evidente che ci sia un complotto per impoverire l'italia. Riforme strutturali fatte esattamente con questo obiettivo.Non sappiamo bene perchè o come, ma sappiamo che è così.

            Un pò come la terra piatta.

            Come non vi stancante a ripetere sempre le stesse cagate lo sapete solo voi.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Io prevedo un impennata del nero da parte di professionisti e attività commerciali ( quelle che avranno clienti), sia per recuperare un po' di euro sia in previsione di maxi inculata entro l'anno.Se tutto va bene entro un anno siano tutti rovinati...se va male in autunno succede un macello. In ogni caso siamo fottuti. Non che prima di sta roba stavamo messi bene.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io prevedo un impennata del nero da parte di professionisti e attività commerciali ( quelle che avranno clienti), sia per recuperare un po' di euro sia in previsione di maxi inculata entro l'anno.Se tutto va bene entro un anno siano tutti rovinati...se va male in autunno succede un macello. In ogni caso siamo fottuti. Non che prima di sta roba stavamo messi bene.
                Vanno distrutti i retributivi e mozzati i comunali per salvare i privati

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Si, perche è evidente che ci sia un complotto per impoverire l'italia. Riforme strutturali fatte esattamente con questo obiettivo.Non sappiamo bene perchè o come, ma sappiamo che è così.

                  Un pò come la terra piatta.

                  Come non vi stancante a ripetere sempre le stesse cagate lo sapete solo voi.
                  Studiati il caso Greco

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Io prevedo un impennata del nero da parte di professionisti e attività commerciali ( quelle che avranno clienti), sia per recuperare un po' di euro sia in previsione di maxi inculata entro l'anno.Se tutto va bene entro un anno siano tutti rovinati...se va male in autunno succede un macello. In ogni caso siamo fottuti. Non che prima di sta roba stavamo messi bene.
                    E come vuoi dargli torto ?
                    In una situazione come questa dove da 2 mesi lo Stato non ti fa lavorare ed ora nonostante ci siano delle Regioni in cui i numeri siano soddisfacenti, lo Stato ti obbliga a tenere ancora chiuso.
                    Nel frattempo però hai delle spese che non si sono mai fermate.
                    Che fai? ti fai il prestitino in banca? così hai ulteriori debiti a fronte di incassi pari allo 0?
                    Ma lo capiscono che tutto ciò porta al fallimento e al degrado più totale oppure no?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Studiati il caso Greco
                      Quando qualcuno mi dice questa cosa mi fa solo ridere sai? La Grecia ha voluto fare la furba e c'è rimasta fregata.

                      Probabilmente questa storia si risente spesso perchè in Italia i furbi non solo li ammiriamo, ma pensiamo pure che debbano farla franca e, se beccati, non devono avere conseguenze.

                      Fa ridere quasi quanto quelli che dicono "vogliono impoverirci per comprarsi tutte le nostre cose a basso prezzo".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Sei senza speranza

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          E come vuoi dargli torto ?
                          In una situazione come questa dove da 2 mesi lo Stato non ti fa lavorare ed ora nonostante ci siano delle Regioni in cui i numeri siano soddisfacenti, lo Stato ti obbliga a tenere ancora chiuso.
                          Nel frattempo però hai delle spese che non si sono mai fermate.
                          Che fai? ti fai il prestitino in banca? così hai ulteriori debiti a fronte di incassi pari allo 0?
                          Ma lo capiscono che tutto ciò porta al fallimento e al degrado più totale oppure no?
                          Domanda, se per caso si riaprisse in alcune regioni e poi, ipoteticamente, queste hanno un' impennata di malati e decessi, la responsabilità chi se la prende? Pino il barbiere che non voleva essere obbligato a rimanere chiuso, oppure si andrà ad urlare che lo stato non fa nulla?
                          No, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca eh.

                          Un' altra (irreale) opzione sarebbe di lasciar aprire chi desidera farlo, ma se si ammala lui o chiunque venga in contatto con lui non ha alcuna priorità in caso si necessaria assistenza medica.

                          La gente vuole soldi da non ritornare, poter riaprire le attività e che allo stesso tempo lo stato dimuisca infetti e decessi (come se questo non fosse collegato all'uscire o riaprire).
                          È concettualmente sbagliato pensare che si possa aver tutto, quindi la domanda è: tra riaprire, diminuire infetti e decessi e assistere meglio chi si ammala, cosa volete?

                          Si può scegliere una sola opzione e se vi va male poi non dovrebbe essere ammessa alcuna lamentela. O almeno, così si ci aspetterebbe da cittadini un minimo responsabili.
                          Last edited by Lukinosnake; 27-04-2020, 14:49:16.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Sei senza speranza
                            Giuro che ho pensato la stessa cosa tante volte riguardo diverse persone qui.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              E come vuoi dargli torto ?
                              In una situazione come questa dove da 2 mesi lo Stato non ti fa lavorare ed ora nonostante ci siano delle Regioni in cui i numeri siano soddisfacenti, lo Stato ti obbliga a tenere ancora chiuso.
                              Nel frattempo però hai delle spese che non si sono mai fermate.
                              Che fai? ti fai il prestitino in banca? così hai ulteriori debiti a fronte di incassi pari allo 0?
                              Ma lo capiscono che tutto ciò porta al fallimento e al degrado più totale oppure no?
                              Se non chiudevano tutto cambiava poco, tra malati e gente spaventata non lavorava più nesusno e col cazz o che la gente andava al ristorante e per negozi ..non voglio entrare nel merito delle misure...
                              Però non ho potuto lavorare per più di un mese...e se come la vedo io, smaltito gli arretrati entro l'estate poi sarà un macello ( almeno nella mia zona e ne mio settore), il poco di fatturato del 2020 poi dovrei vedermelo ciucciare piu del solito
                              Ovviamente l'evasione fiscale è una merda che genera altra merda , ma in questo caso per tanti sarà necessaria per campare l'anno prossimo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Domanda, se per caso si riaprisse in alcune regioni e poi, ipoteticamente, queste hanno un' impennata di malati e decessi, la responsabilità chi se la prende? Pino il barbiere che non voleva essere obbligato a rimanere chiuso, oppure si andrà ad urlare che lo stato non fa nulla?
                                No, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca eh.

                                Un' altra (irreale) opzione sarebbe di lasciar aprire chi desidera farlo, ma se si ammala lui o chiunque venga in contatto con lui non ha alcuna priorità in caso si necessaria assistenza medica.

                                La gente vuole soldi da non ritornare, poter riaprire le attività e che allo stesso tempo lo stato dimuisca infetti e decessi (come se questo non fosse collegato all'uscire o riaprire).
                                È concettualmente sbagliato pensare che si possa aver tutto, quindi la domanda è: tra riaprire, diminuire infetti e decessi e assistere meglio chi si ammala, cosa volete?

                                Si può scegliere una sola opzione e se vi va male poi non dovrebbe essere ammessa alcuna lamentela. O almeno, così si ci aspetterebbe da cittadini un minimo responsabili.

                                Forse non ti rendi conto di alcune cose, forse la tua lontananza dall'Italia ti ha portato a dimenticarti o conoscere meno alcune situazioni.
                                Ti prendo la Sicilia come esempio perché è la Regione in cui sono nato e vivo e che ovviamente conosco meglio.

                                Attualmente su 5 milioni di persone ca. abbiamo ca. 2000 positivi.
                                Capisci bene che i numeri sono a dir poco ridicoli.
                                Capisci bene che ci sono innumerevoli persone che da 2 mesi non hanno alcun guadagno, quei pochissimi solo i famosi 600 euro che ancora tra l'altro tardano ad arrivare per alcuni ma al tempo stesso pur non avendo guadagni hanno delle spese da affrontare.
                                Capisci bene che facendo la somma di tutti questi splendidi fattori, visto che lo STATO o non vuole o non può regalare soldi a fondo perduto, bisogna riaprire laddove ci sono queste situazioni favorevoli.
                                Si apre con intelligenza, distanziamento sociale, mascherine e guanti, posti e locati igienizzanti e con sistema d'areazione adeguato, solo per appuntamenti e tanto altro, tutto nel rispetto nelle norme che è doveroso creare e rispettare per poter convivere con il Virus.
                                E' l'unica cosa da fare in un momento del genere.

                                Cosa stai ottenendo con altre settimane di chiusura? cosa vuoi che cambi? fra 2-3 settimane il Virus ci sarà ancora ed i contagi saranno più o meno sempre quelli visto che ormai ce ne sono solo 30 al giorno sempre su 5 milioni di persone.
                                Nel frattempo però le persone continueranno a non guadagnare, continueranno ad avere spese accumulate e quant'altro.
                                Così stai solo creando più povertà, più delinquenza, più criminalità, più lavoro nero.

                                Comprendi tutto ciò?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎