Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Per carità, io non approvo lo sfeuttamento di nessuno e anzi, io sono molto favorevole ad un salario minimo.
    Il mio.discorso considerava alcuni elementi determinanti:
    1. Settori come l'agricoltura pagherà sempre il minimo ed offrirà uno stile di vita basso rispetto ad altri lavori. È così ovunque e per motivi ovvi.
    2. Anche in paesi dove il salario minimo è dato in questo settore spessisimo sono gli stranieri a farlo perchè, ancora una volta, la gente non vuole il minimo. Quindi, che tu lo paghi 10 al giorno o 8.70 lordi l'ora come in UK, a livello di "risolvere la disoccupazione" non ci fate nulla.
    Si, potete dire "eh, ma conosco gente chr lo farebbe", ma è un numero esiguo, come è stato un numero esiguo quelli che sono andati in pensione a 62 anni con quota100: per mesi abbiamo monopolizzato il dibattito come se fosse una svolta, e poi erano una minoranza strozissima.
    3. Chi non permetterà quegli stipendi di salire non sono nè io, nè i poteri forti, nè le associazioni. È la gente.
    Nel momento in cui sia raddoppiano gli stipendi i costi dei prodotti raddoppiano, costringendo aziende piì piccole a chiudere magari, vedrete come nessun italiano avrà tutta questa simpatia per i propri compatrioti che adesso sono pagati meglio per raccoglier pomodori.


    Quando chiaccheriamo cerchiamo di unire alle ipotesi anche un pò di realpolitk, e capire che la gente è solidale e ben disposta solo se quella cosa non diventa un inconveniente per loro.

    Io e voi magari la verdura la possiamo pagare anche il doppio, ma secondo voi il precario che conta i centesimi non si scoccia a pagare il doppio prodotti necessari per un qualcosa che manco ha diminuito la dispccupazione in modo rilevante?
    Se iniziamo a pagare in modo dignitoso anche chi fa lavori poco qualificati, stai a vedere che magari, piano piano, gli stipendi di chi qualche qualifica ce l'ha tornano un minimo a salire. In Italia ormai, visto che c'è il "laureato" che prende, spesso, al più 1,5K al mese si pretende che il diplomato ne prenda 1 e gli altri muoiano di fame. La forbice va allargata verso l'alto.

    Commenta


      Il premier Conte sottolinea che l'emergenza coronavirus è anche un'emergenza politica. L'allarme della presidente della Bce Lagarde: 'Il Pil dell'Eurozona rischia una contrazione del 15%'. Merkel: 'Tutti hanno concordato sul fatto che serva un piano congiunturale (ANSA)


      Coronavirus, in corso videoconferenza dei leader Ue Lagarde: 'L'Europa ha agito in ritardo'

      L'allarme della presidente della Bce: 'Il Pil dell'Eurozona rischia una contrazione del 15%'

      Commenta


        Terminato da poco più di mezz'ora il primo round di interventi al consiglio europeo.

        Allo stato attuale

        1) Francia, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo chiedono un recovery fund da 1500 miliardi di euro

        2) la pattuglia di stati guidati dalla Svezia non vuole sentir parlare né di recovery né tanto meno di triliardi

        3) la Germania, che balla da sola, afferma di volere uno 'sforzo enorme'

        PIGS strike back! (+ la Francia)

        Post di Geopolitical center

        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          L'unica cosa enorme credo sia quella che prenderò nel cul a fine anno
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Beh se questa cosa andasse per lunghe non c'è altra soluzione che minacciare il piano B e aspettare che i mercati facciano il resto.

            La Germania il giorno dopo ci regala il suo stato per intero perché sa che tornerebbe all'età della pietra.L'Italia invece no.

            Commenta


              Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
              Beh se questa cosa andasse per lunghe non c'è altra soluzione che minacciare il piano B e aspettare che i mercati facciano il resto.

              La Germania il giorno dopo ci regala il suo stato per intero perché sa che tornerebbe all'età della pietra.L'Italia invece no.
              Noi ci siamo già
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                A me fa super ridere sta narrativa di Germania in braghe di tela senza EU quando pre EU la Germania Ovest già ci cagava in petto. Certo se poi vogliamo considerare la DDR allora...
                E come disse qui Sean, questi in 30 hanno reintegrato mezzo paese e lo hanno messo a regime, noi abbiamo "la questione meridionale" da 150

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Quindi 1500, diciamo parte meglio, per un anno e poi rischia 6 mesi a piedi. Affitto/mutuo e spese come le paga?
                  Una vita come la imposta?
                  E non mi parlare di "in regola" perché con la legge italiana di scorciatoie per lo schiavismo ce ne sono un botto. Metti poche regole e ben chiare e vedi come cambia la solfa. La verità ê che fa comodo a quelli che lavorano a progetto far saltare la ditta e giocare a ribasso e che qualcuno che deve mettere il piatto in tavola ed é pronto a lavorare in cantiere a meno lo trova sempre.
                  Diciamo le cose come stanno, chiare e va bene. Vi va bene considerare le persone pezzi, e se non hai studiato sei una persona di serie B e ti attacchi. Opinione apprezzabilissima eh, ma finiamola con sto sugarcoating ridicolo.



                  Ecco, questo. Sta tutto qui.





                  Eh beh, grande situazione saltellare tra 6 mesi di lavoro e NASPI, si tirano su grandi cittadini. Soprattutto quando lo fai ai 20 enni



                  Non sai di che parli, come quando parli di stampare soldi. La legge italiana fa cagar3 per i dipendenti perché li prepara ad essere sfruttati, e per le aziende perché le chiude in burocrazie improponibili.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Adesso, io te lo dico per l'ultima volta poi se lo capisci bene se no si vive lo stesso. Dove lavoro io, ed in molte altre ditte di zona così. Io ho portato l'esempio estremo, ma ovvio che non è così di fatto. Perché le competenze altrimenti si sperperano. Un azienda non funge 6 mesi e 6 no. Il progettista meccanico è indeterminato, perché il suo ruolo è necessario 365 giorni l'anno. LA MANOVALANZA NO. Può essere, e si cerca di non farlo avvenire facendo lavorare i per bene i commerciali. che per un periodo non serva. Per un ditta, assumere 3 operai e tenerli fermi a fare nulla (e può succedere) è un problema. Da qui, le agenzie specializzate. Se sei bravo, se sei valido, lavori più di una persona normale. Perché quando la gente vede le competenze, le valorizza.

                  Sai cosa s'intende per flessibile? Che io azienda non mi tengo più la progettazione in casa, faccio esempio, ma mi appoggio ad uno studio esterno. Capace ovviamente.

                  Che se devo pulire il capannone, faccio un contratto con una ditta specializzata.

                  Mi tengo in know how fondamentale, il resto lo do in outsourcing. Pure all'estero è così eh. In UK. In Olanda. Pure in Germania.

                  Poi potete fare tutti i discorsi ideologici del caso, ma questo c'è sul piatto almeno nel tessuto industriale che conosco io.


                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                  MKK Fake

                  Commenta


                    Flessibile non significa questo. Outsourcing e contratti a tempo determinato sono altro.
                    Stai facendo una figura barbina arrampicandoti sugli specchi.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      In quale film hai visto che la GO pre euro ci cagava in petto?

                      Euro, studio tedesco: “La Germania ci ha guadagnato più di tutti. Per gli italiani perdita di 73mila euro pro capite”

                      La Germania e i Paesi Bassi hanno tratto enormi benefici dall’euro nei vent’anni trascorsi dalla sua introduzione, mentre per quasi tutti gli altri membri la moneta unica ha rappresentato un freno alla crescita economica. E l’Italia è il Paese in cui la moneta unica ha avuto i maggiori effetti negativi: senza l’euro, tra 1999 e …

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Flessibile non significa questo. Outsourcing e contratti a tempo determinato sono altro.
                        Stai facendo una figura barbina arrampicandoti sugli specchi.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        E vabbè, c'hai raggggione te.

                        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                        MKK Fake

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Quoto, c'è però da dire una cosa...uno va a vivere dove c'è lavoro...come hanno fatto milioni di meridionali e continuano a farlo , poi chiaro che un altro errore di fondo è stato regalare soldi ai cittadini ( in cambio di voti) al posto di incentivare le imprese.
                          Perché prima viene la fabbrichetta e con essa infrastrutture e servizi, che porta lavoro e indotto...poi viene il reddito da lavoro e non da sussidio. Poi io sono sotto la media quindi non pretendo di risolverr la questione meridionale con due post su bw ,ma il rdc è stato chiaro fin da su ito fosse una stronzata colossale.in più sarei curioso di vedere quale aumento di consumi e di lavoro ha portato regalare milioni di euro
                          Ma sai che, in cantiere questo era un argomento che affrontavo spesso. Venire al Nord era sempre l'ultima spiaggia. Ed a ragione anche.

                          Fra le nord e sud, a livello di benessere di vita (non economica), paesaggio ed altro è molto meglio il Sud. Mio parere eh.

                          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                          MKK Fake

                          Commenta


                            Conte ha dichiarato in diretta che è passato il recovery fund, ma non ha detto dettagli quando partirà ecc..
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              A me fa super ridere sta narrativa di Germania in braghe di tela senza EU quando pre EU la Germania Ovest già ci cagava in petto. Certo se poi vogliamo considerare la DDR allora...
                              E come disse qui Sean, questi in 30 hanno reintegrato mezzo paese e lo hanno messo a regime, noi abbiamo "la questione meridionale" da 150

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                              Ma sai che, in cantiere questo era un argomento che affrontavo spesso. Venire al Nord era sempre l'ultima spiaggia. Ed a ragione anche.

                              Fra le nord e sud, a livello di benessere di vita (non economica), paesaggio ed altro è molto meglio il Sud. Mio parere eh.

                              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                              Be' allora meglio passare la vita aspettando che lo stato provveda.. che poi perché mai dovrebbe essere lo stato a trovarti un lavoro non l'ho mai capito..., E nel frattempo vivere da poveracci con sussidi ed espedienti
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta




                                Ultimissima: recovery fund, non si sa come, nulla di scritto.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎