Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Se stai sul divano di mamma forse, se già hai qualche progetto per il futuro sei fregato e già andare in affitto non sapendo se e quando ricominci a lavorare può essere un grosso problema
    È così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italiana

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        È così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italiana
        Minori costi del lavoro più assunzioni e più contattati stabili e con retribuzione migliore, ma allo stesso tempo meno welfare e ammortizzatori sociali. Non ci si scappa...ma senza un economia sana e co.petitiva non si va da nessuna parte
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Ahahahahah nell'epoca in cui viviamo voglio proprio vedere gli imprenditori pagare il doppio gli stipendi dei precari...certo certo nemmeno nel mondo dei sogni.

          La globalizzazione + tentativo di distruggere gli stati nazione sono nati per questo motivo:sfruttare meglio gli schiavi di tutto il mondo.

          Smentitemi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            È così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italiana
            In quanti paesi esteri hai lavorato o cmq hai contatti che ti possono dire con esattezza come funziona? Chiedo seriamente.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              In quanti paesi esteri hai lavorato o cmq hai contatti che ti possono dire con esattezza come funziona? Chiedo seriamente.
              puoi chiedere a lukino

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                È così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italiana
                Tuttl il mondo non saprei, ma in generale nei paesi con un mercato del lavoro non immobile, ma dove i posti girano aprendosi e chiudendosi posizioni e offendo genetalmente stipendi più alti, sicuramente. Dove è più facile trovare lavoro con un buon stipendo è anche facile perderlo.

                Per non parlare di tutte quelle volte che in Italia dipendenti comunali vengono beccati a timbrare per poi andarsene e manco vengono mandati via
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Giusto appunto


                  Imprenditori a 20 k mhhhh
                  Last edited by M K K; 23-04-2020, 16:53:51.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Comunque ennesima riprova che gli utenti di bw sono sempre sopra la media di qualsiasi cosa.
                    Come spara cazzate Fitch vi valuta AAA
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Lukino ma di cosa parliamo
                      nell'agricoltura, a livello di bassa manovalanza, per la gran parte domina il caporalato o comunque il lavoro in nero
                      Dove è regolare, credo sia nelle sue forme meno stabili e garantite (tipo cooperative o cose simili); quindi tu parli di fantascienza, praticamente.
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Stai parlando di cose che evidentemente non conosci. Non hai visto a Fondi i camion che vanno a raccogliere la mattina gli indiani e li portano nei campi e a fine giornata gli danno 10 euro nelle mani a coppa. Di gente realista e senza aspettative ne esiste molta, anche se vogliamo credere chi siamo tutti arrivisti pronti a vendere la madre per una casa in piú. Non é cosi, aggiungerei grazie a dio
                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Il problema non è che non conosce la situazione, è che lui per primo la approva e ne rivendica la necessità.
                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Esatto, se ne è già parlato altre volte.
                      Per carità, io non approvo lo sfeuttamento di nessuno e anzi, io sono molto favorevole ad un salario minimo.
                      Il mio.discorso considerava alcuni elementi determinanti:
                      1. Settori come l'agricoltura pagherà sempre il minimo ed offrirà uno stile di vita basso rispetto ad altri lavori. È così ovunque e per motivi ovvi.
                      2. Anche in paesi dove il salario minimo è dato in questo settore spessisimo sono gli stranieri a farlo perchè, ancora una volta, la gente non vuole il minimo. Quindi, che tu lo paghi 10 al giorno o 8.70 lordi l'ora come in UK, a livello di "risolvere la disoccupazione" non ci fate nulla.
                      Si, potete dire "eh, ma conosco gente chr lo farebbe", ma è un numero esiguo, come è stato un numero esiguo quelli che sono andati in pensione a 62 anni con quota100: per mesi abbiamo monopolizzato il dibattito come se fosse una svolta, e poi erano una minoranza strozissima.
                      3. Chi non permetterà quegli stipendi di salire non sono nè io, nè i poteri forti, nè le associazioni. È la gente.
                      Nel momento in cui sia raddoppiano gli stipendi i costi dei prodotti raddoppiano, costringendo aziende piì piccole a chiudere magari, vedrete come nessun italiano avrà tutta questa simpatia per i propri compatrioti che adesso sono pagati meglio per raccoglier pomodori.


                      Quando chiaccheriamo cerchiamo di unire alle ipotesi anche un pò di realpolitk, e capire che la gente è solidale e ben disposta solo se quella cosa non diventa un inconveniente per loro.

                      Io e voi magari la verdura la possiamo pagare anche il doppio, ma secondo voi il precario che conta i centesimi non si scoccia a pagare il doppio prodotti necessari per un qualcosa che manco ha diminuito la dispccupazione in modo rilevante?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Giusto appunto


                        Imprenditori a 20 k mhhhh
                        eccolo lì, ho letto anche io l'articolo. Fitta benissimo con il mio esempio del cartongessista con l'X6. Siamo un paese di furbi, ed occorre rendersene conto senza tanti se e ma.
                        MKK Fake

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          puoi chiedere a lukino
                          A bè allora alziamo tutti le mani..

                          Il posto fisso all'italiana al massimo lo puoi trovare in qualcuno che è statale da qualche decennio

                          Nel privato se devono licenziare magari con qualche costo ma il modo lo trovano,esistono i tempo indeterminato,non gli illicenziabili..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            eccolo lì, ho letto anche io l'articolo. Fitta benissimo con il mio esempio del cartongessista con l'X6. Siamo un paese di furbi, ed occorre rendersene conto senza tanti se e ma.
                            Magari era di cartongesso pure l'x6

                            Una fiat barchetta può esser truccata da ferrari, per dire.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              A bè allora alziamo tutti le mani..

                              Il posto fisso all'italiana al massimo lo puoi trovare in qualcuno che è statale da qualche decennio

                              Nel privato se devono licenziare magari con qualche costo ma il modo lo trovano,esistono i tempo indeterminato,non gli illicenziabili..
                              esatto, perché nel privato non può esistere il posticino fisso garantito a vita. Se l'azienda va male deve licenziare, non c'è legge che tenga e non c'è azienda che operi 30/40 anni, la durata della vita lavorativa di un individuo, senza mai attraversare un momento di difficoltà e dover mandare a casa qualcuno

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                                eccolo lì, ho letto anche io l'articolo. Fitta benissimo con il mio esempio del cartongessista con l'X6. Siamo un paese di furbi, ed occorre rendersene conto senza tanti se e ma.
                                Ma magari questo s'è fatto un finanziamento a chissà quanti anni per sto X6

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎