Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una piccola provocazione, ironica ed educata, non penso faccia male a nessuno, specie allo scorrimento della discussione.
    Il problema sono i bisticci da bimbi che durano pagine intere e che, da quel che ricordo, non mi hanno mai visto protagonista, non recentemente almeno.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Io esprimo opinioni partendo da dati ufficiali e il parere di esperti del settore. Di certo non esprimo opinioni sulla virologia, parlandone come se fossero fatti accertati.

      Ben diverso dal popolino sempliciotto che crede a qualsiasi fesseria legga su facebook o senta al bar del paese.

      Basti vedere la risonanza mediatica che ha avuto in Italia un messaggio vocale anonimo, condiviso su whatsapp di una presunta infermiera che diceva di non credere ai media perche' in Italia un ospedale era pieno di infetti.
      Ma hey, guai a dire che tanta gente ha la capacita' di ragionamento di un sasso eh.
      Ma cosa ne sai se in mezzo al popolino non c'è chi è più informato ed esperto di te?
      Tu puoi esprimere opinioni come fan tutti,ma quando bolli l'opinione altrui come popolino disinformato semplicemente ti sopravvaluti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        E' proprio così difficile limitarsi a riportare le proprie opinioni, senza ricorrere agli attacchi ad personam che inevitabilmente finiscono per mandare a culo i thread?
        Io ho semplicemente riportato la mia opinione in base al quale chi si crede meglio del popolino non è nient'altro che uno del popolino.
        Solo che non lo sa e crede di non esserlo.

        Sempre opinionando personalmente,si intende.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Ma cosa ne sai se in mezzo al popolino non c'è chi è più informato ed esperto di te?
          Tu puoi esprimere opinioni come fan tutti,ma quando bolli l'opinione altrui come popolino disinformato semplicemente ti sopravvaluti
          O magari sei tu che sotrovaluti persone che non conosci perchè ti infastidiscono le persone che sanno bene le proprie capacità e quelle altrui, esattamente come un lavoratore sà quanto è competitivo sul mercato del lavoro in cui si trova. Io in Italia ci sono nato, cresciuto e ci torno spesso eh.
          Il concetto che se uno afferma che molta gente non ha sufficenti capacità intellettive e strumenti culturali è a sua volta una una di queste persone non ha alcun senso.
          È un infantile "specchio riflesso", come quando ti rivolgi ad uno che manco parla italiano dandogli dell'ignorante e lui ti risponde "ignorante ci sei tu".

          Dai eh, va bene il nazionalismo, ma qui si difendono evidente carenze che sappiamo tutti, per quanto per alcuni sia fastidioso ammetterlo. A me basta farmi un giro in un qualsiasi bar dalle zone dove vengo per sentire discorsi che fanno letteralmente cadere le braccia, di cui dubito anche tu ti sentiresti distante, anche solo perchè sai coniugare i verbi
          Last edited by Lukinosnake; 07-02-2020, 00:29:01.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Una piccola provocazione, ironica ed educata, non penso faccia male a nessuno, specie allo scorrimento della discussione.
            Il problema sono i bisticci da bimbi che durano pagine intere e che, da quel che ricordo, non mi hanno mai visto protagonista, non recentemente almeno.
            Perfetto, discorso più che lecito, l'importante è che la cosa, anche se "ad personam", sia educata, ironica, non assillante, non monodirezionale e specialmente che non rappresenti solo una provocazione che miri a provocare una reazione verso la quale si intende poi puntare il dito con la scusa di dire "ecco, visto? il cattivo è lui"...

            Le piccole prese in giro, le polemiche e l'ironia possono essere la linfa vitale delle discussioni come anche il veleno stesso.



            Commenta


              Molto interessanti le vostre considerazioni, le metto in cassaforte così possiamo dedicarci ad altro senza contaminarle.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Benessere veroh

                Commenta


                  Pare che il 5G (cinese, ca va san dire) stia catalizzando, in tutto il mondo, riforme sulla normativa Golden Power sempre più rigide e sempre più "vaghe" sul concetto di interesse primario per lo Stato.

                  Il sovranismo avanza e non sono soltanto i paesi con governi "populisti" ad esserne artefici, anzi - chiedere conferma alla Francia.

                  Si assiste ad una spinta diametralmente opposta a quella degli anni 80-90 e che, anch'essa, fu incardinata su di un nuovo concetto normativo: antitrust
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Sta cosa del 5G cinese mi sta sulle gonadi, avevo iniziato ad apprezzare Huawei e Trump inizia questi isterismi, trade war, ban di Huawei.
                    Johnson sembrava se ne fosse infischiato ed invece anche lui sta facendo retromarcia.



                    Commenta


                      È una tecnologia estremamente pericolosa in mano a gente poco raccomandabile. Non mi paiono isterismi.
                      Poi che a spiarci siano anche Obama e Zuck' è un altro discorso - anche se, oltre a quello della privacy, c'è anche il tema di intelligence e difesa
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Sta cosa del 5G cinese mi sta sulle gonadi, avevo iniziato ad apprezzare Huawei e Trump inizia questi isterismi, trade war, ban di Huawei.
                        Johnson sembrava se ne fosse infischiato ed invece anche lui sta facendo retromarcia.
                        E' uno scontro tra la prima e la seconda potenza mondiale,sono tutto meno che isterismi di questo o quell'altro,è guerra per la supremazia..

                        Commenta


                          Comunque a me fa strano che i cinesi abbiano sviluppato questa tecnologia prima degli stati uniti, stanno davvero diventando la prima superpotenza mondiale.

                          Fino a qualche anno fa erano famosi solo per esportare monnezza.

                          Commenta


                            Ma ormai tutti i progetti tecnologicamente avanzati da chi che sia vengono portati a fare produrre a casa loro, questi che evidentemente tanto fessi non sono, tutta sta tecnologia che si so o ritrovati tra le mani l'hanno studiata e l'hanno fatta loro negli anni.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ma perché la gente parla delle perdite economiche correlate al coronavirus? Si sposta il focus dai decessi ai soldi....non è deprimente?
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Perchè se rallenta un'economia come quella cinese col livello di interconnessione di oggi ci sono ripercussioni su praticamente tutte le altre economie,compresa la nostra..
                                E probabilmente tra qualche mese si capirà la portata del fenomeno a livello economico..

                                Poi al massimo sono i media che parlano anche di questo aspetto,e comunque continuano a trattare decessi e contagi..
                                Last edited by Lorenzo993; 07-02-2020, 20:57:29.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎