Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Io ho la PSone collegata ad un 32 hd tramite presa scart e non soffro assolutamente, anzi

    Certo collegata ad un crt sarebbe la morte sua ma comunque nulla di inguardabile

    32 hd regge ancora bene, e’ anzi un buon compromesso.

    Il problema inizia a porsi evidente su diagonali superiori, non scomodo i 4k poi altrimenti ciao.

    Quel Trinitron da 29 me lo ricordo, Sony faceva dei TV eccezionali.

    C’erano i Supertrinitron Wide da 100hz.

    Il “problema” di cui alcuni si lamentavano erano le convessita’, Sony se ne uscì con questi schermi piatti che andavano alla grande.


    L’ultimo tv a tubo catodico che ho avuto fu un Samsung 16:9 che mi pareva enorme, anno 2002, sostituì un Philips che resse 13 anni di onorato servizio.

    Sulla Play 1 veniva venduto come optional un cavo scart di qualita’ che migiorava l’immagine...secondo Sony.

    30 mila lire risparmiate



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Anche Monster Cable faceva una linea di cavi dedicati alla PS che costavano una fucilata.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta




        Per qualche strano motivo mi ero convinto che sui TV Sony la Ps si vedesse meglio.

        Ebbi l’impronting sul tv di un mio ammicuggino, prese la Ps al lancio.

        Tomb Raider e Ridge Racer mi parevano cose fuori dal mondo, così come quel cd demo col dinosauro.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ridge Racer type 4 fu rivoluzionario.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            Pensa che io con la morte nel cuore ho portato in discarica una pachidermica Sony Trinitron da 29 pollici, 4:3 (all’epoca per salire di dimensione dovevi andare di 32 pollici 16:9) crt flat

            ne avevamo uno in casa all'epoca era tanta ma tanta roba, poi col passaggio al 16:9 purtroppo non aveva più senso di esistere
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Del 4 non ho esperienza diretta, tuttavia non mi risulta difficile da credere anche perche’ RR era un gioco davvero divertentissimo.

              GT era bello, tecnicamente all’avanguardia, ma non ti trasmetteva quel senso di divertimento.

              Adesso quando posso mi metto su Assetto Corsa o Automobilista 2, non posso definirli divertenti, in senso stretto almeno, ma danno una certa soddisfazione.

              L’immediatezza dell’arcade va oltre secondo me, per l’attuale generazione di videogiocatori e non e’ difficile forse coglierlo perche’ i parametri sono totalmente diversi anche nei prodotti prettamente “giocosi”.


              Lo spirito di quell’epoca lo percepisci con Nintendo, anche con una semplice WII (se si scrive così).


              L’industria videoludica e’ fatta di battaglie a colpi di framerate, di aggiornamenti di gpu, di cpu, rgb.


              Solo a leggerle certe cose gia’ mi si prolassa lo scroto, e sì che le seguivo anche...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Avevano tutti la stessa base. Questo cos'è? Street of rage?
                Violent Storm

                Fantastico e a suo modo originale rispetto alla concorrenza, anche solo per lo stile grafico

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                  Sulla Play 1 veniva venduto come optional un cavo scart di qualita’ che migiorava l’immagine...secondo Sony.

                  30 mila lire risparmiate
                  Beh per forza, in dotazione veniva fornito il cavetto con i tre spinotti che faceva piangere, ovvio che il cavo scart migliorava l’immagine

                  Inoltre se non ricordo male era placcato oro ed era effettivamente di qualità superiore alla media degli scart economici venduti da terzi

                  Commenta


                    si il composito



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      sulla xbox 360, primissime forniture, avevo questo:




                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        sulla xbox 360, primissime forniture, avevo questo:

                        Cavo video a componenti!

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          che poi erano cavi avantissimo.


                          Avevi risolto alla fonte il problema delle discriminazioni e dell'inclusività cavetteria-correlati.
                          Last edited by Sly83; 28-12-2021, 12:26:55.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            Violent Storm

                            Fantastico e a suo modo originale rispetto alla concorrenza, anche solo per lo stile grafico
                            Se guardi bene ti accorgi che la base grafica e' la stessa. Violento storm, street of rage, final fight, 64th street...tutti simili....
                            Last edited by robybaggio10; 28-12-2021, 16:03:30.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Se guardi bene ti accorgi che la base grafica e' la stessa. Violento storm, street of rage, final fight, 64th street...tutti simili....
                              Ma l’hai mai provato?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Beh per forza, in dotazione veniva fornito il cavetto con i tre spinotti che faceva piangere, ovvio che il cavo scart migliorava l’immagine

                                Inoltre se non ricordo male era placcato oro ed era effettivamente di qualità superiore alla media degli scart economici venduti da terzi
                                Mi avete ricordato il cavo scart grigio JAP, lo utilizzavo per giocare in giochi masterizzati giapponesi che se no avrei visualizzato in bianco e nero
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎