Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terremoto nel Centro Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proprio ora in autostrada altezza porto recanati direzione Ascoli presumo ho incontrato una fila di 25 30 mezzi della protezione civile del nord italia



    Commenta


      Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
      Si ma c'è da uscire pazzi madonna....Il fatto è che un terremoto così, magari in Giappone è sostenibilissimo ma qua da noi, pieno di casa antiche, la tragedia è sempre assicurata, anche dalle mie parti cioè, facesse cosi da me, crepo quasi sicuro.
      In Giappone al 6 non le sentirebbero quasi, cioè non avrebbere danni nè morti. Adesso gli occhi e le notizie nazionali sono ovviamente tutti per i paesi distrutti, ma qua nel maceratese, ad esempio, le cronache regionali dicono di parecchie case lesionate nei vari comuni dell'interno. A Macerata, il palazzo municipale presente delle crepe. A Treia famiglie sfollate. E' purtroppo un evento tellurico esteso e molto forte, con onde sismiche che si riverberano ovunque.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        indaco Amatrice: "Tra macerie Hotel Roma forse 70 persone"

        "Sotto le macerie dell'Hotel Roma di Amatrice potrebbero esserci intrappolate una settantina di persone, al momento sono stati estratti solo due corpi". E' quanto ha detto all'ANSA il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Nella casa dove son stati i miei una settimana fa a Sarnano (sibillini) casa semi nuova antisismica piena di crepe e la signora che abita lì si è svegliata con frammenti di calcinacci in faccia

          La cosa più terrificante è l'aumentare continuo di vittime ogni ora che passa...

          Alecs di dove sei?
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Qui a MC 50 km in linea d aria dall epicentro. Paura, mattonelle rotte, lavandini rotti solo si piani alti, roba caduta dalle mensole. Io sarei partito stamattina per 2 gg sui monti sibillini, a10 km dall epicentro. Alle 5 tutti ancora svegli dal terremoto nn sapevamo se andare o no in zone potenzialmente terremotate, non tanto per la nostra sicurezza (a 2000 m di quota su una cresta sei al sicuro) ma per non intralciare.alla fine partiamo cmq è facciamo la nostra escursione solo di 1gg perché il rifugio per paura aveva chiuso. Danni pesantini ne abbiamo visti a Castelluccio di Norcia, con 4-5 case cadute e il campanile in bilico. Fortunatamente niente danni a persone.
            Quello che odio sono le persone qui nelle zone limitrofe all epicentro, dove tutto sommato siamo al sicuro da scosse violentissime, in preda a presunta paura e alcuni anche che dormono in macchina. A 40-50km dall epicentro, a meno di un terremoto di scala 10 non dovrebbero esserci danni. Sono invece in pena per chi è veramente tra le macerie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Qui a MC 50 km in linea d aria dall epicentro. Paura, mattonelle rotte, lavandini rotti solo si piani alti, roba caduta dalle mensole. Io sarei partito stamattina per 2 gg sui monti sibillini, a10 km dall epicentro. Alle 5 tutti ancora svegli dal terremoto nn sapevamo se andare o no in zone potenzialmente terremotate, non tanto per la nostra sicurezza (a 2000 m di quota su una cresta sei al sicuro) ma per non intralciare.alla fine partiamo cmq è facciamo la nostra escursione solo di 1gg perché il rifugio per paura aveva chiuso. Danni pesantini ne abbiamo visti a Castelluccio di Norcia, con 4-5 case cadute e il campanile in bilico. Fortunatamente niente danni a persone.
              Quello che odio sono le persone qui nelle zone limitrofe all epicentro, dove tutto sommato siamo al sicuro da scosse violentissime, in preda a presunta paura e alcuni anche che dormono in macchina. A 40-50km dall epicentro, a meno di un terremoto di scala 10 non dovrebbero esserci danni. Sono invece in pena per chi è veramente tra le macerie

              Ciao Alberto. 50 km sono abbastanza, ma nel 2012 da noi la seconda scossa forte venne dopo 9 giorni dalla prima, a 20-30 km di distanza dall'epicentro della prima, morirono 20 persone.

              Questo solo per dire che capisco abbastanza chi si preoccupa anche se non vive esattamente nelle zone dell'epicentro.

              EDIT: chiaramente non voglio mica portare male eh, dico solo che finche' non si calmano le cose e' meglio fare attenzione.
              Last edited by Liam & Me; 25-08-2016, 01:01:22.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Dio mio che tragedia...speriamo che non ci sia ulteriori scosse di magnitudo simile...

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Terremoto, 247 vittime, più di 60 scosse nella notte

                  Una devastazione anche «peggiore di quella dell’Aquila, mai vista una cosa così». È la reazione dei soccorritori al lavoro nei paesi distrutti dal terremoto della scorsa notte che ha provocato, secondo l’ultimo bilancio ufficiale della Protezione Civile, almeno 247 morti. Qualche centinaio i feriti e un numero imprecisato di dispersi. La terra intanto continua a tremare: un’altra violenta scossa, di magnitudo 4.9, è stata avvertita nel primo pomeriggio scatenando il panico. La scossa più forte, di magnitudo 6, era avvenuta invece alle 3.36 con epicentro vicino Accumoli (Rieti); una seconda di magnitudo 5.4 è stata registrata alle 4,33 con epicentro tra Norcia (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata).

                  Last edited by M K K; 25-08-2016, 07:01:01.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Qui a MC 50 km in linea d aria dall epicentro. Paura, mattonelle rotte, lavandini rotti solo si piani alti, roba caduta dalle mensole. Io sarei partito stamattina per 2 gg sui monti sibillini, a10 km dall epicentro. Alle 5 tutti ancora svegli dal terremoto nn sapevamo se andare o no in zone potenzialmente terremotate, non tanto per la nostra sicurezza (a 2000 m di quota su una cresta sei al sicuro) ma per non intralciare.alla fine partiamo cmq è facciamo la nostra escursione solo di 1gg perché il rifugio per paura aveva chiuso. Danni pesantini ne abbiamo visti a Castelluccio di Norcia, con 4-5 case cadute e il campanile in bilico. Fortunatamente niente danni a persone.
                    Quello che odio sono le persone qui nelle zone limitrofe all epicentro, dove tutto sommato siamo al sicuro da scosse violentissime, in preda a presunta paura e alcuni anche che dormono in macchina. A 40-50km dall epicentro, a meno di un terremoto di scala 10 non dovrebbero esserci danni. Sono invece in pena per chi è veramente tra le macerie
                    scusami alberto ma non sono d'accordo con te. Il voler dormire in auto è una reazione alla paura....il terremoto di ieri è stato bello forte, forse il più forte da tanti anni a sta parte è normale che la gente reagisce così.



                    Commenta


                      Forte scossa nella notte nel maceratese , è crollato il camino dell'appartamento nel quale fortunatamente non abitiamo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Ciao Alberto. 50 km sono abbastanza, ma nel 2012 da noi la seconda scossa forte venne dopo 9 giorni dalla prima, a 20-30 km di distanza dall'epicentro della prima, morirono 20 persone.

                        Questo solo per dire che capisco abbastanza chi si preoccupa anche se non vive esattamente nelle zone dell'epicentro.

                        EDIT: chiaramente non voglio mica portare male eh, dico solo che finche' non si calmano le cose e' meglio fare attenzione.
                        Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
                        scusami alberto ma non sono d'accordo con te. Il voler dormire in auto è una reazione alla paura....il terremoto di ieri è stato bello forte, forse il più forte da tanti anni a sta parte è normale che la gente reagisce così.
                        Ciao Liam. Liam non so quale siano le cause e come si sviluppino i terremoti in Emilia. Qui nell Appennino umbro-Marchigiano negli ultimi 100 anni ci sono state decine di terremoti notevoli sempre lungo una linea di frattura, Colfiorito, Sellano Nocera Umbra, Norcia, Arquata del Tronto. La faglia è quella!!! Che la paura sia una cosa irrazionale si sa benissimo e anche io dopo tanti anni che nn sentivo un terremoto ho preso uno shock iniziale e ho dovuto fermarmi qualche secondo per calmarmi... però poi si prova a non farsi trasportare dal vittimismo, egocentrismo e irrazionalità. Questa notte al terremoto delle 5 e 17 mi sono svegliato, ho pensato a quegli sfortunati al confine tra Marche e Lazio. Poi mi sono riaddormentato. Che sia una tragedia è certo e mi sono commosso poi volte, però trovo stucchevole e mi fa quasi arrabbiare il vittimismo di chi vive in zone fortunatamente dove le case stanno ancora in piedi, che fa la vittima, si autocommisera e si appropria di un dramma che non è il suo, non so per quale ragione. Rimane il fatto che anche qui a 50 km, qualche lavoretto in seconde case già decadenti o in qualche edificio pubblico dovranno farlo.
                        Last edited by Alberto84; 25-08-2016, 10:02:33.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                          Forte scossa nella notte nel maceratese , è crollato il camino dell'appartamento nel quale fortunatamente non abitiamo.
                          Accidenti. La zona interna del maceratese non può stare tranquilla, questo terremoto coinvolge anche loro.

                          Era la scossa delle 5,15? Se è quella l'ho sentita anche io.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Posso soli immaginare quanto siano provanti a livello psicologico le scosse di " assestamento "
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              La scossa delle 5 l'ho sentita anche io, sebbene piuttosto lieve.

                              Commenta


                                A fano si sentono leggermente, dicono, perché io non ne ho sentita nemmeno una, stamattina partivano i camion della protezione civile di qui stracarichi di beni da portare giù, ognuno da il suo contributo per fortuna, in tutta Italia
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎