Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche sfogo qua e la...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    E,ancora, assolutamente non sono tenuti a farti la scheda...e se lo fanno sarà quella dozzinale...
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #17
      le migliori palestre sono quelle SENZA istruttori...oltre all'attuale palestra ne ho frequentata per un anno un'altra. Nessuno istruttore in nessuna delle due. La miglior cosa a mio parere. Ti alleni come ti pare e stop.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Secondo me invece dovrebbe esserci...un ragazzino non impara certo ad allenarsi su YouTube
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lastyco Visualizza Messaggio
          Grazie, me lo leggo volentieri quando ho un attimo, ho letto il frammento e ho capito più o meno l'ambito. E' un ottima descrizione del punto di vista dell'istruttore. Lo so, non è facile come mestiere. Come non è facile neanche il mio...ma per crescere e fare esperienza è necessario investire. In che modo faccio investimento? Non solo pagando il corso e leggendo libri ma anche facendo pratica. Come faccio pratica? Applico quello che ho imparato. Insegno ad altri e li seguo, i loro successi saranno i miei successi.
          Questo è giusto, ma in un ambito nel quale sei ripagato per il tuo investimento. Mi spiego meglio. Quanti iscritti servono perché un istruttore mangi quando torna a casa?

          Ti porto esempi di cui conosco i numeri. Regione Puglia. Provincia di Lecce. Costo della vita basso. Costo medio mensile di un mese di palestra 35 euro. Con 1.300 euro un giovane istruttore senza famiglia e figli vive bene. Mettiamo che la palestra sia sua. Quindi istruttore e proprietario.

          Per guadagnare 1.300 euro con quote da 35 ha bisogno di 37 clienti circa.
          Però c'è anche l'affitto del locale che non è suo. 1000 euro al mese per un locale di 3-400 mq e mi sto mantenendo stretto. Servono altri 29 circa clienti.
          Poi ci sono le bollette, acqua, luce e gas, tasse varie, imu, rifiuti, contributi fiscali. Di questi onestamente non so darti una cifra ma se ci butto dentro altri 1.000 euro mi sa che non sbaglio di molto. Servono quindi altri 29 clienti.

          In un calcolo forfettario calcolato al minimo un istruttore per mangiare deve seguire 95 persone. Facciamo 100. Ed effettivamente nella provincia di Lecce, nelle diverse palestre che ho visto, il rapporto istruttori clienti è circa di 1 a 100.


          Ora come può un istruttore seguire in ogni minimo aspetto 100 persone?!

          Per fare quello che vuoi tu, cioè non seguire benino 40 persone (figurarsi quindi 100) ma bene 10, quanto dovrebbero pagare queste 10 persone? Calcoli alla mano viene 330 euro mensili a testa a stare stretti. Quanti ce ne sono disponibili a pagare così tanto?!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da lastyco Visualizza Messaggio
            Intendo che l'istruttore cambia palestra e se ne va proprio...alla ricerca dell'ambiente più carino.
            Mah...con la crisi che cè oggi in questo settore io dubito fortemente che un istruttore faccia lo schizzinoso e lascia il posto di lavoro per cercarne uno più bello... comunque...non è che sono costretti ad andare via perchè hanno contratti fatti col culo??

            E qui ritorna il tema "passione"
            Per la passione ti ho già risposto...è una cosa rara..ma è cosi in tutti i lavori non solo per l'istruttore...

            Perchè solo così potrei pensare di fare il "salto" di qualità: non preparare benino 40 persone (sala pesi) ma 10 benone (personal training)
            questa parte non mi è chiara...non capisco cosa vuoi dire..Pt e istruttore sono 2 cose diverse eh...
            .
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #21
              Ciao Giampo, ho letto il thread e vorrei fare anche io qualche considerazione personale.
              Da frequentatore di palestre ti sarai sicuramente accorto che l'utenza si divide in due grandi fasce: quelli che lavorano sul serio e quelli che si iscrivono a Giugno dopo aver sconfinato come suini tutto l'anno. Io credo che questa seconda macrocategoria componga almeno il 60% degli introiti totali di un'attività del genere, perché è gente che arriva, si paga 3 mesi di abbonamento e alla seconda settimana è già data per dispersa.

              Ora prova a immaginarti un istruttore che deve trovare la voglia e il tempo di stilare una scheda fatta bene, spiegare ad ogni nuovo utente cosa siano i macronutrienti, come si debba programmare una dieta, come calcolare il metabolismo basale ecc., solo per poi sentirsi dire, dopo mezz'ora di spiegazione frasi del tipo: "Eh ma io non voglio diventare troppo muscoloso come i dopati che prendono le polveri nei barattoloni, mi basta definire un po'". Risultato? Perle di conoscenza a porci che finiranno su "Chi l'ha visto" dopo 15 giorni al massimo.

              Credo che siano pochi gli istruttori che abbiano "perso la passione", come dici tu, ma molti quelli che abbiano sviluppato un meccanismo di difesa naturale nei confronti dei "Palestrati della Domenica", che prevede una scheda tutta in 3x15 con 40 minuti di tapis roulant e la speranza che il soggetto in questione non si metta a fare post-WO con una quattro formaggi, perché "tanto ora va in palestra, quindi può mangiare più merda di prima".

              IMHO tutto sta nel far capire a chi ti segue che hai le intenzioni più serie del caso, e che hai già iniziato a interessarti autonomamente sul come alimentarsi ed allenarsi (e qui parlo un po' anche per esperienza personale).

              Se poi mi predi ad esempio gli istruttori che ti consigliano Herbalife beh, quelli si che sono dei ciarlatani.

              Commenta


                #22
                Effettivamente trovo veramente importante che gli istruttori insegnino a calcolare il metabolismo basale
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza Messaggio
                  Ciao Giampo, ho letto il thread e vorrei fare anche io qualche considerazione personale.
                  Da frequentatore di palestre ti sarai sicuramente accorto che l'utenza si divide in due grandi fasce: quelli che lavorano sul serio e quelli che si iscrivono a Giugno dopo aver sconfinato come suini tutto l'anno. Io credo che questa seconda macrocategoria componga almeno il 60% degli introiti totali di un'attività del genere, perché è gente che arriva, si paga 3 mesi di abbonamento e alla seconda settimana è già data per dispersa.

                  Ora prova a immaginarti un istruttore che deve trovare la voglia e il tempo di stilare una scheda fatta bene, spiegare ad ogni nuovo utente cosa siano i macronutrienti, come si debba programmare una dieta, come calcolare il metabolismo basale ecc., solo per poi sentirsi dire, dopo mezz'ora di spiegazione frasi del tipo: "Eh ma io non voglio diventare troppo muscoloso come i dopati che prendono le polveri nei barattoloni, mi basta definire un po'". Risultato? Perle di conoscenza a porci che finiranno su "Chi l'ha visto" dopo 15 giorni al massimo.

                  Credo che siano pochi gli istruttori che abbiano "perso la passione", come dici tu, ma molti quelli che abbiano sviluppato un meccanismo di difesa naturale nei confronti dei "Palestrati della Domenica", che prevede una scheda tutta in 3x15 con 40 minuti di tapis roulant e la speranza che il soggetto in questione non si metta a fare post-WO con una quattro formaggi, perché "tanto ora va in palestra, quindi può mangiare più merda di prima".

                  IMHO tutto sta nel far capire a chi ti segue che hai le intenzioni più serie del caso, e che hai già iniziato a interessarti autonomamente sul come alimentarsi ed allenarsi (e qui parlo un po' anche per esperienza personale).

                  Se poi mi predi ad esempio gli istruttori che ti consigliano Herbalife beh, quelli si che sono dei ciarlatani.
                  Credo che tu sia rivolto a chi ha iniziato il thread,non a me
                  Sono d'accordo con te,l'unico parere che ho espresso è che secondo me un istruttore dovrebbe sempre intervenire laddove individuasse un errore marcato di esecuzione, che magari (forse non nell'immediato) può causare infortuni più o meno seri
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Credo che tu sia rivolto a chi ha iniziato il thread,non a me

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎