Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche sfogo qua e la...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche sfogo qua e la...

    "Se non ti rivolgi ad un nutrizionista che ti segua tutto l'anno non otterrai mai nulla in palestra" / "Prova a fare questa scheda...poi vediamo come va..."

    Queste sono le ultime frasi che ho sentito da un istruttore della sala pesi che cercava di spingermi dall'amico nutrizionista e che mi dava una scheda già fatta. Le uso come spunto per fare una critica costruttiva a tutti gli istruttori delle sale pesi.

    DISCLAIMER: Non faccio questo mestiere, non faccio neanche un mestiere vicino e non sono nemmeno un esperto del settore: sono un utente della sala pesi, curioso e determinato. Non voglio criticare TUTTI ma solo quelli che si ritroveranno nelle mie parole.

    Quando avete perso la voglia d'insegnare?

    Entrare in una palestra e vedere:

    - persone che fanno esercizi nel modo sbagliato (schiena, spalle, velocità...)
    - persone che fra un esercizio e un altro prendono il telefono, scrivono, chattano, parlano...

    - l'istruttore seduto alla sua scrivania a fare...cose (??).
    - l'istruttore che si ferma a parlare con le persone che si allenano: ti ricordo che loro hanno un tempo di recupero fissato (da te).
    - l'istruttore che salta da una palestra ad un'altra: come puoi verificare se quello che tu hai detto di fare alle persone, dia un risultato se poi cambi cambi cambi. Come fai a valutare il TUO lavoro?
    - l'istruttore che ti dice "si dai va bene, mica devi fare le gare..."
    - l'istruttore che non si presenta alle persone nuove.
    - l'istruttore che non s'informa sui risultati che sta ottenendo la persona (carichi, pesi, situazione fisica, ecc)