Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Sean, ho seguito e sto seguendo le ultime news in un Bar nel mio quartiere, siamo tutti preoccupatissimi.
    Ho scelto proprio il periodo perfetto per venire qua....
    che aria si respira li !? voglio dire, c'è gente per strada, c'è movimento o sono tutti attanagliati in casa ?! Ho un amica che deve tornare a Parigi a breve dove studia e non sa bene cosa fare e se è il caso di muoversi o meno
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      A parte che poi ''le crociate un'aggressione''...ricordo che nel 600 il Medioriente si presentava così








      100 anni dopo, così...ecco, si riconsideri ora chi per primo ha aggredito ( e cancellato cinquemila anni di cultura copta/ieratica, duemila anni di Persia zoroastriana e millenni di ellenismo in Medio Oriente) chi, e come...




      Commenta


        Segnalo questa comunque importante presa di posizione del presidente iraniano:

        Presidente Iran condanna ma non cita Charlie Hebdo

        Pur senza citarla in modo esplicito, il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha condannato la strage al Charlie Hebdo. "Coloro che uccidono nel nome della jihad, della religione e o dell'Islam provocano atteggiamenti di islamofobia, che lo vogliano o meno", ha avvertito. Rohani, le cui dichiarazioni sono state riferite dalla stampa iraniana, non ha mai fatto il nome del settimanale satirico, in passato nel mirino di quel regime degli ayatollah che non ha mai revocato la fatwa scagliata verso lo scrittore Salman Rushdie per i suoi "versetti satanici". Nelle preghiere del venerdì la condanna è stata rinnovata dall'autorevole imam Ahmad Khatami: "L'Islam -ha affermato- non permette l'uccisione di innocenti, a Parigi come in Siria, in Iraq, Yemen, Pakistan e Afghanistan"

        ____________________

        Un altro aspetto di amara ironia, in questa vicenda che contiene tanti aspetti, è che fu Parigi a dare asilo all'autore della rivoluzione islamica in Iran, Khomeini, che rovesciò, partendo proprio dalla Francia, il regime dello Scià per instaurarne uno islamico-fondamentalista. L'occidente ha un passato, e anche un presente, non estraneo a quanto va accadendo in questi ultimi tempi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Sono certamente di più, probabilmente più del doppio, ma non tutte le stragi cristiane sono documentate accuratamente quindi o si fa una stima in eccesso o in difetto.
          con le prime 4 crociate, in circa 300 anni, si contano 20 milioni di morti per mano cristiana e altri 50 milioni nelle Americhe, bisogna poi aggiungerci tutto il resto, una lista infinita, che raddoppia la stima. Non essendo, come ho detto, tutto documentato alla perfezione, mi fermo ai 65-70 milioni accertati del quale sono sicuro di poter portare dei numeri certi, sono comunque già troppi.

          Edit : letto ora che ho postato il post di Sean, quindi la chiudo qui
          65-70 miloni di morti mi pare effettivamente una stima prudenziale. 120-140 milioni è più verosimile.
          Di questi 140 milioni io direi che un 65 milioni di morti circa li ha fatti l'inquisizione, milione più milione meno (hai visto il museo dei San Marino sugli strumenti di tortura?tremendo!)
          e poi appunto, la conquista delle Americhe, la conquista di El Andalus, la Reconquista iberica.....che brutte persone.


          Vabè, basta, che siamo OT. Per fortuna, mi vien da aggiungere.
          Last edited by bersiker1980; 09-01-2015, 17:15:24.
          sigpic

          Commenta


            Spari alla tipografia a Dammartin: è partito l'assalto contro i fratelli Kouachi.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              65-70 miloni di morti mi effettivamente un stima prudenziale. 120-140 milioni è più verosimili.
              Di questi 140 milioni io direi che un 65 milioni di morti circa li ha fatti l'inquisizione, milione più milione meno (hai visto il museo dei San Marino sugli strumenti di tortura?tremendo!)


              Vabè, basta, che siamo OT. Per fortuna, mi vien da aggiungere.
              Dimentichi Torquemada e Sepùlveda che da soli hanno sterminato oltre 500 milioni di indios di propria mano...

              Commenta


                Assalto delle teste di cuoio anche a Parigi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  AFP: "Uccisi i due attentatori di Charlie Hebdo"

                  I presunti attentatori del giornale satirico Charlie Hebdo, i fratelli Kouachi, sono morti. L'affermano fonti vicine alle forze di sicurezza.

                  +++ Salvi gli ostaggi dei fratelli Kouachi ++++
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Pare che i kouachi siano stati uccisi
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Morti

                      Commenta


                        E vai so stati ammazzati!

                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                        Originariamente Scritto da anto96ss
                        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          AFP: "Uccisi i due attentatori di Charlie Hebdo"

                          I presunti attentatori del giornale satirico Charlie Hebdo, i fratelli Kouachi, sono morti. L'affermano fonti vicine alle forze di sicurezza.

                          +++ Salvi gli ostaggi dei fratelli Kouachi ++++
                          azz non sono riusciti a prenderli vivi.... vabbè almeno non sono morti gli ostaggi spero
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Ucciso anche il terrorista del supermercato. Pare che gli ostaggi anche lì siano stati liberati.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Per Le Monde, non si conosce bene la sorte di tutti gli ostaggi del supermercato. Alcuni sono stati liberati, di altri si attendono notizie. Libero e incolume l'ostaggio dei fratelli Kouachi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                I due attentatori di #CharlieHebdo sono usciti dalla tipografia sparando contro le forze dell'ordine prima di essere uccisi

                                Due militari delle teste di cuoio feriti, 1 grave. C'e' stata reistenza dice uan fonte che ha preso pare all'attacco.

                                Negozio kosher: almeno due i poliziotti feriti

                                Sono almeno due gli agenti delle forze speciali rimasti feriti nel blitz nel negozio kosher di Parigi.

                                Reuters: "Morto uno degli ostaggi nel negozio kosher"

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎