Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    lo dico sempre che ad essere ignoranti si vive piu' felici. Continua cosi' bomber!
    stavolta quoto barone, non hanno senso queste ignorantate
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Ma al di la della mia risposta, davvero non sa cosa si perde. La stessa cucina italiana e' un mix di tradizioni mediterranee e mitteleuropee, quindi...

      Commenta


        A questo punto è necessaria una citazione :

        Gli italiani si lamentano troppo, quindi stanno bene. Wilhelm Mühs

        Commenta


          Sempre detto...

          Commenta


            che si stia ancora bene è un dato di fatto.... alla fine in italia puoi uscire di casa senza rischiare di venire assassinato senza motivo (piu o meno)
            e comunque la gente anche se senza lavoro ancora mangia....
            quando cominceranno ad esserci troppe persone che non mangiano ... e si esasperano..... allora saranno cazzi
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Si si certo, come no. Peccato che abbia precisato in almeno tre post diversi che non sto parlando del rapporto dell' europa con gli extracomunitari ma dell'integrazione intra-europea ( cioe' dell' integrazione di diversi popoli all' interno dell' UE: Tedeschi, italiani, francesi, spagnoli e cosi via)
              Leggi qua ( ma leggi davvero, pero', non entrare in modalita' Tongue che mi dice che quotavo lui anche se quotavo naturalissimo):

              Post 2268

              e ancora qui:

              post 2273

              e qui:

              post 2277
              Sì, ma i tuoi quote non riguardano le risposte ai miei post... Hai replicato ad altri utenti. Dove hai risposto a me, non hai specificato questo. Ecco perché non ci si è intesi.


              Io sono a favore di un'Europa federale con patto euroasaiatico. Ed accordi mediorientali per il petrolio. Ogni stato con una moneta emessa dalla propria banca centrale ed un'unica moneta emessa dalla banca centrale europea (pubblica, ovviamente, a differenza della BCE) che possa valere per tutti gli stati.

              Ok, sto sognando troppo!

              Commenta


                Vabe', ma i miei post vanno comunque ad inserirsi in un determinato contesto. Cmq chiarito l'equivoco

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ma al di la della mia risposta, davvero non sa cosa si perde. La stessa cucina italiana e' un mix di tradizioni mediterranee e mitteleuropee, quindi...
                  Vero...io non so nemmeno se si possa definire propriamente ''cucina italiana'' da un punto di vista unitario.... a differenza di altri stati ogni nostra regione, e spesso adirittura ogni città ha le sue tradizioni, spesso completamente differenti da un capo all'altro della Penisola, ma vicinissime se non identiche a quelle di stati confinanti.

                  Risultato peraltro dato dalla secolare divisione in stati ed etnie regionali differenti.

                  Commenta


                    Credo dipenda dalla conformazione geografica dell Italia no?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                      Credo dipenda dalla conformazione geografica dell Italia no?
                      Non diciamo sciocchezze

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                        Credo dipenda dalla conformazione geografica dell Italia no?
                        Si, quello e anche dal fatto che le varie culture regionali si sono sviluppate autonomamente per secoli e sopra substrati etno-culturali ben precisi...il Meridione ha un'elemento ellenistico fortissimo (ricordiamo che il greco è stata la lingua franca e della quotidianità di buona parte del Meridione fino al 1500, quando il napoletano ha iniziato a diffondersi e a rimpiazzarlo ovunque, tranne poche isole specifiche), la Sicilia poi ha influenze magrebine notevolissime (cassata, granita, cannoli, marzapane, fiori d'arancio, etc)...il Nord per secoli ha beneficiato della cultura germanica (e qui in Piemonte poi di quella franco-provenzale), etc....siamo un caso davvero unico in Europa e probabilmente anche nel Mondo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Vero...io non so nemmeno se si possa definire propriamente ''cucina italiana'' da un punto di vista unitario.... a differenza di altri stati ogni nostra regione, e spesso adirittura ogni città ha le sue tradizioni, spesso completamente differenti da un capo all'altro della Penisola, ma vicinissime se non identiche a quelle di stati confinanti.

                          Risultato peraltro dato dalla secolare divisione in stati ed etnie regionali differenti.
                          Perfettamente d'accordo

                          ---------- Post added at 20:31:23 ---------- Previous post was at 20:30:28 ----------

                          Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
                          Non diciamo sciocchezze
                          Invece Viola ha stra-ragione. L' italia si estende in lunghezza per 2000 km, dal mediterraneo fino alla mitteleuropa quasi. Immagina quante etnie e tradizioni culinarie diverse si sono mescolate nel nostro territorio

                          Commenta


                            Per esempio in provincia di Torino hanno roba che è aliena già solo per la Toscana...mentre è pressochè identica alla roba che cucinano a Lione o a Marsiglia.

                            C'è da dire d'altro canto che specie negli ultimi 100 anni la ''cucina italiana'' ha influenzato notevolmente pressochè tutte le altre cucine mondiali.

                            Commenta


                              Che poi ok, l'alta cucina italiana sarà pure tra le migliori del mondo... Ma dal punto di vista salutistico non è tutto sto granché. Soprattutto se si parla di cibo da strada; o, comunque, quello dei comuni mortali. Gli asiatici, ad esempio, mangiano decisamente meglio. Pensate solo ai giapponesi: riso, pesce, verdure bollite, ecc.

                              Commenta


                                I giapponesi sono ''alieni'' in tutti i sensi...pressochè perfetti come popolo. Ne avrei da dire al riguardo...
                                Ma qui siamo spaventosamente OT.

                                ---------- Post added at 20:59:01 ---------- Previous post was at 20:45:42 ----------

                                Madonna...

                                Il Comune avrebbe stanziato per i richiedenti asilo 61.594 euro dal 2010 al 2013: "E nel 2014 ecco arrivare altri 125 abbonamenti gratuiti ai cosiddetti profughi". Oggi Salvini in città per presentare la candidatura alle regionali di Fabbri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎